Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Cappellai, eh? Domando nella stanza del lupastro, mettendomi anch'io a dare un'occhiata ai suoi registri magari potrebbero essere l'anello successivo della catena.

Quindi prendo la bombetta del mannaro e me la metto in testa, inforcando anche i suoi occhiali ds lettura per poi commentare, serissimo e con forte accento da lord inglese Salve, sono un cappellaio, un cappellaio matto!

E faccio un inchino, sventolando la bombetta. Bombetta che poi guardo deluso, ributtandola sul tavolo e brontolando un bah, ci vorrebbe un cilindro...

@Master, Haseya (domande)

Spoiler

Io intimidirei ovviamente un po' il tipo, quindi gli chiederei:

- chi sono i suoi capi (per avere conferma siano i Cappellai)

- chi li aveva assoldati, come tenevano i contatti, con chi e dove possiamo trovarli

- chi forniva loro le armi

- con che soldi si potevano permettere certe armi

- che compiti avevano e chi glieli aveva dati

- cosa sanno dei cacciatori

- chi erano le loro bande rivali e dove operano

- se avevano mai ricevuto ordini o incarichi speciali, cosa e da chi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

E questo è un libro sul Piccolo Popolo. Sembra piú una biblioteca che gli incantesimi di un mago. Dovremo farlo studiare al Professore, probabilmente ci ringrazierebbe. Concludo prima di ridere allo spettacolo di Marcus, aggiungendo Carroll potrebbe portarlo in tribunale, ora che ci penso. Continua ad esserci qualcosa che mi sfugge... Probabilmente saprà spiegarcela il lupo.

Domande

Spoiler

Haseya rimane in silezio, usa Sense Motive +10 (con Guida) per vedere se ci stia mentendo. Come domande, oltre a quelle proposte da 1701E, aggiungerei anche:

-Come hai ottenuto i libri del mago?

-Come sei venuto in contatto con i Cappellai (se ce lo conferma)?

-Chi ti ha indicato questo posto e se fosse già cosí quando è entrato la prima volta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Haseya

Spoiler

Phoenix fa risvegliare il mannaro e lui è molto poco incline alla collaborazione, cerca di nascondere od omettere il possibile... solo che Marcus sa essere molto inquietante e persuasivo quando vuole.

Tra una bestemmia, una minaccia, parole in scossese, ed uno sputo che non giunge da nessuna parte ottenete le risposte che state cercando in un inglese dalla pesante e fastidiosissima cadenza scozzese:
1) Si, i Cappellai li hanno assunti ed armati per fare dei lavoretti per loro. Protezione ed armi in cambio di soldi e favori... classico.
2) Vi indica la base degli Hatters e vi dice di parlare con tale "Hammer"
3) Gli Hatters o le prendevano ai corpi morti di membri di altre bande minori
4) Come sopra
5) Hammer
6) Nulla, a parte che le loro ronde si intensificano di notte in notte e che sono sempre meglio armati, tutte armi artigianali stranissime. Nessuno di loro pare usare innesti, tatuaggi magici o mutageni, in una sorta di culto della purezza. 
7) L'unica banda rivale che hanno opera oltre il fiume, altri pezzenti senza scopo né importanza alcuna. Una banda di ratfolk ed umani, molto debole (una decina di membri), specializzati in furti su commissione e furti ad altre bande. Hanno provato a rubargli dalla cassaforte ben quattro volte, fallendo sempre per poco.
8) Omicidio di un paio di maghi e furto dei loro averi e, come ultimo incarico speciale, l'ordine di uccidere una drow che abita in città e lavora come tatuatrice nel mercato nero sotto al Nancy's Café, per rubare i suoi attrezzi ed i suoi libri sull'arte del tatuaggio magico. La drow si fa chiamare Silver e come segni particolari ha innumerevoli tatuaggi bianchi ed argento, capelli color argento invece che bianchi (ignora se sono tinti o meno) e, parole di Hammer che vi riporta letteralmente, "Se appena la vedi ti esplodono i pantaloni è lei."
Alla descrizione della drow Nox rizza le orecchie e prende Marcus per il polsino sinistro, tirandolo appena.

Ditemi cosa ne fate e cosa intendete fare del resto della giornata.

Jean Luc

Spoiler

Nonostante le tue lacune culinarie riesci a tirare fuori qualcosa di commestibile. Lilith ti sussurra "Facile..." ti dà un morsetto sensuale tra collo e spalla, facendoti salire un brivido di eccitazione e piacere lungo la schiena "... dandoti un valido motivo per lasciare le carte sul tavolo."
Dopo cena passate una nottata meno movimentata di ieri, forse complice l'orrore che hai tradotto... a dire il vero passate il più del tempo tra chiacchiere e coccole, scivolando lentamente e dolcemente tra le braccia di Morfeo.

La mattina dopo ti svegli tardi, prendendo l'orologio ancora intontito ed assonnato vedi che mancano 5 minuti all'inizio del tuo turno. E da qui ci metteresti 10 minuti a piedi per giungere al molo universitario, sempre se non corri...

Joy

Spoiler

Lungo la strada per l'università trovi una grossa chiazza di sangue blu a terra ed una più piccola di sangue rosso e bossoli di pistola, oltre a dei frammenti di metallo nero e dei grossi proiettili di shotgun piantati nel lampione dietro, lampione storto dall'impatto. A terra c'è una donna svenuta, una donna di mezz'età con dei buoni vestiti anche se un pò usurati e rammendati, segno che non è benestante come prova a dare a vedere.
4D4M si china sul sangue blu, ancora fresco, immerge due dita e lo assaggia "Sangue di aasimar... ma che c... preoccupato."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Ignorando il fastidioso accento scozzese - che sono certo di potergli curare piantandogli una quarantina di centimetri di mithril affilato nella gola all'altezza delle corde vocali - faccio in modo di avere ogni informazione potenzialmente utile sulla base dei cappellai (dimensione, disposizione, numero di membri presenti) che abbia e mi faccio dire tutto ciò che sa su questo Hammer (come e dove trovarlo, come riconoscerlo, che sa fare).

Sto ragionando su altre domande che potremmo fargli prima di mandarlo al creatore, ma Nox attira la mia attenzione sul discorso della tatuatrice Drow Dici che dovremmo avvisarla, cucciola mia? Sì, forse hai ragione, tutto sommato.

Quindi dico agli altri Direi che la notte è stata proficua...se mi date la roba recuperata che non vi interessa tenere posso fare un salto a venderla mentre avverto questa Drow e rendo le refurtive ai mercanti...

Rifletto un momento prima di dire Direi che quei libri non hanno più un proprietario, ma prima di venderli portateli agli altri, forse ci sarà qualche trucchetto che gli interessa copiare.

@Haseya, Master

Spoiler

Terrei giusto i libri e le pergamene per gli altri e le pozioni da dividerci. (Se posso mi tengo la fiaschetta di superalcolico) oltre alle pallottole.

E porterei i libri contabili a William, casomai ci trovi qualcosa di utile.

Il resto o lo vendiamo al mercato nero o lo diamo a William perché lo smerci lui.

@Master

Spoiler

Se gli altri non hanno domande da fare finisco il lupastro, quindi gli lego la fascia di DoubleK attorno alla bocca e lo appendo alla parete della fabbrica.

Quindi vado dalla mia padrona di casa per sfruttarla per rendere le refurtive.

Infine se c'è da vendere roba vado all'arena (senza Nox e con l'aspetto che ho usato stasera), altrimenti vado col mio dalla Drow.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Annuisco in direzione di Marcus per confermargli che non ci sono menzogne nelle parole del mannaro, prima di aggiungere I libri li vorrei leggere questa sera. Li porto domani agli altri, tranquillo. Concludo prima di lasciargli uccidere l'uomo, rimanendo a guardarlo stoica, voltandomi solo quando sono certa che sia morto, prima di aggiungere Io voglio parlare con i membri della banda che abbiamo catturato, tu inizia ad andare da questa Silver. Al massimo vi raggiungeró dopo. Tatuaggi incantati.... Potrebbe essere una conoscenza interessante: potremmo discutere delle tecniche usate e confrontarci. Chissà se anche lei sappia richiamare gli spiriti durante le cerimonie.

Master, Marcus

Spoiler

Concordo, i libri li vorrebbe prima leggere Haseya.

Master

Spoiler

Dopo aver parlato con i ratti Haseya va a cercare questa Silver. Se poi non è troppo tardi passa dalla villa ad avvisare William.

Ovviamente Phoenix è libero di non seguirla mentre parla con i topi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc (Ti mando un poco avanti)

Spoiler

Lungo la strada per l'università trovi una grossa chiazza di sangue blu a terra ed una più piccola di sangue rosso e bossoli di pistola, oltre a dei frammenti di metallo nero e dei grossi proiettili di shotgun piantati nel lampione dietro, lampione storto dall'impatto. A terra c'è una donna svenuta, una donna di mezz'età con dei buoni vestiti anche se un pò usurati e rammendati, segno che non è benestante come prova a dare a vedere.
 

Marcus&Haseya alla riscossa

Spoiler

Joanna fa spallucce mentre Phoenix fa una singola domanda al mannaro "Gli Hatters usano un codice per passarsi ordini scritti e se si dov'è il tuo cifrario?"
Lo scozzese non sa dirvi quasi nulla sugli Hatters, a parte che la loro base è un bordello-mercato nero-covo di sicari-laboratorio di produzione e raffinamento droga-un pò di tutto ed è pieno di gente, una vera e propria fortezza, mentre a Phoenix ride in faccia senza rispondere in alcun modo.
Hammer lo descrive in maniera molto sommaria e spicciola, da persona poco attenta ai dettagli: non riuscireste a riconoscerlo nemmeno se ve lo ritrovaste davanti se non fosse per il fatto che è uno dei pochi Hatters a portare una bombetta e non una tuba.
Una volta ucciso il lupo mannaro Joanna prende proiettili, armi da fuoco ed armature "A queste ci penso io... l'altra volta abbiamo trovato a chi rivenderle senza farle tornare nella mala, che sarebbe darci la zappa sui piedi. Ci vediamo domattina!"

Marcus

Spoiler

Lasci il cadavere appeso davanti alla fabbrica e con il simbolo di Double K bene in vista prima di dirigerti all'arena sotto il Nancy's Cafè.
Stasera, nonostante sia giovedì, c'è una discreta folla e senti le incitazioni e le bestemmie quasi sovrastare numerosi latrati e guaiti canini. Nox ti guarda fortemente a disagio mentre chiedi al barista di Silver, la tatuatrice, lui ti squadra per bene e ti fa cenno di seguirlo mentre una delle cameriere prende il suo posto.
Ti porta in un retrobottega molto spartano, mattoncini di pietra grigiastra a vista con occasionali chiazze di muschio ed odore di acqua salmastra (in fondo siete proprio sotto la baia) e vi sono una serie di porte in un corridoio e da alcune porte provengono suoni molto eloquenti riguardo al secondo lavoro di alcune cameriere e donnine dell'arena. In fondo al corridoio, però, vi è una porta molto migliore delle altre, legno rinforzato con metallo, ed il barista te la indica "E' oltre quella porta e non ha clienti. Non farti strane idee: lei fa solo tatuaggi e vende pozioni, qualche strana droga e veleni, ed odia essere presa per una prostituta. Buona fortuna a convincere Violet a non ucciderti." ti dice sarcastico prima di girare i tacchi e tornare indietro.

Seduta su uno sgabello, al lato della porta, vi è una donna seduta a leggere un libro scritto in elfico, una drow che potrebbe essere anche più alta di te se in piedi, capelli bianchi di media lunghezza, occhi completamente bianchi ma non ciechi, pelle di una sfumatura di viola scuro molto bella perfettamente liscia, tratti somatici più dolci della media elfica/drow e lunghe orecchie a punta con numerosi orecchini e ninnoli appesi alle punte ma nulla sui lobi.
Sulle spalle ha un largo mantello nero con cappuccio ora calato, così come è calata la fascia di tessuto che normalmente le coprirebbe naso e labbra sottili, mantello che non cela del tutto un corpetto in metallo nero flessibile con un ragno inciso al centro del petto né cela del tutto le protezioni miste in metallo e cuoio su braccia e gambe, mentre i guanti sono lunghi, dotati di spessi avambracci metallici rinforzati che si allungano fino al dorso della mano e le dita protette da piccole piastre metalliche messe in modo da non ostacolare la manualità. Indossa stivali alti e spessi, che arrivano sin quasi al ginocchio, privi di tacco e provvisti di schinieri integrati.
Come da costume drow queste protezioni (stranamente coprenti ed efficaci) tengono bene in evidenza le forme abbondanti e la tonicità e l'atleticità del corpo. Non porta armi addosso anche se ha bandoliere e cintura cariche di fiale alchemiche ed una balestra leggera posata vicino a lei, carica.
Vedendo anche il pendaglio che ha al collo, un ragno nero con un'ametista e tre rubini incastonati a triangolo ai lati dell'ametista tagliata a piramide , realizzi che la ragazza (riportando l'età dimostrata in canoni umani ha meno di 30 anni) faceva parte della nobiltà drow, in particolare nella guardia scelta di una qualche matrona a giudicare dall'armatura. 
Sorprendentemente Nox corre in avanti scodinzolando e si struscia sulle gambe della ragazza, che chiude il libro ed accarezza sorpresa la lupa 
"Oh... ciao cucciolona!!! Avevo sentito ti avessero liberata ma non mi aspettavo di trovarti qui! Come va fuori da quella gabbia???"
La lupa abbaia una volta  annuendo ed agitando la coda mentre si gode le coccole della drow, che ti nota solo ora, ti squadra molto attentamente e ti parla con tono sarcastico ed un mezzo sorrisetto sulle labbra "Guarda guarda, un bel ragazzo che ha resistito al fascino irresistibile delle camerierine e dei loro orgasmi simulati... dimmi ragazzona, è un bravo ragazzo? Sai che si dice sui tiefling..." Nox annuisce e le posa il muso sulla spalla mentre la drow riprende a parlarti "Non mi sembri tipo da  tatuaggi: sei venuto per comprare del veleno che non sia una delle porcherie che vendono i ricettatori della Gilda? Sai: è la mia specialità."
Si alza dando un grattino a Nox "Il mio nome è Lyara ma puoi chiamarmi Violet se lo preferisci... lo fanno tutti."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Appena vedo la donna mi avvicino a la esamino, cercando di capire se è ferita o meno. Mi guardo attorno cercando con lo sguardo passanti: potrebbero essermi d'aiuto o potrebbero chiamare dei soccorsi. Una volta assicuratomi che la donna sta bene osservo sangue e pallottole, prima controllando se sono o meno magiche, e poi osservandone la natura materiale.
Tutte le volte che sono in ritardo, trovo modo di accumulare altro ritardo...beh, in questo caso non posso farci nulla, non posso certo lasciare una donna svenuta per strada!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Cammino nei sotterranei dell'Arena ignorando completamente ciò che vi si consuma: se mai volessi dedicarmi al sollazzo, di certo non lo farei in un posto del genere...

Giunto nella cabina della tatuatrice la osservo incuriosito, non tanto per la sua evidente bellezza quanto per la sua più che evidente letalità.

Già mi sto chiedendo come questa Veuve Noire sia solita avvelenare i suoi nemici, quando noto Nox andarle incontro scodinzolando.

Dunque è una tua amica, cucciola mia? Domando palesemente incuriosito e divertito all'indirizzo della lupa d'ombra, anche se si tratta di una domanda retorica. Da che ci conosciamo ho visto Nox farsi accarezzare solo da persone interessanti - il Canadese, la ragazzina d'ombra - quindi questo incontro potrebbe essere menonoioso del previsto ecco perché ci tenevi ad avvertirla...

Quindi guardo finalmente negli occhi la femmina Drow, sorridendo gentilmente per smorzare lo sguardo, che so essere piuttosto inquietante a causa del mio retaggio Una guerriera Drow...forse una guardia del corpo. Esperta in veleni e - tiro ad indovinare vedendo quelle fiale - pozioni e alchimia...lontana, molto lontana, dalle terre della tua gente. No, non credo che ti chiamerò come ti chiamano tutti.

E poi Lyara è un nome molto più interessante di un mero aggettivo, che ben poco descrive di una persona, se non un aspetto della superficie...

Inchino leggermente la testa di lato, come se stessi cercando di scorgere oltre quella superficie Il mio nome è Marcus...a quanto pare abbiamo un'amica in comune... Ma... e faccio una brevissima pausa, prima di aggiungere per quanto tu sia interessante, e per quanto non dubiti della qualità dei veleni che mi offri, non è per dare a te un consiglio che sono qui.

Con lo sguardo cerco porte o passaggi che possano indicarmi da dove - probabilmente - ci osserva Silver, quindi aggiungo Cerco invece la tua amica, o forse la tua protetta? Vedi, oggi mi è capitato di sapere una cosa che - magari - potrebbe interessarle...

@Master

Spoiler

Percezione per capire dove possa essere la tatuatrice, eventualmente anche aiutata da intuizione per studiare il linguaggio del corpo di Violet.

In tutto questo uso Diplomazia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

La donna non è ferita né sporca di sangue, dev'essere svenuta alla vista del sangue complice il corpetto davvero troppo stretto.
I bossoli sono mondani, il sangue non è magico anche se il sangue blu è di aasimar. I proiettili conficcati nel lampione sono ugualmente mondani, solo sparati da un fucile potente. Probabilmente proiettili artigianali sparati da cartucce di shotgun molto cariche di polvere nera visto l'impatto distruttivo delle pallottole.
Le scaglie metalliche sono di mithril tinto ed incantato, parte di una piastra di un'armatura, ma non sai capirne altro... a parte che sono sporche di sangue blu.

Marcus

Spoiler

Il sorrisetto sul volto di Lyara si allarga un poco mentre parli "Un ragazzo di cultura e larghe vedute, a quanto vedo. Ora vediamo se indovino io: hai un lieve accento irlandese e porti le tue armi in posizioni comode per essere estratte al minimo bisogno e peso bilanciato tra munizioni ed armi per non avere bandoliere o cintura calante.
Sei un militare o sei stato addestrato da un militare dell'esercito britannico, forse tuo padre. E sono sicura che sei uno dei pochi a saper utilizzare decentemente una pistola durante un duello e non la tieni in mano solo per fare il gradasso... sarebbe interessante vederti combattere. O solo scambiare due parole: qui si muore di noia..."


Alla tua domanda la drow ti fa cenno con la testa verso la porta che sta' sorvegliando "Myrice, anche se la conoscerai come "Silver", è qui, probabilmente sta' badando alle tarantole ed agli scorpioni o pulendo gli attrezzi in attesa del prossimo cliente. Non preoccuparti degli insetti: non attaccano... sempre se non glielo ordina lei.
Piccolo consiglio: non farti venire strane idee, in ogni senso. Mi sembri tutto meno che uno sciocco ma preferisco sprecare qualche parola a dover tirare fuori da quella stanza un ragazzo morto, anche perché di ragazzi carini con un po' di cervello ne nascono sempre troppi pochi..."
 da sotto il mantello si prende una sigaretta lunga e sottile ed un accendino e tira una lunga boccata dalla sigaretta. L'odore del fumo è strano, non sai che genere di erbe siano mescolate al tabacco e lei non ha né la voce né unghie, pelle e denti rovinate dal fumo.


Da sguardi ed atteggiamenti sembra incuriosita da te, forse un filo interessata, ma nonostante la postura e l'atteggiamento rilassato sei certo che possa scattare da un momento all'altro in caso di pericolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Sorrido alle parole della Drow, che riesce a descrivermi quasi mi conoscesse e - quando finisce - non riesco ad evitare di afferrare la tesa del cappello sfilandomelo ed eseguendo un leggero inchino di rispetto, aggiungendo Bella ed intelligente, oltre che probabilmente letale...

Mi risistemo il cappello, che subito scompare nascosto dall'illusione che esso stesso genera, prima di aggiungere mi tratterrei volentieri per aiutarti a combattere la noia di questo luogo, mia cara, ma temo che - dopo le mie parole - tu e...Myrice, hai detto, giusto? Dicevo, temo non vorrete trattenervi ancora qui a lungo...

Mi avvio quindi al luogo inficatomi, prima di aggiungere vorresti accompagnarmi? Prometto non mi comporterò male, ma credo che ciò che ho da dire interessi anche te...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Nox torna da te mentre parlate e la drow apre la porta facendoti cenno di seguirla e vedi il sorrisetto sparirle dal volto mano a mano che parli "Oh magnifico, altri guai. Come se non bastassero i Cacciatori... prego, seguimi."
La stanza è molto spartana: un lettino è posto al centro con vicino un tavolo ed una credenza chiaramente riadattata contiene boccette d'inchiostro ed attrezzi ed un tendaggio nero separa la stanza dal retrobottega.
Sul lettino è seduta l'altra drow con i capelli d'argento ed avvolto un pò a lei ed un pò al lettino vi è un cobra reale a cui la drow accarezza la testa mentre susurra qualcosa che, in qualche modo, calma la bestia mentre le fa mordere un vasetto con una pellicola, facendovi colare dentro del veleno.
Lyara fa un educato colpo di tosse e dice all'amica 
"Myr, questo ragazzo, Marcus, è il liberatore di Nox ed ha una notizia da darci, temo una pessima notizia."
La seconda drow si volta verso di te ed accavalla le gambe, sussurrando qualcosa al cobra che la lascia e si mette a sonnecchiare avviluppato su sé stesso sul cuscino sul lettino, ti guarda fisso e ti dice con una voce calda, tranquillizzante e molto tranquilla (Lyara ha una voce un poco più acuta ed il suo tono solito è sull'annoiato/gelido, anche se nei tuoi confronti si è un pò aperta... ti ricorda il tuo tono di voce tipico, in qualche modo!) "Piacere di conoscerti, Marcus. Dimmi... cosa ti porta qui, in uno squallido angolo di mondo in una squallida cittadina, se non un tatuaggio o la necessità di pozioni e veleni? Di quale mesta notizia sei portatore?"


Descrizione di Myrice

Spoiler

Myrice è alta sul metro ed 80, lunghi capelli color argento tenuti sciolti che le arrivano sino al sedere, tenuti da una fascia di tessuto verde smeraldo ricamata d'oro, due occhi viola scuro con sfumature argentee, pelle liscia e perfetta color ebano. Il suo corpo, poco meno atletico di quello della sua amica ma più slanciato e poco più abbondante nelle forme, è coperto da una veste porpora con i dettagli in oro con spalline decorative in oro e maniche che le arrivano fino al gomito, una scollatura abbondante sebbene non volgare né eccessiva ed una gonna lunga che le arriva sino ai piedi. Sul cuore vedi un magnifico tatuaggio che raffigura un cuore diviso in quattro parti: la parte corripondente all'atrio sinistro in roccia, quella del ventricolo sinistro di ghiaccio, atrio destro di fuoco e ventricolo destro una nube avvolta da fulmini con al centro una runa argentea che non hai mai visto, lungo gli avambracci che risalgono fino al dorso delle mani (mani con le unghie laccate di porpora) vi sono fili di fumo tatuati in bianco ed argento che formano una miriade di forme tra di loro e con la pelle a vista. A completare la figura vi sono due serie da tre bracciali d'argento incisi ad entrambi i polsi, un anellino di platino all'indice sinistro, orecchini di perle nere, un amuleto uguale a quello dell'amica ed una bella cintura di pelle di viverna conciata con un'elsa di spada d'avorio con un rubino ed uno zaffiro incastonati nella congiunzione tra l'elsa e  la guardia flamiforme, priva di lama ma con una strana pietra rilucente di rosso e di blu laddove dovrebbe spuntare la lama.
Ai piedi (che vedi perché è seduta sul lettino) indossa dei pratici e comodi stivaletti in pelle morbida.

 

Haseya

Spoiler

Arrivata all'arena sotto il Nancy's Cafè, posto a cui ti fa accedere Phoenix mormorando qualcosa ad una cameriera del bar sovrastante, noti una cosa nel caos (contando che è la prima volta che vieni qui, in teoria, il caos è ancora maggiore per te) due cameriere provarci spudoratamente con Francos De la Montagne, il promesso della Melwood, e lui sembra starci. Il tuo coyote li punta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Oh, il piacere è tutto mio, vi assicuro... Rispondo, dopo averla squadrata attentamente. Come l'amica/amante/guardia del corpo (o quel che è) è una donna di notevole bellezza, ma i miei occhi la squadrano attentamente non soffermandosi particolarmente su determinati dettagli anatomici, ma cercando segni di armi, sacchetti di componenti per incantesimi o altro. In pratica sto valutando la sua pericolosità. 

Quando mi domanda il motivo della mia visita ghigno e, con un tono annoiato, rispondo In realtà è stata una serata piuttosto piatta e - sapendo da Nox che qui c'era gente interessante - mi son detto "perché non provare a ravvivarla?"...vero bella mia?

Ovviamente sto mentendo, ma non ci sto mettendo neppure il minimo impegno, quindi è facilmente percepibile. Comunque, tornando semiserio, aggiungo Ad ogni modo, oggi mi è capitato di sentire una favola che - credo - potrebbe interessarvi. C'era infatti una volta un lupastro, uno di quelli con una grave afflizione alla gola, curabile solo usando cinquanta centimetri di argento affilato, per capirsi... E, mentre parlo, mi sfioro "casualmente" lo stocco ebbene, questo lupastro aveva dalla sua una intera banda di topolini e amava molto i cappelli ed i racconti di Carrol, al punto da voler entrare nei ranghi dei Cappellai matti della sua città. Loro, trovandolo adatto per alcuni lavoretti, decisero di prenderlo come cane da caccia. Ed indovinate chi sarebbe stata la sua prossima preda? è una domanda retorica, tanto che mi rispondo da solo Una dolce fanciulla dai capelli d'argento tanto lontana da casa...una sorta di Alice nel Paese delle Meraviglie dalla pelle d'ebano, se vogliamo...

Solo a questo punto divento davvero serio, smettendo di scherzare, e aggiungo Il lupo e la sua banda non sono più un problema, ma vi siete fatte un nemico ben più serio e organizzato di qualche testa di ca**o puritana di Cacciatore. Fossi in voi cambierei rapidamente posto e terrei le vostre belle testoline elfiche basse per un po', finché i Cappellai Matti non faranno la stessa fine del lupastro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean-Luc

Spoiler

Focalizzandomi sulle mie energie mentali intingo un dito nel sangue di aasimar ed estraggo dalla tasca uno dei tanti foglietti bianchi che uso per prendere appunti. Mi concentro sui due elementi, il foglio e il sangue, e libero i miei poteri su di essi.

Spoiler

Blood Biography sul sangue. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Mentre ti concentri parole scritte in blu appaiono sul foglio, scritte con una grafia chiara e leggibile, ma scritte come se lo scrittore fosse furibondo e dovesse scrivere una rapida annotazione su un foglietto prima di riniziare a bestemmiare ogni singola creatura vagamente divina: 
1) [Chi sono?] Lucifer Mac Aodha.
2) [Cosa sei?] Aasimar, maschio, Campione di Tiamat
3) [Com'è stato versato il sangue?] La mia ex ragazza mi ha amputato la mano destra e perforato la gola con la sua claymore mentre una fott*ta texana mi ha crivellato di colpi di shotgun. Umiliante.
4) [Quando è stato sparso il sangue] Meno di una decina di minuti fa.

Marcus

Spoiler

Alla cintura di Myrice vi sono borse di componenti e probabilmente l'elsa non è solo un'elsa. Ed il serpente da solo potrebbe essere molto pericoloso, anche solo per il tempo che darebbe alle due saltandoti addosso e provandoti a mordere.

Le due ti ascoltano e Myrice si alza in piedi e dice all'amica "Ly, credi che il Cappellaio Matto in Capo se la sia legata al dito per quella storiella? E dire che se l'era cercata..." Lyara ridacchia e tira un'altra boccata dalla sua sigaretta, soffiando un anello di fumo verso il soffitto, prima di rispondere "Direi più legata al ca**o, sempre se è riuscito a rialzarlo! Non dimenticherò mai la sua faccia dopo che l'hai maledetto, impagabile! Anche se credo di aver fatto il mio per metterci in questa situazione?"
La drow con i capelli d'argento si china ed abbraccia Nox, accarezzandole la schiena "Devo dire che avvelenargli l'amante e l'amante dell'amante non era il modo migliore per diventarci amiche, decisamente, anche se avrebbe dovuto ringraziarti... in fondo gli hai mostrato, anche se nella maniera più brutale possibile, quanto ci tenesse a lui quella donna."
Lyara dà una pacca sulla spalla dell'amica e tira fuori da una tasca una seconda sigaretta che ti porge "Saggio consiglio, ma non credo che lo seguiremo: è troppo tempo che ci danno noie. Piuttosto: dubito che tu abbia ucciso quella banda da solo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Non mi pare di aver mai detto di aver ucciso qualcuno... Rispondo, sempre con il tono finto quanto una banconota da tre sterline stasera ero con tre miei amici del club del libro a parlare di favole e storie di fantasia...Nox è una grande appassionata di queste cose, vero cucciola?

Le osservo, comunque colpito dal coraggio (incoscenza) di queste due donne che, nonostante qui la maggior parte delle persone al più le tolleri, non intendono abbassare la testa e rispondo comunque, stando a voci che nessuno vi confermerà mai, anche i Cappellai Matti hanno preso la stessa brutta strada del lupastro della favola...pare che la fuori ci sia gente brutta e cattiva...

gente a cui non spiacerebbe sapere qualche dettaglio in più su quella simpatica storiella dell'impotenza, ora che ci penso... aggiungo infine, col solito sorriso sornione di chi finge e non vuole nasconderlo partendo da quelli più irrilevanti sull'identità del povero idiota e simili...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Rimango sorpresa dal frastuono, non essendo per niente abituata ad un simile caos, senza peró esserne disturbata. Per ora è un anonimo ritrovo di giovani con soldi da buttare e persone che sanno benissimo come ottenere questo denaro. Oh, a proposito, guarda chi c'é! Il paladino dell'ordine vittoria, niente meno che Monsieur De La Montagne. Amore, potresti aspettare un momento? Ho trovato un vecchio "amico". Concludo parlando ironica a Phoenix, guardando il coyote con un sorriso mentre mi avvicino al francese. Appena arrivo abbastanza vicina, faccio una risatina tipica delle signorine con poco cervello per attirare l'attenzione prima di parlare con un tono eccessivamente formale e carico di disprezzo Bonne apré-midi Monsieur De La Montagne. Una vera stranezza trovarla qui dopo i discorsi di ieri, non trova? Non si sarà per caso già stufato della sua futura sposa? Oh, che cosa disdicevole. Dico mettendomi una mano davanti alla bocca come se fossi imbarazzata, prima di aggiungere fingendo un'improvvisa comprensione Oh, deve scusarmi, non avevo intuito che questa fosse un applicazioni delle teorie galtoniane! Sí, vuole certamente procreare per spargere i caratteri che rendono quelli come lei superiore! Che stupida che sono stata a non averlo capito fin da subito! Dato che lei è tanto colto e intelligente, potrebbe darmi un consiglio in materia di libri? Vorrei acquistare l'Education di Montaigne, ma non so se sia veramente considerabile sapere filosofico. Cosa ne pensa, dato che si tratta di un suo connazionale? Concludo sorridendo ingenua. E ora vediamo se cadrà nella mia trappola. Sarà tanto divertente usare questo fatto in giro per prendere in giro la Melwood.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

"Qualche dettaglio, certo... e poi? Lascereste sul serio due povere fanciulle alla mercé di simili bruti?" ti risponde ironica e divertita, alzandosi e togliendosi di dosso i peli di Nox con un paio di colpi di mano.
Lyara aggiunge 
"Una mano lava l'altra, no? E noi ci ritroveremo di nuovo senza rifugio... se tu e quella gente brutta sapete dove possiamo andare di sicuro forse si può iniziare a parlare di un'accordo. Cosa ne dici?"

Le due donne non hanno alcuna intenzione offensiva nei tuoi confronti sebbene ti stiano osservando con molta attenzione, cercando di capire le tue vere intenzioni.

Haseya

Spoiler

Guardandoti attorno vedi più criminali della Gilda, malviventi di discreta importanza (a vedere dai loro vestiti e dalle armi) e persone di ceto medio-alto che studenti.
Phoenix si siede ad una zona del bancone vicino a voi e si prende una birra scura, scusa con cui inizia a chiacchierare con il barista. Sentendo il tuo discorso contro il francese quasi si strozza con un sorso di birra, si dà un paio di colpi sul petto e trattiene a fatica una risata molto fragorosa.

Avvicinandoti vedi meglio le due cameriere: la ragazza con i capelli neri è effettivamente umana come sospettavi mentre la bionda ha gli occhi glaciali, piccole corna tra i capelli ed una coda nascosta non troppo bene sotto la veste. Le due ti guardano stizzite e tornano a sussurrare ed accarezzare lascive il mezzelfo, mezzelfo che ti guarda con un misto tra divertimento ed irritazione "Haseya, per cortesia, lasciami ai miei affari. Già sono alterato dalla mancanza di un mio amico che mi aveva dato appuntamento qui, non ho la pazienza di sostenere un'altra discussione sui massimi sistemi morali. Melissa ha ben altro a che pensare rispetto ad una mia piccola devianza... sa che l'amo con tutto me stesso, se ne infischia di quisquilie del genere."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Io non sono che un umile latore di notizie... Rispondo come a scusarmi però si da il caso che conosca gente in grado di trovarvi un... gabinetto di tatuaggio, si dice così? Comunque un luogo sicuro ove trascorrere un po' di tempo.

Lancio loro un'occhiata, prima di aggiungere potrei farvi incontrare -anche domani, probabilmente - se pensate di poter tener duro un giorno. Altrimenti temo che il massimo che possa offrirvi sia un rifugio nella mia umile stamberga...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...