Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato


Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Aiuto gli altri a prendere posizione, facendo in modo che abbiano chiara la posizione dei nemici e non si infilino nella finestra sbagliata.

Fatto ciò attendo di scorgere Nox tra le ombre, visto che ha fatto un giro parecchio più lungo rispetto agli altri, quindi prendo posto anch'io.

Grazie al mio cappello assumo l'aspetto del topo che abbiamo interrogato e, falsando la voce per imitarlo, mi identifico usando la parola d'ordine che gli abbiamo estorto.

In mano tengo al momento entrambe le spade, la cui forma è alterata dall'illusione per sembrare spada e pistola usate dal topastro

@Master

Spoiler

Csmuffare +17 e Raggirare +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Marcus

Spoiler

I quattro ratti cadono nel tranello, voltandosi per ascoltare Marcus per poi tornare alle loro carte. Errore fatale: in un attacco combinato riuscite a spazzarli via senza problemi.
Quando anche l'ultimo dei ratti tocca terra e si detrasforma Joanna salta giù dal tetto sul cumulo di cuscini e rotola vicino a voi, sfruttando il dislivello per tornare in piedi.
Da dentro vi è facile individuare la botola sotto la vecchia caldaia: dovrete chinarvi ed entrare uno per volta ma, a parte quello, non vi sono altri ostacoli.

Joy

Spoiler

Continui a disegnare e senti la Sete salire e divenire sempre più netta. 4D4M ti porta altra acqua e la placa anche se non soddisfa per davvero, anzi, ti soddisfa anche meno di prima. Dopo un'ora e mezza sei troppo stanca per continuare a disegnare.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Ci vuole poco ad eliminare questi quattro sprovveduti, però - non fidandomi completamente della "confessione" del topastro - mi prendo qualche altro secondo per cercare ulteriori trappole.

Fatto ciò frugo rapidamente i cadaveri per recuperare eventuali chiavi o oggetti di valore, quindi sussurro agli altri Vado avanti io...aspettate un mio cenno per scendere...

Quindi, con l'aspetto di uno dei topastri, mi calo nel buco e controllo la presenza di nemici o trappole prima di far scendere gli altri.

@Master

Spoiler

Rimango camuffato e scendo in stealth. Quindi prove di Percezione prima di far scendere gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Sulla strada non trovi trappole, né sulla botola, e socchiudendola vedi una scala a pioli ed una piccola stanza dopo la quale c'è una grossa porta rinforzata artigianalmente con una "finestra" coperta da ferro apribile dall'altro lato.

Nessuno dei topi aveva chiavi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Facendo la massima attenzione mi avvicino alla porta cercando di rimanere nella parte non visibile dalla finestrella e mi metto ad origliare, per capire se e quanti topi ci sono.

@Master

Spoiler

Cerco di avvicinarmi stealth alla porta. Se riesco senza farmi notare faccio prove di Percezione per capire se ci sono topi, trappole o modi di aprire dall'interno.

Se mi rendo conto che è impossibile cambio approccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

"Ah si, e come?" chiedo divertito cercando di distrarla. In cucina trovo ingredienti ma non cuochi, un bel problema. Lilith ha detto di non saper cucinare mentre io...beh...Un minimo so farlo, giusto per non morire di fame. Qualche volta durante gli scavi...proviamo! Prendo un po' di manzo, del pane, fagioli, cipolle, patate e comincio a preparare una zuppa con carne e pane abbrustolito, spiegando a Lilith come tagliare le verdure mentre cerco i sapori...alla fine non so quanti ceneranno qui, ma cucino per almeno sei persone. "Quello che avanza sarà più buono domani" spiego a Lilith

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler
Spoiler

Domanda...scassinare di solito è rumoroso?

Con estrema prudenza recupero da una tasca dello zaino lo specchietto d'argento e lo sporco con un po' di sporcizia, quindi lo sporgo il meno possibile verso la finestra per essere certo ci sia un solo nemico.

Fatto ciò torno indietro prudentemente riferendo agli altri  la situazione.

 

Spoiler

Bug

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Ci mettiamo decisamente poco ad eliminare i ratti, permettendoci quindi di non fare rumore. Vai, se hai bisogno d'aiuto comunica tramite gli spiriti. Inizio poi a formulare un altro canto, analizzando i beni dei morti. E speriamo che questa carneficina non si riveli inutile.... Non vorrei che domani si ripresentasse il problema del pizzo. 

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +15.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Marcus

Spoiler

Marcus torna dopo poco, tempo nel quale Phoenix stava di guardia vicino alla botola mentre Joanna esamina i moschetti, moschetti le cui canne sono state riparate con placche metalliche saldate alla canna e fil di ferro per migliorarne la tenuta con la parte di legno.
La texana commenta "Ecco dove finiscono i moschetti cinesi... migliorati alla bene e meglio per non esplodere, ma restano loro. Allora: siamo pronti a scendere?"

Loot dei fucilieri (tutto l'equip è di taglia Piccola)
-4 moschetti cinesi modificati artigianalmente (inceppamento 1, per il resto identico ai moschetti a retrocarica cinesi), valore: 120 mo l'uno
-40 cartucce di carta
-20 cartucce di arta con pallettone d'argento
-4 armature di cuoio
-20 mo in tutto
-8 pugnali
-8 bandoliere
-8 pickpoket outfit rovinati ed invecchiati
-2 occhiali rotti

Marcus

Spoiler

Di base poco rumore, se fallisci molto rumore.
Dalla fessura sotto la porta vedi un singolo paio di stivali.

 

Jean Luc

Spoiler

Vuoi dire/fare qualcosa di importante questa sera/notte o ti mando avanti fino a domani?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

C'è un posto di controllo con un topo mezzo rintronato dentro una guardiola. riferisco rapidamente, raccogliendo nel frattempo uno dei soprabiti dei topastri credo di sapere come farlo uscire senza troppo rumore, comunque. Jo, ti va di eliminarlo da distanza?

Quindi muto il mio camuffamento, mantenendo l'aspetto dello stesso topo ma senza soprabito e mutando una delle spade in vottiglia vuota e l'altra nel moschetto. Mi butto quindi il soprabito del topo sulle spalle - per meglio camuffare il mio odore - e scendo.

Mentre Nox (e magari Jo) attendono nell'ombra avanzo fino alla gabbiola fingendomi ubriaco e canticchiando la parola d'ordine. Quindi stramazzo a terra vicino alla porta, aspettando che la guardia esca a controllarmi.

@Master

Spoiler

Camuffare e raggirare. Se la guardia mi si avvicina Jo dovrebbe colpirla con ka pistola e, se non basta, la finisco con le spade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Marcus

Spoiler

L'inganno funziona: sentite la guardia borbottare qualcosa ed aprire, solo che appena apre Joanna gli lancia un pugnale d'argento in mezzo agli occhi, ponendo fine alla sua miserabile esistenza. Davanti a voi si apre un corridoio con due porte, un corridoio con pareti e pavimento di ferro, ed una biforcazione alla fine. 
Rimanete in ascolto ma nessuno arriva ad indagare, anche perché il massimo del rumore è stato un tonfo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Ottimo, almeno non perderemo la sorpresa. Dico annuendo alle parole di Marcus, seguendolo nel corridoio a debita distanza, in modo da non allarmare la guardia. Guardia che viene rapidamente eliminata da Joanna. Non mi premuro di controllarla, avendo capito che l'equipaggiamento migliore viene assegnato probabilmente alle guardie del capo e ai gruppi che chiedono il pizzo. Proseguiamo fino alla biforcazione, lí valutiamo i rumori. Dovrebbe esserci ancora una guardia a quanto detto dall'uomo che abbiamo catturato, probabilmente ci farà da segnale per capire dove sia il loro capo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Rapido rimetto il topo a sedere, così che qualcuno che passasse casualmente lungo il corridoio non potrebbe accorgersi della sua morte.

Quindi verifico se in tasca ha qualche chiave e, silenziosamente, mi muovo verso le porte, mantenendo sempre l'aspetto del topo mentre Nox mi segue.

Quando sono vicino faccio cenno alla lupa di annusare a terra, cercando di capire a mia volta se qualcuna delle stanze è occupata.

@Master

Spoiler

In modalità stealth io e Nox ci muoviamo verso le porte e facciamo prove di Percezione per capire se dentro c'è qualcosa o qualcuno.

Le porte come sono? Completamente oscurate? A vetri? C'è uno spiffero sotto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Haseya

Spoiler

Dalla biforcazione sentite più rumore a sinistra che a destra, ma da entrambe le parti ci sono persone. Sbirciando vedete tre porte a destra, di cui una alla fine del corridoio, e due a sinistra di cui una alla fine del corridoio.
A terra è stranamente pulito e non sentite la puzza tipica dei covi del malaffare nell'aria.

Marcus

Spoiler

Le porte sono di legno sottile, Nox punta confusa entrambe le porte e poi prova a scrivere a terra, ma non riesce ad incidere il metallo.
Dalla porta di destra senti il rumore di oggetti sistemati e di ramazza, da destra senti colpi e tonfi secchi contro qualcosa di inanimato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Master, Marcus

Spoiler

Consiglierei di andare a sinistra. Maggior rumore vuol dire o che stiano festeggiando o che siano in numero maggiore e in entrambi casi la cosa entra a nostro vantaggio. Magari riusciamo anche a trovare il capo. Dico attraverso l'incanto formulato poco prima, aspettando però il parere degli altri per muovermi. Magari Nox ha sentito qualcosa in più. E Joanna e Marcus sono certamente più capaci di me in queste situazioni.

Master

Spoiler

Percezione +10 con Guida. Cerco di distinguere soprattutto i rumori da destra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

A destra si direbbe un magazzino in cui qualcuno sta mettendo a posto spiego agli altri attraverso l'incantesimo di Haseya a sinistra qualcuno sembra allenarsi contro un bersaglio...direi di eliminare questo, che probabilmente è armato. Intanto Haseya potrebbe piazzarsi fuori dal magazzino, pronta a bloccare e stritolare l'altro se esce.

La terminologia non è scela a caso. È evidente che la ragazza non ha piacere per la carneficina che stiamo facendo e dovrebbe essere in grado di abbattere un topo coi suoi capelli senza ucciderlo, cosa che placherà la coscienza perbene. E, se non dovesse riuscirci, Joanna lo amnazzerà prima che emetta un fiato...

@Master

Spoiler

Se sono d'accordo entro con l'aspetto di un topo, una spada mutata in fucile e l'altra in bottiglia. Cerco di farlo in stealth per non attirare l'attenzione di chi si allena ma, se non riesco, cerco di distrarlo a parole per permettere comunque a Nox di entrare non vista. Quindi lo eliminiamo colpendo di sorpresa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...