Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato


Marcus

Spoiler

Ridacchio alle parole di Jo, alzandomi e facendo per seguirla.

Notando che Nox ancora punta il topino, le dico Vieni, cucciola mia... Questo topolino adesso è il giocattolo di Haseya, lascismolo stare. Ne abbiamo un'altra trentina per giocare stanotte.

Quindi, quando usciamo, scompaio insieme a Nox nelle tenebre salendo sul tetto di una casa e andando avanti in esplorazione, per evitare che qualche fesso ci colga a braghe calate.

@Master

Spoiler

Stealth e percezione, faccio da scout con Nox

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy 

Spoiler

Ad aprirti è 4D4M, che ti prende tra le braccia mentre crolli.
Ti svegli su un divano del salotto dove avete discusso ieri a torso nudo ma completamente fasciato e degli impacchi freschi (si, freschi anche per te) a contatto con la pelle.
Ti senti molto meglio e fai per alzarti quando ti rendi conto che hai 4D4M seduto vicino, occhi chiusi, in fase di recupero delle energie mentali.
Non vedi il pugnale da nessuna parte.

Nota

Spoiler

Sei full

 

Marcus

Spoiler

Arrivi fino al sito della vecchia fabbrica abbandonata, un capannone  con due ciminiere da un lato ed un altro paio di capanni in un ampio spiazzo delimitato da un alto muro di cinta che ha retto l'abbandono. Le strutture, al contrario, sono sporche e molto deteriorate dalla nebbia e dalla pioggia. Non vedi sentinelle, il posto sembra completamente abbadonato, al punto che nel piazzale centrale di cemento stà crescendo l'erba, stessa cosa sui tetti. Un'erba smorta, rada, malaticcia, ma comunque erba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Mi alzo e bacio 4D4M sulla fronte prima di passare per uno studio, preferibilmente quello di Eira cercando carta anche da progetti e inchiostro. Inizio a disegnare gli orrori visti oggi in quella cerimonia. Continuo finchè qualcuno non mi interrompe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Sorrido alla gentilezza mostrata da Joanna, prima di parlare a Phoenix. Tra quanto si sveglierà? Pensi che possa riuscire a tornare qui prima che succeda? 

Guardo poi soddisfatta Marcus quando trattiene la sua lupa dall'attaccarlo, seguendo gli altri verso il luogo indicatoci dal ratto. Mi ero fatto ingannare anche da Joanna. Beh, in fondo è la sorella di Leah. Buon sangue non mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy 

Spoiler

Arrivi all'officina dove trovi i soliti fogli per gli appunti e la penna con la camera d'inchiostro mezza scarica. 4D4M si sveglia immediatamente e ti segue, sussurrandoti "Joy, amore... tutto bene? Io sono dovuto scappare da guardie private e polizia, poi non sapevo dov'eri, mi sono trovato qui e sono crollato per lo stress, scusami... dispiaciuto..."

Mentre scrivi senti, all'improvviso, una fame ben più forte di qualsiasi fame che tu abbia mai provato. E sete, ti senti la gola arsa come se fosse un deserto, un caldo secco fastidiosissimo.

Haseya, Marcus

Spoiler

Haseya arriva dopo poco con Phoenix e Joanna, vedendo solo un alto muro di cinta in buono stato. Marcus è sul tetto di una palazzina a tre piani lì vicino, con Nox che lo aspetta di sotto (i canidi non brillano per capacità di arrampicata).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Marcus

Haseya,Master

Spoiler

Dal tetto dove mi trovo osservo con attenzione la vecchia fabbrica in cerca di segni di movimento quindi, quando vedo gli altri sopraggiungere, faccio loro cenno di aspettare e mi arrampico sul tetto, cercando di individuare dai finestroni le sentinelle nascoste all'internoche il Topastro mi ha indicato.

@,Master

Spoiler

Come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

"Non ce l'ha fatta. Dobbiamo impedire che accada lo stesso ad altre ragazze" commento asciutto. Sto leggendo cose abbastanza spiacevoli, e un po' sono pentito di aver chiesto a Lilith di aiutarmi. Non posso e non voglio schermarla dalle brutture del mondo, ma a volte sarebbe meglio semplicemente ignorare certe cose.
"Andiamo avanti...sperando non peggiori troppo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Sussurro una benedizione per mettermi in contatto con tutti, sussurrando agli spiriti del vento il messaggio da portare ai destinatari. Vedete le sentinelle di cui parlava l'uomo poco fa? E avete un modo per far salire Nox sul tetto? Se dobbiamo entrare da lí non mi pare ottimale lasciarla sola. Tranne se decidiamo di dividerci. No, sarebbe una pessima scelta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Continuo a disegnare, foglio dopo foglio, cerco di ricreare il tutto perché fogli vicini mostrino tutto. Tranquillo. Ho fame. Mi dai del cibo? Un paio di polli arrosto, due insalate e un cesto di caramelle o patate dolci. Magari con liquirizia. E qualcosa da bere, tre litri d'acqua. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Passi il cortile senza problemi, ti rampini sul tetto e trovi un grosso buco dietro ad una delle ciminiere, nascosto dalla prospettiva in cui eri. A terra, sotto il salto di una decina di metri, ci sono vecchi materassi e cianfrusaglie di questo genere atte ad attutire la caduta, macchinari e nastri trasportatori rotti e sfasciati, un cumulo di casse e barili rotti ed abbandonati vicino al mucchio di materassi con, mal celati al loro interno, quattro ratti mannari che giocano a carte, visibilmente annoiati, con quattro moschetti vicino a loro e le spade alla cintura.

Joy

Spoiler

4D4M annuisce e torna una ventina di minuti dopo con quanto hai chiesto. Il cibo non ti sazia, se non la carne, e l'acqua ti disseta si, ma ti lascia con la voglia di qualcosa... qualcosa di estremamente caldo o di molto freddo, non sai deciderti.

Jean Luc

Spoiler

Lilith guarda sconsolata le pagine "Ah... visto cosa le faceva era quasi da immaginarlo. Fa ancora più schifo di quanto credessi... spero che Annette abbia pace almeno nella morte. Povera ragazza..."
Il diario continua con esposizioni sempre più raccapriccianti e nomi di amici, contatti, ricchi uomini d'affari, poliziotti, malavitosi... Redenson.
Fanno la comparsa un mago halfling, uno gnoll che il padre ha mandato a fargli da guardia del corpo con due oread schiavi ed una ifrit kuthonita che gli inizia a fare da mistress per la "gestione dell'harem", aggiungendo quella nota di disagio e catene tipica del suo culto.
Lilith è ormai verdognola, copia tenendosi la bocca con una mano e trema di tanto in tanto.

In effetti la tentazione di gettare al fuoco queste carte è altissima, ma sei solo ai primi tre mesi qui... sarà dura. Ed è già sera, e stai iniziando a sentire la fatica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

Né the né latte soddisfano appieno la tua sete, anche se la placano. Ma continui ad avere questa voglia, strana voglia, marginale ed un poco fastidiosa.

Marcus

Spoiler

La seconda finestra verso sud a partire dai ratti non ha trappole. Certo, sono una decina di metri tra voi ed i mannari, ma è il meglio che abbiate a disposizione.

Jean Luc

Spoiler

"P-posso farcela, credo..." detto con uno sguardo che è una richiesta d'aiuto e la voce meno convinta che le abbia mai sentito "Ma non esistono i manicomi per gente così? Oddei che schifo..." prende fiato e riprende il proprio colorito "Non dovrebbe essere ora di cena? Magari smettiamo di pensarci davanti ad un piatto di qualcosa... aiuta, credo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

"Non devi fingere, Lilith! Se ti senti male -ed è naturale- dimmelo. Mi spiace terribilmente vederti in queste condizioni" le carezzo una guancia come se bastasse a toglierle il colorito verdastro "E hai ragione. Dovrai abituarti a questo: quando studio qualcosa, a prescindere dall'argomento, dimentico spesso di mangiare, bere o dormire. Magari stare con te mi toglierà questa cattiva abitudine" annuisco convinto, metto tutto sulla scrivania in ordine, poi ci ripenso e lo metto sotto il letto con il mio esile bagaglio. Meglio non lasciare in giro certa roba.
Aiuto con galanteria Lilith ad alzarsi, mi do una rapida rinfrescata e poi le faccio cenno di precedermi, pronti a dirigerci a cena...sempre che ci sia qualcosa di pronto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Master

Spoiler

Studio ancora un po' l'interno della fabbrica per trovare un pertugio - anche un condotto di aerazione o l'accesso di una linea della catena di montaggio - dal quale Nox possa passare.

Quindi torno dagli altri stando attento a non farmi notare.

@Haseya, Master

Spoiler

Torno dagli altri prendendo subito un pezzo di carta dallo zaino e tracciando uno schizzo della fabbrica spiegando qui ci sono quattro guardie, al momento intente a giocare a carte e poco attente. Lanciandosi da questo buco ed indico un punto vicino alle guardie si cade su materassi, ma è troppo facile essere notati. È comunque un buon posto per un cecchino...

Indico poi un posto una decina di metri a sud dei ratti qui invece c'è una finestra non allarmata che ci permetterebbe di scendere senza farci notare.

Infine propongo un piano Johanna si piazza qui su in modalità cecchino e due si calano giù dalla finestra, mentre l'ultimo  di noi potrebbe fingersi un ratto ed entrare dicendo la parola d'ordine. Probabilmente almeno un topo controllerà, e sarà l'ultima cosa che farà, visto che Nox accompagnerà il finto topo. Se vanno in due uno dei due dentro può aiutare il gruppo esterno.

Intanto i due dentro si avvicineranno ai restanti topi, semmai uno camuffato dalla guardia che si è allontanata, e insieme a Johanna eliminano le restanti guardie.

Qualcuno può usare un incantesimo per silenziare le guardie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Gli spiriti non mi concedono un simile dono, purtroppo. Ma il piano mi sembra ottimo, dovrebbe funzionare anche senza quel dettaglio. Consiglirei che ad entrare cammuffato sia tu, Marcus. Sei il piú capace tra noi in questo genere di cose. Io e Phoenix cercheremo di occuparci delle guardie in meno tempo possibile, dovremmo riuscire a non fare troppo rumore. Concludo mentre tocco uno dei turchesi nei capelli, che viene svuotato della sua luce.

Master

Spoiler

Uso una Perla del potere per ricaricare Divine Favor.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

Bug

Spoiler

Mentre finisci di disegnare hai un sospetto sulla tua nuova sete: potrebbe essere sete di sangue, nel senso stretto del termine...

Haseya, Marcus

Spoiler

"Joanna, non Johanna" replica la texana "Vada per il tuo piano. Incantesimo di silenzio o no non avranno tempi di urlare." la ragazza estrae la pistola e toglie la sicura per poi far scattare il carrello "E' strano: sono finita a fare le stesse cose che facevo in Texas, solo che qui i banditi sono gente strana e serve l'argento."
Vi disponete: Haseya e Phoenix fuori dalla finestra rotta, pronti ad entrare, Marcus e Joanna sul tetto e Nox che sgattaiola in un vecchio condotto di un nastro trasportatore.

Avete qualcosa da fare prima di passare all'azione?

Marcus

Spoiler

Trovi uno sbocco della catena di montaggio senza trappole, solo che è molto lontano dai quattro ratti, parte opposta del capannone.

 

Jean Luc

Spoiler

"E'... disturbante. Vedere il mondo e quello che faceva dalla sua prospettiva... parlava di ossa rotte ed articolazioni slogate come si parla del tempo. E la parte peggiore è... che quella non sarà la parte peggiore, di sicuro." Lilith si alza, non più verde ma ancora turbata "E mi stai dicendo che mi toccherà fare in modo che il professore si ricordi di vivere oltre che di studiare? Credo di sapere come fare..."

Com'era ovvio aspettarsi la cucina (divisa dalla sala da pranzo, un locale per la servitù) è vuota e non c'è nulla di pronto.
Una delle dispense è refrigerata magicamente e, controllando meglio le rune magiche che vi sono scritte, sembra l'ennesimo lascito del precedente padrone di casa. Gli ingredienti ci sono, le dispense sono stracolme, il problema è mettere tutto insieme per mangiare qualcosa di anche solo passabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Cartesio direbbe che è la prova che la natura umana non possa essere cambiata, mentre Spinoza addurebbe qualche motivazione sull'ordine della natura. Concludo sorridendo a Joanna, non riuscendomi a trattenere dal citare qualche filosofo. Ops, l'ho fatto di nuovo. Beh, ormai era quasi un giorno che non citavo qualcuno. Prima che ci dividiamo chiedo agli spiriti del vento di farci nuovamente da messaggeri, mettendomi poi in posizione dove attendo che qualcuno parli tramite gli spiriti per far partire l'attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...