Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus, Haseya

Spoiler

Phoenix guarda il topo per qualche secondo e gli tira un pugno al livello del diaframma. Lo shock lo fa tossire e piegare in avanti ma, dopo la sorpresa iniziale, rinizia a respirare anche se a fatica.
"Ecco fatto... avete qualche altra domanda da fargli o lo metto a dormire?"
Nox sembra solo aspettare un ordine per saltare addosso al ratto per porre fine alla sua miserabile esistenza.

Dadi

Spoiler

Phoenix Heal: 32

 

Andromeda

Spoiler

Muovi solo qualche passo ma i tre si voltano in sincrono verso di te. Nella nebbia riesci solo a capire che nessuno dei tre è anche solo vagamente umanoide: uno sembra avere occhi enormi ed un volto simile alla testa di un pesce, uno dei tre ha tentacoli che gli pendono fuori dal cappuccio ed il terzo ha una maschera bianca con due minuscole fessure degli occhi, attraverso le quali vedi solo nero.
Quello tentacolare alza una manica verso di te, puntandoti con tre tentacoli, e ti chiede in Aklo con voce roca e gorgogliante 
"Cosa temi del mare, bimba? Dal mare vengono i nostri Signori, dal mare viene la nostra rinascita e la comprensione di tutto. Nella sua dimora di R'lyeh il morto Cthulthu attende sognando... sognando noi, e cosa potrebbero essere le nostre miserabili vite."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andromeda

Spoiler

Torno visibile e li guardo avvicinandomi tranquilla. Solo un mostro temo dal mare, uno solo ha come brama il dovermi mangiare. Ne sono sfuggita millenni addietro, ma Ceto mi segue freddo e tetro. Non sono spaventata da chi nel mare risiede, ne da chi le vite possiede. Chtulhu Ceto non è, quindi non ho nulla da temere di per sè. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

E se dovessi finanziare io la loro "riabilitazione"? Non pesarà su William in nessun modo, sarà solo compito mio. E poi, realisticamente parlando, ci vorranno anni, ad essere ottimisti, per ottenere dei passi avanti contro Disraeli. E questi uomini non potrebbero avere tutto questo tempo. Annuisco a Phoenix quando propone di aiutare il ratto, prima di aggiungere No. Liberiamoci di questo grave impegno. Ho dovuto giocare le mie carte, ma credo di potercela fare. Avró bisogno di qualcuno esperto nell'arte della furtività, con gli inganni e con i travestimenti. Direi Jo, ma non ne sembra entusiasta. Ci sarà certamente qualcuno del genere.... Magari la donna del Professore. In fondo è stata lei a ideare questo gruppo criminale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Io aspetto ancora una risposta circa i loro rapporti con i Cacciatori. Visto che vi dividete il territorio o siete i migliori tra gli amici o vi sarà capitato di scontrarvi con loro...

Lascio passare qualche secondo, prima di aggiungere e, dato che sono piuttosto efficaci nel loro modo di combattere, credo li evitiate per quanto possibile. Come? Che strade evitate, in quali orari ve ne state rintanati? Da quali posti vi guardate bene dall'avvicinarvi?

Non lo sto più minacciando con la spada, al momento saldamente puntata al suolo, ma solo perché è evidente che - più spaventato di così, morirebbe.

Nel frattempo ascolto le chiacchiere dell'indiana, cui rispondo Sarò onesto ragazza...credo che i due terzi di loro tradirebbero la tua fiducia alla prima occasione. Forse - se hai parecchi soldi da buttare e molta pazienza - riusvirai a riabilitarne uno ogni dieci che incontri. Stai solo attenta che gli altri nove non ti piantino una palla in quel tuo bel cuoricino colmo d'amore...

Il tono (ancorché mentale) non è ironico, le sto dando un consiglio spassionato, senza intento di sbeffeggiare il suo ideale. Semplicemente di lei mi frega un minimo, dei topi nulla e credo che - nel migliore dei casi - butterebbe soldi e si roderebbe il fegato Solo stai attenta a non metterli a parte di qualcosa di importante, o finirà male...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Marcus

Spoiler

Il ratto risponde a stento "C-case a-abbandonate, t-tetti e t-tunnel. I Ca-ca-cacciatori sono forti, vero, ma sono umani: non hanno un buon olfatto, non vedono bene al buio. Quanto ai posti... non lo so, davvero, nessuno sa nulla di loro. Non davvero. Solo che la zona del municipio e delle banche è loro, completamente oo-fff limits. Fooking fnatics..."
Phoenix aspetta un vostro cenno per metterlo a dormire e non si intromette nel dialogo tra Haseya e Marcus, se non per dire ad Haseya 
"Anni? Con lo schifo che stiamo scoperchiando? Se siamo fortunati avremo finito per Natale questa faccenda. Certo, poi c'è Redenson... e di assumere noi le pedine di Redenson... non so quanto sia una buona idea..."
Joanna, al solito, è molto più diretta "A lavare l'asino ci sprechi tempo e sapone, e rischi pure di prenderti un calcio nelle costole. Lascia perdere questo gioco a perdere ed usa quel tempo e quelle energie mentali per occuparti della biondina che vuole rubarti il ragazzo... e della vespona che si porta al guinzaglio, vespona che ha provato a portarmi a "sedurmi"..." la sentite ridere divertita ma amareggiata "Ok, più che sedurre dovrei dire "ha provato a sbattermela in faccia", ma avrebbe avuto più dignità al farlo fisicamente rispetto a cosa mi ha detto, almeno credo. E sarebbe risultata meno volgare, per quanto suoni assurdo!"

Andromeda

Spoiler

Il dagoniano ride divertito "Questa ragazza è già dei nostri!! Chi altri crederebbe di essere la vera Andromeda mascherandocisi??"
Il figuro incappucciato alza una mano verso di te, mano che vedi nera e rinsecchita sotto molteplici strati di bende gialle 
"Ha sentito il canto del mio Signore, non c'è dubbio. Ma forse l'altra ragazza nel suo cervello, la piccola sciocca che crede di poter trasformare il mondo in una casa giocattolo di metallo, ha bisogno di una ripassata..."
Hai un flash: una figura strana, senza senso, una massa di oscuro caos si contorce senza sosta e canta una litania folle, circondata da creature deformi e folli quanto lui che seguono il suo canto di pura follia. Occhi paiono fissarti e non fissarti, parole ti vengono rivolte senza essere dirette a te in particolare, l'abbagliante oscurità mutevole che viene generata dalla strana creatura ti confonde, nausea, affascina, fa dolorare la testa ma al contempo ti fa venire voglia di cantare e ballare al ritmo del tutto innaturale ed impossibile.
Finita la visione ti accorgi di essere circondata da dagoniani, e che l'essere tentacolare ha teso due tentacoli che i dagoniani hanno afferrato e stanno facendo sanguinare. Sangue argenteo cola a terra, formando un cerchio e delle linee... e tu sei al centro del cerchio.

Dadi

Spoiler

Volontà: 10+8=18 nope. Per ora non senti nulla di nuovo o di strano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

È evidente che il topastro non sa altro, quindi semplicemente mi volto dandogli le spalle e commentando Grazie, molto utile...

e lascio se ne occupi Phoenix.

Quando il topo è a nanna commento Bene, è stato abbastanza divertente...vogliamo fare una visita al suo capetto o la chiudiamo qui per stanotte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andromeda

Spoiler

Mi alzo lentamente senza dar impressione di voler fuggire, solo mi alzo impiedi e guardo tutti i dagoniani negli occhi. Gentili signori, la chiamata è per me un'onore ma non sono ancora pronta a fare il grande passo, attendete poco tempo, che questa giovane possa avanzare verso il suo cammino. Tra pochi mesi, massimo un anno l'intera inghilterra impazzirà e quando ciò accadrà voi potrete richiamare tutti coloro che vorranno o che vorrete. Ora però non sarei altro che una piccola fiamma, una scintilla, datemi tempo perchè possa divenire faro. Serve più di un poco di sangue perchè il sogno continui o abbia termine. Mi alzo fissando colui che comando. Potete poi, negare tutta questa logica. Se lo farete però voglio sapere tutto dal quale sarà il mio destino al cosa credete di sapere del mondo. Osservo la reazione e mi creo una sigaretta nel mezzo mettendo un piede a bloccare il sangue e farlo straripare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Master

Spoiler

Se anche solo uno di loro sceglierà una nuova vita, allora il mio lavoro e i miei soldi non saranno stati buttati via. Ed eliminare Disraeli non toglierà i pregiudizi del popolo verso quelli come loro. Datemi una possibilità, non sapranno niente dei nostri piani e non userò i vostri soldi. E nel caso sarò pronta a prendermi tutti i calci nelle costole che arriveranno, ormai ci ho fatto l'abitudine. Non dovete preoccuparvi, avrò il tempo per far provare alla Melwood quello che si merita e dare una nuova vita a queste persone. Concludo risoluta a portare avanti questo progetto, prima di lasciar cadere il ratto appena Phoenix lo mette a dormire. Ce la posso fare, dimostrerò a tutti che è possibile salvare questa umanità apparentemente perduta. Per questa sera non farei altro, riporterei solo le notizie scoperte. E' troppo rischioso addentrarsi nella casa dei Cacciatori senza essersi attentamente premuniti. Guardo poi empatica Joanna, aggiungendo Conoscendola non mi pare troppo surreale come scenario. Dovevi vederla mentre eravamo al bar... Credo che anche senza il filtro l'effetto sarebbe stato poco diverso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Mah, non credo che al Canadese freghi poi molto delle informazioni che abbiamo raccolto oggi... Commento, osservando il ratto finito a nanna sono informazioni buone se atracchiamo subito, prima che cambino turni di guardia e nascondigli.

o se ammazziamo il bell'addormentato... aggiungo tra me e me, senza però dirlo ad alta voce, vista la recente infatuazione di Haseya per questi esseri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Torno nella mia stanza e rassicuro Lilith "Ho parlato con Will, e indagheremo sulla faccenda. Probabilmente lo farò anche io, poi quando verrà il momento mi servirà il tuo prezioso aiuto per muovermi in quell'ambiente. E ora, rimettiamoci a tradurre...anche se ora che me lo ha suggerito Will, mi viene in mente che quello che mi appresto a tradurre potrebbe non essere molto piacevole. Te la senti? Ci sono cose che nessuna persona dovrebbe venire a sapere"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

E allora attacchiamo subito. Peró promettetemi di risparmiare piú mannari possibili. Tra l'altro, almeno il capo dovremmo salvarlo, ci sarà molto utile interrogarlo per capire chi lo finanzi e se gli obiettivi siano casuali. Concludo sincera, mentre guardo il mannaro corruciata. Probabilmente le mie parole serviranno a poco, ma almeno non potranno dire che non ho tentato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Io e Nox abbiamo ancora voglia di giocare, quindi per noi va bene...giusto cucciolotta? domando alla lupa, afferrandola con entrambe le mani e dandole qualche grattino giocoso ma, in tutta onestà, cinque contro trentuno la vedo dura se vuoi giocare alla compassionevole. Posso anche non impallinare nella schiena quelli che scappano ma, capo a parte (e solo perché voglio interrogarlo) credo sia inutilmente pericoloso affrontarli con tecniche non letali...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Appena rientri vedi Lilith rimettersi a sedere per guardarti (era stesa sul letto, sguardo perso nel vuoto) e dopo il tuo discorso ti risponde "Dovrò imparare a camuffarmi molto bene, ma non credo basti nemmeno quello... i demoni non potevano vedere l'anima o sono solo leggende?" sulla seconda parte storce appena il naso "Ho visto come lasciava le ragazze Abdullah, ricordi? Ho ben presente che genere di persona fosse. Se le cose si faranno troppo schifose posso sempre lasciare e leggermi un libro tra quelli che hai portato..."

L'inizio delle traduzioni è abbastanza fortunato, dato che i primi 14 giorni di annotazioni di diario parlano del suo insediamento a Grain Port, della costruzione della villa, della scelta degli arredi e dei seguaci da cui farsi seguire. Denoti un fortissimo narcisimo ed egocentrismo tipico di un ragazzo di nobili natali (figlio di uno sceicco) educato alla sua superiorità per sangue sul resto dei miseri esseri umani. Il quindicesimo giorno è quando Annette, una Sylph che frequentava Magia all'università di Grain Port, è entrata nella sua vita come promessa sposa. I genitori di Annette erano sì poveri ma un tempo erano nobili, e tanto è bastato ad Abdullah Aziz per prenderla come quarta promessa sposa. Da quel giorno in poi il diario prende tinte sempre più lugubri, sadiche, compiaciute ed iperrealistiche sui trattamenti che infliggeva alla sventurata, di come amava spaventarla e farle del male e come la curava del minimo indispensabile per non divenire storpia. Ti ricorda La Sade, solo con mano molto più pesante.

Lilith, verso il ventesimo giorno, poggia la penna e scuote la testa "E' spaventoso... che fine ha fatto quella povera ragazza?"

Andromeda

Spoiler

Il sangue si comporta in maniera non convenzionale, passandoti sotto al piede e solidificandosi, facendoti trovare un piede sopra al cerchio.
E' il primo dei dagoniani a risponderti "Oh, ma non abbiamo bisogno di altre persone. Per portare dentro di te un pezzo della Verità e farlo crescere basti tu. Tranquilla, non dovrebbe nemmeno distruggere il tuo involucro di carne... spero. Poche volte è stato tentato ciò che stiamo tentando, è follia... ma cosa non è follia in questo mondo?"

La nebbia si infittisce al di fuori dal cerchio e dal cerchio e dalle linee escono ombre lievi ma stranamente solide che iniziano a vorticarti attorno, formando figure senza logica né anatomia comprensibile, ombre che odorano di pesce marcio, sale e luoghi occulti e segreti, ombre che iniziano a vorticare attorno a te mentre la folle neina si alza.
Neina che ti entra nel cervello e ti confonde, ti esalta, ti terrorizza, ti attira e ti repelle allo stesso momento. Vorresti sia sederti e chiudere gli occhi e tapparti le orecchie, rannicchiandoti per nasconderti, sia cantare a squarciagola che cantare con loro, sia fuggire il più lontano possibile che restare fino alla fine.
Senti aria ed ombre fredde infiltrarsi sotto l'armatura e le vesti e farti levitare leggermente da terra, portandoti lentamente verso il centro.

Marcus, Haseya

Spoiler

Phoenix estrae la spada e dà un colpo di piatto sul muso del ratto, facendolo cadere a terra privo di sensi.
Joanna rinfodera anche il pugnale e fa vedere la sua pistola ad Haseya "Vedi questa?" prende un proiettile e glielo mostra "Questa spara roba del genere. Nel migliore dei casi, se non li uccido sul colpo, li rendo od invalidi o lascio ferite che ci mettono mesi od anni a guarire del tutto. Se non muoiono di dissanguamento.
Meglio ucciderli sul colpo che condannarli ad una vita di merd*, no?"
 fa roteare l'arma attorno all'indice tre o quattro volte prima di rinfoderarla.
Phoenix controlla l'armamentario che ha con sé e risponde 
"Emh, anche io sono a corto di soluzioni non letali... credo che la via migliore sia, nel caso, ma dobbiamo muoverci."

Nox continua a puntare con sguardo ratticida il ratto stordito, scodinzolando quando Marcus le fa i grattini senza smettere di puntare la preda.

Nota

Spoiler

Phoenix ha una shortsword, qualche pugnale, le bombe e la sua pistola, Joanna ha 6 pugnali, 4 asce da lancio, 2 lazi, la sua pistola ed un'accetta.
Nessuno dei due ha un'arma da mischia d'argento per fare danni non letali in maniera solida od affidabile ai ratti mannari.

A conti fatti l'unica a poter fare danni non letali in maniera decente è Haseya.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andromeda

Spoiler

Nel mezzo della cacofonia mi muovo in una finta serie di convulsioni ignorando con forza tutto ciò che succede nella mia mente. Afferro un pugnale di corallo lasciandolo scivolare attorno a me prima di saltare oltre le ombre e iniziare a correre come una dannata. In questo minuto di corsa cambio personalità divenendo Giulia. Procedo poi a salire su un tetto e corro tra un tetto e un altro fino alla villa dei Oakenshield. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

E se provassimo a puntare direttamente il capo, in modo da spaventare gli altri? Poi potrei cercarli io, con l'aiuto di questo uomo. Chiedo attaccandomi strenuamente all'ultima speranza. Almeno salverei questo uomo e la sua famiglia. Magari qualcuno ha anche una cura magica per sui fratello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Guardo la piccola squaw che tenta in tutti i modi di tenere in piedi il suo bel castello di carte in una giornata di vento. in realtà non ho tutta questa voglia di darle l'ennesima delusione su come funziona il mondo vero, ma prima se lo mette in testa meglio è Potremmo anche tentare, ma di certo bisognerà eliminare le sentinelle, e quello deve essere fatto in maniera letale e silenziosa, o si scatenerà il putiferio. Poi dovremo trovare il loro capo all'interno del covo - anche in questo caso eliminando eventuali persone che ci trovassimo davanti per evitare diano l'allarme - ed infine sopraffare il capo - un lupo mannaro, quindi probabilmente non una creatura proprio debolissima - in silenzio, o comunque abbastanza in fretta da impedire che lo aiutino. Il tutto nel covo di creature dotate di un olfatto migliore del nostro e con una innata resistenza alle armi non fatte d'argento.

Faccio una pausa, per farle capire la complessità di quel compito per così poche persone, quindi aggiungo In pratica risparmieremmo quelli che stanno dormendo o che sono impegnati in altre faccende, tipo taglieggiare innocenti commercianti che faticano ad arrivare a fine mese e che - magari - per questo non possono comprare medicine per figli e nipoti...

L'ultima frase è detta con un certo odio, come se fosse una faccenda personale...cosa che, in effetti, è, anche se nessuno dei miei compagni può saperlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andromeda

Spoiler

Quando ti provi ad allontanare, pugnale di corallo in mano, le tenebre si condensano in in enorme tentacolo che ti afferra e stritola con forza ma da quale riesci a liberarti, fuggendo dal cerchio.
Appena sei fuori vedi le tenebre impazzite entrare nei petti delle creature e succedono cose strane ed inspiegabili: i dagoninani iniziano a soffocare, l'essere tentacolare sparisce e l'essere con la maschera viene avvolto da fiamme verdastre che lo consumano.
La nebbia si dissipa, sei nella zona del porto più povera ora che vedi meglio, ma appena ti volti verso lo sfacelo vedi i cadaveri marcire a velocità incredibile, lasciando solo polvere, e l'ultima delle strane figure di tenebra ti salta addosso ed entra nel petto.
Non provi dolore, non provi nulla, stai bene... o meglio: fisicamente sei intatta e mentalmente hai solo la confusione mista ad estasi di quanto ti è appena successo.
A terra vi sono solo le tuniche marronicine logore ed incrostate di molluschi ed alghe, cinture di corda d'alga ed i pugnali di corallo.


Nota

Spoiler

Prendi 32 danni

 

Haseya, Marcus

Spoiler

Joanna risponde sbadigliando prima di aprire la porta "Fai come credi, io farò cosa riterrò necessario per non farci ammazzare. Lascia fare alla cacciatrice di taglie il suo lavoro... la tua amata rivoluzione non si farà solo a belle parole e discorsi. Serve qualcuno che prema il grilletto e che uccida... la gente muore, e preferisco che a morire sia un criminale ad un civile. Se ho imparato una cosa nella mia vita è che per salvare vite, a volte, ne vanno prese altre. Ed io lo faccio senza rimorso."
Phoenix guarda Marcus volendo replicare qualcosa e poi annuisce
"Se sono furbi scapperanno e venderanno le armi... in caso contrario non abbiamo grandi alternative."

Che ne fate del vostro prigioniero ed andate subito alla vecchia fabbrica?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andromeda

Spoiler

Continuo a correre tenendomi le costole, non le sento rotte ma fanno male, lentamente cambio personalità e salgo su uno dei tetti muovendomi a peso 0 da una casa all'altra correndo sui tetti per poter raggiungere il prima possibile la casa di Eira. Passo per il luogo dove ho perso 4D4M tanto per avere più certezza di trovarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Sto per aggiungere qualcosa a Marcus, qualche altra difesa alla mia idea, prima di sentire il tono con cui pronuncia le ultime parole. Allora c'é dietro un coinvolgimento personale! Lo sapevo che Marcus non era completamente senza cuore, lo sapevo che anche lui si preoccupava delle condizioni dei piú umili! Oltre a questa bellissima notizia, non ha tutti i torti: non siamo preparati per un piano del genere. Peró posso ancora salvare la famiglia di questo uomo. Marcus, Joanna, avete ragione. Non siamo pronti a combattere come vorrei fare, avrei dovuto avvisarvi prima. Sinceramente non credevo che quel racconto mi avrebbe colpito tanto. Cerchiamo di finire questa faccenda, ma vi chiedo solo una cosa: di risparmiare quest'uomo. Voglio aiutare almeno lui e la sua famiglia. Concludo guardando il ratto steso per terra rattristata, sapendo che se morisse sarebbero condannati dei bambini. E non è giusto, non hanno scelto di nascere con simile progenie in Inghilterra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Marcus

Spoiler

Jo prende un foglietto, un pennino ed un piccolo spago, buca il foglio con la punta del pennino e ci scrive qualcosa, ci fa passare lo spago ed annoda, prende una delle spade corte dei ratti (poco più di pugnali per poi), ci annoda lo spago con il foglietto e la pianta nel pavimento davanti al ratto "Non funzioneranno le medicine... con quella può pagare un chierico al fratello. Tanto tra un oretta Desmond sarà morto stecchito, gli sfido io a ritrovare una banda che lo prenda dopo che il suo capo sarà morto stecchito e con una di queste..." si indica la fascia di DoubleK sul braccio "... appuntata in fronte."  detto ciò esce dalla porta senza voltarsi verso il ratto o verso di voi, espressione nascosta da occhiali e fazzoletto.

Joy

Spoiler

Non trovi 4D4M alla ciminiera dove si è schiantato né in zona, spiando l'impianto metallurgico in piena lavorazione, né in magazzini, scantinato, sala macchine e sottospecie di soffitta.
Arrivi al cancello di Villa Oakenshield che sono le 11 di sera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...