Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Mistràl

Spoiler

"Perché è il nome di un uomo forte, coraggioso e onesto che ha dato la vita per salvare te ed il resto della regione da quelle creature malvagie. Merita di essere ricordato a lungo negli anni a venire"

Più tardi, quando bussano, vado ad aprire immaginando si tratti di Nonna Carruba. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ntoni Laffregna

Spoiler

Grazie babbo. Mi risveglio lentamente controllando se sono arrivati altri. Dei, voglio uomo pianta! Quelli fighi sempre e io mai visto uno. Mi alzo e quando arrivano gli altri faccio cenno di saluto. Come vada? Aiuti? Bisogno di ricordare cosa succederebbe in caso de sconfitta? Posso mangiare che pure Torag dire me di riposare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

In realtà la creatura a bussare è il gufo di Nonna Carruba che si posa al bordo del letto, fissa attentamente il ragazzo e picchietta col becco sul muro prima di volare via.
Maria legge cosa vi è scritto "E' la formula di una medicina... una medicina mirata per la sua malattia. Solo che mi servirebbero unghie di imp..."

Spellcraft

Spoiler

La scritta è, banalmente, Marchio Arcano lanciato più volte.

 

Snu

Spoiler

Astrea torna dopo 3 ore e mezza visibilmente stanca, sfortunatamente hai smesso i tuoi (stranamente fruttuosi) esperimenti.
"Scusa Snu, contrattempi nella foresta... hai già mangiato?"

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Non ho unghie di imp con me, purtroppo...ma non si era detto che il villaggio e la foreste potevano averne un po' al loro interno? Sarebbe necessario procurarsene una manciata...o attendere domani" quest'ultima opzione non mi piace moltissimo ma non posso nemmeno pretendere a quest'ora di farmi accompagnare da qualcuno per andare a caccia di diavoli invisibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Col fuoco acceso, tutti i vestiti, armatura e arma lavati e stesi vicini al fuoco mentre ho messo la legna dell'albero umido ora secco. Oh, ecchi te! dico felice vedendola. Ero preoccupata, ma non poteva uscire! Io odia magia, e fantasmi io paura perchè è PURA magia! le spiego il mio timore rilassata ora che è tornata. 

No, no ancora mangiato. Io aspettata te per cibo e calore. le dico ancora una volta metttendo la carne che ho a scaldare sul fuoco Come è andata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una giornata di stanchezza e sofferenza calano le tenebre sulla valle, portando con sé neve ed angoscia per il domani. Sapete benissimo che domani al monastero moriranno in molti e che ciascuno di voi potrebbe perire in questo assalto. C'è chi cerca conforto tra le braccia dell'amata, chi studia fino a notte tarda per non pensarci, chi è collassato dopo una nottata di caccia all'imp, chi ha chiesto al suo dio conforto su tremendi dubbi che lo attanagliavano e chi, non conoscendo la paura della battaglia né quella della morte, ha mangiato, bevuto e riso nelle catacombe ormai svuotate dal male che vi albergava a caro prezzo.

Due ore prima dell'alba la vostra milizia si raduna silenziosamente ed entra nelle catacombe guidata da voi, accendendo torce e calando scale di corda per scendere al livello inferiore. Gli uomini sono molto nervosi ed accendono bracieri lungo il tunnel ed i discorsi di Lancelot ed Eriendal servono a ben poco, ma la paura prima di una battaglia è naturale.
La paura li aiuterà a rimanere coscienti e pronti a difendersi, aumentando la possibilità che vivano.
Stamattina Leyali sembra particolarmente distesa e rilassata mentre Joaquin è ancora assonnato e con un mezzo sorrisetto in volto che non riesce a togliersi, mentre Maria esamina i nuovi intarsi argentei delle sue lame, i cui fili sembrano particolarmente taglienti e letali.
La mezza drow fa scattare le due canne sovrapposte del suo shotgun, toglie le due cartucce e recupera dalla cintura una fiasca di olio violaceo che fa colare nelle canne prima di rimettere le cartucce e farle scattare senza emettere il benché minimo rumore mentre Maria beve una fialetta e si rimette la maschera.

Avete modo di potenziare le vostre due alleate prima che il passaggio venga aperto e loro due inizino la loro operazione di avvelenamento e massacro [entrambe hanno accesso ad Invisibilità e See Invisibility].

Caster preparati

Spoiler

Ditemi cos'avete preparato (a parte Snu che casta mazzate)

Mistràl

Spoiler

Maria sbadiglia "Sono stanca... li recupereremo domani. Mario dovrebbe sopravvivere alla notte, io ed Astrea abbiamo fatto il possibile." si siede, copia le ultime righe nel suo formulario ed esce salutandoti.

Snu

Spoiler

La ragazzina apre la sacca e ne tira fuori altra legna che getta al fuoco ed un numero spropositato di pennuti già spennati e preparati per essere cotti, pennuti che farcisce con un misto di erbe e trito delle loro stesse interiora e sale che inizia a cuocere allo spiedo "Il Piccolo Popolo ha deciso di aiutarci, dalla foresta arriveranno il guardiano della foresta, sua moglie ed un orsogufo molto... particolare. Poteva andare molto peggio."

Nota

Spoiler

Se vuoi continuare la role si continua via PM

 

Valtyria

Spoiler

Più tardi durante la serata Eriendal bussa alla tua camera e ti lascia un arco di legno finemente decorato con intagli spiraliformi ed una faretra da cui vedi spuntare una ventna di frecce che paiono fatte di materia spirituale solida, e motiva questi doni con un "Dono del Piccolo Popolo, domani vi spiegherò meglio se lo vorrete."

Pierre

Spoiler

Vieni svegliato da qualcuno che bussa alla porta, colpi molto più delicati della manona guantata di ferro di Jeanne.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Mi sveglio quando sento bussare, non propriamente riposato, ma preparandomi nuovamente a recitare. Per fortuna che oggi dovremo attaccare. Shelyn, proteggi Astrid. Se proprio uno dei due deve morire, fai che non sia lei. Bacio Astrid sulle labbra, aggiungendo con voce soffusa Mon amour, è ora di svegliarsi, bussano. Mi vesto e mi aggancio lo stocco al fianco, prima di socchiudere la porta per vedere chi sia. Il fatto che non sia Jeanne mi spaventa ancora di piú.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Senti sospirare da oltre la porta e senti la voce di Leyali "Risparmiati la farsa, nella foresteria non c'è più un singolo monaco vivo."
Vedi Leyali con lo shotgun ed i vestiti lordi di sangue appena socchiudi la porta ed uno dei monaci con la testa esplosa in un angolo, due mercanti con il petto sfondato, un uomo ed una donna martoriati da numerosi pallettoni che li hanno sforacchiati ed un ultimo mercante/nobilotto che è divenuto verdastro e si trattiene a stento dal vomitare, uomo che sta' venendo rassicurato da Jeanne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Riposo, il sonno turbato da ciò a cui ho assistito oggi. In particolare, la morte di Constantin mi ha turbato più di quanto avessi creduto. Ma nel sonno mi rendo conto anche di un'altra cosa...che domani potrò in parte vendicarmi sugli Asmodeussiani per ciò che hanno fatto a mia madre. E a me.
Mi sveglio con le cicatrici sulle braccia che pulsano un po' dolorosamente, cosa che campita ogni tanto quando cambia il tempo.

Resto a meditare per un po', guardando fuori dalla finestra, ma solo dopo aver controllato lo stato di Mario.
Dedico una decina di minuti alla preparazione degli incantesimi studiando su tutti e tre i tomi che ho a disposizione.
Poi mi vesto, indossando con cura ogni capo di abbigliamento in modo che non impacci i movimenti e mi consenta di correre, saltare, nascondermi. Impugno il bastone che mi ha portato Leyali: elegante e relativamente sobrio, mi difenderà quest'oggi.

Quando sono pronto mi unisco agli altri.

Mi unisco agli altri di prima mattina, salutandoli tutti con calore. Screzi che ci sono stati nelle giornate precedenti non sono più importanti, ora che rischiamo di morire. Sono palesemente preocupato, ma non per me stesso: sono tutti questi uomini e queste donne quelli per cui temo. Purtroppo sono necessari affinchè il piano abbia successo, quindi devono stare qui con noi...mentre procediamo nelle catacombe sto vicino al mio gruppo d'azione come è stato organizzato secondo i piani.
"Signori, prima di cominciare fatemi sapere se vi serve qualcosa di particolare. Ho organizzato le mie arti in modo da conformarmi al piano, ma ho ancora qualche asso nella manica per improvvisare. A parte questo, colgo l'attimo di quiete per augurare a tutti quanti ogni fortuna"

Master

Spoiler

Magie pronte sulla scheda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Resto meditabondo per tutta la sera, non parlo quasi ma cammino avanti e indietro senza nemmeno alzare lo sguardo. Chiudo gli occhi dopo aver finito rapido la cena e almeno una decina di birre. Al risveglio mi metto comodo a guardare le stelle, mi rilasso bevendo un po' di latte e prendo degli stracci da legarmi attorno ai palmi delle mani.

Avanzo per primo nella notte, quando altri ancora stanno sognando quieti, addentrandomi nelle catacombe alla ricerca di un posto abbastanza buio freddo e umido dove incanalare il potere di Torag. Fatto tutto osservo gli uomini entrare, osservo le torce accendersi bloccandomi quasi la vista abituata alla scurovisione, quando passa Maria le metto una mano sulla spalla guardandola negli occhi, tolgo poi la mano senza proferir parola. Stringo la mano a Lancilot, avanzo salutando tutti solo con gesti: stringere la mano, pacche sulla schiena, pollici alzati. Poi mi preparo: vedo le due allontanarsi, impugno la mia verga e guardo nella direzione della torre.

spell

Spoiler

Cerchia 1:
-favore divino
-favore divino
-scudo entropico
-Benedizione
-Protezione dal Male
-scudo*
Cerchia 2
-Allineamento Imperscrutabile
-Status (Maria e Lancilot)
-allineare arma
-ristorare inferiore
-pelle coriacea
Cerchia 3
-juggernaut letale
-juggernaut letale
-Muro di Vento
-scolpire pietra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Oh grazie... commento piacevolmente stupita da quel dono è un arco di pregevole fattura, sarà sicuramente utile lo prendo, saggiandone la tensione dalla corda e ammirando gli intarsi

il mattino seguente mi ritrovo assieme agli altri, indossando la maschera solo una volta all'interno delle catacombe. Potresti dirmi le propietà di questo arco? domando a Mistral, porgendoglielo e anche delle frecce magari. Quando Maria e Leyali si preparano faccio la stessa cosa invocando l'aiuto di Erastil per trovare e vedere i miei nemici 

Spoiler

Mi casto see invisibility e Bloodhound.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Appena sento la voce di Leyali, mi rilasso visibilmente, aprendo la porta per andare ad abbracciarla, prima di notare il peculiare spettacolo di morte e sangue intorno a me. Pulisco la mezza drow con un incantesimo, abbracciandola solo ora aggiungendo Leyali, non sai quanto è piacevole vederti qui. Ero già pronto al peggio, come puoi immaginare. Ho moltissime novità da raccontarti, tutti di grande utilità per ció che ci apprestiamo a fare. Entra in camera, cosí potrai spiegarmi quale sia il mio ruolo. Concludo indicandole l'interno, facendo cenno a Jeanne di entrare quando ha finito. Ah, lei è Jeanne, una paladina di Iomedae, mia compatriota, che ho riscattato dal bordello infernale. Ci aiuterà oggi. Per fortuna non ho fatto colazione, il monaco era ripugnante. Beh, non si puó negare che sia efficiente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

dm

Spoiler

Vista la grande quantità di cibo non posso che iniziare a prepararlo mettendolo sul fuoco euforica. Adesso chiami pure tu tua gente "Piccolo popolo?" Faccio dicertita, cucinando

Dopo la cena, notando la stanchezza sua quando mia mi sdraio sul fianco davandi al fuoco e aspetto che si prepari a dormire per avvolgerla col mio calore come si faceva in siberia e come le ho fatto vedere stamane, permettendole di scaldarsi col mio calore, quello del fuoco e stare morbida grazie al mio petto. 

Mi mancava famiglia con cui dormire al fuoco. 

La mattina son presente tra i primi, avendo direttamente dormito nelle catacombe, tranquilla come se andassimo a fare una scampagnata. Rimango stupita dalla quantità di uomini, varietà di armi e armature ed umore generale. 

Notato molto nervosi, come quasi morte in battaglia non portasse a più meglio paradiso. Piccolo popolo non va in Valhalla? Chiedo in spiegazione ad Astrea e chi del gruppo è presente. Mi mostro decisamente impaziente di cominciare, mostrandomi spazientita e picchiando la mazza sulla mano sinistra. Quindi... ora noi entra e sfacia cattivi, si? Che cattivi devo rompere? Altri sputa-magie? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

"Non so esattamente cosa possa essere...normalmente ti suggerirei cautela nell'usarlo, ma al punto in cui siamo tanto vale impugnare quest'arma e vedere che cosa fa. Sembra esserci un'aura di divinazione. Potrebbe essere molte cose..." dico rivolto a Valtyria, per poi rispondere a Snu "Non ho paura della mia morte...non più di quanto sia naturale e sano averne. Ma in effetti temo per la sopravvivenza dei miei amici e degli abitanti del luogo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Ascolto Mistral, sedendomi e sorridando.
Se noi muore, noi Valhalla. Se nostri compagni muore, loro Valhalla. se tutti noi muore, noi e abitanti Valhalla. Noi usiamo ricordare prima di una battaglia ''Ricordate: Vittoria o Valhalla''. E questa prospettiva fa noi felici: a mio popolo piace entrambe opzioni. Quindi, prima di battaglia, ci ricordiamo che noi puo' solo vincere, mai perdere. Vinci un altro giorno da vivo, o vinci la migliore oltrevita.

Divagato anche troppo mi guardo in giro cercando qualcuno che sappia rispondermi. Quindi... ordini? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eriendal scuote la testa "No, ha preferito discutere di passato perduto e ritrovato con Ntoni. Gli spiriti delle foreste tendono a dire poco anche di ciò che donano." Rosamaria esamina arco e frecce e scuote la testa dopo di che a provare è Astrea che fallisce. Ad identificare l'arco e la faretra è, per assurdo, Samyra, che sussurra all'orecchio dell'amata le proprietà degli oggetti prima di lanciarle due incanti. Ginevra lancia un incantesimo di silenzio e Lancelot abbatte il muro pericolante con una spallata, lasciando libero il passaggio alle tre infiltratrici. Leyali dà un bacio a Joaquin e risponde a Snu prima di andare "Aspetta il segnale che ti darà il nano e poi picchia monaci, evocazioni, diavoli, cavalieri infernali e chiunque prova a fare del male a noi ed ai nostri uomini. Spero di rivederti più tardi sul campo, viva ed intenta a schiacciare qualcuno nel nome dei nostri Dei dimenticati."
Maria saluta Ntoni battendosi il pugno destro sul cuore e segue la mezza drow estraendo e dividendo i pugnali.

Lara si avvicina a coloro tra voi che restano nel tunnel e vi dice "La Compagnia del Corvo è pronta all'azione, anche se hanno una richiesta: richiedono il permesso di prendere possesso del sotterraneo del magazzino per controllare se vi sono risorse utili."

Valtyria

Spoiler

L'arco è un Arco Lungo +2 Adaptative Seeking che ti permette di lanciare od infondere in una freccia Fuoco Fatuo 3 volte al giorno, mentre la faretra crea ogni giorno a mezzanotte 20 Frecce +1 Ghost Touch, Merciful o Frost, a scelta del portatore. Quelle attualmente contenute sono 20 frecce Ghost Touch.

BUFF SULLA SQUADRA FURTIVI:
-Valtyria: Eroismo, Status [Samyra]
-Leyali: Status [Samyra]
-Maria: Status [Ntoni]

Pierre

Spoiler

Leyali ti stringe con un braccio solo, tenendo l'arma posata sulla spalla sinistra, e quando la lasci ricarica la sua arma e ti spiega il piano d'azione in breve [quello sul topic di servizio].
Quando hai finito ti guarda meglio "Sei cambiato... cosa ti è successo? Hai fregato il diavolo e ti sei fatto regalare un visino ancora più bello di quello che avevi?" commenta ridacchiando "Spero che tu sia pronto: dobbiamo essere veloci."
Tempo che il piano è stato spiegato Astrid è pronta e ti posa una mano sulla spalla, annuendoti e facendoti cenno di andare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Bene, ci sarà decisamente utile dico sistemandomi le faretre in spalla Se qualcuno avesse bisogno del mio vecchio arco lo prenda pure in prestito aggiungo per poi baciare Samyra Ti aspetto di sopra,affetta qualche bastardo anche per me mi infilo la maschera per poi seguire Leyali, pronta a far fuori qualche Imp

Spoiler

Percezione 14 per tutto, 17 per le trappole 22 se sento odori strani
Stealth +28 per non  essere vista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...