Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre, Valtyria

Spoiler

Pierre ed Astrid riescono ad aprire la propria porta mentre quella di Valtyria è chiusa a chiave.
La skinwalker saluta con un cenno della mano Valtyria e le dice pragmatica "Parleremo meglio dopo. Ora abbiamo da fare."

Pierre

Spoiler

Tu ed Astrid socchiudete la porta per l'infermeria: un anziano frate sta' controllando lo stato di salute di alcuni suoi confratelli addormentati e gli stà mettendo in fronte stracci bagnati. Gli uomini a letto, 5 o 6 in totale, sembrano avere un principio di influenza. Vicino a ciascun monaco a letto vi è una piccola brocca ed un bicchiere.
Sul fondo della stanza vi sono 3 cassettiere con sopra dei piccoli laboratori erboristici ed il vecchio si volta verso la porta, ma fai in tempo a nasconderti appena in tempo. L'uomo borbotta qualcosa sulle correnti d'aria ed inizia ad avvicinarsi con andatura claudicante per richiudere la porta.

Dadi

Spoiler

Vecchio Percezione: 23
Pierre Stealth: 10+14=24
Astrid Stealth: 32

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valtyria

Spoiler

Prendi il grimaldello ed inizi a scassinare, un gioco da ragazzi. Talmente facile che potresti farlo ad occhi chiusi.
La porta si apre davanti a te con facilità disarmante e ti ritrovi davanti una porta di ferro.

Dadi

Spoiler

Disable Devices: 1+24=25, ci riesci...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Sulla seconda porta vedi un glifo di evocazione che richiamerebbe istantaneamente dei diavoli e la ruota per aprirla (è una porta blindata con cilindri metallici a chiuderla) ha una serie di aghi avvelenati che scatterebbero al tocco. Purifichi ed annulli il glifo e disattivi la trappola inserendo la prima combinazione, poi ti rimetti in ascolto ed inserisci la seconda combinazione, giri la ruota ed apri la porta.
L'intera stanza è di ferro, vuota se non per un tavolo con sopra un diadema elfico che pare fatto di puro ghiaccio, con tre zaffiri incastonati sulla fronte ed un velo di brina e cristalli di ghiaccio. La temperatura della stanza è di molti gradi sotto lo zero.

La stanza è di 6 metri per 6 metri, pareti e pavimento di ferro liscio.

Dadi

Spoiler

Percezione: 19+14=33
Disable Devices sigillo di evocazione: 14+24=38 disattivato
Disable Devices sull'allarme magico: 15+24=39 disattivato
DIsable Devices trappola: 9+24=33 disattivata
Disable Devices serratura: 19+24=43 Norgorber ti fa un baffo

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Valtyria

Spoiler

Mi nascondo dietro la porta, estraendo lo stocco per essere pronto, prima di rispondere a Valtyria tramite l'incanto Abbiamo dei problemi anche qui, al momento. L'infermiere si sta avvicinando troppo per i miei gusti, datemi un momento. Mon amour, potresti aiutarmi a sistemare questo spiacevole intoppo? Dopo poco riprendo a parlare dubbioso Sapreste dirmi i sintomi dell'avvelenamento? Qui i monaci sembrano avere una sorta di febbre.

Master

Spoiler

Lancio uno sguardo nell'infermeria, studiando il frate attentamente per renderlo più vulnerabile ai miei incanti. Guardo gli uomini perplesso per le loro condizioni. Semplice effetto della temperatura o principio dell'azione del veleno? Dovrò chiederlo a Maria. Mi nascondo appena in tempo dagli occhi del monaco, estraendo lo stocco d'argento dal fodero, preparandomi ad attaccare appena dovesse arrivare a portata. 

Master

Spoiler

Azione preparata: Appena arrivo attacco con Vital Punishment e Painful Stare: 3d6+8+8 (precisione)+3d8+3 da sanguinamento, critico 15-20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre e Valtyria

Spoiler

Maria vi risponde da dentro alla stanza "Questo veleno impedisce di parlare e soffoca. Se sembrano avere febbre hanno la febbre... anche perché ci mette una decina di minuti dall'ingestione a fare effetto. E Valty... dammi 2 minuti ed arrivo, ho trovato il pozzo secondario."
Astrid si porta in spalla il cadavere di un vecchio ed entra nella stanza dov'è entrata Maria.

Pierre

Spoiler

Appena il vecchio prova a chiudere la porta Astrid spalanca la porta e gli pianta la sua spada nella spalla, costringendolo a chinarsi, e tu gli infili lo stocco nella gola.
L'uomo vi guarda orrore e sorpresa e gorgoglia qualcosa mentre muore. Nessuno dei monaci si è svegliato.
Astrid fa dissanguare l'uomo prima di pulirne il sangue con la magia e si porta via il corpo verso la stanza dov'è entrata Maria.

Dadi

Spoiler

Astrid attacco su Vecchio: 25 colpito, 19 danni
Pierre attacco su Vecchio: 17!+11=28 conferma 6+11=17 confermato, 61 danni morto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master, Valtyria

Spoiler

Mi pulisco dal poco sangue del vecchio sui miei vestiti e sullo stocco concentrandomi mentalmente, prima di rispondere a Maria Dopo potete aiutarmi a finirli in fretta? Per quanto non si meritino una morte rapida, è certamente la migliore cosa per noi. Mi avvicino quindi a Valtyria, per aiutarla nello studio di ciò che l'ha incuriosita. Madame Valtyria, dopo questo attacco dovrà certamente parlarmi un po' di lei. Sono un uomo curioso per natura, è spiacevole incontrarsi in simili circostanze, dove parlare diventa un pericolo più che un piacevole passatempo. Finora nessun diavolo. E, soprattutto, nessun Imp. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, probabilmente.

Master

Spoiler

Quando entro nella stanza Individuazione del Magico+Spellcraft +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre,Valtyria

Spoiler

Pierre guarda il diadema, un diadema di ghiaccio sul tavolo al centro di una cassaforte di 6 metri per 6 metri, ed è costretto a tenersi a Valtyria per non collassare a terra.
Sentite Maria entrare in infermeria "Ucciderli? Non serve, basta avvelenare l'acqua. Recupero tutto ciò che possa esserci utile e poi andiamo. Voi sbrigatevi lì."

Pierre

Spoiler

Artefatto legato all'inverno ed al ghiaccio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master, Valtyria

Spoiler

Sentendo la forza sprigionata dall'amuleto, mi appoggio alla spalla di Valtyria, rialzandomi dopo poco. Mi massaggio le tempie, per riprendermi, prima di rispondere ad Astrid Suvvia, mon amour, non essere cosí brusca con la nostra nuova compagna. E sarebbe meglio rifletterci un momento, dato che siamo davanti ad un oggetto di potere leggendario, capace di controllare i poteri dell'inverno. Avete mai sentito parlare di qualcosa del genere? Non conoscendone la funzione, io lo lascerei qui. Certo, potrebbe essere un occasione interessante, ma preferirei non finire ibernato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master, Valtyria

Spoiler

Azione che normalmente non avrei biasimato, ma non possiamo permetterci rischi di alcun tipo nella nostra situazione, Madame. Si ricorderà certamente cos'é successo con l'incoscia attivazione di un oggetto simile. Concludo riferendomi al cristallo, prima di muovermi verso l'infermeria pronto a versare il veleno nelle brocche. Mon amour, non hai mai sentito niente su un simile oggetto? Servirebbe Luigi, lui era veramente molto capace in simili questioni. Ma anche lui ci ha prematuramente lasciato, purtroppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Valtyria

Spoiler

Astrid esce dalla stanza del pozzo con le mani lorde di sangue, sangue che pulisce magicamente, mentre risponde a Pierre "Puoi descrivermelo meglio? Credo di sapere cos'è, nel caso resterebbe da capire cosa ci fa il diadema della Regina Bianca qui..."
Pierre vede Maria intenta a controllare le cassapanche, prendendo solo alcuni dei vasetti e richiudendo subito dopo, avvelenando le cinque brocche.

Detto per inciso: mancano due piani, altri due corridoi e le torri. Volete che vi mandi avanti veloce, dicendo cosa puntate in maniera prioritaria (di due torri non sapete nulla, sapete che la più alta ha anche gli alloggi del priore).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...