Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthiévre

Master, Valtyria

Spoiler

Lascio che sia Valtyria a descrivere il medaglione, non avendo potuto darci piú di una superficiale occhiata, prima di parlare sorpreso Regina Bianca? Intendi quella delle leggende, la signora dell'Inverno che rapisce i bambini? Ho sempre voluto incontrarla! Certo che ai bambini si raccontano storie abbastanza crude. Riprendo poi a parlare piú serio D'ora in poi io e Astrid staremo davanti, in vista, in modo da distrarre i monaci e capire dove siano le altre fonti d'acqua. Madame Valtyria e Maria, voi due rimanete pronte ad agire e fare il vostro lavoro in maniera pulita e silenziosa. 

Master, Cronos

Spoiler

Concordo con l'ordine, lascerei la torre del priore per ultima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo poco più di un'ora rintoccano le campane. Lara, che si era avvicinata a voi, inizia a tremare come una foglia e deve appoggiarsi a Ntoni per non cadere mentre Astrea si stiracchia ed alza fin troppo tranquilla.
E' ora di agire.

Riassunto

Spoiler

Non ci sono molti monaci nel monastero, sono quasi tutti a messa. Seguendo le direttive di Maria li evitate ed avvelenate dove potete. In libreria c'è il bibliotecario il cui udito era così acuto da impedirvi di prendere in anticipo qualche tomo e, nei vostri giri avvelenando l'acqua nelle celle e nelle brocche nella mensa comune. Le prime due torri sono presidiate dai barbazu e non riuscite ad accedervi senza trovare un modo per non allettarli quindi lasciate perdere.
Non fate in tempo a giungere alla torre del priore che rintoccano le campane dell'inizio delle laudi e dovete scappare alle stalle.
Nelle stalle trovate Jeanne intenta ad affilare la spada appoggiata ad una parete, con le scale a pioli per salire al piano di deposito del fieno già in posizione. Ci sono quattro cavalli e tre muli, per ora calmi.
Dopo pochi istanti rientra Leyali con gli avambracci lordi di sangue e lo shotgun gocciolante di sangue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Valtyria

Spoiler

Dopo aver sistemato il veleno in buona parte del monastero, siamo costretti a fuggire verso le stalle. Dopo essere entrato, mi appoggio al muro per riprendermi dalla corsa, salutando Jeanne e Leyali con un cenno del capo. Jeanne, hai avuto qualche difficoltà? E tu, Leyali? Invece, mon amour, sei giunta a qualche conclusione sull'amuleto trovato? Cerco di fare il punto della situazione, per prepararmi al meglio alla successiva fase dell'assalto. Meglio non pulire Leyali dal sangue. Avrà un effetto peculiare sui nostri nemici, non potranno dirsi al sicuro vedendola. Con un po' di parole al posto giusto, ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

QUando vedo Leyali mi avvicino siamo riusciti ad avvelenare un buon numero di riserve d'acqua più uno dei pozzi, abbiamo trovato un artefatto, un diadema legato al freddo, ma abbiamo reputato più saggio lasciarlo al suo posto. Era protetto da numerosi glifi di protezione. faccio rapporto in maniera sintetica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Lara, recordate che paura tiene vivi, troppa fa more, quindete su, combatti come se li rivendecassi tuo padre perchè questo è ciò che stasse accadendo. Andiamo all'assalto. Quando suona la prima campana inizio a correre fuori osservando il magazzino, dietro di me le mie truppe. Attendo di avere Mistral vicino a me perchè mi possa far volare e intanto creo un muro attorno all'entrata formando una semicupola che protegga l'entrata dell'edificio. Guardo l'ambiente circostante per vedere nemici in avvicinamento.

Spoiler

wind wall

59523ae11006a_Schermata2017-06-27alle12_59_25.png.e9906bbc80b8629b6e7ec2b47a323b77.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Gruppo d'assalto

Spoiler

Mi avvicino a Ntoni estraendo una verga dalla mia faretra e lo sfioro senza pronunciare una singola parola. "Ecco, so che è difficile da credere ma ora puoi volare. Dovrebbe durare una dozzina di minuti, usali bene" dopo di che osservo l'esterno per assicurarmi che non ci siano pericoli, e divento invisibile.

Master

Spoiler

Allora, uso Extended Fly su Ntoni.
Vanish psichico su di me. 
Se i tizi che cerco sono nel magazzino allora in realtà li trovo senza dover fare tutta sta pantomima dell'invisibilità. Altrimenti li vado a cercare dove pianificato dovessero essere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Annoiata fino ad ora da sotterfugi, movimenti, tattice e... me seduta in attesa a non far rumore, finalmente viene il mio momento! 

Comincia? Comincia? Io vado allora! Continuo felice e appena tutti sono pronti risolvo subito un problema: il non passarci dalla porta, al solito... solo che stavolta posso farmela IO la porta. 

Mi avvicino e con tutte le mie forze sfondo la parete con la forza devatante di cui son capace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lara annuisce e ci mette mezzo minuto per ricomporsi "In fondo ho fatto tutto quello che ho fatto per questo momento... se dovessi morire bruciate il mio corpo e disperdetene le ceneri." sospira "Dopo ciò che gli hanno fatto non è degno di riposare in terra consacrata."
Salite con l'avanguardia fino al piano terra del magazzino dove trovate Pierre, Astrid, Maria e Valtyria puliti ed illesi e Leyali con gli avambracci e le mani guantate grondanti sangue e lo shotgun gocciolante, vista al cui più di un miliziano tentenna e viene spintonato in avanti da Lancelot.
Oltre ai vostri amici c'è una enorme donna in armatura con il volto coperto e da sotto l'armatura proviene un lieve bagliore.
Snu sfonda con un paio di mazzate il muro di legno vicino alla porta e Ntoni lancia il suo incantesimo, creando un muro di vento.
Vedete un singolo barbazu in armatura di piastre ed alabarda comparire davanti a Lara e la changeling, dopo aver cacciato un mezzo urlo di paura, gli tira due colpi con la paura negli occhi: con il primo lo prende nel basso ventre ed il secondo passa fortuitamente nella fessura tra armatura ed elmo, sgozzandolo in un arco di sangue, barbigli uncinati della strana barba tentacolare del diavolo e fulmini emessi dalla lama.
Lara crolla in ginocchio e prende fiato, ancora spaventata, mentre il barbazu sparisce lasciando arma ad armatura a terra.

Dopo questo primo barbazu morto sentite le campane cambiare tono: dalle campane della funzione religiosa ad allarme.


Pierre, Valtyria

Spoiler

"Avete fatto bene. Io ho avuto sfortuna con gli avvelenamenti ma ho scoperto che al piano superiore dell'edificio della servitù vi sono delle "sale di svago" e stanze di riposo per i diavoli. Abbiamo una decina di barbazu in meno, cinque zebub in meno e quattro levaloch." si avvicina la mano guantata grondante sangue ed annusa, socchiudendo gli occhi "Ed una dozzina di putt*ne tiefling ed umane. E' deprimente venir assaltata da donne che hai appena liberato da delle catene perché erano ben felici di venir torturate e seviziate, sapete?" inspira a pieni polmoni e poi fa scattare le canne del fucile, fa cadere i due bossoli e ne mette due nuovi "Sfoghi a parte... un artefatto protetto così bene lontano dalla sacrestia? Spero solo che non ce lo usino contro..."
Astrid replica ridacchiando "Hai per caso visto la Regina Bianca qui in giro? Anche se, visto l'inverno improvviso..."

Dadi

Spoiler

Lara attacco su Barbazu: 27 preso, 29 danni, secondo attacco, 28! conferma 27 confermato, 38 danni ucciso.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Valtyria

Spoiler

Effettivamente avevo sentito qualcosa del genere, ma non immaginavo a quei livelli. Una donna delle cucine mi aveva rivelato che i monaci tenessero della amanti tra i servitori, ma non osavo pensare a simili condizioni. Concludo schifato dal racconto di Leyali, prima di aggiungere Non è un problema se non la pulisco, vero? Penso che potrei sfruttare il sangue per far cambiare schieramento a qualche diavolo o alcuni dei monaci più abili. Potrebbe essere interessante, oltre che un modo per testare l'effettiva efficacia dei nuovi poteri. Magari potrei usarli su qualche Erinni. Sorrido alle parole di Astrid, sperando sinceramente che i monaci non sappiano usare quell'oggetto.

Sorrido a tutti quando li vedo arrivare, salutandoli con un inchino. Prima che possa dire qualcosa, vedo Lara lanciarsi in un disperato assalto contro un diavolo apparso nella stalla, in una letale pioggia di fendenti. Ci sa decisamente fare. Ed è anche terrorizzata, non oso immaginarla quando è in un ottimo stato emotivo. Mi avvicino alla ragazza, poggiandole una mano sulla spalla orgoglioso, parlando sincero Stupendo, Lara, veramente stupendo. Ho visto spadaccini molto più bravi di te perire in situazioni meno pericolose. Siamo veramente fortunati che tu sia dalla nostra parte, saremmo finiti altrimenti. Concludo cercando di alleviare la tensione, prima di aggiungere Ho molte novità da comunicarvi, mon amis. Prima di tutto, lei- dico indicando la donna in armatura- è Jeanne, una campionessa consacrata a Iomedae, che ha deciso di alzare la sua spada per la nostra causa. E, se non l'avete saputo, il priore è morto, avvelenato dalle erbe miracolose di Madame Astrea. Sapevo che avrei potuto fidarmi di lei. Dico sorridendo rivolto alla ragazzina, prima di aggiungere indicando Leyali Madame Leyali ha sterminato Imp e diavoli di maggior potere, contribuendo notevolmente alla nostra causa. Non temetela, pensate all'effetto che farà sui nostri nemici vederla così! Tutti gli elementi sono a nostro favore, direi che nulla può fermarvi dal riconquistare con le vostre stesse mani la libertà che i monaci vi stanno strappando da anni. Concludo guardando fiero le truppe, favorevolmente stupito da questo dispiego di forze da parte degli abitanti del villaggio. Alla fine ha vinto la libertà, nonostante tutti gli sporchi trucchi dei diabolisti. Mi avvicino poi ai miei compagni, salutandoli con piacere e dedicando qualche secondo ad ognuno di loro, prima di estrarre lo stocco d'argento e prepararmi a seguire il piano. 

Master

Spoiler

Diplomazia +18 per alzare il morale delle truppe e rincuorare Lara, Bluff +26 per prendere +4 con Rhetorical Flourish

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Sto per intervenire per aiutare Lara, ma vedo che se la cava da sola benissimo. L'aiuto a rialzarsi "Non fare più discorsi così, Lara. Pensa a sopravvivere, amica mia" saluto le altre persone.

"Voi dovete essere Astrid e Pierre. Mi hanno parlato di voi: vi sono grato per tutto ciò che avete fatto fino ad ora. Io mi sono Mistrál" 

Descrizione

Spoiler

Mistràl ha ora l'aspetto di un giovane uomo, piuttosto affascinante nonostante l'aria poco prestante. Ha capelli biondi e la pelle molto chiara. La maledizione però non è sufficiente a nascondere il suo aspetto leggermente inumano, principalmente evidenziato dagli occhi di due colori diversi e dai tratti del viso sottili e un po' troppo perfetti per essere effettivamente umani. 
Molto spesso indossa guanti e abiti con maniche lunghe per coprire mani e braccia, ustionati gravemente nel vano tentativo di liberare la madre dalla pira dell'inquisizione. Nonostante siano passati lunghi anni, le cicatrici di questa ordalia non sono mai scomparse del tutto. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Con gli altri che stanno arrivando a caricare verso il piazzale in massa sono costretto ad ascoltare perre. Elfo, tu essere cambiato di aspetto ma tu no imparare mai che messaggi importanti si dire in fretta. Lara preparate tra un po' vivrai di peggio e quel peggio richiederà ancora più forza de volunta. Ora andare scattare. Muoversere! Prima che io prendere diavoli e picchiare voi co loro cadaveri. Questo essere assalto no piconico. Piego le ginocchia e volo. Torag perdona me per mi volo loco.

Spoiler

Due azioni di movimento per salire su di 18 metri a cercare Erinni da spezzare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

"Eccolo" dico porgendolo a Valtyria. 
"Un'altra cosa, prima di muoverci: Maria ha la reliquia di Nethys, l'ho caricata stanotte e dovrebbe funzionare più che bene. Meglio che la tenga lei finché non verrà usata. Io dovrei essere il più adatto ma, se la situazione dovesse distaccarsi dal piano, chiunque sia un incantatore potrà provare ad impugnarla. Dovete puntarla contro il bersaglio e pronunciare questa parola magica" mostro una pergamena che mi compare in mano dal nulla, con la parola di attivazione scritta sopra "Non sprecatela, può essere usata solo una volta"

Detto questo mi preparo per lo scontro imminente.
 

Spoiler

Lancio False Life su di me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Oui, je suis Pierre du Penthiévre, monsieur Mistrál. Viene dalla Provence per caso? Ció spiegherebbe il suo nome, tanto simile al freddo principe di tutti i venti, che spazza quella terra di verde sconfinato e mare. Parlo sinceramente incuriosito a Mistral, prima di sorridere alle parole del nano. In meno di un giorno ho trovato ben due compatrioti. Uno ha anche gli occhi diversi! Particolare, non c'é che dire. Guardo poi la reliquia interessato, aggiungendo Quello è l'oggetto di potere che ha rotto il muro della locanda? Perché in tal caso potremmo usarlo per far sparire dalla nostra vista qualche diavolo. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Pronta, eccitata per l'imminente battaglia vedo le persone attorno a me parlare mentre io dopo aver sfondato la parete non vedo l'ora di affrontare nemici... ma non posso correre per conto mio. Mi guardo attorno, pronta a colpire e schiacciare qualunque cosa ostile abbia a portata, mentre curiosa parlo giusto al nuovo arrivato che ho gia' incontrato. Sei piccolo che ho incontrato ieri? chiedo lui pronta a combattere. Grazie! Mi mancava tanto un combatte serio! 

Spoiler

Eseguo ordini, per il resto sempre azione preparata di schiacciare ogni nemico a portata sparandolo lontano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel magazzino vi preparate lanciando incantesimi atti a potenziarvi e difendervi ed a potenziare i soldati, mentre il capitano Corvi ispira il suo gruppo e quelli vicini a resistere e combattere con il doppio dell'ardore. Vari barbazu si teletrasportano tra di voi ed un paio scendono dalle scale ma vengono respinti o macellati dai miliziani, in particolare uno viene spappolato da Snu.
Ntoni vola nel cielo plumbeo e non vede ancora le erinni: ciò che vede, al contrario, sono i monaci che stanno salendo lungo le mura con balestre e pistole, pronti a sparare verso il centro, e diavoli coordinare le operazioni di difesa. La chiesa è ancora chiusa.

Serve un secondo giro di incantesimi prima di uscire, ed un paio (Astrea e Samyra) necessiteranno di un terzo incantesimo, nel mentre il primo gruppo esce a scudi alzati e stendardi sventolanti, urlando di coraggio e paura.

Dadi

Spoiler

Astrea lancia Allineare Arma sulla mazza di Snu
Lancelot lancia Benedizione
Ignazio lancia Benedizione 
Lara lancia Immagine Speculare (4)
Astrid lancia Immagine Speculare (4)
Pierre lancia Immagine Speculare (3)
Eriendal si lancia Immagine Speculare (4)
Corvi usa Tactician e concede ad area Shake It Off
Leyali si lancia Invisibilità
Ginevra si lancia Invisibilità
Mistràl lancia Volo su Ntoni
Samyra lancia Prayer
Rosamaria Fioretti si lancia Scudo
Maria si beve Barkskin
Snu attacco da azione preparata: 42! conferma 32 confermato, 184 danni. AHIO.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Mi sgranchisco le ossa mentre mi lancio in volo contro uno dei diavoli. Tanto per iniziare a disturbare gli ordini in arrivo e i loro piani. SEGUISTE IL PIANO O POI PREOCCUPASTE DI NANO VOLANTE VOI. Finisco il volo con una testata contro uno dei diavoli.

Spoiler

allora andiamo di numeri belli: Carica di 72 metri +15 1d8+9+1d4 spendo un punto Ki per lanciarmi addosso Barkskin CA per questo turno di solo 29

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Sorrido alle parole di Snu, annuendo in risposta con pragmatismo. Mi concentro per creare delle copie illusorie, pronto a proteggere gli altri incantatori da attacchi. Estraggo lo stocco d'argento, ben sapendo che presto dovró attaccare, prima di aggiungere Proseguite con l'assalto come suggerisce Mastro Antonio, ci pensiamo io, Astrid e Jeanne a difendere le incantatrici. E ora duelleró con qualche diavolo. Devono essere grossi e brutti, altrimenti cosa racconto?

Master

Spoiler

Mi metto vicino agli incantatori, come azione preparata attacco con Vital Punishment chiunque arrivi. +11, 2d6+5+8 (precisione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...