Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Non ha niente di utile, mon amour? Chiedo alla skinwalker, prima di parlare ironico Infiltrazione, sempre e solo infiltrazione. Serve un pó di varietà nella vita! E poi non ho mai recitato il ruolo dello spettro vendicativo, poteva essere un'esperienza formativa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valtyria

Spoiler

Osservo il cortile cercando tracce di passaggio dei monaci che abbiamo ucciso di sotto e di possibili vedette sulle mura o in giro. Una volta assicuratami che il passaggio è sicuro mi muovo verso la foresteria, bevendo la pozione che mi ha dato Valtyria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Bevi la pozione ed anche Maria beve una fialetta, divenendo invisibile.
Vi dirigete fino all'ingresso secondario e vi ritrovate in un corridoio privo di porte ma con uno sbocco verso la metà ed una stanza verso il fondo. A metà corridoio ci sono due monaci che parlano tra di loro nel dialetto locale. Sembrano molto nervosi e girano con una pistola ed una mazza pesante a testa tenute a vista.

Pierre

Spoiler

Astrid ti mostra due pergamene, una sacca di soldi ed un pugnale attaccati alla cintura dell'uomo, cintura che sgancia e getta nello zaino "La varietà l'avrai stasera, se farai un buon lavoro e saremo entrambi ancora vivi." ti prende le spalle e ti gira verso la porta ancora chiusa "Andiamo, forza."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

(scusa se non riporto 28 tiri di dado inutili, ho anche prove di Percezione di un sacco di gente)

I due monaci cadono prima di poter reagire od urlare, uno sgozzato ed uno con due frecce nella nuca. Tu e Maria vi guardate preoccupate, di nuovo visibili, ma non sentite nessuno muoversi nella vostra direzione.


Nota

Spoiler

Hai seriamente usato Anatema per due odiosi isolati?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Resto qualche secondo in silenzio quando i due monaci cadono in attesa dell'arrivo di qualcuno che non arriva. Una volta sicura che nessuno ci abbia sentito mi avvicino ad una porta, ascoltando se provengono rumori o meno.

Spoiler

Non ho usato anatema, ho usato studied target che si applica in automatico in caso di  furtivo. Se uso qualcosa a consumo te lo scrivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Analizzo le pergamene e il pugnale mentre metto i soldi nello zaino, aggiungendo Stasera ci sarà certamente da festeggiare, cambierà solo il luogo. O gli elisi con Shelyn e Desna o qui, in questa amata terra, luogo di lacrime a amore. Concludo teatrale, muovendomi verso la direzione indicata dalla skinwalker. Questo sí che è divertente. Dovremmo rifarlo piú spesso. 

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Oltre alla porta senti qualcuno russare sonoramente.

Pierre

Spoiler

Le pergamene sono una di Evoca Mostri 2 ed una di Infernal Healing, mentre il pugnale è un banale pugnale.

"Non mi parlare di Elisi, abbiamo troppo da fare prima, qualcosa tipo: vendicarti di tuo padre e tuo fratello, reclamare il trono di Penthiévre, scop*re sul trono di Penthiévre, scop*re sul trono della consorte del signore del castello di Penthiévre, scop*re in ogni singola sala del castello di Penthiévre a partire dalla camera da letto padronale, andare alla corte di Madrid e divertirci a fregare e mandare nel pallone la nobiltà ispanica. Abbiamo troppo da fare prima che Pharasma possa anche solo pensare di prenderci, quindi cerca di stare vivo!!!"
Apri la porta e ti ritrovi davanti un lungo corridoio in cui vedi 6 diramazioni. Sai che alla fine dei primi quattro corridoi ci sono scale per salire al secondo piano e che il primo corridoio a sinistra porta ad una delle due biblioteche, la seconda è al secondo piano esattamente sopra alla prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Lentamente apro la porta, stando attenta a non fare nessun rumore lasciando che sia Maria ad occuparsi del dormiente. Una volta eliminata la minaccia esamino la stanza alal ricerca di qualcosa di utile

Spoiler

Al solito stealth +28 e poi dinviduazione del magico e percezione

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Sorrido quando sento le prima richieste, incupendomi quando sento parlare della consorte del duca e delle altre camere. Tutte tranne una: gli appartamenti della contessa. Quelli non devono essere toccati, assolutamente. Cosí come la sala d'armi. Concludo risoluto, prima di passarle le pergamene aggiungendo Non credo di poterle usare, tienile tu. Una puó curarci e le altre due evocare un alleato da un altro piano. Forza, andiamo. Dico riportando l'attenzione su ció che stiamo per fare. Non posso permettermi di far fallire tutto per colpa delle mie emozioni. Meglio pensare ad altro. Arrivato alle sei diramazioni, le guardo indeciso, parlando ad Astrid Le prime quattro portano al piano superiore, mentre la prima a sinistra conduce ad una biblioteca. Io prenderei la rimanente, non credo che tengano le scorte d'acqua al secondo piano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Aperta la porta entrate in una zona di celle, una ventina di celle dove dormono i monaci, ed una delle celle è ancora (stranamente) occupata. Fuori da ogni cella c'è una brocca d'acqua e Maria scuote la testa e versa una dose di veleno nella cella del dormiente, facendoti segno di fare altrettanto con le altre.

Pierre

Spoiler

"Vuoi rendere le stanze di tua madre un suo memoriale permanente? Anche vero che non le userei, la storia di dover dormire separati per rispettare l'etichetta mi schifa... ci sarà una nuova contessa di Penthiévre..." attimo di pausa "... sarò la nuova contessa di Penthiévre..." si tiene un attimo la testa e poi ti guarda "... giuro che non ci avevo mai pensato prima... in ogni caso: temo che l'attuale compagna di tuo padre abbia abbondantemente dissacrato quelle stanze, inclusa la sala d'armi. Più e più volte.
Che poi la sala d'armi l'avevo lasciata perdere ancora prima che lo dicessi..."
 

Quando vi ritrovate davanti alle diramazioni, questi vecchi corridoi di pietra puliti e freddi con torce ad illuminarli, Astrid rimane a pensarci un po' 
"Credo ci siano stanze lungo i corridoi ma... si, andiamo prima alla stanza misteriosa più vicina. Dobbiamo iniziare da qualche parte, no?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Maria annuisce e ti dice "Dammi una mano a portarli..."
Aiuti la ragazza a nascondere i corpi nelle cassapanche che hanno i monaci nelle loro celle, coprendoli con la roba dei suddetti, cianfrusaglie che ora non vi servono e qualche moneta d'oro e d'argento. Uno dei due scrigni conteneva un crocifisso la cui parte inferiore è una piccola fiala stappabile, contenente una pozione curativa a base di sangue di diavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

No, niente memoriali nel castello. Le costruirò una tomba monumentale, per lei e per Inigo, in modo che possano restare uniti almeno nella morte. Ma quelle stanza sono troppo piene di ricordi semplicemente per entrarci. Concludo sorridendo mesto, prima di chiudere un pugno quando parla della consorte, aggiungendo freddo Proprio perché quella t*oia ha osato solo mettere piede lì dentro, non farò mai nulla del genere. Le farò pulire e sistemare. Fratellino, è questione solo di mesi. Il momento sta arrivando e non ti piacerà per nulla. Devo assolutamente sopravvivere oggi, non posso dartela vinta ancora una volta.

Appena sento le parole di Astrid, inizio a muovermi nel corridoio scelto, aggiungendo Ufficialmente noi siamo qui per porgere l'ultimo saluto a Frate Ignazio, adesso ci siamo solo persi. Io li distraggo, tu li finisci, come abbiamo fatto finora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Ricordi... ricordi di cui non so nulla, di cui non mi hai mai parlato. Non posso capire il tuo dolore, mi spiace." ti fa testina prima di proseguire ed annuisce quando le esponi il piano.
Svoltate a sinistra e noti che vi sono due porte a destra ed una a sinistra. Astrid ti ferma e sussurra 
"Gente che dorme a destra, rumore d'acqua a sinistra. Dalla seconda stanza a destra non sento nulla."

Libertè

Spoiler

"Devi avere il coraggio di lottare con il tuo passato e con i tuoi ricordi. Non puoi avere più paura di una stanza che di un'armata di diavoli!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Te ne parlerò, prima o poi. Ma puoi immaginare, semplicemente lì son contenuti tutti i ricordi felici della mia infanzia, prima che mia madre si ammalasse e Jean arrivasse a palazzo. Concludo riscuotendomi, camminando senza mostrare emozioni. Direi la porta da dove si sente l'acqua, a logica. Sperando che sia aperta, ovviamente. Concludo ricreando il collegamento, per non fare altro rumore. E sperando non ci siano Imp. 

Libertè

Spoiler

Non temo una stanza, Libertè, ma so cosa proverò quando entrerò lì dentro. Certe cose non possono essere dimenticate facilmente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Valtyria

Spoiler

Mano a mano che Valtyria si avvicina si accorge che Pierre è... diverso. Orecchie più lunghe, lineamenti più elfici, ancora più bello.
Astrid prova ad aprire la porta da cui proviene rumore di acqua ma è chiusa e Maria le fa cenno di spostarsi ed inizia a scassinare la serratura sussurrandovi "Ciao Pierre, ciao Astrid, controllate le altre due stanze che qui ci penso io..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master, Valtyria

Spoiler

Sto per cambiare abbattuto la porta, prima di vedere arrivare Maria assieme ad un volto sconosciuto. Valtyria, se non ricordo male. Metto in contatto tutti e quattro, per parlare senza problemi, prima di parlare felice Madame Maria non sa quanto per me questa sia una felice visione. La trovo bene, decisamente. Faccio poi un inchino con baciamano all'altra ragazza, aggiungendo Bonjour, Madame. Pierre di Penthiévre, onorato di conoscerla. Lei deve essere Madame Valtyria, se non erro. 

Cronos

Spoiler

Una descrizione di Valtyria farebbe comodo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

 

Spoiler

piacere mio Pierre, onorata di conoscervi, anche se la situazione non è Delle migliori dico mente mi dirigo verso una Delle stanze ascoltando se arrivano dei rumori dall'interno e controllando le eventuali trappole. Se dovesse rivelarsi sicura la apro lentamente

descrizione

Spoiler

Valtyria è una donna alta un metro e ottanta, con lunghi capelli biondi che tiene acconciati in trecce che si chiudono dietro la nuca. Il viso è simmetrico e proporzionato, ma una cicatrice si estende dall'occhio sinistro fin quasi al mento. Gli occhi violacei sembrano non perdere di vista nulla di quello che ha attorno.
Attualmente veste con vestiti pesanti, ma di semplice fattura. L'arco e le faretre spuntano dal mantello di pelliccia. Al momento indossa anche un elmo con delle corna d'alce stilizzate e una maschera che imita le fattezze dell'animale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...