Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Mi guardo soddisfatto allo specchio, prima di ripassarlo ad Astrid. Chissà cosa dirà Antonio. Cosí potrei proprio passare per un elfo. Sarà decisamente divertente rivederli. Guardo le due donne sorridendo, prima di rispondere Non riusciró a convincervi, vero? A questo punto vi seguo, piú siamo piú di quei diavoletti verrano catturati. Cerchiamo di non usare troppe risorse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ntoni

Spoiler

Bussi tre volte e senti una voce alle tue spalle, un voce fredda, distante ed innaturale. Ti volti e vedi un uomo vestito di pellicce, la pelle bianca come quella dei ghast e gli occhi completamente azzurri, e sul collo il segno di un morso di orso dello stesso innaturale azzurro. L'uomo ha lunghi capelli bruni arruffati e pieni di foglie ed una barba che gli arriva fino alla cintura. In pugno ha un vecchio arco le cui incisioni sono riempite dalla luce azzurra come se fosse acqua ed alla cintura ha quattro faretre da cui sbucano strane frecce azzurre che sembrano fatte di ectoplasma solidificato.
Eriendal si inginocchia e Lara fa una riverenza mentre l'uomo (o meglio: ciò che un tempo era un uomo) rinfodera l'arco 
"Nano, in mano porti una delle poche cose che mi lega ancora a questo luogo, vecchie memorie di un felice passato che non tornerà, un medaglione sepolto laddove il patto che mi tiene in vita non mi lasciava andare."
Ti tende la mano "Ti prego, dammi tutto ciò che resta della mia Alessandra, colei che riscalda ancora il mio petto silente da troppi anni..."
Al suo collo vedi in mano un amuleto identico a quello che hai in mano.

Pierre

Spoiler

Appena Jeanne esce Astrid fa cadere a terra tutti i vestiti che aveva indosso, indossa il corpetto e l'armatura e fa comparire una copia esatta dei vestiti a terra "Finalmente si ragiona!! E prima di andare... considera che gli imp sono facili da raggirare. Un trucchetto stupido è attirarli da qualche parte e strozzarli od infilarli in uno spazio extradimensionale vuoto, dove non possano fare danni... tu che idee hai?"

Mistràl

Spoiler

Maria ti ascolta interessata e sulla seconda cosa alza un sopracciglio e ridacchia "E' proprio vero che il più dei maghi è fuori di testa... ho visto pergamene scritte così male che sembravano scritte da medici."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Dipende da come hanno imparato...io per esempio non ho mai saputo scrivere pergamene magiche, perché mia madre sapeva leggere, ma non scrivere. Ho imparato a scrivere rune arcane molti anni dopo, lo diresti? In effetti sono una maga un po' atipica, me lo hanno fatto notare spesso" controllo gli oggetti che mi ha comprato Leyali, soddisfatto. Poi, prima di cenare, assisto il malato, indossando prima il mio nuovo amuleto.

"Ecco, non corro più rischi di essere infettato"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Potrei facilmente attirarli nel mio zaino fingendomi un cospiratore. Oppure dimostrarmi disperato, in cerca di un modo per ottenere maggior potere, facendo accenno alla vendita dell'anima. Anche se forse nel secondo caso andrebbero ad avvertire un superiore più che contattarmi loro stessi. Improvviserò sul momento. Concludo esponendo le prime idee che mi passano per la testa. Caccia all'Imp, il modo migliore per terminare questa peculiare giornata. Avrò di che parlare attorno ai fuochi dell'accampamento, questo  certo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Resto impassibile, non è la cosa più strana che mi sia successa in questi giorni. Posso dartelo, ma io bisogno di aiuto anche io perso mia amata, e necessitare di tutto aiuto possibile per riavercela. Posso donare te medaglione, posso chiedere Pharasma stessa di farti rincontrare con tua amata, ma abbi bisogno di aiuto per distruggere monastero che schiavizzare questi boschi e queste terre.  Porgo il medaglione aspettando che gli altri intervengano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

"Ai vecchi tempi mi bastavano 10 minuti per uccidere una matrona drow con tutta la sua scorta, ed allora ero peggio di ora. Se sfrutteremo bene il nostro tempo sarò più che abbastanza per colpirli duramente e confonderli prima che arrivi la carica miliziana." la mezza drow prende il suo shotgun, toglie due bossoli dalle canne ed inserisce due cartucce nuove "Sei pronta per domattina, Valtyria?"

Ntoni

Spoiler

Il guardiano della foresta rimane qualche secondo in trance e sul suo braccio si forma un falco etereo a cui sussurra in una lingua che tu non capisci, lingua che Astrea ti traduce in tempo reale "Membri del Conciclio, siete richiamati per una seduta straordinaria. Ordine del giorno: il sangue dei credenti di Cristo, sangue che volevate versare da secoli." ed il falco spicca il volo nel folto della foresta, passando attraverso rami e tronchi.
Eriendal si alza e dice a Tiziano "Muovereste guerra per un medaglione? E' molto generoso da parte vostra..."
Tiziano prende un ramo da terra ed esso si plasma fino a divenire una copia perfetta del suo arco, prende una delle tue faretre e te le porge, prendendo il medaglione 
"Da lunghi secoli il Concilio Fatato di questi boschi voleva annientare i blasfemi seguaci di Cristo, e per me questo medaglione ha molto più valore del mero metallo che lo compone."
Appena glielo lasci vedi uno spirito vicino a lui, una figura femminile che lo abbraccia "

Pierre

Spoiler

Appena usciti dalla camera Astrid ti indica subito i due stipiti delle porte "I primi due imp. A te la prima mossa."

Mistràl

Spoiler

"Ciascuno ha la sua strada, credo che la mia sia la più improbabile. Da locandiera a vigilante..."
Mario chiede di essere slegato per cenare. Non sembra stare meglio ma, almeno, non è peggiorato.

Mentre il ragazzo mangia Maria inizia a preparare una mistura alchemica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Dovendo attendere, per sconfiggere la noia, ne apporofitto per scendere ed accendere il fuoco. Una volta accesso dispongo attorno la legna bagnata e poi torno con una pentola piena di neve da scaldare su di esso. 

Con essa decido di larvarmi e lavare l'arma e l'armatura appena ho un po' pulito il posto pieno di magia dei morti (sperando che l'acqua la lavi via). Poi ripenso a quanto mi han raccontato oggi e mi sistemo le unghie coi denti per farle spuntare molto meno. Vicina al fuoco appena lavata in una stanza pulita dalla magia, annoiandomi, provo a sperimentare quanto mi hanno suggerito, ammazzando il tempo annoiata in attesa di Astrea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Guardo gli stipiti interessato, chiedendomi come faccia Astrid a vedere gli Imp, prima di iniziare la mia recitazione. Cammino volutamente verso le porte parlando con tono disperato, quasi patetico, parlando ad alta voce Come farò adesso? Ho bisogno della saliva di Imp o la mia donna sarà infettata per sempre! E pensare che sarebbe così semplice, basterebbe solo una coppia di quegli esseri e avrei risolto. Cosa farò? Povero me e povera Luise, l'amore della mia vita. Sarei disposto a vendere qualunque cosa per avere due Imp, persino la mia stessa vita! Continuo a guardarmi intorno disperato, mentre comunico ad Astrid e Jeanne con il contatto mentale. Appena saltano fuori ne metterò uno nel mio zaino con l'inganno, voi strangolate l'altro. Se sono veramente così stupidi, sarà una serata proficua.

Master

Spoiler

Bluff +26

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Mentre lascio il medaglione e prendo l'arco e la faretra faccio un leggero inchino. Mai sarasti ringroziato abbastanza. Attendo di vedere il concilio. Sono felici di vedere che voi di nuovo insieme...sentite, raccontare vostra storia, ma io volere ascoltare da voi per poterla passare a mondo e a mia cara amica, no essere artista o cantore, malapena sapere parlare questa lingua, ma Azata di fianco a me viaggiare per il mondo e come suo cuore ora pieno anche quello di altri può riempire con sue parole. Mi rialzo dall'inchino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Tiziano scuote la testa "Nessun mortale è accettato al Concilio, meno quelli accettati dal Concilio stesso, ma non abbiamo 10 anni per farti accettare. Astrea può venire, essendo accettata dal Concilio, e parlerà in tuo favore. Quanto alla mia storia..." si siede a terra e lo spirito della donna continua ad aleggiargli attorno "Dipende tutto da quanto tempo hai. Potrei farti perdere decenni a raccontare, come ogni creatura di questo bosco, ma immagino che tu voglia salvare la tua donna ben prima."
Vi fa cenno di sedervi.

Valtyria

Spoiler

"Allora domani voglio vedere almeno 30 tra monaci e diavoli cadere sotto le tue frecce. " Leyali si alza e stiracchia "Vado a stendermi 5 minuti, avrò dormito 3 ore in 3 giorni..."

Pierre

Spoiler

I due imp, prevedibilmente, tornano visibili e mentre ti svolazzano vicino, già offrendoti contratti, vengono afferrati da Astrid e Jeanne. La prima tiene fermo l'imp, gli blocca la bocca e lo sgozza con un pugnale d'argento, la seconda lo tira a sé per la coda e gli tira il collo come ad un pollo. I due cadaveri vengono messi nella borsa di Astrid e Jeanne ti dà un pugnetto (armaturato) sulla spalla "Ottimo lavoro. Ed ora... i prossimi. Finalmente posso uccidere tutti quei piccoli e fastidiosi bastardi."
In che direzione intendi procedere cercando imp da ammazzare?


Nota

Spoiler

Hanno Intuizione +1, li imbrogli automaticamente. Non serve dirmi che li bluffi, ci cascano a prescindere.

 

Mistràl

Spoiler

"Preparo una medicina per provare a dargli sollievo. Ha bisogno di sonno ristoratore se vuole avere una speranza di guarigione." noti che tra gli ingredienti sul tavolo vi è un papavero niveo con il pistillo azzurro, un bel fiore per un dolce oblio.
Il ragazzo guarda meravigliato Maria miscelare sostanze, la meraviglia dell'ignorante aperto di pensiero davanti alla magia ed alla scienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Astrea ha detto che la magia potrebbe peggiorare la cosa...dunque il tuo è un rimedio puramente erbaceo? Mia madre ne avrebbe saputo trovare uno in pochi istanti, anche se forse non esattamente a base di sole erbe. Io ho una conoscenza molto limitata della cosa...anche qui, mi affido alla magia di solito. Se fosse una malattia normale potrei curarla in relativa facilità" sbircio oltre la spalla di Maria, restando in leggera disparte per lasciarle spazio e non essere di fastidio, e poi mi rivolgo a Mario "Maria è molto brava in quello che fa, la sua medicina ti faciliterà la guarigione, abbi fiducia in lei"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Guardo i due Imp come se fossi speranzoso, prima di lasciar fare il loro lavoro alle due donne. Evito di sussultare quando Jeanne mi tira il pugnetto sulla spalla, aggiungendo Grazie, Madame, é semplice routine. Verso le cucine non ce ne sono, presumibilmente sono verso la biblioteca, che peró sarà ancora frequentata, e le stanze degli ospiti. Muoviamoci in quella direzione. Sono veramente stupidi come dicevano. Meglio cosí, sarà un lavoro di tutto riposo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Siete nel corridoio principale della foresteria e vi dirigete verso il cortile. Quando entrate nella sala che funge da appendiabiti Astrid ti sussurra "Ce n'è uno sopra la porta."

Ntoni

Spoiler

Tiziano annuisce ed inizia a raccontare: la prima ora e mezza la passa a raccontare di anni felici con sua moglie, anni fatti di piccoli gesti gentili e gentilezza, litigi sciocchi finiti con perdono e riappacificazione e desiderio di avere figli e nipoti a riempire la loro casetta che gli sembrava troppo vuota.
"Al terzo mese di gravidanza, però, le spuntarono le prime vesciche del vaiolo sul collo. Colei che chiamate "nonna Carruba" non era ancora arrivata, la nonna della piccola Astrea è nata il mese dopo, non vi erano guaritori in città. Spesi tutti i soldi accumulati in anno per chiamare i medici dalla città, medici che propinavano intrugli assurdi che non servirono a nulla se non stordirla e farle sentire meno il dolore. Il bambino nacque morto alla seconda settimana di malattia, ed io la vedevo morire impotente.
Iniziai a girare per il bosco, prendendo tutte le erbe curative che conoscevo, ma nemmeno quello servì. La vedevo morire e non potevo fare nulla..."
 una lacrima riga il volto bianco del guardiano, lacrima che viene asciugata da una mano eterea che poi gli accarezza il volto "E quanto spirò l'ultimo respiro presi l'arco ed uscii di casa, intenzionato a cacciare l'orso più grande della foresta per farle un degno corredo funebre. Uccisi l'orso ma, nel suo ultimo spasmo, riuscì a saltarmi addosso ed a mordermi al collo.
Allora il piccolo popolo mi rese quello che sono, un'essere a metà tra i vivi ed i morti, guardiano dei loro boschi ed uccisore degli spiriti maligni che si nascondono nel folto della selva. Ma non dimenticai mai Alessandra... visitavo la sua tomba ogni giorno, piangevo la sua perdita e portavo fiori freschi. Solo che due anni dopo arrivò Daphne con i suoi ghast e si impossessarono delle catacombe. Provai più volte a tornare da mia moglie, ogni volta dovetti fuggire ad un passo dalla distruzione fisica. Mi misi a dare la caccia ai ghoul per ridurre il male che facevano e speravo che uno di loro avesse al collo il medaglione di Alessandra.
Ed oggi, a 75 anni dall'ingresso di Daphne in quel giardino di morte, hai ucciso quei mostri e mi hai riportato il mio tesoro più caro."
Tiziano stringe i due medaglioni in mano.

Mistràl

Spoiler

"So bene che non va usata magia e non ne avevo bisogno per questa mistura..." taglia in pezzetti ed aggiunge il niveo papavero alla mistura "La magia ha un solo grande limite: è così potente che molti hanno inventato o sviluppato modi per contrastarla. Arcidiavoli, signori dei demoni e sovrani sono morti perché temevano maledizioni ed incantesimi e si sono protetti da essi senza aspettarsi del veleno nell'acqua fredda od uno stiletto nascosto nel corpetto della cortigiana che avrebbe dovuto sollazzarli quella notte."
Mario ti annuisce e resta a guardare, leggermente intimorito dal discorso di Maria.

Snu

Spoiler

Dopo 1 ora Astrea non è tornata, nemmeno dopo 2 ore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Entro nella sala con fare cospiratore, guardandomi intorno ansioso prima di borbottare Basterebbe solo uno di quei f*ttuti Imp per uccidermi e rovinare tutto. Proprio ad una delle poche persone a cui il veleno di Imp provoca la morte dovevano dare una missione in un monastero? Tra un pó finiró quelle con un minimo di originalità. Non c'é gusto, son fin troppo facili da truffare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Il piccolo imp si scaglia su di te a pungiglione proteso urlando un'urlo di guerra in infernale, solo che viene intercettato da un pugno di Jeanne che lo disorienta e gli spezza un'ala ed una volta a terra gli tira un pestone sulla testa, spappolandola.
Astrid pulisce e mette via il corpicino dell'imp 
"Se ti va i prossimi li attiro io e tu li uccidi, ok?"
Una volta fuori Jeanne sussurra "Quattro all'ingresso e due sul tetto del deposito."

Valtyria

Spoiler

Maria ridacchia "Tra qualche minuto arriverà la gente per cena, forse ti conviene recuperare qualcosa prima che inizi il caos."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...