Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Sinceramente anche a me non fanno impazzire, troppo noiosi in media. Ma Shakespeare è un genio, puó essere solo adorato. Vedrai, sapró convincerti. Macbeth potrebbe essere particolarmente adatto. Battaglie, intrighi ed eroi, decisamente adatto per lei. Prima che Astrid possa vestirsi completamente, la bacio passionalmente un'altra volta, rispondendo Quello mi sembra scontato. Ancora piú crudeli sono quelli che obbligano le donne a vestirsi in quel modo. Che poi, se almeno fossero piú belle, potrei anche capirlo. Concludo sorridendo, prima di prendere le erbe e decorarle con un incanto, uscendo dalla stanza facendo un inchino verso le due donne Ci vediamo dopo, vedró di liberarmi anche di questa incombenza in meno tempo possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valtyria

Spoiler

Appena entri vedi Samyra agitarsi nel sonno. Appena sente il tuo odore, però, si calma ed appena ti siedi vicino a lei ti afferra e tira a sé nel sonno, stringendoti con tutte le sue forze.

PS: è ora di pranzo.

Il duo

Spoiler

Maria passa la sua chiave a Lara e le indica la camera e poi si volta verso Snu ed Astrea "Ci vediamo!"

Mistràl

Spoiler

Appena torni in camera vedi il ragazzo malato che guarda il soffitto ad occhi sgranati, nemmeno prova ad urlare od a dimenarsi. E' sconvolto e terrorizzato, non sa che fare.

 

Ntoni

Spoiler

Ci metti una ventina di minuti a piedi ad arrivare alla valle nascosta dove stanno addestrando gli uomini. Vedi, oltre a Lancelot e Ginevra, una ventina di soldati di professione con vecchie armature molto provate e riparate alla bene e meglio ma ancora solide, di cui 5 sono moschettieri, 5 lancieri e 10 fanti con spada e scudo. Il loro capitano è armato come un'ufficiale spagnolo (armatura di piastre, moschetto, sciabola da cavalleria, buckler, due pugnali) ma i suoi drappi hanno come simbolo ripetuto un corvo.
Gli uomini e le donne che stanno venendo addestrati sono messi a dura prova ed ai migliori vengono affidate le armature e le armi dei ghast e dei ghoul della catacomba, migliori di quelle prodotte dagli artigiani del paese.
Appena Lancelot ti nota smette di mettere a dura prova gli uomini al muro di scudi che stava percuotendo con un bastone (e vedi 12 bastoni rotti a terra) e ti saluta "Ehi Ntoni, qui va tutto bene. Qui va molto meglio di quanto sperassi, il più dei volontari hanno la stoffa dei soldati. Ma dimmi..." l'allegria con cui ti parlava sparisce "... è vero che Constantin è morto?"

Pierre

Spoiler

Cerchi per la direttissima il priore o devi nel tuo tragitto cercando altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Camera (Maria?)

Spoiler

Ero preparato a qualcosa del genere, e avvicinandomi a lui sfilo una bacchetta e lo sfioro sul capo.
"Dovrebbe calmarti. Va tutto bene; ti abbiamo tirato fuori dalle catacombe e ti stiamo curando. Hai delle ferite leggere, ma hai anche contratto un malanno. Ora però non sei in pericolo. Come ti chiami?" uso un tono di voce basso e pacato.

Spoiler

un uso di remove fear dalla bacchetta.
Diplomazia +7, in caso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Dm

Spoiler

Distratta a bere e ripensando a casa ben presto vedo che mi sono ditratta TROPPO e son finita da sola con Astrea al tavolo. 

Mi... sono distratta? Scusa, chiacchiere in altra lingua han distratta chiedo finendo il boccale. Beh.. domani battaglia, meglio trovare posto per dorme. Astrea, tu piccola umana, sicura no vuole stare qua? Compra bel letto e tanto cibo per te, io porta per te. dico premurosa mentre mi tolgo il poco che ho addosso preparandomi ad uscire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni il diavolo Laffregna

Spoiler

guardo i soldati, attentamente. Si tutti bene, soldati in forma, bene, sanno combattare. Prendo i bastoni rotti. Si, lui essere morto, morto onoravole contro cosa no morta davvero forte, davvero antica. Noi ora avere con noi alleati più forti ma persare grande uomo, meglio no parlarne che me salire ira nei pugni e distruggo questi soldati. Mi metto di fronte a loro con braccia conserte e tutti i bastoni rotti davanti. Diavoli essere brutti e cattivi, ma sopratutto loro essere rapidi e veloce. Un muro di scudo permetteria de difendere un lato ma non tutto. Un volo dall'altra parte. Un colpo nella schiena anche se solo simbolico a quei soldati. Voi pronti a nemici che teletrasportasi a vostre spalle? Aspetto che si girino. Provaste a colpirmi. Saldo dalla parte opposta ripetendo la cosa sempre e comunque in ogni direzione ancora e ancora. Voi non fermatevi, no me fate troppo male, io capace di rigenero.

Spoiler

infiniti flying kick con numerosi colpi che si fermano ancor prima di toccarli. intuizione +23

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Samyra ti stringe con più forza e posa la sua testa sul tuo seno, orecchio sul cuore. Senti provenire da lei l'odore di morte delle catacombe, l'odore del suo sangue di quando l'hanno ferita, l'odore del suo sudore e l'odore della sua paura, oltre all'odore della birra che ha bevuto poco fa.
Annusi di nuovo e ti rendi conto di puzzare anche tu, e che un buon modo per rilassarsi sarebbe un buon bagno.

Mistràl

Spoiler

Il ragazzo ti risponde esitante "M-mario..." prima di tossire e rimanere imbambolato alla vista di Maria che è appena entrata e si è tolta cappuccio e maschera.
Mario ti sussurra "... ma è un angelo... cosa ci fa qui, tra noi miseri mortali?"

Maria prende e sgombra il tavolo in camera tua, prende il libro di magia del sangue e lo posa sul tavolo, mettendo anche fogli di carta, un paio di calamai e due penne.

Ntoni

Spoiler

I soldati ti ascoltano con attenzione e Lancelot ti aiuta nel tuo compito continuando ad incalzare il fronte della formazione. In una mezzora, però, i miliziani hanno trovato una soluzione: uno su tre resta sempre pronto a sfilarsi per proteggere i suoi compagni e provare a colpirti mentre gli altri imparano a chiudersi ed a riaprirsi in poco tempo.
Una strategia grezza, che ci metteranno il resto del giorno a collaudare per bene, ma per essere semplici popolani con un'addestramento di un giorno o tre giorni è un risultato strabiliante. Quello che deduci essere il capitano mercenario assoldato da Lara annuisce soddisfatto mentre va con i suoi moschettieri ad insegnare a pistoleri ed arcieri a sfoderare in fretta l'arma da fianco e rispondere ad un'attacco improvviso.

Pierre

Spoiler

Ti addentri nella ex fortezza fino a che un servitore non ti guida fino ad una delle sale nella torre più alta, la penultima. La stanza è una stanza circolare piena di libri e con una robusta scrivania di quercia con dietro una sedia imbottita, sedia su cui è seduto un frate in tonaca nera molto anziano, oltre gli ottant'anni, calvo e sbarbato e con gli occhi azzurri severi e dallo sguardo penetrante.
Il vecchio ti esamina con molta attenzione, mettendo un segnalibro di tessuto pregiato finemente ricamato nel pesante libro che ha davanti, ti indica una sedia davanti a lui e ti fa cenno di sederti "Il mio nome è Frate Ignazio, priore di questo umile convento benedetto da Dio. Perché sei venuto da me, messer Pierre? Non è bastato il buon Frate Gilberto a risolvere i vostri dilemmi prematrimoniali? Oppure avete altre questioni da sottopormi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Rido allegro alle parole di Mario "Non proprio un angelo, ma quasi...non temere, sei ancora vivo e questa stanza di locanda non è il paradiso. Lei è una nostra amica. Ora riposati, devi recuperare tutte le forze che hai perso. Stasera ti farò portare della zuppa calda e un po' di vino per rimetterti in sesto, ma non c'è nulla come restare a sonnecchiare sotto le coperte"

Aiuto Maria a disporre il necessario al lavoro, e mi preparo a mia volta. Prendo tutte le precauzioni del caso, specialmente perché il libro promette di trattare di materie pericolose. E a volte i libri di questo genere sono essi stessi fonte di pericolo.

Spoiler

Ovvero, detect magic, read magic, percezione, non mi tolgo i guanti per toccarlo e muovo le pagine con mano magica. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Quando hanno capito la strategia creo su di loro tonache rosse e tonache blu. Bene, ora voi colpisse chi ha tonaca di colore diverso dal vostro, no per fare male, ricordate che salute importante. Quando iniziano a combattere tra loro sfruttando la magia inizio a cambiare i colori delle tonache invertendole all'infinito in modo randomico perchè si abituino a molti bersagli che cambino rapidamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Mi muovo verso la torre mettendo le erbe in tasca, guardandomi intorno sorpreso dai libri. Faccio un segno della croce davanti al priore, inchinandomi per baciare uno degli anelli, prima di guardare con gentilezza il frate, rispondendo Ho pensato di portare un dono al prescelto dal Signore nostro Dio per guidare questo accogliente monastero, vostra grazia. Estraggo dalla tasca le erbe, contenute in una elaborata fialetta di vetro pregiato con intarsi in oro, prima di aggiungere Mi permetta di offrirle queste medicamentose erbe, capaci di ridare vigore al corpo e alla mente. Vedi come ti ridaranno vigore, vecchio porco.

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +9, Bluff +24.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Il frate ti porge i tre anelli da baciare e poi ritrae la mano e resta ad ascoltarti. Quando tiri fuori le erbe di Lara vedi una scintilla illuminargli gli occhi e ti tende la mano "Mi è permesso esaminare questo portentoso rimedio, messere? Mi farebbe comodo per le veglie, Natale è vicino ed ho bisogno di forze per le veglie della vigilia e di Natale stesso."

E' palese (anche perché te l'ha detto Lara) che l'uso che ne fa è ben diverso da quanto ti ha detto. La menzogna è credibile, ma non si batte il Maestro della Truffa.
Dopo di questa, forse complice l'incantesimo della succube, avresti bisogno di un po' di svago con Astrid.

Dadi

Spoiler

Round 1 di Individuazione del Magico: lui emette molte auree magiche e c'è una porta nascosta magicamente dietro di lui.
Bluff VS Intuizione: 41VS26, hai vinto
Bluff di Ignazio VS tua Intuizione:  30VS31

 

Ntoni

Spoiler

Dopo la prima mezzora di caos gli uomini iniziano a concentrarsi ed a smettere di provare a coalizzarsi, ma a combattere ciascuno per sé contro i nemici del momento.
Dopo un paio di ore la loro reattività raggiunge livelli accettabili.
Lancelot approfitta di questo tempo per mangiare e riposarsi un po' senza uscire dalla propria armatura.

Mistràl

Spoiler

Mario "E perché sono legat... ah già, la malattia..." rimane in silenzio per mezzo minuto "Sentite, non è che avete qualcosa da mangiare o bere? Sono giorni che mi lasciavano a morire..."
Maria allarga i legacci in modo che possa muoversi un po' per poi aprire lo zaino e lasciargli davanti un paio di razioni di gallette, carne e verdure secche su cui il ragazzo si avventa per poi bere direttamente dalla brocca che le porge Maria. Dopo averlo nutrito lo lega di nuovo stretto, motivandolo con un rapido "Per sicurezza, ragazzo. Se dovessimo fallire non voglio che l'intero villaggio venga corrotto dal tuo cadavere rianimato. Mi spiace."
Mario rimane allibito ma dopo un po' annuisce alla aasimar ed annuisce, mettendosi a sonnecchiare.

Il libro ha delle auree magiche sul fondo, ma esaminandole ti spunta un sorrisetto in volto: sono incantesimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Snu tolto tutto inizia a sfilarsi attraverso la porta, uscendo e prendendosi le cose sue ficcando tutto in spalla per semplicità a parte l'arma. Attesa Astrea snu tutta allegra inizia a camminare con lei ed un paio di barilotti sottobraccio. Che gruppo strano... tanto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

bacio dolcemente Samyra sulla testa fino a che non si sveglia Vado a preparare il bagno dico mentre le mostro la pozione tu prendi questa, un gentile regalo di Leyali sorrido mentre mi alzo

Spoiler

Immagino di dover chiedere all'hoste per l'acqua calda, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Annuisco soddisfatto dalla reazione del ragazzo. Quanto meno, è cosciente e riesce a ragionare. Non è nemmeno troppo debole, dunque c'è speranza.
Una volta che riprende a sonnecchiare indico il libro a Maria "Ci sono formule magiche. Comunque, meglio leggerle e ricopiarle con attenzione, potrebbero esserci...problemi...a leggere le pagine. Ho letto che alcuni chierici asmodeussiani usavano intingere i bordi delle pagine con l'arsenico, per uccidere gli incauti lettori. E prima di unirmi a Morgan mi sono introdotto in molte biblioteche arcane private, e alcuni libri hanno trappole ancora più subdole. Ma in questo caso penso proprio di poter fare affidamento su di te"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Li bendo tutti. La minacciera più grande no saranno però i diavoli, ma chelli che usano i loro potere come magia. Prima regola per colpire chiericari è imparare sonici riconosceri e fare tutto. Sentire suono vi deve portare a colpire quelli li, sempre più veloce, sempre più caossiale, meno parlare meno fare magia. Disposti tutti a distanza uguale uno dall'altro. Ora voi sentirete suono di parole, io tocco uno e questo deve parlare, gli altri indicare lui e poi liberare da benda e guardare se loro beccato giusta persona. Faccio segno a Lancilot di fare rumore, creo tamurelli che controllo con mano magica, chi extra gli faccio fare rumore e ogni tanto tocco quella persona per un secondo toccandone subito un'altra a metri di distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Mentre esaminate una delle prime pagine, infatti, Maria ti ferma e stende sul tavolo i suoi attrezzi, dai quali prende un tagliacarte d'argento, un piccolo specchio e tre biglie di vetro trasparente. Usa lo specchio per guardare una delle miniature ad inizio pagina senza posarci lo sguardo, piazza le tre biglie a triangolo rovesciato e la infilza con il tagliacarte, ottenendo come risultato quello di far schizzare via dalla miniatura una decina di serpenti decapitati che divengono fumo maleodorante ma, per fortuna, non tossico.
Vedi Rosamaria Fioretti fare capolino dalla porta.

Valtyria

Spoiler

Dopo un'oretta Samyra si risveglia "La mia testa... cos'è successo???" 
Quando tu esci la mannara si mette a sedere, prende un bicchiere e vi evoca acqua dentro prima di mescolarci i sali nella fialetta e bere.

La locanda è deserta, oste a parte che sonnecchia dietro al bancone.

Devi chiedere all'oste per la tinozza. E del sapone, se non l'hai. E magari ricordarti di avere la chiave della camera per poterla chiudere, se qualcuno entra Samyra potrebbe morire di vergogna.

Ntoni

Spoiler

Questo gioco di guerra è il più difficile per la gente del volgo, ci mettono mezz'ora buona prima di iniziare ad ingranare.

Il tempo sta' passando e devi parlare a così tanta gente...

Snu

Spoiler

Quando siete vicine alle catacombe Astrea prende la sua balestra e ti dice "Dato che è ancora presto io andrei a raccogliere erbe ed a cacciare qualcosa... cosa ne dici di prendere tutti i Morti nelle catacombe e portarli fuori? Tornerò prima del tramonto, tranquilla."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Questo è precisamente il motivo per cui uso la magia per girare le pagine...beh, procederemo lentamente, ma credo che con il tuo aiuto dovremmo fare progressi costanti" mi volto verso Rosamaria "Oh, buona giornata, Madama Fioretti. Avete bisogno di qualcosa o volete offrire il vostro aiuto? Se si unisce a me e Maria in questo lavoro potremmo definirci una congrega"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Mi avvicino all'oste, schiarendomi la voce Potrei avere una vasca e dell'acqua calda? E possibilmente del sapone dico con un sorriso iniziando a prendere il borsello con le monete d'oro per pagare

Spoiler

La chiave pensavo di averla già con me dall'inizio. In caso contrario chiedo anche quella

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...