Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Ntoni

Spoiler

Maria mangia a cucchiaiate piene solo per metà e molto lentamente, senza appetito, e ti cede il suo tozzo di pane. Quando parli smette di mangiare per ascoltarti e quando hai finito scuote appena la testa, facendo ondeggiare appena i capelli d'argento "Combatto perché ormai so fare solo quello e perché tu non meriti di soffrire per amore, non più. Devi ritrovare la tua Elena, farla tornare una donna normale da statua d'oro, farci dei figli se vorrai e viverci felice fino alla fine dei tempi.
Mi basterà vederti felice per sapere di aver fatto qualcosa di buono in vita mia."
 riprende a mangiare con un poco di appetito "E fidati, Ntoni, non è bello essere una macchina di morte come sono io." prende la sua lama dal fodero che ha nascosto chissà dove e ci inizia a giochicchiare mentre mangia aprendola e chiudendola con una mano sola, lanciando uno dei due pugnali in aria e riprendendolo con l'altro, facendo scattare il meccanismo e richiudendolo e giochi del genere, giochi di abilità di livello allucinante "Una persona non dovrebbe poter dispensare morte con la facilità con cui taglia a fette un pezzo di pane, soprattutto nella maniera rapida, sanguinaria e crudele in cui ci riesco io."

Il trio

Spoiler

Alla domanda di Mistràl cala un silenzio tombale nel quale Lara prova a balbettare qualcosa, non ce la fa e beve un sorso di birra, quasi a volersi rinfrescare la gola e fosse quello il problema, ma continua a non riuscire a parlare ed inizia a boccheggiare in cerca di aria ed è sul punto di svenire. Leyali alza lo sguardo al cielo, sospira e si avvicina a Lara, le mette le mani sotto l'abito e le slaccia parte del corpetto, permettendole di respirare, e la fa calmare sussurrandole qualcosa a voce talmente bassa da essere inudibile da tutti voi. Astrea si guarda attorno spaesata non sapendo cosa fare.
Il goffo tentativo di Snu di deviare l'attenzione spezza il silenzio, e dopo pochi secondi entrano i primi popolani per pranzo, dei boscaioli che guardano Snu esterrefatti e terrorizzati. Astrea va da loro e gli dice "Stamattina mi ha salvata, è buona quanto grossa, non preoccupatevi."
I cinque si siedono, non troppo tranquilli, al tavolo più distante possibile da Snu.

Mistràl

Spoiler

Il tatuaggio scritto in celestiale sono in realtà due scritte attorcigliate: "Grande guerriera" ed "Ammazzaviverne"

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti


Ntoni laffregna

Spoiler

Prendo la sua ciotola quando ha finito e mi metto alla porta. Questo nano è già felice, ma non perchè sta per ritrovare la sua amata, il nano è felice perchè sa il suo posto nel mondo: ovunque, forse il tuo posto nel mondo è alle spalle dei malvagi pronta a fermarli. Non opporti ai fulmini che cadono, alla grandine che rovina i raccolti o al freddo che gela le ossa, perchè il cielo sa cosa mandarti meglio di quanto tu sappia chi sei. Me ne vado prima che risponda chiudendo dolcemente la porta. Mi dirigo dal taverniere a cui mostro il medaglione prima di una rapida visita a tutti i costruttori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Puoi leggere gli ultimi 2 spoiler diretti al trio ed i loro post.

Tu sai benissimo cosa ha subito Lara, e capisci altrettanto bene che ha sviluppato una forma piuttosto grave di misandria. Probabilmente anche Mistràl la manderebbe nel pallone se fosse più vicino... come se non l'avesse fatto chiedendole come sta' in una situazione in cui è palese non stia bene per nulla.
L'avrà fatto in buona fede visto quanto è buono, ma i risultati sono quelli che sono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Un uomo si aggiunse al trio

Spoiler

Mistral, tra nano e Sgnu tu riuscire ad essersia più imbariazzante de noi due. Lara, tranquillità, Mistral no essere abbastanza furbo da capire che no se deveria de parlare di queste cose in pubblico. Tu tranquilla, non gardare il coltello che voglia tu usare, no nemmeno quello, ecco tu segheria logica, mangiaria tuo piatto de cibo e ti rimetteria in forza che questi essere giorni duri. Dopo fare sessione de aiuto anche con te, ormai mio laboro. Riempio il barile a Snu di altra birra, creo un biglietto nella mano di Samyra e vado al bancone controllando i due mentre parlo al taverniere.

taverniere

Spoiler

Mostro il medaglione. Tu che sapesti, racconta, in orecchio.

Samyra

Spoiler

Tu parlare troppo poco, dopo al mio ritorno vieni da me, ti aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Quartetto

Spoiler

La reazione di Lara mi mette una grande tristezza, perché a questo punto capisco cosa le è successo "Mi spiace, Lara. Mi spiace tantissimo..." le dico a bassa voce, parlando poi solo a lei con la magia 

Messaggio per Lara

Spoiler

"ti può sembrare strano, ma io capisco esattamente come ti senti...sono stata nelle mani dell'inquisizione quando ero ancora una donna. Ciò che fanno al tuo corpo può essere doloroso, ma puoi superarlo se sei forte. Tu sei come parte della mia famiglia. Anche se ho un corpo da uomo non devi tenere nulla da me. Voglio aiutarti, so che sei forte e la tua anima può sconfiggere tutto questo...permettimi di aiutarti"

Resto in silenzio qualche istante guardando Lara con la preoccupazione di una sorella maggiore "Scusa Ntoni, non avevo idea di cosa è successo...e la stanchezza mi ha reso indelicato" sposto lo sguardo su Snu "Il tatuaggio ha solo complimenti per te...dice che sei una Grande guerriera Ammazzaviverne"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtirya

Spoiler

il mio tentativo di ritirarmi nelle stanze viene bloccato dal locandiere col cibo e dal momento che imbarazzo involontario direi di brindare dico sollevando il bicchiere e lanciando un occhiata a Samyra perché faccia lo stesso A chi ci ha lasciato, a chi abbiamo trovato e alla battaglia di domani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

La guardo dispiaciuto, stringendole la mano, prima di aggiungere Almeno ora potrai tornare a casa. A tal proposito, nel giro di un paio di anni pensavo di tornarci anch'io. Potrei aiutarti a trovare le tue consorelle. E tu ad uccidere Jean. Chissà cosa dira il mio fratellino vedendo Jeanne con una spada toglierli un braccio. Continuo poi a parlare ironico, alzando un sopracciglio al soprannome della matrona. Ma ha scelto il suo nome per adeguarsi alla pacchianità del luogo o è quello di nascita? Spero proprio di no per lei. E invece chi è la Melysa di cui parlavi prima?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"La seconda matrona di questo posto, fanno turni da 12 ore. Melysa mi ha venduta alla collega dopo che ha fallito a farmi dare una calmata. Ma ha rinunciato anche lei.
Non so se sia il suo nome di nascita od uno pseudonimo, so solo che la impiccherei con la sua stessa coda avendone l'occasione."

Un brivido le percorre la schiena "Quasi tutte le mie consorelle sono morte o passare al male, non so quanto ho voglia di tornare al tempio. Ah, non vedo l'ora di essere fuori di qui libera, vestita decentemente e senza un collare al collo manco una cagna. E' umiliante."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quartetto

Spoiler

Lara inizia a mangiare lentamente, respirando ancora a fatica, mentre Leyali continua a sussurrare qualcosa a Lara e le massaggia le spalle.
I boscaioli guardano torvo le due donne finché non arriva una ragazza sulla trentina un po' in carne con i lunghi capelli bruni e ricci che le arrivano fino al sedere e la ragazza gli mostra il simbolo che porta al collo, ovvero due rose intrecciate [uno dei simboli sacri a Shelyn] rimproverandoli con severità "Ernesto non giudicare, tu che hai sposato tua moglie solo per la terra che aveva il padre. Giovanni, smettila di guardarle male oppure dico a tua moglie che la tradisci, povera donna. Luigi, sappi che tua figlia non si è persa nel bosco, è scappata di casa perché lesbica ed aveva paura delle tue botte e del tuo giudizio, sei un padre di merd*. Geronimo, seriamente... tu che hai quelle incisioni a casa giudichi due donne reali? Che Shelyn possa farti seccare le palle, ipocrita. Damiano..." scuote la testa e gli tira un ceffone a mano aperta "... togli la mano da quella ca**o di ascia o te la pianto dove non batte il sole. Voi cinque non iniziate a parlarmi di Bibbia o natura oppure potrei dare di matto. Quella donna sta' solo confortando l'amica stanca e provata, ma anche se fosse vero quello che pensate... E' NORMALE, non è abominevole o peccaminoso come pensate.
Quelle due donne rischieranno la vita per voi, e voi siete capaci solo di giudicarle? Andate al diavolo!!!!"

I cinque ci rimangono di sasso e Damiano lascia cadere l'accetta che, evidentemente, teneva per il manico.
Il locandiere ridacchia soddisfatto ed inizia a lucidare i boccali mentre arriva altra gente.

Samyra alza il boccale senza proferire parola, Astrea risponde al brindisi mentre Leyali alza il suo boccale dicendo
 "Che il nostro prossimo brindisi sia domani tra le macerie del monastero, dopo aver mandato quei monaci all'Inferno!"

Mistràl (Messaggio)

Spoiler

"No, non puoi saperlo. E sembri troppo sana ed integra per essere passata sotto i ferri dell'Inquisizione. Non sai cosa vuol dire aver perso tutti i tuoi cari dopo che un gruppo di briganti... ecco... hai capito..." la senti fortemente a disagio "... e nel mentre facevano di te ciò che volevano ti hanno reso cieca da un'occhio e ferita e picchiata così tanto da non sentire altro che dolore..."

Ntoni

Spoiler

La ragazza che ha fatto la ramanzina ai cinque boscaioli è la moglie del falegname, Addolorata.

Il locandiere guarda l'amuleto di bronzo, se lo rigira tra le mani e ti dice "Dove l'hai trovato? Per gli Dei, credevamo che i Morti l'avessero distrutto. Magari Tiziano potrà riposare in pace grazie a questo..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Quartetto

Spoiler

Guardo la scena in atto e sorrido alzando il boccale. Sembra che qui ci siano persone davvero meritevoli del nostro aiuto...e anche individui molto meno onesti e buoni, ma c'è bene e male in ogni luogo. 
Ma sono concentrato nel mio dialogo silenzioso con Lara, e non commento.

Messaggio

Spoiler

"Le ferite del corpo guariscono...quasi tutte. I miei guanti nascondono le ustioni del rogo. E gli uomini degli inquisitori fanno ciò che vogliono alle prigioniere, specialmente a quelle giovani e destinate al silenzio del rogo. Anche io ho perso mia madre a causa della malvagità degli uomini, bruciata viva dalla Chiesa. La differenza tra noi due è che io ho avuto molto tempo per far rimarginare le cicatrici nel corpo e nello spirito, e tu invece sei ancora circondata dai tuoi demoni. Ma a differenza di quanto successo a me anni fa, tu hai degli amici che tengono a te e sono qui per aiutarti e proteggerti. Io sono una di questi amici, se lo vuoi" 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Mi creo della birra. Lei scolpisce gli miei focus divini. Alzo la birra in senso di assenso. Poi mi giro di nuovo al taverniere.

Spoiler

catacombe e chi essere Tiziano?

Bevo la birra. Do una monete di argento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quartetto

Spoiler

Leyali sembra sentire qualcosa che la turba e guarda male Mistràl.

Mistràl (Messaggio)

Spoiler

"Magari quando la smetterai di rigirare il coltello nella piaga. Non sono un mostro che sta' meglio sapendo della sofferenza altrui, specialmente quelle di una donna che prova goffamente ad aiutarmi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Messaggio

Spoiler

"No, sei una donna che ha bisogno di tempo per guarire, ma anche di amici. Io sto solo cercando di offrire il mio aiuto, e se per farlo ti ho in qualche modo offeso o ferito non era il mio intento. So che a volte posso sembrare goffa, perchè preferisco la via più diretta...le paroline dolci dette tanto per dar fiato alla bocca non servono a nulla. Ma tu Lara non starai mai davvero bene da sola. Fidati di me...ti ho raccontato le mie sofferenze per farti capire che parlo per esperienza. Non desideravo farti stare peggio. Beh, se non sei a tuo agio a parlarne sarebbe ingiusto da parte mia farti pressioni. Quando lo vorrai, io sarò a tua disposizione per ascoltarti, o anche solo per offrirti una spalla su cui piangere..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu 

quartetto

Spoiler

Oh! Significa quello? Bello! Ammazzaviverne mi piace. Commento guardandomi il tatuaggio.

Mi Vedo una donna andare a rimproverare il tavolo di uomini e redarguirli duramente fino a che rimangono basiti e ad uno cade un accetta. Quell'accetta mi fa sollevare un sopracciglio e tranquillamente affetto la mia di enorme ed ingombrante clava chiodata con cura, guardandoli.

io mi chiamo Snu. Mio lavoro è proteggere deboli. Gli faccio guardando poi le donne al nostri tavolo. Io vede poche donne contra cinque uomini armati. Se proprio voi vuole fare cattivi IO affronta voi. Non dispace allenare uno poco con voi. Quindi se può mette via arme prima di farvi male perché io insegna voi come usa arma. 

Ricordato al piccolo popolo delle armi mi rivolgo di nuovk alla tavolata divorando il mio cibo. Se loro infastidisce con armi chiama che insegna loro. Da? Dico per poi voltarmi ad Astrea.tu hai bisogno di niente prima che noi andare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Non so quanto ti possa far piacere, ma su questo abbiamo la stessa visione. Concludo mesto sulla matrona, prima di continuare a parlare gentilmente Potrai andare dove vorrai una volta libera. Potresti anche venire a casa mia, avró bisogno di uomini e donne prodi e forti come te per renderla un posto migliore. E poi sarebbe quasi ironico, Jeanne che uccide Jean. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Appena sento suonare la campana, inizio a parlare pratico a Jeanne Stracciati il tuo vestito, se cosí puó essere chiamato, e fingiti stanca quando usciamo. Io penseró ad aggiungere un paio di dettagli "decorativi". Vado poi a sistemare le catene, dando una carezza ad Aurora prima di creare sulle vesti stracciate di Jeanne delle macchie di quello che sembrebbe umore. Speriamo che non sia finito il turno della tro*ona. Non temere, Aurora, ti prometto solennemente che torneró a salvarti quando sarà tutto finito. Dico pur non essendo sicuro che possa sentirmi, prima di far terminare i suoni in un ultimo affannoso urlo di dolore. Forza, usciamo. Concludo assumendo la facciata di perversa crudeltà di prima, scompigliandomi leggermente i capelli.

Master

Spoiler

Prestidigitazione, le coperte dovrebbero sparire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quartetto

Spoiler

I boscaioli rimangono impietriti quando Snu parla a loro e Damiano sviene sul tavolo mentre continua ad arrivare altra gente. I nuovi arrivati guardano sbalorditi Snu ma vedendo il locandiere tranquillo ed il resto della gente viva si siedono ai tavoli.

Astrea risponde a Snu "Aggiungo ciò che mi serve alla fine della tua lista, non preoccuparti."

Mistràl (Messaggio)

Spoiler

"Per favore Mistràl, non farmici pensare. Stanotte non ho preso sonno perché ogni volta che chiudevo gli occhi sentivo l'occhio bruciare, le ferite riaprirsi, i loro commenti e le loro risate sadiche... ti prego... parliamo di qualcos'altro? Hai un'accento francese, provenzale forse... vieni da lì?"

Ntoni

Spoiler

"E' una vecchia storia: Tiziano era un guardiacaccia, questo medaglione era la "fede nuziale" di sua moglie Alessandra, la sorella della nonna del fabbro. I due si sono amati fin dalla prima adolescenza, hanno messo su famiglia ed hanno comprato una casetta isolata poco fuori il villaggio. Si racconta fossero la coppia più felice ed in sincronia di questo mondo, ma non riuscivano ad avere figli.
Quando sembrava che il loro sogno fosse coronato, ai 40 anni di lei e 43 di lui, accadde la tragedia: Alessandra si ammalò di vaiolo e, provata dalla gravidanza, non ci fu più nulla da fare per lei. Tiziano rimase vicino a sua moglie per tutta la durata della sua agonia, vegliando su di lei quando riusciva a dormire ed andando sempre più spesso nel bosco a piangere ed a raccogliere erbe per alleviare il suo dolore.
La notte che Alessandra morì Tiziano si alzò dalla sua sedia che era ormai l'ombra di sé stesso, prese il suo arco ed andò nel bosco, ma non tornò mai: i folletti lo reclamarono come guardiano del bosco. Più spettro che vivente vaga tutt'oggi nel bosco, con il suo arco in mano ed una faretra di frecce spettrali in grado di trafiggere il cuore di un'uomo attraverso la corazza più spessa. Se sei fortunato veglierà sulla sia vecchia casa, ormai in rovina, a ricordare gli anni felici ormai lontani.
La casa è..."
 ti dà le indicazioni per raggiungerla, mezz'ora di cammino verso est.

 

Pierre

Spoiler

La donna non se lo fa ripetere due volte e straccia la veste, odorando la roba che le metti addosso "Bleah, sembra vero." e ti scompiglia vigorosamente i capelli, ti sbottona il vestito e mette in disordine "Facciamo le cose per bene."
Sgabelli e coperte spariscono mentre Jeanne si dà un paio di colpi con i bracciali per farsi venire dei lividi ed inizia a camminare a gambe larghe "... ammazzerò quella succube dopo questa farsa..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Quartetto

Spoiler

Sorrido soddisfatta vedendo pure uno di loro svenire e me ne torno a sedere tranquilla a gambe incrociate a fianco del tavolo con gli altri. 

Lista? Quale lista? chiedo non capendo che cosa dovrei comprare prima di andare a combattere. Ho la mia protezione, ho la mia arma, ho i miei stivali, non ho bisogno di altro... dovrei? chiedo non capendo. Scrivi tua lista e dai? Io sono a posto suppongo. Voglio solo schiacciare i nemici e andare avanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...