Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Valtyria

Spoiler

Quando Samyra afferra altrea mi alzo di scatto cercando di far lasciare la presa alla mannara calmati amore, ci sono io le dico cercando di farla calmare, ma la situazione non fa che degenerare ora andiamo in camera le dico, prendendole delicatamente le mani solo io e te, senza nessun altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti


I quattro

Spoiler

Samyra guarda ad occhi sbarrati Valtyria, la annusa e si lascia portare, barcollando ad ogni passo e cercando di asciugarsi le lacrime invano. Le due ragazze salgono le scale ed entrano in camera.

Valtyria

Spoiler

Appena siete in camera la copertura illusoria dell'armatura di Samyra cessa e lei si getta a letto con tutta l'armatura, facendolo scricchiolare in maniera inquietante.
Si volta verso di te e ti chiede singhiozzando "P-perché hai provato ad uccidermi... la donna morta con la falce... se mancavo ero morta... morta..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

L'armatura la stringe, fa fatica a respirare mentre ti risponde a fatica "Tu... tu mi hai mandata contro la donna con la falce. Potevi tirare addosso a lei, potevi *sigh* potevi non lasciarmi sola *sob* contro di lei *sigh* senza possibilità di fuga... sola davanti alla Morte... dopo che ho viaggiato per giorni *sigh* GIORNI!!! *sigh* SOLA!!!! *sob* per venire ad aiutarti qui..." e prova a slacciarsi l'armatura mentre annaspa per un po' d'aria, solo che non sentendosi più braccia, mani e dita (vedi da come le muove) non ce la riesce a fare da sola.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Pazientemente l'aiuto a spacciarsi l'armatura ho eliminato gli scheletri perché altrimenti avresti dovuto farlo tu e saresti stata in svantaggio contro quella, e poi le mie frecce rischiavano di non fare nulla, come contro il primo ghoul spiego cercando di calmarla Samy, ora devi respirare a fondo, devi rilassarti le posso un bacio sulle labbra morirei prima di farti del male, lo sai, darei la mia vita per la tua, non pensare mai più ad una cosa del genere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Guardo incuriosito l'uomo corvo, decisamente non qualcosa che si vede tutti i giorni. Almeno non sembra volermi truffare. E speriamo che quella spada non costi molto. L'armatura mi sembra un ottimo affare, monsieur, anche se a conti fatti la sto liberando da un'incombenza. Se fossi al suo posto, abbasserei il prezzo di un centinaio di monete. Un cliente soddisfatto consiglia il negozio ai suoi conoscenti, facendole ammortizzare rapidamente il costo. Concludo indicando la spada, aggiungendo Potrei comprare anche quella se fossi soddisfatto, ad esempio.

Master

Spoiler

Diplomazia +16, Bluff +20 per ritirare se fallisce con Rethorical Flourish. Bluff +24.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

L'uomo-corvo [è un tengu, ma Pierre non ha mai visto tengu] si liscia il becco, ascoltandoti interessato, guarda la spada e lo scudo che ha puntato Jeanne e ti risponde "In fondo sarete pubblicità ambulante per la mia fucina... e sia, 1380 pezzi d'oro tra spada, scudo ed armatura, adattamento, cintura, stivali e guanti inclusi."

Dadi

Spoiler

Diplomazia: 14+16=30+4=34
Rethorical Flourish: 36VS26, vinci

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Sorrido al fabbro, porgendogli la mano dicendo È un piacere fare affari con te. E tu ringrazia il tuo padrone che ti sta armando al meglio. Dico sprezzante verso l'aasimar, volendo togliere ogni dubbio sul nostro rapporto. Odio recitare questo ruolo, ma un bravo attore deve poter fare di tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Quartetto

Spoiler

Finita la mia storiella noto subito come tutti che la mannara egiziana haquslche problema e quando prende Astrea sto' per intervenire ma mi ricordo che anche solo separarle essendo del piccolo popolo potrei rompere delle ossa ad entrambe. Fortunatamente interviene l'altra donna e se la porta su', mentre Ntoni si allontana mentre chiedo ad Astrea se vada tutto effettivamente bene. Tutto bene?

dopo una battaglia il piccolo popolo sembra diventare davvero instabile psicologicamente, è una cosa che dovrò tenere a mente.

Mistral, DM

Spoiler

Vedendo la tizia portata via guardo i presenti rimasti e noto come abbia colpito il clima quanto è appena avvenuto. 

Girandomi verso la gente che guarda attonita gli eventi e per sdrammatizzare ridacchio e parlo. Beh, scusate amica. Qualcun altro vuole sentire altro delle discipline di mio popolo? Ippure tutte storie dietro i miei tatuaggi! Ne ho alcune di interessa! Dico in un tanti palese quanto goffo tentativo di distrarre l'attenzione da quanto appena successo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Jeanne fa una smorfia e poi abbassa il capo "Troppo buono, padrone."
Il tengu aspetta il suo denaro ed inizia a misurare l'armatura mezza rotta su Jeanne ed a riadattarla e poi nota i bracciali, si liscia il becco e ti dice "500 monete e ti trasformo quelli in modo che aumentino la sua forza fisica invece di limitarla. Se ti serve come guardia del corpo credo ti convenga più così, no?"

Ntoni

Spoiler

Trovi il fabbro intento a mangiare una ciotola di zuppa di cavoli e cipolle con un bel pezzo di pane ad accompagnare usando l'incudine come tavolino ed una delle armature dei ghast abbattuti come sgabello, armatura da riparare. Attorno a lui vedi roncole, falci riadattate, asce, un paio di picconi, falcetti, lance e frecce d'argento o placcate d'argento, un lavoro dignitoso per la quantità di cose che ha da fare nel poco tempo che ha. Appena ti nota ti saluta con un cenno della mano e ti dice "Dimmi cosa te ne pare... spero basti."

Mistràl, Snu

Spoiler

L'intervento di Snu non viene ascoltato da nessuno meno che da Astrea, che annuisce e si alza, tornandosi a sedere ancora un po' scossa.
Vista la scena e la preoccupazione della gente Maria si toglie le lenti a contatto e la parrucca che aveva indossato ed indossa maschera e cappuccio, mostrandosi alla folla con i suoi vestiti da battaglia. Appena la vedono il timore diviene quasi venerazione nei confronti della ragazza che parla alla gente "Brava gente, calmatevi. Oggi questa brava gente..." vi indica "... ha combattuto al mio fianco per ripulire le catacombe dal pericolo dei Morti. Uno di noi, Constantin, non ce l'ha fatta, e siamo tutti stanchi e nervosi, ma Il Corvo è qui per combattere con voi. Festeggiate, gioite e rilassatevi, e lasciate questa brava gente riposare. Ne hanno bisogno."
La gente ed inizia a mormorare, mormorii di assenso e di rassicurazioni reciproche. Parte qualche brindisi isolato per Maria e la gente rinizia a chiacchierare e mangiare più o meno tranquillamente.

Maria fa un inchino di ringraziamento e si siede vicino a Mistràl, sospirando stanca prima di dirvi scherzosa "Come fareste senza di me?!?" e ridacchia per poi rivolgersi a Mistràl "Stasera iniziamo a studiare quel tomo? Magari c'è già qualche incantesimo già scritto."
Lara dice al changeling "Comunque: conosco benissimo la costa, ci ho passato l'infanzia a correre e nascondermi nelle campagne vicino alla scogliera."
Leyali si tiene la testa e scuote, riassembla il fucile e lo mette in spalla prima di rivolgersi a Snu 
"A me interessano... racconta."

Mistràl

Spoiler

Rivedendo gli abiti di Maria e ripensando allo pseudonimo con cui si chiama la ricolleghi ad una figura quasi leggendaria tra la gente di Verdetorre: Il Corvo è una vigilante ricercata a Verdetorre, una pluriomicida che arriva e se ne va lasciandosi dietro solo cadaveri e civili salvati. Molti parlando di lei: ragazze che stavano per venir o stavano venendo violentate, schiavi liberati, persone che stavano venendo picchiate dalla brutale e disonesta guardia cittadina, cittadini a cui le mafie richiedevano il pizzo.
Il Corvo è nota per la sua caratteristica lama in grado di divenire due pugnali, lame gemelle con cui colpisce con violenza inimmaginabile e spargimenti di sangue a dir poco spettacolari. Non le importa lasciare in vita chi attacca, anzi, i pochi che le sono sfuggiti sono stati ritrovati con un coltello piantato in gola o nel cuore ed una piuma di corvo posata addosso. Ha all'attivo almeno 150 omicidi, di cui 0 vittime civili.
La popolazione di Verdetorre e dintorni la vede come un'eroina, la guardia cittadina la odia perché non si è fatta problemi ad uccidere alcuni di loro.

Dadi

Spoiler

Snu Diplomazia: 4-1=3
Maria Diplomazia: 33!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

A tavola!

Spoiler

Sospettavo che Maria fosse in realtà qualcosa del genere, anche se non avevo ancora associato la sua identità segreta con quella che ho conosciuto in questi due giorni. Del resto non si combatte così crescendo come una tranquilla ragazza di casa o di bottega...Maria deve aver imparato a combattere con l'esperienza di centinaia di duelli e scontri disperati. Se la mia stima per questa donna era già alta, è cresciuta ancora di più.
"Certo, anche un po' prima di sera se riusciamo. A mezzanotte devo vedermi con Nonna Carruba per il malato, e dovremo poi dormire tutti per domani. Però dobbiamo davvero trovare il tempo di leggere un po' quel libro. Ne ho anche un altro che forse contiene formule che potrebbero interessarti" aggiungo pensando al secondo tomo che porto con me.
Riporto poi la mia attenzione a Lara, che mi parla della sua infanzia "Avevi amici umani? Io sono stato fortunato, la gente del villaggio vicino era abbastanza amichevole con me, anche se non mi facevano sempre giocare con i loro figli...avevano un'opinione altalenante di me e di mia madre, credo.."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Samyra ti ascolta, scuote la testa ed appena riesce a respirare di nuovo perché le hai tolto la parte superiore dell'armatura ti abbraccia piangendoti su una spalla senza alcun controllo "Eppure *sob* eppure... eppure un'errore ed ero a fare compagnia a Constantin."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

lo so dico mentre le accarezzo il capo siamo soldatesse, rischiamo di morire ogni volta che andiamo in missione, è a vita che abbiamo scelto le bacio le guance, cercando di farla calmare amore voglio aiutarti a superare le tue paure, sei una guerriera straordinaria, non oso immaginare che cosa potresti essere  se ti liberassi dalle tue paure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl e Snu

Spoiler

Maria "Ah si? Dove l'hai trovato?"
Lara "Mio padre e mia madre mi misero una collanina che rendeva entrambi gli occhi neri e la pelle con un poco più di colorito, sembravo umana a tutti gli effetti. Solo che, vista la fama che aveva mia madre, avevo comunque pochi amici..."

Valtyria

Spoiler

Samyra annuisce e continua a piangere finché non ti si addormenta addosso con un sorriso sereno sulle labbra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Gli do un sacchetto con praticamente tutti i miei guadagni, aggiungendo senza dare attenzione a Jeanne Sono precisi. E la sua ultima proposta mi sembra un'ottima idea, vorrei solamente sapere quanto tempo ci impiegherà. Concludo gentilmente, prima di parlare a Jeanne tramite il contatto Ho terminato i miei fondi, se desideri altro dovrai attendere il termine dell'attacco. Spero che ti basti ció che abbiamo trovato. Potrei truffare qualche diavolo, ma ho paura che la valuta piú usata qui siano le anime.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Terzetto

Spoiler

"Me lo ha dato Valtyria. Lo ha trovato" rispondo a Maria e guardo interessato Lara "Oh, comodo. Io giravo tranquillamente, a parte gli occhi mi si poteva anche scambiare per una mezz'elfa, ce ne sono tanti in Francia...più tardi ho dovuto mascherarmi in molti modi diversi: una volta mi sono spacciato per un lebbroso e un'altra per un eremita con una gran barba finta!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Il tengu tira Jeanne per gli avambracci in maniera sgarbata, le sfila i bracciali, li incastona in un paio di guanti e tira due martellate, facendoli vibrare e risuonare in maniera insolita mentre le rune cambiano "Fatto. Un lavoro da principianti. Ora vai e buona fortuna con la bestiona... non sembra molto docile."

Via Messaggio "Degli abiti, mi vanno bene anche degli abiti maschili ma voglio sentirmi coperta e con degli stivali ai piedi... da quanto tempo non ho un vestito decente? Troppo..."
Comunque hai ancora qualche spicciolo, se non sbaglio.

Ntoni

Spoiler

"Sono a 3/4 del lavoro, è arrivata un sacco di gente, e poi devo fare dei proiettili. Non so se finirò in tempo, anche perché quei soldati hanno richiesto come pagamento per i loro servigi armi pregiate in argento, e la dama con la benda sull'occhio mi ha detto che eri d'accordo... sono dei buoni soldati, li ho visti allenarsi e dirigere gli allenamenti, e capisco il volere armi d'argento... ma è una faticaccia!!" l'uomo ridacchia "Mal che vada non sarò con voi durante l'assalto di domani, ma io finirò questo lavoro. E' una questione di principio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...