Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Esce il secondo gruppo a sostegno del primo e dopo di loro iniziano a correre coloro che devono arrivare alla stalla. In mezzo alla piazza iniziano ad apparire diavoli ed animali infernali, troppo da sostenere per la milizia se non li aiutate a stretto giro.
Astrea lancia un'incantesimo che rende la pelle di Snu simile a corteccia e la incita ad andare mentre Samyra crea un circolo dorato e corre verso la prima fila, seguita da Lancelot, Eriendal e Corvi.
Rosamaria resta nel magazzino e lancia un secondo muro di vento, evitando una scarica di quadrelli e proiettili contro la milizia. 

Ntoni piomba in testa sul primo monaco, spaccandogli il collo, mentre gli altri davanti a lui ricaricano ed iniziano a ritirarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ntoni Laffregna

Samo superiore a voi in numeri quandine chiunque no voglia morire getti le armi e fugga! Chi resta federe to lo diavolo io giuro no vedrà sole alzarseria sopra colline ancora per molto. Salto in aria mirando un gruppo di monaci sulla fila delle mura: cammino sui loro petti in modo da spigerli giù per poi ritornare in posizione di guardia sollevato a pochi centimetri dal suolo.

Spoiler

+13/+13/+8 (tre bersagli diversi ma adiacenti)

1d8+7+1d4

in caso servisse +0 diplomazia e +4 intimidire

CA 31 per Ado 35 con +13 acrobazia e +23 sense motive

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Osservo le creature infernali e mi rendo subito conto che la gente del villaggio non potrà combatterle ad armi pari. Anche con il nostro aiuto, le perdite saranno ingenti; concentro l'energia magica nelle mie mani e lancio un primo incantesimo, diretto verso la massa di diavoli. 
Stanno tutti dando il loro massimo. Non posso risparmiarmi.
Pur restando nel mio gruppo, seguendo il piano, saltuariamente cerco di aiutare gli altri indebolendo le difese nemiche o colpendo i diavoli con piccoli incantesimi di disturbo.

Spoiler

Glitterdust CD19 sul maggior numero di diavoli e creature infernali possibile. Se poi abbiamo altri turni di movimento e basta uso il bastone per infliggere 2d4+2 danni a diavoli feriti, imp et similia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La polvere evocata da Mistràl acceca un paio di diavoli e svariate creature evocate, ben più suscettibili dei diavoli alla sua magia.
L'avanzata sarà lenta e complicata anche perché sentite salmodiare dal pesante portone chiuso della chiesa.


Mi manca Pierre per completare il turno, essendo gli incantatori divisi, mentre Ntoni ha già detto la sua prossima azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Andiamo a prendere questa stalla, allora! Vedendo gli incantatori finire di pronunciare i loro incantesimi, batto una pacca sulla spalla di Rosamaria e una sulla spalla di Astrea. Mi lancio poi al seguito degli uomini che devono prendere la stalla, aprendogli la strada a colpi di stocco. Continuo a lanciare sguardi intorno a me, per valutare la situazione e l'apparizione di diavoli più pericolosi. Per ora stiamo solo avanzando lentamente, non sembrano esserci particolari pericoli. Ma le parole che provengono dalla chiesa non mi piacciono per niente. 

Master

Spoiler

Mentre buffano impianto Compel Alacrity su Rosamaria e Astrea (se si trovano in mischia le faccio muovere di 4,5 m in modo da essere più al sicuro). Finché non arrivo alle stalle o non vedo un diavolo più grosso, la sequenza è la seguente (attacco sempre bersagli un po' più difficili da abbattere per la milizia).

Azione swift: Hypnotic Stare

Azione di movimento: Bluff +26 per fintare o movimento (se entra Bluff, 8 danni e Volontà CD 20 o sono Blinded per 1 round)

Azione standard: Vital Punishment e Painful Stare. +11, 3d6+8+3d4+3 da sanguinamento+8 (precisione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

I nemici compaiono ed io sospiro sconsolata. Loro arriva, ed io ha da fare altro... faccio fra me e me afferrando una delle botti e prendendo la mira verso le stalle dove devono essere scagliate, prima di gettatmi a mia volta nella mischia con una fretta indiavolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano a mano che la battaglia prosegue notate una cosa: vi stanno mandando avanti molte evocazioni e pochi diavoli, e mano a mano che guadagnate terreno sentite salmodiare sempre più forte dalla chiesa. Ntoni si ritrova a correre lungo le mura ed a ricacciare i monaci nella chiesa, che si chiudono dietro una porta di legno rinforzata a separarli dal nano.

A riprendere la stalla vengono mandati una decina di barbazu che, però, fanno una pessima fine a causa di Leyali che compare praticamente dal nulla e ne falcia la metà a fucilate.


(La mappa la metto al prossimo post, sorry)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

VE CREDERIA CHE PORTA POSSA FERMARE ME! CHE BASTISCA SOLO QUESTA FERMARE UN NANO? IDIOTI. Mentre gli altri agiscono sulla porta davanti per irrompere col cannone io salgo sopra il tetto iniziando a prendere a pugni il tetto cercando di creare crepe e far cadere i lampadari

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Ricacciamo i nemici fino alla chiesa, eccitata dal bagno di sangue e da una guerra complessa con tanti combattenti in ballo, vedo i monaci richiudersi in chiesa ed il nano urlare... qualcosa. Fatico a seguire il senso, ma gli vedo tirare pugni contro i cardini. 

Divertente, piccolo uomo. Lascia fare ad esperti.... faccio eccitata nel mezzo dello scontro preparandomi e colpendo poi la porta con tutte le mie forze non per aprirla... ma per frantumarla proprio. CHIUDERE NO CARINO! Voi esce a giocare, o io esce voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Ascolto preoccupato il salmodiare nella chiesa.
"Stanno evocando altri diavoli...due Erinni e quattro Gelugon. Dobbiamo fermare il rituale adesso!" parlo ad alta voce, in modo che tutti possano sentirmi. Indico la porta ai serventi del cannone "Buttatela giù, fuoco!" intanto mi guardo attorno in cerca di Maria, e mi rivolgo in contemporanea alla gigantessa "Snu, prendi una palla di cannone e tieniti pronta...appena il portone crolla, lanciala in mezzo alle persone che vedrai pregare. Cerca di buttarla in mezzo a loro!"

Spoiler

Azione preparata: quando e se Snu lancia la palla di cannone, lancio Silenzio sulla palla (ho scoperto che non devo toccarla). In questo modo spero si riesca ad interrompere il rituale zittendo chi lancia i salmi. 

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Guardo sempre più preoccupato la chiesa sentendo aumentare l'intensità dei salmi, rimanendo comunque in posizione. In totale altri sei diavoli se riescono in ciò che fanno. Però le Erinni sono donne! Potrei portarle facilmente dalla nostra parte, grazie alla succube. Mi posiziono dietro a Leyali e Valtyria, pronto a difenderle da qualunque diavolo dovesse raggiungerle.

Master

Spoiler

Azione preparata: Se dovesse arrivare un diavolo (tramite teletrasporto o no) attacco con Vital Punishment +11, 2d6+6+8 (precisione). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portone (Mistràl, Snu Snu)

Spoiler

Diavoli ed evocazioni vengono cacciati indietro e macellati senza pietà, mentre i pochi feriti vengono medicati o comunque rappezzati il minimo per non sanguinare.
Snu e Lancelot si lanciano in avanti e colpiscono il pesante portone con le loro armi: la prima sfonda e fa volare all'indietro la sua anta, facendola schiantare contro un pilastro, il secondo taglia l'anta a livello uomo e tutto ciò che è sopra la sua vita cade a terra, rivelando una prima linea di barbazu con scudi torre e lance. Dietro di loro, non molto chiaramente visibili, stanno venendo aperti i portali infernali... portali che vengono richiusi quando una freccia scoccata da Ginevra ed una scoccata da uno dei miliziani entrano all'interno, frecce incantate con silenzio magico.

Mistràl

Spoiler

Visto che Snu non ha nemmeno preso la palla ti ho modificato l'azione in maniera intelligente.

 

Gruppo della Stalla (Pierre, Valtyria)

Spoiler

Per gli ultimi cinque barbazu rimasti in vita non è facile sopravvivere: la milizia si è girata su di loro mentre Ignazio crea acqua in un secchio e la lancia contro il soffitto.
I diavoli fanno in tempo a tirare colpi in giro, ferendo gravemente alcuni dei vostri e colpendo ad un braccio Valtyria, lasciandole una ferita difficile da curare (CD 17 Heal od LI16 per le cure magiche), mentre Pierre devia magistralmente la spada di un barbazu e lo trafigge al cuore con una mossa scenografica e molto efficace, scena alla quale Astrid annuisce compiaciuta.
Astrid ruggisce, ispirando i tiratori pronti a scoccare, mentre i diavoli vengono finiti e fatti a pezzi e le loro armi recuperate rapidamente.
Le operazioni di ricarica del cannone vengono ultimate soltanto ora, con qualche secondo di ritardo.

HP
Valtyria
57/88 HP e Sanguinamento 2 (Infernal Wound)

Dadi

Spoiler

Attacco su Pierre, Pierre Parry and Reposte:  26VS29, parry riuscito, reposte 31! conferma 31! conferma doppio 31! fuck you.
Attacco su Valtyria: 28 presa, 14 danni+2 sanguinamento 

 

Ntoni

Spoiler

Voli sul tetto, pensando a quale possa essere il punto migliore per fare un buco, e stai per bucare nella zona vicino al campanile quando due frecce ti colpiscono in pieno petto, bruciando come se fossero di puro fuoco e facendoti sanguinare copiosamente. La botta ti fa piroettare un paio di volte all'indietro e, con la vista annebbiata, vedi due figure angeliche dai corti capelli e le ali nere, due donne armate di archi metallici avvolti da fiamme, archi in cui stanno incoccando due nuove frecce. Le loro armature di cuoio, forse un po' troppo attillate, lasciano facilmente intuire le forme del corpo bello e forte che coprono e le loro cinture, fatte di una treccia di capelli corvini come i loro, pare muoversi. Legate alle cosce hanno due spade corte ciascuna.
Sono le erinni, e ridacchiano sadiche mentre prendono di nuovo la mira.

INIZIATIVA
Ntoni [23]  
(25/84 HP, Sanguinamento 2)
Erinni 1[14] 
Erinni 2 [8] 

Dadi

Spoiler

Erinni 1 Stealth: 43
Erinni 2 Stealth: 40
Ntoni Percezione: fallimento automatico

Erinni 1 attacco su Ntoni: 28 colpito, 27 danni e Ts Tempra: 31, superato
Erinni 2 attacco su Ntoni: 36 colpito, 32 danni e Ts Tempra: 30, superato.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

"il nano che abbatteva campanili"

Spoiler

Bongiorno signorine, ho ricuvusto ordine da Torag de uccidervia, quindi ve prego scoccarete quelle frecce anche subito, tanto dovessero fare ciò che volete voi due sareste morzute. Volete spargere sangue de nano sardo? Pensate che ciò delibitante me? Subito danni maggiori da scheletri, su colpiste. Aspetto l'esatto istante perchè le sue scocchino la freccia salendo in alto con un salto acrobatico che termina con un solo colpo alla campana prima che arrivino i punti a terminare il lavoro.

Spoiler

+13/+13/+8 se serve un punto ki per un terzo +13
1d8+7 magici contro la campana

+8 strealth dopo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Gruppo Stalle

Spoiler

Faccio un inchino dopo aver teatralmente ucciso il barbazu davanti a me, sorridendo di rimando alla skinwalker, prima di parlare ad alta voce, in modo che mi possano sentire tutti C'è qualcuno in grado di bendare una ferita? Forza, pensate a bloccare il sanguinamento di Madame Valtyria. Voi, con il cannone, andate verso la chiesa, vi servirà. Gli altri si dispongano a quadrato: gli arcieri al centro e le truppe di fanteria all'esterno. Marciate come un sol uomo. Io, Astrid, Jeanne e Madame Maria vi copriremo le spalle. Madame Leyali e Madame Valtyria faranno fuoco su qualunque cosa si muova. Non è ancora finita, ma faremo vedere a questi diavoli che non possono rubarci ancora la nostra libertà! Concludo alzando lo stocco, coordinando gli uomini nelle varie operazioni sfruttando il minimo di tattica che conosco dai libri. Se fosse stato un castello sopra una foresta avremmo potuto bruciare il bosco e avanzare mimetizzati tra gli alberi. Sarebbe stato divertente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Tirate su quei cavolo di Diavoli! Esclamo allontanando da me chiunque si avvicini Pensate a combattere Aggiungo mentre le mie ferite sembrano ridursi di entità e tiro una selva di frecce verso un bersaglio a portata

Spoiler

Cambio il giudizio in Healing (mi da fast healing 2 a questo livello)

Txc +15(x2)/+15/+10 1d8+5  su quello che è il miglior bersaglio(direi chiunque tenti di avvicinarsi al cannone o chiunque sia rimasto a bersagliarci di frecce)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Portone

Spoiler

Sempre con la verga in mano mi concentro sui miei compagni di battaglia e focalizzo le mie energie per renderli più forti; avranno bisogno di ogni grammo delle loro energie per far fronte alla prossima battaglia, e dovremo sconfiggere i nostri avversari rapidamente. Dopo di che arretro leggermente per lasciare spazio ai fanti.

Spoiler

Uso la seconda volta Extended dalla verga per lanciare Haste Esteso, al contempo però lo lancio come Focused Spell, quindi con +4 al CL. In totale Haste dura 2 minuti e ha 10 bersagli.
Ora, direi che lo concedo a Snu, Lancelot, Ginevra, Samyra, Lara, Astrea, Mistràl e tre soldati tra i più robusti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Portone

Spoiler

Sfondo la porta con tutta la forza e l'entusiasmo che trovo. Una legione di scudi mi accoglie. Una legione di bei bersagli piatti dietro i quali vi sono i veri bersagli, nascosti salmodianti. Una smorfia di ingegno primitivo mi si dipinge in volo. 

Chi lancia meno lontano paga a bere! 

Lanciando questo bizzarro urlo di guerra mi lancio in avanti verso il primo nemico con lo scopo non di ucciderlo direttamente, ma colpendo lo scudo proprio per lanciarlo indietro, lontano, verso i salmodianti. Ridendo. 

Spoiler

Eh beh, direi carica e poi Awesome Blow! Lanciamo lontano (10ft cough cough) il bastardello sfortunato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portone (Mistràl, Snu)

Spoiler

Samyra si ferma e srotola una pergamena, leggendone l'incantesimo scritto, ed inizia a crescere, ma non è l'unica a crescere: grazie ad un incanto lanciato da Rosamaria Fioretti Snu arriva ad essere alta quasi quanto la chiesa, una donna colossale e spaventosa, trasformazione che avviene mentre abbatte la sua mazza contro il barbazu davanti a lei. La scena ha dell'incredibile: la mazza piega lo scudo torre di ferro come se fosse latta, frantuma cassa toracica e braccia del diavolo e lo fa impattare a velocità folle contro i suoi due compagni dietro, facendogli sfondare la porta tra l'ingresso con acquasantiere e la chiesa in sé (porta richiusa mentre avanzavano i barbazu) e li perdete di vista. Sentite lo scoppio del cannone e vedete la palla sfondare la prima linea, costringendo la seconda linea ed uno della terza a mettersi in posizione ed a serrare gli scudi, mentre sopra di voi sentite la campana [Il campanile è proprio sopra all'ingresso, torre centrale alta 18m, le altre due torricciole laterali sono alte 10m e la chiesa in sé è alta 9m) sono rintoccare ad un ritmo folle ed insensato, come se un gigante la stesse prendendo a pugni.

Ginevra si muove su un lato della chiesa, facendosi seguire dai pochi tiratori che avete con voi, mentre una erinni piomba da dietro al campanile direttamente davanti ai piedi di Lancelot, con la fronte sfondata da una piedata di Ntoni, ed il paladino la pianta a terra con la propria Zweihander e la lama, le sue mani e la bocca del suo elmo vengono avvolte da fiamme color platino. Il paladino di Bahamuth si avventa come una bestia feroce sulla diavolessa, lacerandone le carni con le dita artigliate dei guanti d'arme e giurate di vedergli mordere la giugulare della vostra avversaria e strapparle via la gola, e che le fauci dell'elmo abbiano assecondato questo movimento.
Solo che lui, in teoria, è umano e non ha un volto abbastanza lungo da farlo né una dentatura adatta...

SNU:
Haste, Ingrandire Persone, Cerchio Magico contro il Male, Prayer, Benedizione, Pelle Coriacea, Allineare Arma
Mistràl: Cerchio Magico contro il Male, Prayer, Benedizione

Dadi

Spoiler

Snu Awesome Blow su uno dei barbazu: 41! conferma 36 confermato, 228 danni,  CMB 38!!!!.

 

Stalla (Pierre, Valtyria)

Spoiler

Il tetto scricchiola e gli uomini fuori sobbalzano all'indietro spaventati, e Pierre vede perché: creature con zampe di ragno, torsi metallici e volti senza lineamenti se non per due occhi fiammeggianti si sono teletrasportati sul tetto, iniziando a lanciare reti ed a saltare giù, ferendo gravemente ed uccidendo alcuni dei vostri.
Il contrattacco è feroce, in particolar modo quelli di Jeanne e di Astrid, mentre Leyali ordina a moschettieri ed arcieri di tirare sui nemici che minacciano i vostri compagni, lasciando al cannone il compito di impattare e distruggere la prima fila di barbazu con scudo torre sulla porta della chiesa.
Nonostante i vostri tirino la situazione è disperata: ben 30 diavoli (si è aggiunto qualche barbazu) si stanno accanendo contro i vostri uomini.

Pierre viene preso in una rete e viene raggiunto subito da un levaloch, una mostruosità di metallo infernale, che impugna con ambo le mani il suo tridente e prova ad infilzarlo, fortuna che il giaco di maglia lo protegge dal colpo.
Un'erinni appare sul tetto, proprio sopra all'entrata, ed evoca due barbazu dietro alla schiena dei vostri uomini per farli infierire, solo che Maria finalmente riappare e vedete l'erinni venir girata di scatto e quatto colpi squarciarle orrendamente petto e ventre prima di venir calciata di sotto dalla aasimar, che scende dal tetto cadendo con grazia dietro al diavolo che importuna Pierre.

Vedendo la fine della erinni alcuni diavoli si voltano verso Maria decisi a farla a pezzi, altri non sembrano più molto convinti di voler combattere... anche perché la campana rintocca lugubre a ritmo folle, come se venisse presa a pugni.


HP
Valtyria 
67/88 HP, Guarigione Rapida 2
Pierre (Intralciato [Rete])
BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio, Benedizione

Dadi

Spoiler

Ignazio incanala: 10 hp curati ad area
Levaloch 1 lancia una rete su Pierre: 29, intralciato
Levaloch 2 attacco di mischia contro Pierre, Pierre parry: 21VS15 nope, fortuna che non colpisce
Erinni 3 evoca due barbazu.
Maria full attak su nemico su Erinni 3: 32 e 27 preso, 28 e 25 preso, 154 danni... lasciamo perdere

 

Ntoni, il nano volante

Spoiler

Sfrecci in aria tirando un calcio molto poderoso alla testa di una delle due erinni, stordendola e facendola piombare a terra oltre il campanile, davanti alla facciata della chiesa, e vai di tutta fretta a calciare la pesante catena che regge la campana, spaccando le sottili persiane di legno.
Ma i tuoi colpi, nonostante facciano formare numerose crepe, sono troppo sparsi per rompere la catena, e la catena rintocca lugubre sopra al frastuono della battaglia.
Mentre stai caricando il prossimo calcio vedi una nube verdastra invadere il piccolo campanile, nube che ti riempie la pelle di piaghe nauseabonde e ti fa vomitare per quanto ti fanno stare male le ferite. 
Senti l'erinni posarsi alla finestra e dirti con voce crudele "Fine della corsa, nan..." quando vedi un fulmine cade dal cielo prendendo alla schiena l'erinni, costringendola ad aggrapparsi per non cadere.


INIZIATIVA
Ntoni [23]  
(3/84 HP, Sanguinamento 2, , Haste, Allineare Arma)
Erinni 2 [8] (29 DANNI)
Catena (29 DANNI)

Dadi

Spoiler

Ntoni perde 2 hp causa sanguinamento 
Ntoni Calcio Volante sulla erinni 1 e Pugno Stordente: 26 colpita, 13 danni e Ts Tempra: 1!, le bestemmie si sprecano.
Erinni 1 verrà macellata malamente da Lancelot al suo turno.
Ntoni Calcio Rotante sulla catena, usa un punto ki per un attacco extra: 25, 33, 23 e 11 colpita, 29 danni
Erinni 2 lancia un incantesimo e si posa sulla finestra: 1+18=19VS??? nope,  subisci 20 danni e sei Infermo per 3 round
Astrea lancia Invocare il Fulmine nella zona dell'Erinni 2, colpendola. SR: 21, superata. Ts Riflessi: 18, nope, 29 danni

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni "Genji" Laffregna

Spoiler

Me sembreria che cielo no me voglieria morto. Quindi perchè accontenere te Erinni? Sorrido mentre mi metto dietro la campana facendola suonare un'ultima volta rimanendo per poco sospeso in aria. Intanto preparo il mio potere e risano le mie ferite da vero nano ricoprendomi di luce dorata. Grazia Torag.

Spoiler

come azione di movimento continuo a suonare la campana, 1,5 metri indietro e sostituisco uno dei Jaggernaut con un cura ferite gravi curandomi di 3d8+6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...