Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato


Valtyria e Samyra escono dall'ufficio del priore sostenendosi a vicenda, stanche e malconcie come sono mentre Maria finisce di medicare Leyali ed Astrea finisce con Snu, andando a ricucire Astrid e Pierre mentre Leyali si avvicina a Lara e la changeling le sussurra qualcosa e la mezza drow tira fuori dallo zaino un telo di tenda, telo che usa per coprire lei e Lara;  poco dopo sentite la changeling trattenere un'urlo di dolore seguito da un pezzo di lama sporco di sangue venir gettato via dalla tenda improvvisata.

Astrea risponde a Pierre mentre gli pulisce una ferita sul braccio "Prima ringrazia e rispetta i morti per il loro sacrificio, poi pensa a festeggiare: sono morti soffrendo, dategli pace e conforto almeno nella morte."
Astrid guarda in silenzio la tenda improvvisata mentre Maria le sussurra "Dalle tempo, spazio e fiato: se avrà bisogno di te ti chiamerà..."

Mistràl

Spoiler

Appena impugni l'elsa di spada si forma, dal nulla, una lama seghettata fatta di puro ghiaccio talmente freddo da far formare minuscoli cristalli di ghiaccio nell'aria attorno alla spada. 
Sulla pergamena vi è scritto: 

"Delle cinque catene una è spezzata
ma le altre stringon più forte.
Del tuo cuor non ti fidar, donna dannata
su quella via solo sofferenza, tristezza e morte.

Spezzata questa catena le altre saran più leggere
ma forte dovrai essere, o sarai pasto per le fiere."


Quando guardi la Regina con sguardo interrogativo lei ti dice subito "Ne so quanto te, ovvero nulla. Le profezie sono sempre così... ora vai, la donna del nano è tornata carne dall'oro che era. Vi aspetto qui prima di ripartire verso Nord, verso casa."

Nota

Spoiler

La spada è una Spada Lunga +1 Frost ed Impervious con le capacità aggiuntive di una spada Quenching senza che pesi sui potenziamenti. Inoltre TxC e danni vengono contati su Intelligenza invece che su Forza/Destrezza e puoi usare l'Intelligenza come pre-requisito per qualunque talento al posto di Forza/Destrezza ma solo se applicati a quella spada. Infine: è un'arma intelligente con le proprietà Competente e Saltante, può lanciare Raggio di Gelo a volontà ed ha come via di comunicazione telepatica, solo che non ti ha ancora parlato. L'arma conosce le seguenti lingue: slavo, aquan, celestiale e draconico.

Infine puoi, come azione standard, fare in modo che infligga unicamente danni da gelo invece che danni fisici +1d6 danni da gelo.

Pro tip: il fuoco dei roghi è di taglia Media od inferiore, di solito.

 

Valtyria

Spoiler

Scendete giù dalla torre, passando il monastero pieno di corpi massacrati, con il sangue fresco che ti sporca gli stivali.
Con i volti deformati dal dolore, l'ultima imprecazione, preghiera o supplica sulle labbra, i sai strappati con le armature a vista e le mani contratte quasi a voler trattenere a forza la vita i corpi dei monaci sono uno spettacolo inquietante.

Nel cortile vedete i vostri caduti venir recuperati dal campo di battaglia, puliti il poco per essere riconoscibili ed avvolti in lenzuoli bianchi mentre l'infermeria del monastero ed un paio di altre stanze sono ricolme di feriti e moribondi a cui serve assistenza immediata.
Da una finestra vedi Lancelot e Ginevra dirigersi verso le rovine della chiesa come se cercassero qualcosa: in fondo l'uovo di drago sarà nel reliquiario, dato che non avete trovato stanze del tesoro o simili nella fortezza.
Ed un reliquiario diabolista vuol dire trappole e serrature chiuse, qualcosa per cui tu sei necessaria.

Noti, infine, lo strano orsogufo ed il cacciatore su una delle torri, con il cacciatore abbracciato ad una strana ninfa dagli occhi completamente azzurri.

Ntoni

Spoiler

Elena ti ascolta pazientemente mentre finisce di medicarti, spalmarti un unguento fresco sulle ferite e bendarti tutte le ferite, incluse quelle sulla pelata "Quindi hai passato un paio d'anni a cercarmi dopo i quali una cantastorie hai attirato un elfo celestiale fattone che ti ha indicato dov'ero, hai chiamato chi potevi e sei venuto a salvarmi, salvando pure altre persone già che c'eri? Mi sa che l'elfo chiacchierone avrà un nuovo lavoro: scrivere questa storia.
Almeno mettiamo la sua logorrea al servizio dell'umanità..."
 ti dice aiutandoti a rialzarti e dandoti un'altro bacetto dolce "Ci proverò, amore, ma non posso assicurarti nulla: non mi avete lasciato nemmeno un diabolista da crivellare."

Pierre

Spoiler

Leyali ti annuisce appena prima di andare a medicare Lara nascosta dalla tenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

Non avendo un fodero dove riporre la spada la tengo in mano, ancora stupita per quello che è successo.

"Si, di solito una profezia viene compresa solo nel momento giusto...hai ancora i miei ringraziamenti, Regina d'Inverno. Dirò agli altri di venire a trovarti prima della tua partenza" faccio un lieve inchino, metto via la pergamena e poi faccio un cenno rispettoso col capo verso il grifone "Grazie anche a te"

Assumo di nuovo l'aspetto di un pettirosso ed esco dalla casa, tornando al monastero.

Dopo qualche tempo, un pettirosso torna a posarsi nella stanza, assumendo poi l'aspetto di una donna graziosa, bionda e con gli occhi di due colori diversi. Impugna una spada di ghiaccio, e indossa gli abiti di Mistrál, ma non ha alcuna ferita né vecchia né tanto meno recente. 

"Ho restituito a Carruba ciò che era suo di diritto...ha detto di volervi incontrare, più tardi. Intende partire e ha alcune cose da dirci"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria 

Spoiler

a fatica esco dalla sala, ma non provo nessuna pietà o rimorso per i diabolisti morti scusa, ma non ne posso più di questo posto, voglio finire il lavoro e andare in camera... Dico mentre richiamo l'attenzione di Lancelot e Ginevra ho visto la morte in faccia troppe volte oggi, stammi vicino alle trappole, anche il minimo aiuto può fare la differenza 

 

Spoiler

Sulle trappole mi prendo tutto il tempo necessario, magari con l'aiuto di samyra+ il trucchetto che da +1).

Insomma, meno rischi possibili.

 

Domanda: che cosa so del tipo con l'orsogufo? 

Niente, giusto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Guardo Leyali incuriosito quando mi lancia quello che sembra essere un gesto di approvazione, decidendo di lasciar perdere distratto dalla ragazzina che mi medica. Chissà se fosse per la mia offerta o per aver fatto andare fuori Valtyria e Samyra. Beh, probabilmente finirò per scoprirlo presto. In fondo dovrò esporre a tutti, compreso lo Jarl Morgan, la mia pretesa al trono di Penthièvre. Chiaramente non intendevo venir meno al rispetto per i nostri compagni, la mia era solo un'offerta per onorare le tradizioni di madame Snu. Se sono simili alle tue, mon amour, allora credo che sia necessario fare qualcosa di maestoso per consegnare all'eternità delle memoria gli eroi di questo giorno. Concludo guardando Astrid cercando una conferma, prima di trasalire al ricordo di quello che dovevo dire ad Astrea A proposito di ingratitudine, madame Astrea la devo ringraziare immensamente per le sue erbe. Sono state veramente efficaci sul priore, probabilmente senza di loro l'attacco sarebbe stato decisamente diverso. Buona parte del merito delle nostre imprese va anche a lei e alla sua magistrale abilità. E probabilmente sarà dannata dalla storia se tutti ne venissero a conoscenza. Forse solo qualche mentalità pratica e razionale potrebbe riconosce l'arguzia dietro ad un veleno senza scadere in banali implicazioni morali. Guardo poi perplesso la finestra quando vedo entrare il pettirosso, in cui Mystral si era precedentemente trasformato, osservando estremamente sorpreso l'apparizione della donna armata della strana spada. Carruba? Chi sarebbe? E soprattutto, Mystral non era un uomo? Qui c'è qualcosa che decisamente non mi torna. Mi permetta l'indiscrezione, ma sono rimasto decisamente stupito dalle sue notizie: mi potrebbe mettere al corrente di chi fosse Carruba, madame? Meglio non domandarle della trasformazione in pubblico, potrebbe essere legata a qualcosa di spiacevole. Non mi sembra rattristata, ma cambiare improvvisamente sesso non deve essere propriamente qualcosa di piacevole. Metto poi una mano attorno al fianco di Astrid, per provare a calmarla dalla sua preoccupazione per l'amica.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

"Nonna Carruba è il nome con cui conoscevamo una pratica della magia che viveva al villaggio. In realtà era ben altro; ci ha aiutato in cambio di un artefatto che le era stato sottratto dai monaci. Ora le ho restituito il maltolto...se scenderete al villaggio noterete una casa ben diversa dalle altre, non potete assolutamente sbagliare" aggiungo con un sorrisetto "E in cambio mi ha dato questa, ma mi rendo conto che non ha un fodero...dovrò inventarmi qualcosa. Comunque penso voglia ringraziare un po' tutti...avevamo parlato con lei io, Ntoni e Maria ma credo sia grata al gruppo in generale" mentre parlo, quasi senza farci caso, mi rimiro di tanto in tanto nel riflesso sulla lama di ghiaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Faccio un inchino con il capo per ringraziare Mystrál. Un momento... Artefatto rubato dai monaci... E se fosse la corona della Regina dei Ghiacci? Quindi questa Carruba sarebbe in realtà... Oh, giusto quello che serviva per completare la giornata. E ora sono sicuro che sia Mystrál. Ma dovró usare il maschile o il femminile? Magari potremmo far fabbricare qualcosa per il fodero. Passeró con piacere a porgere i miei saluti a madame Carruba, le pellicce che ho dovuto acquistare avranno il loro scopo almeno. Concludo alludendo alla mia ipotesi. Magari potrebbe essere la pietra... Anche se da quando ho capito era collegata a Nethys.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Nah, quello che è morto oggi, Joaquin, lui faceva delle belle cantate, di quelle che cantano i bardi, Pierre l'elfo è tipo da teatro, vuole teatro ovunque e crede che sia tutta la realtà si riassuma ad uno spettacolo teatrale. Restituisco il bacetto e sempre tenendola in braccio scendo le scale puntando a uscire il prima possibile in cortile. Pensa che dopo questa giornata partiremo per Roma ad uccidere ogni cosa che non sia troppo potente, tipo non pensare di uccidere il papa, lo studi e poi quando torniamo gli spari, ma non alla prima volta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Tu comportata con cuore di gigante, Astrea. Complimenti. le dico per incoraggiarla.

Un fiume di parole inizia a riempire la stanza: punti da definire, storie da chiudere, consequenze da contemplare... so' ben che le ciance non fan pero' per me e mi alzo, andando verso la porta. Io vado contralla che tutto ok in giro. Magari trovo qualche vivo: sistemo. Io odio sorprese se hanno magia. dico scalza dagli stivali corazzati che han spaccato parecchio ma prendendo la mazza da guerra, lasciando qua la mia borsa. Pierre parla ancora nominandomi e gli do' una pacca uscendo. Comunque, tu capito piuttosto bene mie tradizioni: Se uno more, sbornza e festa felice in suo onore dopo vittoria. Vittoria è parte importante di tutto, e noi ha. Quindi festa. dico avventurandomi verso il fuori. Chiamate me se bisogno di qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

"Quelle pellicce potrebbero servire, in effetti. Quando sono arrivata vi ho sentito parlare di onorare i morti...quante persone abbiamo perso?" chiedo con tono che cerco di rendere, invano, neutro. Sono morte persone che conoscevo, ma anche sconosciuti che hanno deciso di seguirci in questa folle missione quasi suicida. "Dovremo anche cominciare a pensare a come aiutare gli abitanti del villaggio. Dovranno andarsene se non vorranno attirare le attenzioni dell'Inquisizione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrea risponde a Pierre finendo di bendargli il braccio "Quindi sei riuscito ad imbrogliarlo? Lo facevo più furbo, ma... buon per noi. Avrà l'eternità all'inferno per venir sfottuto per la sua stupidità."
Leyali esce dal tendaggio improvvisato senza toglierlo ed avvisa
 "Lara dormirà per parecchio, ho dovuto sedarla per finire a ricucirla. Lasciatela riposare." poi si rivolge a Mistràl "Di sicuro andrò dalla vecchia, anche solo per chiederle come ha fatto a sistemarti..." poi si rivolge a Snu dandole una pacca sul retro della schiena "Vengo con te: credi di rubarmi così facilmente il resto della mattanza?"
Maria guarda silenziosa Mistràl da dietro la sua maschera e riprende a medicare Astrid.

Mentre Snu e Leyali stanno per uscire riscende Ntoni con una tiefling in braccio, 1 metro e 55 al massimo, pelle nera ed occhi completamente bianchi e capelli di media lunghezza dorati (così come sono dorate ciglia e sopracciglia) e dalle labbra fanno capolino due canini appuntiti, cosa che con il naso piccolo a punta e gli occhi molto grandi la rendono un misto tra tenero e fortemente inquietante. La sua figura, stranamente muscolosa e ben piazzata per essere esile e piccola com'è, è coperta da una veste da guardiacaccia verde e marrone scuro con un corpetto di cuoio nero indurito bene in vista ed una mantella da viaggio verde con il bordo inferiore logoro e rovinato dal tempo ed il resto della mantella rovinata da tempo ed interperie ed alla cui cintura sono appesi due spessi guanti di cuoio. Il cappuccio ha due buchi per far fuoriuscire le corna dritte e nere e, dal retro della gonna, vedete una coda lunga e sinuosa con cui si tiene aggrappata al nano.
La tiefling, vedendo Mistràl con una spada in pugno ed una quantità di persone strane e pericolose, mette le mani sulle due impugnature di pistola che sbucano da sotto la mantella, impugnature piuttosto grandi a dire il vero, specie per una donna così piccola.

Mistràl

Spoiler

Appena Leyali esce dal tendaggio senti il fiato strozzartisi in gola ed il cuore iniziare a batterti all'impazzata, le farfalle nello stomaco e la felice confusione di un colpo di fulmine, come se la vedessi per la prima volta in tutta la sua bellezza e forza e ne fossi irrimediabilmente attratta.

Nota

Spoiler

Si, lo so che Mistràl è etero prima che tu me lo faccia presente. E non ho cambiato questa cosa... circa... diciamo non in via permanente.
Ricordati della profezia.

 

Valtyria

Spoiler

Il tizio con l'orsogufo scoccava frecce di ectoplasma azzurro come quelle della faretra che ti ha dato Ntoni ed ha un arco uguale al tuo nuovo arco.

Il lavoro che ti si prospetta nella chiesa crollata, sul cui altare vi è il cadavere del priore spappolato da una trave cadutagli addosso, si prospetta lungo e difficile: già solo la botola che porta al reliquiario è sigillata magicamente e con tre trappole di evocazione.

Ntoni (Prima della discesa)

Spoiler

"Ripetimi perché ti sei portato dietro l'elfo..."

Pierre

Spoiler

Astrid ti sussurra, stringendoti la mano dolcemente "Sto' bene, tranquillo..." e poi ti sussurra alla vista di Mistràl "A quanto pare la Regina ha deciso di rompere la sua maledizione... ragazza fortunata, almeno la smetterà di perderci la vita dietro!"

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Perchè sa usare la spada? O perchè ha una fidanzata forte...non lo so, ma ti ha aiutato

Con una mano le abbasso le pistole. Recordate, te hanno salvato, so strani no pericolisi...Soprattutto perchè chea con la spada prima era masculo...crederia...circa...ora su, educazione e presentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Abbasso la spada, tenendola anche un po' dietro di me, e faccio un lieve inchino.

"Mistrál, al vostro servizio. Mi fa piacere vedere che state bene e potete già camminare. In effetti Ntoni ha ragione, e mi scuso per la confusione...sono sempre stata donna, ma una maledizione mi aveva trasformato in un uomo. Ora Carruba l'ha spezzata..." guardo Leyali mentre esce, poi ricambio lo sguardo di Maria, cercando di capire quale sia il significato

DM

Spoiler

In realtà Mistrál è tendenzialmente eterosessuale, ma va anche detto che non esiste in realtà una divisione bianco e nero, ma varie gradazioni. Perciò non vedo problemi, profezia a parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Maledetti diabolisti...mormoro mentre esamino la trappola Sami, hai voglia di vedere se sul cadavere del priore c'è qualcosa di utile?domando mentre preparo gli strumenti per liberarmi della trappola poi vieni qui a darmi una mano con queste trappole, sai che di magia non ci capisco nulla

Spoiler

Individuazione del magico, +0

Disable device +26(24+2degli strumenti perfetti)

Su tutti uso guidance per avere +1 alla prova

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Che io sappia tre persone, ma non ho valutato le perdite tra la milizia. È stata indubbiamente una giornata di eroi e martiri. Concludo con un tono dispiaciuto. Sempre troppi morti. Beh, per lo meno Antonio dovrebbe essere contento. E questi uomini e donne si sono guadagnati la loro libertà. Dovremo parlarne con Lord Morgan, attualmente non possiamo fare altro che sperare che la notizia non circoli abbastanza in fretta. Per fortuna non dovrebbero esserci superstiti oltre a Ignazio. Dico sempre in risposta a Mystrál, sempre abbastanza dispiaciuto per non poter fare di piú per queste persone. Se solo avessi un mezzo per far circolare notizie saprei come distrarre l'attenzione del Papa. Cosí mi offende, madame Astrea, sottovaluta le mie capacità di attore. Ma è stato semplice, è bastato rendere la verità piú bella e gradevole ai suoi occhi. Faccio poi un cenno di ringraziamento a Leyali quando ci assicura che Lara si riprenderà. Poveretta, ha combattuto con onore e coraggio. Un vero peccato che non possa godersi la festa. Un largo sorriso si dipinge sul mio volto quando vedo scendere Antonio con la sua donna tra le braccia. Mi alzo e faccio un inchino, aggiungendo Pierre di Penthièvre, onorato di fare la vostra conoscenza. Mi scuso per le condizioni in cui siamo costretti a presentarci, ammetto di non essere nel mio stato migliore. Ragazza particolare, non c'é che dire. Certo, quelle pistole non sono certamente il modo migliore per metterti a tuo agio, ma la capisco.

Master

Spoiler

So che sei forte, mon amour, mi dispiaceva vederti in quello stato per la povera Leyali. Appena mi parla di Mystrál, la guardo perplesso, soprattutto quando le parole del ragazzo confermano le sue. Maledizione? E chi ha fatto questa azione tanto terribile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Stavo per uscire quando vedo il vecchio bassetto tornare con un altra bassetta silenziosa. Il ciarliero non lontano si presenta con questa nuova arrivata, e con lui anche gli altri. Mi ero persa la parte dell'essere qua per salvare una piccoletta con le corna.... una diavola o una mezza diavola. Poi parla di Mistral e mi viene da ridere. Maschio? Lui è... guardo ancora Mistral, non avendoci fatto minimamente caso prima un po' stanca e distratta  Mi chino su di lei dimenticando la nuova arrivata e studiandola da vicino non credendoci. Quindi ciancie su carruba vere?! Tu ora donna?! chiedo stupita non capendo bene quanto ho di fronte. Cioe'... come... magia cambia pure queste? dimostro a mio terribile colpa di non aver davvero seguito quando parlava, forse colpevole il flusso di parole straniere e la perdita di sangue mica da ridere. 

Sto' per verificare che non sia l'ennesima illusione dettata dalla tanto odiata magia quando mi ricordo della nuova arrivata. E che tutti si son presentati sembra. E che quindi dovrei ovviamente farlo pure io. 
Uhm... io Snu. Ho aperto io strada. dico indicando i buchi visibili nei muri fin qua. Ora strada piu' comoda. Nemici decora pareti. No serve che ringrazia: per me è stato grande piacere... uhm... come detto lui quella volta.... OH! ''Offrire servizio restauro con compresa pittura ad organi di pareti!'' me la rido un po' ripensandoci.

Presentata mi avvio alla porta, appoggiandomici. 
Alora? Voi piace stare qua senza Vodka senza festeggia vittoria? Torniamo in posto dove festeggiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

"Io sono sempre stata...oh, te lo spiegherò poi, Snu. Non sono queste le cose importanti" dico con un sorriso e una scrollata di spalle "Dobbiamo festeggiare Ntoni e la sua bella, e anche ringraziare e onorare chi ha dato la vita per loro. In effetti con tutto quello che abbiamo visto e fatto oggi non mi spiacerebbe assaggiare un po' di quella vodka"

Link al commento
Condividi su altri siti

La piccola tiefling in braccio a Ntoni lascia le pistole e scende dal nano con agilità prima di fare una mezza riverenza a tutti voi, tenendovi comunque d'occhio "Elena Azara, compagna di Ntoni, pistolera e statua d'oro fino ad una ventina di minuti fa. Grazie per avermi tirata fuori da questo posto..." ammette con un mezzo sorriso imbarazzato, da persona non abituata a ringraziare, e poi si rivolge a Mistràl "Maledire la gente è divenuto un nuovo passatempo per caso? No, per capire cos'è successo al mondo in 2 anni che non ci sono stata..."
Astrea sistema l'ultima benda a Pierre e punta la porta non prima di aver risposto ad Elena "Si sono combattute guerre, gente è morta ed altra gente è nata, incantatori si annoiano e lanciano maledizioni, come sempre. Non ti sei persa molto, a parte una gigantessa che spaccava questo monastero a clavate. Comunque mi chiamo Astrea... se serve una guaritrice chiamami, ed evita di chiamarmi strega come fa il più della gente. Non so trasformare le persone in rospi... per ora, quantomeno." e si avvicina a Snu, dicendole qualcosa a bassa voce.
Leyali si volta e sorride appena vedendo Elena e le sue pistole e si presenta laconicamente 
"Mi chiamo Leyali. Ora scusatemi ma ci sono possibili diabolisti rimasti e gente da medicare, meglio che io vada." e detto ciò esce dalla stanza.
Maria finisce di fasciare il braccio ad Astrid e smette di guardare Mistràl per guardare Ntoni ed Elena, togliendosi la maschera "Credo che Ntoni ti avrà parlato fin troppo di me e fin troppo bene... sono Maria da Firenze, per servirti." poi si rivolge a Snu "Si, si, calma! Il tempo di finire a ricucire tutti, che non eravamo messi molto bene!"
Per ultima è Astrid a parlare
 "Ciao Elena, io sono Astrid ed ho gli stessi sospetti della mia amica. Tu e Ntoni andate, il tuo nano ha bisogno di te dopo due anni a cercarti ed a desiderare di tornare con te. Io e Pierre finiremo di esaminare questo posto, magari Mistràl si vorrà unire per aiutarci con i libri... voi andate, rivoltate questo luogo come un calzino, saccheggiate il saccheggiabile che per pranzo vanno fatti i funerali, dopo pranzo andremo da Carruba e stasera festa e divisioni. La povera gente lì fuori merita qualcosa per ciò che ha fatto oggi..."

NOTA

Spoiler

Volete fare qualcosa in particolare (tra cui parlare con qualcuno) o passo direttamente a funerali e "nonna Carruba"?

Valtyria

Spoiler

Per ora ti freezo, quando gli altri arriveranno al tuo stesso punto o verrà uno degli altri ti sblocco.

Mistràl

Spoiler

Attraverso le lenti opache non vedi gli occhi della aasimar ed i suoi gesti tradiscono poco e nulla delle sue intenzioni.

Senti una voce maschile grave ed imponente, come i moti del mare durante la lunga notte all'estremo Nord, che prova a parlarti in varie lingue fino a trovarne una che capisci, la lingua dei Celesti
 "Se smetti di impugnarmi la lama si scioglie, appendimi una corda. A farmi un vero fodero ci penserai quando sarà finito il tempo delle faccende importanti."
Dopo un paio di secondi aggiunge "Se devi darmi nome chiamami Màr o More*, come preferisci. E se vuoi un consiglio: lascia perdere la drow o ti spappola."

*More con la pronuncia russa.

Pierre

Spoiler

"Monna Zameia. Da quanto so ha rifiutato le sue avances e quindi l'ha trasformata in uomo per darle problemi con gli uomini, come se per un fr..." si morde la lingua e ti guarda dispiaciuta "... scusa..."

Snu Snu

Spoiler

Astrea ti chiede "Puoi prendere delicatamente Lara e portarla all'ospedale da campo qui fuori? Almeno la terrò d'occhio mentre medico gli altri..."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

"In realtà sono stata maledetta un bel po' di tempo fa...ma sembra una cosa che non passa poi di moda. Beh, mi sembra comunque che tu possa difenderti da sola" commento con un sorriso, appendendo nel frattempo l'elsa della spada ad una corda e quindi alla cintura, e al contempo la lama scompare evaporando e sciogliendosi. Scuoto la testa e poi annuisco alla domanda implicita di Astrid "Certo, è un piacere per me aiutarvi!"

DM

Spoiler

"Lo so che non devo lasciarla perdere...c'è anche un pezzo di profezia che me lo dice. Ma c'è anche da dire che sono molti anni che non ho interessi per qualcuno. Penso che mi crogiolerò ancora un po' in questa sensazione, More. E forse rischio di farmi spappolare, chissà" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

sorrido sentendo Elena parlare con gli altri, soprattutto perché non sta ancora sparando a nessuno. Intanto le prendo la mano e mi metto ad avanzare lentamente. Astrid prima dovere poi piacere, aspettato per due anni, ora basta stare con lei. Prima cosa da fare è finire di aiutare chi aiutare noi, io forse potere curare minimo, mia piccola mi ha appena ricucito. Poi tutti a fare colazione e pranzo e poi cena, cucinare io. Idee per crostate e similarità. Passo anche vicino ad Astrea dandogli una pacca sulla testolina. No io capire molto di Magia ma so che un paio de fulmini aiutare me a sopravvivere e qualcuno li stava lanciando, quindi massimo tu bimba d'oro no strega. Faccio l'occhiolino prima di proseguire. 

Mi reco nell'ospedale da campo improvvisato insieme ad Elena e lì dopo aver curato con la magia i feriti più gravi inizio a curare il resto dei feriti di fianco ad Elena. 

Spoiler

Incantalare 3d6

Guida

Guarire +12 sag +7 spero di avere attrezzi per considerarmi con una borsa medica

Intanto parlo ad Elena

(Nanico) Cosa ne pensi? Bel gruppetto ho riunito eh...e si mi sono dimenticato di dirti che ho una donna di tre metri ad aiutarmi, ma non ho capito se aiuta me o accetta solo le ricompense a base d'alcol che le do. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...