Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato

Sole

Dopo aver meditato decido quale sarà la mia via. D'ora in poi la mia vita sarà votata alla ricerca spirituale della saggezza e l'accrescimento delle mie abilità di combattente. Il fine delle mie ricerche è poter evitare catastrofi future simili a quelle che ci hanno portato qui, ma anche difendere i più deboli dalle inguistizie.

Essendo già piuttosto robusto e forte decido prima di tutto di affinare la mente: passo questo mese sui testi sacri di Aurilla (in particolare) e delle altre divinità, medito, prego e imparo ad incanalare l'energia sacra per incantare. Solitamente vado nei boschi per trovare la pace interiore o comunque fuori dal villaggio, se c'è un malato o un lavoratore ferito è probabile che ci sia io ad aiutarlo per sperimentare le mie nuove conoscenze oltre che per altruismo.

-------

Quando capisco che c'è una minaccia scatto subito in allarme Che siano ancora i barbari che ci hanno inseguito quando siamo arrivati qui? Spero che il villaggio non sia sotto attacco, ma se dovesse essere così dobbiamo dare il nostro contributo per difendere questa gente. Ci hanno aiutato e accolto a braccia aperte, è la nostra occasione per ripagare il loro altruismo. Andiamo in strada, vediamo cosa accade.

Mi avvicino al lato del villaggio dove è stato dato l'allarme, se nel tragitto c'è una struttura rialzata come ad esempio un campanile salgo di corsa per vedere cosa succede in lontananza.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti


Aldrich

In questo periodo passato al villaggio, non manco di provare a fare nuove conoscenze, e ovviamente, non la smetto di studiare e scribacchiare cosa sui miei libri, dei quali ho riempito gran parte dello spazio nel posto in cui vivo. 
Sempre più spesso mi ritrovo ad andare da Goffredo, Pierrot e Sole per sviluppare degli studi sulla trasposizione dei flussi magici, in particolari quelli arcani, nonché sulla magia arcana stessa. 

@dm

Spoiler

Avrei una domanda per il capo villaggio, o per un eventuale mago/esperto di magia arcana del villaggio, vorrei chiedergli se sanno da cosa deriva, e cos'è la magia arcana. 
Ad esempio la trama del faerun, se c'è una cosa equivalente qua da poter studiare, o meglio, scoprire *-*

 ------------

Mi sveglio di soprassalto, e appena capisco che si tratta di un attacco, mi armo dell'unica arma che per ora mi permette di stare a una debita distanza, una fionda, e mi metto la cappa che uso indossare da quando mi hanno detto che potrei essere braccato, e mi dirigo fuori on gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

La giornata è trascorsa tranquilla tra piccoli lavori dove ho potuto apprendere di alcune tradizioni del posto. L'atmosfera si è venuta a guastare durante il tramonto quando i campananni suonano al nord del paese.

Con lo sguardo cerco i miei nuovi compagni. Eccomi, vengo con voi. Aspettatemi. Vedo che come me non hanno intenzione di tirarsi indietro. Prendo tutto il necessario e corro verso nord.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aldrich

Spoiler

Tutto quello che sanno dirti gli uomini di Salixass è che a questo mondo esistono delle "correnti" di energia generate dai corpi del popolo fatato. Maghi, stregoni, chierici e altri riescono a canalizzare all'interno del proprio corpo queste correnti e ad utilizzarle come fonte di materiale primario per creare le magie.
(Le correnti di energia sono il carburante, o il mana se preferisci, per usare la magia).
Le correnti di energia si generano automaticamente dai corpi delle fate (senza alcun controllo).
Poichè il popolo fatato vive da ere nelle foreste, questi luoghi sono saturi di correnti magiche... ecco perchè all'interno dei boschi è possibile usare gli incantesimi.
La gilda del corvo, attraverso il loro marchio, riesce a creare un collegamento tra i membri di questo gruppo e le correnti di energia presenti nelle foreste.
In altre parole: gli uomini della gilda del corvo riescono (attraverso il marchio) a sfruttare le correnti di energia dei boschi indipendentemente dalla loro posizione.

j5fsow.jpg


@Sole - (tutti)

Ti viene dato il permesso di passeggiare nella foresta ma gli abitanti di Salixass ti hanno messo in guardia sui diversi pericoli che esistono tra quegli alberi.
Il bosco è il territorio delle fate, perciò devi sempre considerarti un estraneo in una terra che non ti appartiene... inoltre devi tenere presente che nelle foreste esistono luoghi che non possono mai essere esposte alla luce, perciò c'è il rischio di incontrare una creatura del Buio, specialmente durante la notte.
Per finire, il bosco è anche la dimora di creature selvatiche pericolose: lupi, troll, belve distorcenti...
Ti viene inoltre proibito di entrare troppo all'interno del bosco.

@tutti

Un gruppo di uomini si è radunato nella zona a nord più estrema di Salixass, proprio nel punto più vicino alla foresta.
Miran è al centro di questa piccola folla e sta spiegando perchè l'allarme è stata fatta suonare.
Il vecchio vi dice che alcuni uomini si sono addentrati nella foresta per raccogliere alcuni cristalli ma qualcosa è andato storto e hanno lanciato l'allarme... così alcuni abitanti del villaggio hanno sentito la loro richiesta di aiuto e, a loro volta, hanno suonato i campanacci.
Miran sospetta che gli uomini nel bosco siano stati aggrediti dai lupi... infatti, da pochi mesi, quelle bestie si sono fatte sempre più aggressive e si sono spinte sempre più vicino al villaggio.
I lupi vivono al nord del bosco e nessuno sa spiegarsi il perchè del loro insolito comportamento.
Miran vuole organizzare dei gruppi per andare nel bosco a recuperare gli uomini.

(In questo mese il fabbro Doherte ha creato delle armi per voi, scegliete quindi quella che più vi piace).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Quando ci informano dell'accaduto tiro un sospiro di sollievo per essere stato smentito. Mi faccio avanti e dico a Miran Voglio andare anche io nel bosco, voi ci avete aiutato ed è giunto il momento di restituire il favore. Oggi festeggiamo Aurilla, la dea sarà al nostro fianco... non temete.

Aspetto che vengano formati i gruppi.

----

Come arma prendo la lancia lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Vedo gli altri che sono arrivati prima di me. Sento la storia del vecchio e qualcosa dentro di me si muove. Non deve morire nessuno. Non mentre posso fare qualcosa. Stringo forte la spada, prendo un respiro, e dopo gli altri comunico le mie intenzioni.

Contate anche su di me. Salveremo chiunque sia in  pericolo. Ma dannazione, non potreste stare più attenti?

E anche oggi, sarò gentile domani... Dannazione...

------------

Come arma ho scelto una Spada Bastarda 

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich

Uscendo un garzone del fabbro arriva a consegnarmi la balestra semplice e la fionda che avevo commissionato. 
-Giusto in tempo- 
Dico, ringraziando il ragazzo, e rendendogli così la fionda e i proiettili che mi avevano prestato, nel mentre. 
A questo punto ho tutto il necessario per essere pronto a uscire insieme agli altri, con tanto di bastone ferrato che da un po' di tempo a questa parte uso portare sempre con me, benché nessuno mi abbia mai visto maneggiarlo, se non per passeggiare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierrot "P13RR07"

non si trattava del sogno... non c'è nessuna bufera...

mormoro quando scopriamo che alcuni uomini hanno dei problemi nei boschi. Tiro fuori la mia balestra a mano e la controllo prima di rivolgermi al capovillaggio

se non è troppo disturbo vorrei andare insieme agli altri a salvare queste persone... ho fatto pratica con le energie arcane e in una situazione simile è un grande vantaggio tattico...

faccio serio e calcolatore, per poi continuare

quando tornerò avrò bisogno di parlarvi, è una questione che considero non marginale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza nome

In qualche modo dopotutto dobbiamo dimostrare riconoscenza verso questa città.  Meglio sistemare un branco di lupi che un gruppo di soldati o peggio... di mercenari! 

Prima di partire unendomi al gruppo dei miei compagni  mi faccio preparare uno zaino con delle torce, un acciarino e una corda.

Una volta ricevuto quanto chiesto, mi rivolgo agli altri sono pronto, possiamo  andare scusate l'attesa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miran organizza rapidamente i gruppi che prenderanno parte alle operazioni di salvataggio. L'anziano del villaggio fa attenzione a mettere tutti voi in un solo gruppo e a tenervi lontano da Joran Wroc e da suo figlio Heir Wroc.
Costono sono uomini di Salixass (o forse è meglio dire "le pecore nere di Salixass"). Da sempre hanno espresso il loro disappunto nei vostri confronti. I Wroc infatti non si fidano ancora di voi, vi considerano come degli stranieri e per tanto meritate solo l'esilio.

Entrate subito nella foresta.
Si tratta di uno dei boschi più antichi di Valshenar. Fin dai primi passi trovate diverse difficoltà nell'avanzare, poichè il bosco è fitto e il terreno presenta diverse buche e ostacoli vari.
L'aspetto della foresta è inquietante: gli alberi sono contorti e ovunque ci sono ombre e sagome che ricordano le figure di creature mostruose.
Non potete fare a meno di rammentare in questo momento tutte le storie spaventose che i cittadini di Salixass vi hanno raccontato del Buio.

Dopo circa dieci minuti di cammino sentite un ululato... accompagnato da urla umane.
Seguendo quei suoni trovate infine i dispersi: sono tre uomini braccati da un piccolo branco di lupi.
Gli animali hanno già buttato a terra i malcapitati e iniziano a lottare con loro.

34rgnzd.jpg

I ROUND

Goffredo
Pierrot
Zantes
Sole
Miltor
Aldrich
Herlan
Lupi
 

Spoiler

 

Blu = Goffredo
Celeste = Pierrot
Arancione = Zantes
Giallo = Sole
Rosso = Miltor
Viola = Aldrich
Nero = Herlan

Grigio = Lupi
X = Cittadini
Verde = Alberi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Appena vedo i dispersi corro in loro aiuto pronunciando una preghiera Aurilla è con tutti noi, lei ci benedice dandoci forza e coraggio! Scacceremo questi lupi!

Azione

Spoiler

Casto Benedizione e mi sposto in N9.

Per 24 ore da ora io e tutti gli alleati in un raggio di 15m centrato su di me hanno +1 al TxC e +1 ai tiri salvezza contro gli effetti di paura.

Inoltre uso  Knowledge Devotion. Una prova di conoscenze (credo natura quindi +4) sui lupi, oltre alle informazioni che eventualemente ne ricavo a seconda del risultato ho un bonus al txc e danni contro di loro per tutto il combattimento.

15 o inferiore +1
16—25 +2
26—30 +3
31—35 +4
36 o superiore +5

Incantesimi preparati

Spoiler

Liv 0:
Luce x2
Messaggio

Liv 1:
Benedizione (permanente -7 scacciare)
Favore divino (permanente -7 scacciare)
Mani brucianti (dominio del fuoco)

 

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierrot "P13RR07"

Raggiunti gli uomini in pericolo vediamo che sono circondati dai lupi, e subito mi avvicino a braccia spalancate

suvvia, non è questo il modo di comportarsi... suggerisco un riposo ristoratore per voi lupi feroci...

cerco di raccogliere quanta più energia possibile in un punto vicino ai lupi, per poi farlo esplodere in una nuvoletta bianca. Mi rivolgo subito agli altri

evitate quelli che dormono, non possono nuocere ora...

@DM

Spoiler

Faccio un passo in F13

Lancio "Sonno", 3m di raggio entro 33m, colpisco L6, N6 e O5, massimo 4 DV di creature devono farmi un TS Volontà CD 14 o addormentarsi. Non vengono svegliati dai rumori, ma dalle botte si

 

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Io coprirò il fianco destro, cercate di evitare di farmi morire al primo combattimento e copritemi le spalle! Finalmente si balla.

Azione

Spoiler

Tiro conoscenze su natura (+7) ed uso Knowledge Devotion:

15-below  +1
16–25     +2
26–30     +3
31–35     +4
36-higher +5

Mi muovo in R8 ed attacco il nemico in R7 con la spada bastarda (txc melee= +1BAB+3for= +4, danno arma 1d10 + 4)

 

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...