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La Spada e La Strega


darteo

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Le vostre armi vengono incantate dalla magia di Sole.
Mentre Pierrot riesce a far addormentare due lupi, Goffredo si scaglia contro un altro di questi animali (sveglio) e lo colpisce alla testa, infliggendogli una grave ferita. Il lupo però ringhia e si scaglia su Goffredo, mordendogli il collo. Miltor affianca il guerriero e prende di mira un altro animale con la lancia. Entrambi si colpiscono.
Contemporaneamente Herlan carica un'altra di queste belve e riesce ad affondargli la lama nella gola.
Il lupo muore dopo aver emesso un breve latrato.
Al suo fianco, Zanthes si scaglia contro un altro lupo: i suoi coltelli saettano nell'aria, raggiungono e recidono la gola dell'animale. Uno schizzo di sangue investe Zanthes. Subito dopo il vostro compagno viene morso al braccio da un secondo lupo. Il vostro intervento permette ai tre uomini di Salixass di mettersi al riparo.

Spoiler

 

SOLE
Movimento + Benedizione
Knowledge Devotion 4+14 = 18 -> Bonus +2

PIERROT
Passo + Sonno CD = 14
TS 1+7 = 8 dorme
TS 1+13 = 14 resiste
TS 1+8 = 9 dorme

GOFFREDO
Knowledge Devotion 7+11 = 18 -> Bonus +2
Movimento + Attacco
TxC 4+2(K.Devotion)+1(Benedizione) +8 = 15 colpito
Danni 1d10+4 = 8

HERLAN
Movimento + Attacco
TxC 8+1(Benedizione) +18 = 27 colpito
Danni 1d8+9 = 14 morto

MILTOR
Movimento + Attacco
TxC 4+1(benedizione) +14 = 20 colpito
Danni 1d6+3 = 4

ALDRICH
Movimento
Muoversi sil 8+18 = 26
Nascondersi 8+1 = prova fallita -> I lupi ti hanno sentito ma non ti vedono

ZANTHES
Carica + Frenesia
TxC 3+2(carica)+1(benedizione) +12 = 18 colpito
TxC 3+2(carica)+1(benedizione) +11 = 17 colpito
Danni 2d6+5 = 2+6+5 = 13 morto

Lupo
Attacca Zanthes
TxC 3+2(carica) +17 = 23 colpito
Danni 1d6+1 = 4

Lupo
Attacca Sole
TxC 3+2(carica) +20 = minaccia di critico
TxC 3+2+18 = 23 critico confermato
Danni (1d6+1)*2 = 8

Lupo
Attacca Goffredo
TxC 3+19 = 22 colpito
Danni 1d6+1 = 6

Lupo
Attacca Goffredo
TxC 3+2 = 5 mancato

Lupo
Attacca Miltor
TxC 3+17 = 20 colpito
Danni 1d6+1 = 5

 

 

2n6836c.jpg

II ROUND

Goffredo 6
Pierrot
Zantes 4
Sole 8
Miltor 5
Aldrich
Herlan
Lupi
 

Spoiler

 

Blu = Goffredo
Celeste = Pierrot
Arancione = Zantes
Giallo = Sole
Rosso = Miltor
Viola = Aldrich
Nero = Herlan

Grigio = Lupi
Grigio ZzZz = Lupi addormentati
X = Cittadini
Verde = Alberi

 

 

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Aldrich 

Cogliendo l'occasione di trambusto mi sporgo e provo a mettere a segno un dardo su uno dei lupi che minaccia Goffredo 

@dm 
 

Spoiler

balestra+6(+4des+1benedizione+1point blank) danni 1d8+1d6 se furtivo+1point blank su Q8, poi ricarico. 

 

Modificato da sani100
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Sole

Quando vengo morso urlo per il dolore MALEDETTO, DIVENTEREAI UN OTTIMA PELLICCIA!

Guardando il lupo dritto negli occhi lo assalto a mia volta a mani nude.

Spoiler

Attacco il lupo avanti a me 2Artigli
TxC +6/+6 [3+1(buff)+1(KD)]
Danni 1d8+ 7 (5+2KD)
Critico  20x2

Ho Guarigione Rapida 2.

Spoiler

 

Liv 0:
Luce x2
Messaggio

Liv 1:
Benedizione (permanente -7 scacciare)
Favore divino (permanente -7 scacciare)
Mani brucianti (dominio del fuoco)

 

 

Edit: Avevo dimenticato la guarigione rapida, ho cambiato azione.

Modificato da TheUser
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Goffredo

Dannazione! Una di quelle bestie mi ha morso al collo. Respirare... è sempre più difficile.... ma devo andare avanti. Non ho altra scelta che fidarmi dei compagni e tentare il tutto per tutto. Attaccherò la belva ferita accanto  al gatto con tutto quello che ho, sperando che lui su occupi di quelli che mi hanno circondato

@dm

Spoiler

Mi sposto in S9 sostituendomi con Miltor e attacco con la spada bastarda il lupo in T8, sfruttando sempre Knowledge devotion.  In più uso attacco poderoso, togliendo 1 al TxC e aggiungendo 2 danni (per arma a due mani). TxC 3+2(KD), danni 1d10 +6 (PA).

 

Modificato da Elguercio
Ho preferito cambiare azione.
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Pierrot "P13RR07"

Positivo...

dico quando faccio addormentare due lupi, ma subito gli altri attaccano i miei compagni, e riescono a ferirne alcuni gravemente

parzialmente negativo... 

mi avvicino verso Sole con flemma e calma anormale, estendendo nuovamente la mano verso due lupi, facendo esplodere un'altra nuvoletta bianca

riduciamo di nuovo le variabili... dormite lupi, dovete essere stanchi...

@DM

Spoiler

Movimento in G11 (ho solo 4,5m di movimento XD (cosa che mi ricorda che devo mandarti la scheda ancora... faccio subito dopo questo)).

lancio di nuovo "Sonno" e colpisco i lupi in N8 e Q8, TS CD 14 volontà o dormono (PS: è 1 minuto, quindi 10 round... essendo il primo livello può essere rilevante, quindi gli altri 2 ancora 9 turno dormono)

 

Modificato da MetalG
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Sole agguanta un lupo con le mani.
Dopo un breve combattimento, il chierico riesce ad avere una presa salda sul collo dell'animale, per poi spezzarlo con un movimento deciso. Intanto Pierrot fa addormentare altri due lupi... uno di loro viene raggiunto da un dardo scoccato da Aldrich. Il colpo è stato fatale.
Goffredo si scambia di posto con Miltor, mena la spada di fronte a se e riesce a decapitare un'altra bestia. Una grande quantità di sangue si riversa a terra.
Un istante dopo, Herlan supera Zanthes, riceve un graffio da un animale ma reagisce alzando in alto la sua spada, infilzando mortalmente il lupo che lo aveva aggredito.

Gli ultimi animali rimasti in vita sono quelli fatti addormentare da Pierrot.
Vengono subito uccisi dai tre abitanti di Salixass... non per cruderltà ma per due semplici motivi: i lupi, negli ultimi mesi, stanno diventato una piaga e per questo c'è bisogno di "ripulire l'area", inoltre nel paese c'è sempre bisogno di carne, pellicce e ossa per la zuppa.
Qualche secondo dopo venite ritrovati da un altro gruppo di soccorritori.
Dopo aver capito che nessuno di voi (ne i tre dispersi appena salvati) è ferito gravemente, gli uomini vi suggeriscono di uscire subito dalla foresta.
Tutti loro vi vedono come degli eroi.

Spoiler

SOLE
Attacca il lupo
TxC 6+17 = 23 colpito
TxC 6+9 = 15 colpito
danni 2d8+14 = 18 morto

PIERROT
Movimento + Sonno CD = 14
TS 1+8 = 9 dorme
TS 1+3 = 4 dorme

GOFFREDO
Movimento + Attacco
Attacco poderoso di 1
TxC 5+19 = 24 colpito e minaccia di critico
TxC 5+11 = 16 critico confermato
Danni (1d10+6)*2 = 30
Danni totali 30+4 = 34 morto

HERLAN
Movimento + Attacco
-Herlan subisce un AdO
-TxC 3+18 = 21 colpito
-danni 1d6+1 = 3
Herlan
TxC 7+1(Benedizione) +19 = 27 colpito
Danni 1d8+9 = 14 morto

MILTOR
Movimento + Attacco
TxC 5+2 = 7 mancato

ALDRICH
Attacca un lupo
TxC 6+11 = 17 colpito
danni 1d8+1d6+1 = 11
danni totali 11+8 = 19 morto

 

PE
400 a testa

 

Goffredo 6
Pierrot
Zantes 4
Sole 6
Miltor 5
Aldrich
Herlan 3

 

 

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Miltor

Questa volta ci è andata bene, ma devo assolutamente parlare con il Fabbro.

Subito mi giro verso l'altra squadra

E dico , si ce ne possiamo andare, oramai abbiamo messo in sicurezza la zona

Con aria spavalda

Potete stare tranquilli, stiamo benissimo

Guardando gli altri mi incammino

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Pierrot "P13RR07"

risultato accettabile, ferite non troppo serie a parte Goffredo e Miltor... ci puoi dare un'occhiata tu Sole?

dico quando il combattimento si conclude, per poi vedere che anche gli altri soccorritori stanno arrivando. la domanda di Sole è legittima, quindi aspetto una risposta

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Aldrich

Esco da dietro l'albero e guardo poco soddisfatto la mia arma 
-Non mi piace troppo- 
Penso fra me e me, per poi aggiungere ad alta voce, rivolto agli altri 
-Si, è stato un ottimo lavoro.
Ah, Sole, se mi permetti, come sai sto portando avanti degli studi, se posso pensarci io, anche se con la tua magia, mi farebbe comodo per delle verifiche- 

Concludo annuendo verso Sole

 

@dm - sole 
 

Spoiler

Se con Sole hai intenzione di curarli, vorrei usare steal spell, prenderti l'incantesimo di cura, di livello 1 o meno, e curarli io

 

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Questo è il mio mondo! Questo è il mondo in cui voglio vivere... Guardo le persone che non mi vedono più come un  reietto della società ma mi considerano un eroe.

Se penso che fino a qualche tempo fa... io ero solo un pezzo di carne appoggiato ad un muro... e ora mi concedono sguardi ammirati! Prima al massimo riuscivo a pescare solo qualche moneta nelle giornate più buone... a volte... nelle disgrazie... come quella che è successa alla mia città natale... portano cose meravigliose... un futuro... un futuro diverso ma sicuramente migliore.

Sorrido ai miei compagni alla popolazione. Mi piace questo mondo.

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Goffredo

Il sangue del lupo decapitato mi inonda, lasciando su di me un odore nauseabondo. Vedo con piacere che tutti i lupi sono sistemati, che tutti sono sopravvissuti, e che a parte me nessuno è messo veramente così male. Poi però sento qualcosa di strano. La testa mi gira, i colori perdono forma. Metto una mano sul collo, sento un liquido caldo, qualcosa non torna. Dannazione, sapevo sarebbe andata a finire così... Il mondo gira intorno a me, fino a venire risucchiato in un vortice indefinito, e poi il buio. 

@tutti

Spoiler

E  come Dante quando non sa come finire un canto, svengo. Che fantasia eh?

 

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Questi tre uomini erano gli unici abitanti di Salixass da salvare.
Sole e Aldrich pensano alle vostre ferite. Raccogliete infine Goffredo e tornate al villaggio. Una volta raggiunto il paese venite curati del tutto: qualche erba medica, delle bende e un paio di punti di sutura.

L'incidente dei lupi non ha rallentato i preparativi dei festeggiamenti ne smorzato lo spirito gioioso degli abitanti di Salixass... anzi, aver salvato quei tre uomini infonde in tutto il villaggio un ulteriore carica di euforia.

Al calar del sole inizia la festa.
Per le vie più grandi e per gli incroci più importanti del paese vengono accessi falò alti come una casa a due piani.
Ovunque scorre birra e vino.
Carni varie vengono arrostite e servite insieme a formaggi, pane, legume, zuppa, zucca e altre specialità del paese. Diversi uomini cantano, ballano e suonano. Hanno persino organizzato dei giochi (ad esempio: un percorso ad ostacoli da intraprendere subito dopo aver bevuto un barilotto di birra).
Vengono anche allestite delle bancarelle, i locandieri vendono le proprie bevande e i loro piatti direttamente dalle finestre e/o dalle verande delle proprie taverne e in alcuni punti del paese sono stati esposti dei cristalli raccolti (illegalmente) nella foresta. Illuminano le vie con i loro colori intesti: rosso, giallo, blu, viola...

Verso il centro del villaggio, dove il fiume si fa più ampio, si sta organizzando lo spettacolo che racconterà la storia di questa nazione.
Si tratta del momento più importatearrow-10x10.png della festa. Molti uomini del paese, per questa sera, si presteranno come attori per far narrare il passato di Eltheria. Vi spiegano inoltre che questa è l'unica notte in cui Seela trova il coraggio per uscire di casa. Anche lei prenderà parte allo spettacolo.
Lisel non sta più nella pelle. La ragazza infatti debutterà questa sera e avrà anche un ruolo (seppur breve) molto importante.
Ogni attore dovrà indossare una maschera.

Le maschere sono state preparate durante l'intero anno e ora sono state disposte su un lungo e stretto tavolo di legno posto vicino alla piazza principale. Alcune di esse sono "umane" ma molte altre rappresentano dei mostri generati dal Buio.
Le ultime tre maschere sono state coperte da un telo bianco.
Vi viene spiegato che quelle specifiche maschere portano sfortuna se vengono esposte troppo a lungo poichè rappresentano un (solo) personaggio molto particolare, che nessun abitante osa nominare o descrivere.

Modificato da darteo
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Miltor

Che festa interessante, cercano di esorcizzare la paura del buio con queste maschere?

Bhè... sono troppo curioso , devo vedere cosa c'è sotto quel telo

Mi avvicino alle maschere coperte e cerco di sbirciare sotto il telo per vedere cosa rappresentano le maschere

@dm

Spoiler

Non so che prove devo fare

 

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Goffredo

Ricordo poco di ciò che è successo dopo che sono svenuto. I miei compagni mi hanno curato come meglio hanno potuto, la ferita al collo non era così grave alla fine, ma nella foga del combattimento ho semplicemente perso più sangue del normale. E io che pensavo di stare per morire, ma guarda te... La festa che ci hanno preparato al villaggio non è qualcosa a cui sono abituato, e alla fine non penso neanche che mi piaccia. Penso che al massimo potrei farmi un giro, o magari vedere questa rappresentazione che stanno preparando. Non penso di reggere bevande alcoliche, quindi me ne tengo alla larga, e non ho neanche troppa fame, mangio solo quello che mi serve per riguadagnare forze. Girando per la festa penso che mi piacerebbe incontrare Seela, la ragazza con la paura per le persone. Magari fra spiriti solitari ci sarà affiatamento. Chi lo sa, magari sarà una conversazione interessante. Allora è deciso, la cerco. Mi faccio più attento alle persone che incontro, sperando di trovarla per parlarle e capire il suo problema.

Modificato da Elguercio
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