Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Ernestina Fletcher Clarke 

 

La situazione finalmente si muove ma nella direzione sbagliata...

Santa pazienza che situazione...dico mentre estraggo il flauto dalla sua custodia...

poi mi sposto in modo di avere visuale sulla creatura e mormoro alcune arcane parole in rima...

 

@ DM

Spoiler

Lancio Blocca mostri CD 19 sul mostro che avanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fratello Elias

Quando vedo la creatura scattare verso di noi, estraggo immediatamente la spada e mi preparo allo scontro. Calma. Dico rivolto soprattutto a Soryana.

@DM

Spoiler

Che bonus considero per il Knowledge Devotion in base alla prova di prima?

Cambio Stance e vado in Bolstering Voice.

Per le Manovre Pronte come facciamo?

Mi metto in Combattere sulla Difensiva e preparo azione -> se arriva in mischia a portata mia -> Faccio una delle Manovre a seconda di quelle che ho pronte. (Appena so quali e il bonus KD aggiorno con i dettagli)

@Tutti

Spoiler

Avete tutti +2 morale bonus on Will saves, or a +4 morale bonus on Will saves against fear effects.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Va bene, se dobbiamo ballare, balliamo. giusto un po' di preliminari prima!

Agito le mani per evocare compagnia. Eccole, sono delle vere tigri.

Spoiler

Non ho capito le tempestiche, ma se non c'è fretta uso il casting time normale. Altrimenti applico quick spell.

Comunque sono 2 tigri fiendish.

 

PF: 69

CA: 14

2 artigli +11 (1d8+10) morso +6 (2d6+6)

Improved grab, pounce, rake 1d8+6

Low-light vision, scent, darkvisione 18m, rd 5/magia. Res 5 freddo e fuoco, RI 11

Fort +10, Ref +7, Will +3

---------

Smite good

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Cuppo

Spoiler

considera un +3 a KD, le manovre pronte generatele pure tu tranquillamente.

Mentre vi preparate tutti allo scontro in vario modo (con Carmilla che evoca delle tigri dall'aspetto demoniaco, Soryana che invoca uno spirito protettore e Fratello Elias che vi incita a combattere) Ernestina decide di farla breve e scatena la sua magia sulla creatura, facendola bloccare sul posto.

Iniziativa

Turno 1

Spoiler

Carmilla
Ernestina
Fratello Elias

Creatura
Soryana
Ot

Turno di @shalafi @Dardan e @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke 

 

Il mio incantesimo potrebbe tenerlo bloccato per un pò o magari sarà libero fra poco vedete di attaccarlo mentre io suono qualcosa...

detto questo inizio a suonare il flauto , una triste e bassa melodia che racconta storie di una terra lontana martoriata da una pesante maledizione...ma nonostante il tema triste la sensazione che dà è tutt'altro che spiacevole...

 

@ DM

Spoiler

Uso il talento Melodic castig per lanciare un incantesimo mentre utilizzo il potere di musica bardica inspirare coraggio .

Uso il talento incantesimi lirici e spendo altri quattro utilizzi di musica bardica per lanciare l'incantesimo bestow curse e dare al mostro un -4 a tiri per colpire, tiri salvezza, prove di caratteristica e prove di abilità , Ts su volontà CD 18 .

 

@ Tutti

Spoiler

Avete tutti un bonus morale di +2 ai TS contro charme e paura. bonus morale di +2 al TxC e ai danni .

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Ernestina riesce a bloccare il mostro e decido quindi di approfittarne. Cerchiamo di chiuderla in fretta. Dopo una brevissima preghiera a Wee Jas, stringo l'impugnatura della mia spada e mi getto sulla creatura.

@DM

Spoiler

Swift -> Attivo Law Devotion e metto il bonus sacro al TxC

Movimento -> mi sposto in mischia con la creatura

Attacco combattendo sulla difensiva usando manovra BONECRUSHER -> TxC: +18 (+14Base+3KD-4Difensiva+5LD) - Danni: 2d6+7 (1d6+4+1d6Difensiva+3KD) + 4d6 Bonecrusher (dovrebbe fare anche un TS 17 su Fortitude, ma penso ne sia immune vista la creatura)

----

PF: 87/87 - CA: 23 (18+5Difensiva)

----

Manovre:
- Crusader Strike
- Vanguard Strike
- Mountain Hammer GRANTED
- Foe Hammer
- Bonecrusher GRANTED
- Divine Surge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ernestina va ulteriormente ad indebolire la creatura e Fratello Elias non si fa sfuggire l'occasione, scattando in avanti e infliggendo un potente colpo alla creatura che le fa praticamente esplodere una parte del corpo in un fiotto di icore verdastro. A quanto pare però fare una cosa del genere non è senza rischi visto che questi schizzi bruciano le carni di Fratello Elias come un potente acido.

Carmilla a quel punto fa cenno alle sue tigri evocate di andare a loro volta ad attaccare. I loro morsi sono decisamente meno efficaci e constatate che il contrattacco dell'icore acido pare verificarsi ogni volta che la creatura viene ferita.

Nel contempo l'essere rimane ancora sotto l'effetto della malia di Ernestina, cosa che vi lascia campo libero. I mephit presenti in zona intanto si danno tutti alla fuga.

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Carmilla
Ernestina
Fratello Elias
Creatura
Soryana
Ot

Turno di @il_brando e @Darione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Ti prego Capitano Atelstan vai ad indebolirlo. 

Lo spettro del combattente carica la creatura indigena colpendola con la sua lama incorporea.

Nel frattempo io rimango un po interdetta su cosa fare e rimango a controllare che non arrivino altri nemici e che nessuno si ferisca troppo. 

@DM:

Spoiler

È uno spettro con +2 al TxC quindi fa un attacco di contatto a +8 e se colpisce infligge 2 livelli negativi. 

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Ot va ad impegnare in mischia la creatura assieme a Fratello Elias viene seguito dal fantasma evocato da Soryana. I colpi di Ot vanno a segno anche se con una creatura informe del genere è difficile capire quanto sono stati efficaci. Quello che è certo è che anche Ot viene ferito dagli spruzzi di icore acido della creatura.

@il_brando

Spoiler

Subisci 7 e 8 danni da acido

Iniziativa

Turno 2

Spoiler

Carmilla
Ernestina
Fratello Elias

Creatura
Soryana
Ot

Turno di @shalafi @Dardan e @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Acido! Grido in favore dei miei compagni in caso qualcuno voglia fornirci protezione.

Il sangue del mostro mi ferisce bruciandomi la pelle del viso, ma non demordo e mantengo la mia posizione di guardia. Fortunatamente in mio soccorso, come sempre in caso di bisogno, giunge la potente mano di Wee Jas che mi permette di usare la tecnica giusta per lenire le mie ferite.

Grazie, mia Signora. Cerco di tagliare ancora la massa informe di fronte a me curando al tempo stesso parte delle bruciature.

@DM

Spoiler

Attacco combattendo sulla difensiva usando manovra CRUSADER STRIKE -> TxC: +18 (+14Base+3KD-4Difensiva+5LD) - Danni: 2d6+7 (1d6+4+1d6Difensiva+3KD)

Grazia a Crusader Strike se colpisco mi curo di 1d6+5 (immaginando che il suo allineamento non sia LN)

----

PF: 70/87 - CA: 23 (18+5Difensiva)

----

Manovre:
- Crusader Strike GRANTED
- Vanguard Strike
- Mountain Hammer GRANTED
- Foe Hammer
- Bonecrusher GRANTED - USATA
- Divine Surge

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

Mentre osservo il combattimento continuo a suonare una triste melodia col mio flauto...

 

@ DM

Spoiler

Continuo a suonare mantenendo l'effetto di inspirare coraggio.

 

@ Tutti

Spoiler

Avete tutti un bonus morale di +2 ai TS contro charme e paura. bonus morale di +2 al TxC e ai danni .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Ordino alle tigri di inseguire e sbranare i mephit prima che vadano in giro ad allarmare gente. Io mi affaccio per capire com'è la situazione. 

Se i mephit si volatilizzano rimando le tigri sul bestione.

Spoiler

Usano assaltare se possibile e tutti quanti gli attacchi, cercando di bloccare la fuga degli esserini.

Avendo le tigri rd/magia dovrebbero bypassare l'RD analoga, se ricordo bene le regole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre le tigri di Carmilla vanno ad inseguire i mephit e Ernestina continua a sostenervi con le sue canzoni, Fratello Elias prosegue nel suo assalto alla strana creatura, seppur a fronte di ulteriori schizzi di acido.

La creatura pare ancora incapace di muoversi liberamente e alcuni dei mephit cadono sotto gli artigli delle tigri ma sono troppi perché i felini riescano a prenderli tutti.

@Cuppo

Spoiler

subisci altri 8 danni da acido e ti curi di 9 pf

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Carmilla
Ernestina
Fratello Elias
Creatura
Soryana
Ot

Turno di @il_brando e @Darione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Caduta la creatura rinfodero la spada e guardo gli altri. Non c'è tempo da perdere. Avranno di sicuro lanciato l'allarme ed è meglio levarsi di torno. Indico il corridoio con il crepaccio. Torniamo lì e proseguiamo oltre il buco.

Poi estraggo rapido la bacchetta di cura e utilizzo una delle cariche per curarmi mentre andiamo.

@DM

Spoiler

Uso una delle cariche della Bacchetta di Vigor Lesser per curarmi 11 pf in 11 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ot

concordo con Fratello Elias, meglio muoverci ora e velocemente, posso saltare agilmente dall’altra parte e con la corda aiutarvi a passare uno ad uno chi si sente più insicuro, poi riproviamo con la strategia di prima che voi siete sacrifici ed io sto cercando il portale per offrirvi, siete d’accordo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...