Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Soryana

La situazione è in stallo, non posso fare nulla se non continuare a curarmi ed affidarmi a chi riesce a combattere, aspettando che finisca l'effetto che mi affligge. 

@DM:

Spoiler

Lancio su me stessa cura ferite leggere convertendo "protezione dal male" curando 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ernestina Fletcher Clarke

 

Il colpo mi incrina almeno un paio di costole ed indietreggio dolorante impugnando sempre la bacchetta che uso nuovamente mentre cerco di allontanarmi il più possibile dalla statua...

 

@DM

Spoiler

Uso una carica della bacchetta cura ferite moderate , recupero 2d8+ non so 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Vedendo le retrovie tallonate dalla statua, non lascio nemmeno il tempo agli ultimi detriti di cadere: mi volto e scatto verso il nemico che ha colpito Ernestina.

Prenditela con me. Grido mentre la spada si illumina di bianco e prego Wee Jas che il colpo lenisca parte delle mie ferite. Concedimi di continuare a difenderli.

@DM

Spoiler

Azione Standard -> Attacco la statua con Crusader's Strike combattendo sulla difensiva -> TxC: +21 (+14Base+2KD+2Fortuna+2Morale-4Difensiva+5LD) / Danni: 2d6+8 (1d6+4+1d6Difensiva+2KD+2Morale)

Se colpisco (e la statua ha almeno un asse dell'allineamento diverso dal mio) mi curo di 1d6+5

----

PF: 57/87 - CA: 25 (18+5Difensiva+2Recitation)

Buff Attivi: Resistenza all'energia (fuoco) 20 / Resistenza all'energia (sonico) 20 / Recitation (bonus fortuna +2 Ca, TS e TxC) / Bonus morale di +2 ai TS contro charme e paura / Bonus morale di +2 al TxC e ai danni

----

Manovre:
- Crusader's Strike GRANTED
- Vanguard Strike GRANTED
- Mountain Hammer
- Foe Hammer GRANTED
- Bonecrusher
- Divine Surge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Ot e Fratello Elias incalzano la statua rimasta in mischia Ernestina e Soryana continuano a curarsi disperatamente le ferite. La statua di sua parte riesce a tirare un paio di pesanti colpi a Ot lasciandolo male in arnese.

L'altra statua intanto ha raggiunto di nuovo il portale e sta cominciando ad alzare una lastra di pietra davanti ad esso.

@Darione

Spoiler

recuperi 11 pf

@Dardan

Spoiler

recuperi 15 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Non ho idea di cosa stia combinando la statua vicina al portale, ma devo prima finire di occuparmi di questa. Carico il colpo e tento di abbatterla con due rapidi fendenti.

@DM

Spoiler

Azione Round Completo -> Attacco la statua con Attacco Completo sulla difensiva -> TxC: +21/+16 (+14Base+2KD+2Fortuna+2Morale-4Difensiva+5LD) / Danni: 2d6+8 (1d6+4+1d6Difensiva+2KD+2Morale)

Se dovesse morire, faccio poi un passo da 5 feet verso il portale.

----

PF: 67/87 - CA: 25 (18+5Difensiva+2Recitation)

Buff Attivi: Resistenza all'energia (fuoco) 20 / Resistenza all'energia (sonico) 20 / Recitation (bonus fortuna +2 Ca, TS e TxC) / Bonus morale di +2 ai TS contro charme e paura / Bonus morale di +2 al TxC e ai danni

----

Manovre:
- Crusader's Strike GRANTED
- Vanguard Strike GRANTED
- Mountain Hammer
- Foe Hammer GRANTED
- Bonecrusher GRANTED
- Divine Surge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ancora una volta continuate con il ritmo che avete ormai trovato: Soryana e Dardan si curano ancora una volta, mentre Fratello Elias e Ot continuano ad attaccare la statua, anche se con meno incisività questa volta.

La statua che si era avvicinata al portale intanto ha scoperchiato una parte del pavimento e ne ha estratto un grosso cristallo carico di venature rosse e porpora. La statua ancora acceccata cerca di colpire Fratello Elias ma con scarso successo.

@Darione

Spoiler

recuperi 9 pf

@Dardan

Spoiler

recuperi 14 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

No. Rispondo a Carmilla mentre schivo il colpo della statua. Ma non è nulla di buono! Riesci a richiamare qualcosa per tentare di distrare la statua? Domando prima di concentrarmi per finire l'avversario che ho di fronte.

Stregona di Rubino, guida la mia spada. Prego scaricando ancora una volta il potere di Wee Jas.

@DM

Spoiler
Azione Standard -> Attacco la statua con Divine Surge sulla difensiva -> TxC: +21 (+14Base+2KD+2Fortuna+2Morale-4Difensiva+5LD) / Danni: 2d6+8 (1d6+4+1d6Difensiva+2KD+2Morale) + 8d8 Divine Surge

Se dovesse morire, comincio a spostarmi verso il portale.

----

PF: 69/87 - CA: 25 (18+5Difensiva+2Recitation)

Buff Attivi: Resistenza all'energia (fuoco) 20 / Resistenza all'energia (sonico) 20 / Recitation (bonus fortuna +2 Ca, TS e TxC) / Bonus morale di +2 ai TS contro charme e paura / Bonus morale di +2 al TxC e ai danni

----

Manovre:
- Crusader's Strike GRANTED
- Vanguard Strike GRANTED
- Mountain Hammer
- Foe Hammer GRANTED
- Bonecrusher GRANTED
- Divine Surge GRANTED

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

Non ne ho idea ma provo a fare qualcosa...

Detto questo mi muovo e mi avvicino alla statua vicino al portale e dopo aver iniziato a salmodiate arcane parole in rima lancio un potente urlo verso il grosso cristallo rosso...

 

@ DM

Spoiler

Lancio Shout contro il cristallo CD 19 , Danni=10d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre la battaglia continua Ernestina scaglia un incantesimo contro il cristallo appena recuperato dalla statua, ma forse finisce inavvertitamente per fare il gioco del nemico: non appena il cristallo si infrange per via delle onde sonore dell'incantesimo di Ernestina una terribile esplosione ne fuoriesce, investendo tutto ciò che si trova nella stanza con una violenza terribile.

Quando vi iniziate a riprendere dall'impatto vedete che la statua acceccata è stata distrutta e quella che aveva estratto il cristallo è pesantemente danneggiata: ma soprattutto l'arco di pietra dove si apriva il portale si è crepato e il passaggio planare è collassato. Se la vostra missione era quella di chiudere il portale da questo l'altro l'avete inavvertitamente portata a termine in modo diverso dal previsto.

Ma quello di cui siete sicuri è che se c'era magari ancora qualche speranza che la vostra presenza non fosse stata chiaramente individuata ora sarà lampante a tutti gli abitanti di questo palazzo dove vi trovate. E non avete al momento un modo facile per rientrare a casa.

@Dardan @shalafi @Darione

Spoiler

subite 64 danni da forza a testa

@Cuppo

Spoiler

subisci 32 danni da forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

L'azione di Ernestina scatena un'esplosione incredibile che manda quasi tutti a conoscere le varie divinità.

Ti respingo!
Quando l'onda d'urto si propaga ho la prontezza di riflessi di lanciare un incantesimo che fa comparire una flebile barriera davanti a me che si frantuma come una sottile lastra di vetro ma mi permette di sopravvivere alla bordata sonica per un soffio.

Il mio corpo è martoriato ma sono ancora viva.

Mi guardo intorno e scopro con orrore che le mie compagne non hanno avuto la stessa fortuna:
i corpi di Ernestina e Carmilla giacciono a qualche metro da me e ci metto molto poco a realizzare che con le ferite che riportano non possono essere sopravvisute.

Sono debole e ancora sotto l'incantesimo che mi rallenta.

Vorrei salvarle ma ormai è troppo tardi.

Con la voce spezzata dal dolore mi rivolgo al mio compagno:

Elias, aiutami a recuperare i loro corpi e andiamocene da qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

In un confuso istante mi ritrovo a terra semi tramortito. Mi guardo intorno e mi rendo conto che la mia dea ha deciso di salvarmi, ma che a Carmilla ed Ernestina non è andata altrettanto bene. Dobbiamo andarcene in fretta. Penso cercando come mio solito di mantenere la lucidità e senza cedere alle emozioni.

Annuisco a Soryana che ha appena espresso ad alta voce i miei pensieri. Sì, andiamo. Con un occhio alla statua rimasta e la spada pronta, mi accingo a recuperare i corpi delle compagne per scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Lentamente mi avvicino al corpo di Ernestina. 

Elias, portami qui le spoglia di Carmilla e Galeb...ci riporto al sicuro. 

Appena tutti siamo a contatto lancio un potente incantesimo che ci riporta al villaggio di Galeb. 

@Dm:

Spoiler

Uso Teletrasporto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Recuperate i corpi di Carmilla, Ernestina, Ot e di Grek e poi con una singola parola Soryana vi porta via dal palazzo degli Elementali Malvagi della Terra. Tornare fino al villaggio dei Galeb Dhur non è possibile, visto che si trova su un piano diverso dal semipiano in cui vi trovate, ma la magia di Soryana vi riporta fino al varco dalla gravità peculiare che collega il semipiano degli Elementali Malvagi della Terra con il Piano Elementale della Terra. Dovrete trovare un modo per riattraversare il portale e il suo effetto di stritolamento letale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Finalmente usciamo da quel posto.
Al momento sembriamo al sicuro, quindi mi prendo un attimo per sistemare i corpi dei miei compagni caduti e prego per loro.

Posso provare a riportarci sul piano della terra ma non so quanto possa essere accurato l'arrivo. Per poterci preparare a questo passaggio dovrei riposare...non so se abbiamo questo tempo...

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Il problema è che non abbiamo alternative. Rispondo a Soryana dopo essermi affiancato a lei nella preghiera. Spostarci di Piano non è tra le mie possibilità e se non hai più incantesimi utili a tale scopo, cerchiamo il posto migliore per accamparci e preghiamo di riuscirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Il trauma delle perdite è stato troppo grande, nei miei occhi è visibile la paura.

N-non riuscirei mai a riposarmi qui...andiamocene.

Approfitto del contatto tra tutti noi e invoco una potente preghiera.

Dio dello spazio e del tempo portaci via da questo semipiano, facci tornare da dove siamo venuti.

@DM:

Spoiler

Lancio spostamento planare e ci riporto sul piano della terra, cercando di arrivare vicino al villaggio di Galeb.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'altro incantesimo di Soryana vi fa comparire in un tunnel stretto e alto, che non riconoscete subito. Spostando i resti dei vostri compagni cercate un luogo tranquillo dove riposare un po', che si palesa come una grande alcova che si apre ad un certo punto nella parete del tunnel. Vi ci potete tranquillamente mettere dentro con spazio in abbondanza. Non avete idea di dove siate finiti di preciso, ma quanto meno non paiono esserci pericoli immediati.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...