Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Fratello Elias

Di certo non le migliori premesse... Commento sentendo il resoconto di Mordenkainen. A questo punto immagino che l'unica via sia andare direttamente là e risolvere la questione sul posto. Si sa di quante unità è composto questo contingente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Più che renderlo più difficile da chiudere non potremo sigillarlo dal lato del Piano dell'Aria se prima non chiuderemo il passaggio e sigilleremo l'accesso sul Piano Materiale.

Ma la cosa non sarà facile visto che conto almeno una ventina di elementali dell'aria maggiori già presenti, il che renderà la cosa veramente complessa.

Sicuramente ora dovremo prenderci qualche giorno per rivalutare la situazione. Cosa ne direste di andare a fare una missione di avanscoperta per studiare lo stato dei fatti sul posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il culto del Male Elementale spesso costruisce i suoi templi in luoghi remoti e inaccessibili. Questo in particola si trova tra gli alti picchi innevati dei Monti della Nebbia Cristallina, scavato nella roccia del Picco di Rozar. La zona è anche infestata da giganti e troll quindi consiglierei un avvicinamento aereo iniziale, ma per evitare di incappare negli elementali nel loro elemento naturale l'ultima parte credo vi converrà affrontarla a piedi, ovvero sia scalando le pareti del Picco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

Capisco , non sarà per nulla facile , non ho a mia disposizione incantesimi di volo , magari è possibile arrivare da sotto , nel se so se ci fossero delle gallerie nella montagna potremmo usare quelle per arrivare il più vicino possibile alla cima e magari i mostri che incontreremo potrebbero non vedere di buon occhio l'invasione del loro territorio da parte degli elementali dell'aria e dei membri del culto , potremmo trovare qualche alleato , dovrei avere qualche incantesimo adatto se servisse usarlo...

 

@ DM

Spoiler

Con conoscenze bardiche so qualcosa sul luogo dove si trova il portale e le creature che possono abitarlo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non avevate già qualche oggetto che vi permetteva di volare? chiede Mordenkainen.

@Dardan

Spoiler

sono montagne molto remote, ricche di minerali preziosi per cui i nani hanno sovente cercato di aprirvi miniere. Ma la presenza di troll giganti e altre creature pericolose ha reso loro difficile la cosa, con soventi scontri e morti. Il clan dei Broklak è tra quelli che più si è dato da fare in zone, quindi forse un loro rappresentante potrebbe avere qualche mappa o informazione più dettagliata sul picco che vi interessa. Potreste trovarne alcuni nella città di Ratik.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

Non ricordo se abbiamo un tale oggetto fra le nostre cose...rispondo al grande mago...

però mi è venuta in mente una cosa ,  il clan dei Broklak ha scavato in quella zona più di altri a discapito dei pericoli ed è possibile che abbiano mappe e notizie sul picco , direi che sarebbe il caso di passare per la città di Ratik prima di raggiungere il picco per reperire altre informazioni...

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo esservi fatti prestare due tappeti volanti da Mordenkainen ed esservi preparati al meglio che potete iniziare a dirigervi alla città di Ratik. L'arcimago vi aiuta facendovi comparire con un cerchio di teletrasporto relativamente vicino ad essa e fate l'ultima cinquantina di chilometri in volo sui tappeti.

Ratik è una cittadina ai piedi dei Monti di Ferro, principalmente abitata da nani, umani e mezz'orchi, variamente impegnati nelle attività di estrazione di ferro e rame che si svolgono nelle vicine montagne. Quando chiedete alcune informazioni in giro sul clan Broklak venite indirizzati verso un grande magazzino di materiali per miniere, gestito da Thurn Broklak. Quando arrivate sul posto individuate rapidamente Thurn, un nano letteralmente più largo che alto, con delle spalle talmente muscolose che siete convinti sia in grado di abbattere i muri laterali quando si trova davanti ad una porta troppo stretta. La sua voce tonante rimbomba nel grande magazzino pieno di barili di chiodi, cumuli di travi e sacchi di carbone mentre lancia varie oscenità verso i vari lavoranti e clienti, nessuno dei quali pare essere in grado di fare le cose in maniera soddisfacente per Thurn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Si riparte per un'altra avventura.
Sarà l'esperienza già fatta, sarà che sento più vicini i miei compagni di viaggio (soprattutto dopo averli visti morire e tornare), ma la mia eterna insicurezza a volte lascia lo spazio a qualche sprazzo di iniziativa.
Infatti proprio alla vista del nano, così imponente sia come fisico che come personalità, non vengo schiacciata dalla timidezza e mi faccio avanti per prima.

S-signor Thurn, scusi se la disturbiamo.
Ehm, avremmo bisogno di parlarle ma sembra che ora si necessiti la sua presenza per mandare avanti questo posto.
P-possiamo offrirle una birra dopo il turno di lavoro in una locanda di suo gradimento?

Sa, siamo appena arrivati e non ne conosciamo...

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Una preghiera a Wee Jas e sono pronto a partire. Mia Signora. Guida i miei passi e la mia lama. Concedimi la forza di compiere la mia missione. Entro nel cerchio, salgo sul tappeto e in breve tempo siamo a destinazione.

Arrivati al magazzino, osservo con piacere Soryana prendere l'iniziativa e interrogare Thurn. Non ho molto da aggiungere, almeno per il momento, perciò mi limito ad affiancare la mia compagna e a sperare nella collaborazione del nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

Si tratta di affari , credo lei capisca bene che non si può parlare di certe cose con del pubblico intorno...

se avrà la bontà di ascoltarci sono certa che non se ne pentirà...

 

@ DM

Spoiler

Diplomazia +23

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...