Vai al contenuto

Aiuto campagna lv16+ ed3.5


Ryshin

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi sono ritrovato ad ereditare senza preavviso la campagna in cui ero giocatore, personaggi di sedicesimo livello con l'obbiettivo di raggiungere sicuramente il venti e poi probabilmente gli epici.

Mi trovo in grossa difficoltà, finora ho masterato avventure da 3-4 sessioni di basso livello e volendo continuare la campagna senza snaturarne la trama mi manca il tempo materiale per preparare le sessioni siccome prevederebbero ampio uso di png invece di mostri nei combattimenti.

I drow si sono finalmente riuniti sotto il comando di un'unica casata e forti anche di un potentissimo oggetto magico hanno attaccato la superficie, il primo scontro con l'esercito umano è finito con un sostanziale pareggio e ora i due gruppi devono riorganizzarsi. Gli avventurieri dovranno schierarsi con una delle due parti forgiando per essa alleanze, fare incursioni per indebolire la controparte, recuperare oggetti magici che aumentino il potenziale delle truppe ecc.

Mi serve aiuto, dove posso trovare materiale da cui trarre spunto? Consigli su come gestire la campagna? Siti che creino automaticamente png o avanzino mostri pronti per il combattimento?
Oppure ancora meglio esistono avventure prefatte di livello 16-20 che posso usare come riferimento per side quest, mostri, png ecc? Nomi? Dove posso trovarle?

Ho già alcune idee sul come sviluppare la trama perciò quello che mi servirebbe maggiormente sarebbero siti o avventure che mi supportassero per il combattimento, poter prendere un dungeon o una quest lv16-20 già pronti semplicemente da trasportare nella mia campagna sarebbe l'ideale.

Sono abbastanza disperato soprattutto perchè riesco a ritagliarmi giusto un paio d'ore spalmate su tutta settimana per preparare ogni sessione, avrei evitato volentieri di masterare visto quanto tempo mi porta via il lavoro ultimamente ma non c'erano alternative o subentravo io o si sospendeva a tempo indefinito la campagna.

Qualunque consiglio possiate darmi è gradito,

grazie mille.

Modificato da Ryshin
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se giochi nel Faerun potresti usare come missione quella di contattare i drow nemici di Loth, o al massimo intavolare un viaggio per portare dalla vostra parte gli elfi "buoni", con conseguente missioni per convincerli ad aiutarli, magari i personaggi devono aiutare gli elfi in un assedio o trovare un antico manufatto.

Se si alleano coi Drow potresti fare lo stesso, cambiando magari che devono allearsi con gli orchi o con i duergar.

spero ti sia d'aiuto questo spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Voignar ha scritto:

Se giochi nel Faerun potresti usare come missione quella di contattare i drow nemici di Loth, o al massimo intavolare un viaggio per portare dalla vostra parte gli elfi "buoni", con conseguente missioni per convincerli ad aiutarli, magari i personaggi devono aiutare gli elfi in un assedio o trovare un antico manufatto.

Se si alleano coi Drow potresti fare lo stesso, cambiando magari che devono allearsi con gli orchi o con i duergar.

spero ti sia d'aiuto questo spunto.

Ho già alcune idee sul come sviluppare la trama che però sono secondarie alla scelta di schieramento dei giocatori perciò quello che mi servirebbe maggiormente sarebbero siti o avventure che mi supportassero per il combattimento, poter prendere un dungeon o una quest lv16-20 già pronti semplicemente da trasportare nella mia campagna sarebbe l'ideale ma finora ogni ricerca su google non ha portato risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi di quel livello che mi vengono in mente nel Faerun, sono alcune quest medio-brevi riportate in mystery of Moonsea. Sono concepite appositamente per essere modulari. Certo, vista la zona del mare della luna non mi pare ci siano location apposite con drow...

Per il resto non c'è che da cercare nei dungeon magazine. Qualcosa c'è mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Shinsek ha scritto:

I primi di quel livello che mi vengono in mente nel Faerun, sono alcune quest medio-brevi riportate in mystery of Moonsea. Sono concepite appositamente per essere modulari. Certo, vista la zona del mare della luna non mi pare ci siano location apposite con drow...

Per il resto non c'è che da cercare nei dungeon magazine. Qualcosa c'è mi pare.

Grazie, ora recupero Moonsea. 
Dungeon magazine? Intendi dragon magazine o esistono anche le dungeon magazine? In entrambi i casi non ti ricordi in che numero possa esserci qualcosa di utile?

15 ore fa, Aurelio90 ha scritto:

La guerra della Regina Ragno dovrebbe essere adatta come background della campagna.

Altrimenti prova a tirare in ballo Elder Evils, magari uno dei Mali Antichi è la causa scatenante che ha spinto i drow a muovere guerra contro il mondo :)

I drow invadono la superficie per accadimenti provocati dal party nelle sessioni precedenti aka non cerchi di uccidere la matrona Baenre fallendo miseramente senza aspettarti una ritorsione tanto più che avendo fallito le hai lasciato in mano il suddetto oggetto magico potentissimo che avresti dovuto usare per ucciderla, però ora cerco Elder Evils perchè se il party sopravvive potrei usare il tutto per il proseguo della campagna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ryshin ha scritto:

Grazie, ora recupero Moonsea. 
Dungeon magazine? Intendi dragon magazine o esistono anche le dungeon magazine? In entrambi i casi non ti ricordi in che numero possa esserci qualcosa di utile?

Sono due pubblicazioni distinte, entrambe in lingua angolossassone. Nei dungeon come intuibile ci sono tutte avventure, distribuite su più numeri o meno. In spoiler un file con sommario accurato.

Spoiler

www.thentao.com/Dungeon-Index.xls

Io a suo tempo mi trovai a gestire una campagna di alto livello. Prima introdussi l'arco narrativo dell'Elder Evil "Leviatan" in cui c'è l'aggancio per far figurare che lo scatenamento del mostro sul piano materiale è in realtà un piano dell'arci-demone Demorgon! Così mi sono riallacciato alla serie di avventure "The savage tide" che si trovano nei dungeon magazines. Quest'ultime vanno dai livelli 1 a 20° in toto, ma fino al 19° livello tipo puoi agganciarti agevolmente(non sono strettamente legate)...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Provo a buttare giù un'idea, vedi tu se attuarla o meno.
I drow in realtà non si sono riuniti in un'unica casata, ma solo in una grande alleanza. 
Questo in realtà vuol dire che la loro unione potrebbe vacillare da un momento all'altro, facendo rivoltare i drow contro se stessi e quindi indebolendoli.
Ad esempio i p.g. potrebbero insediarsi nel territorio drow e iniziare ad assassinare i membri di un casato, facendo però credere che siano causate da un casato avversario.
Sicuramente un drow abboccherà e questa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Ryshin! 

 

http://www.myth-weavers.com/

Sotto Site Tool trovi generatori casuali di dungeon, Npc e villaggi. 

https://www.kassoon.com

Sotto DnD trovi due Generator: Npc e plot hook. Npc è carino perché oltre alle statistiche mette anche tesoro (dettagliato), personalità, background e motivazione del Npc. 

 

Il problema è che tutti gli NPC e i tesori creati si fermano al 20°. Non conosco siti che generino roba oltre il 20°, e penso che se esistano siano difficili da trovare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...