Jump to content

Caius

Circolo degli Antichi
  • Posts

    2.5k
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Caius

  1. Ragazzi cercare un sistema per collegarle tra loro esula dalla richiesta del mio post, sono io che mi sono espresso male. Dal mio punto di vista sono esattamente la stessa cosa, ora non ho il tempo purtroppo di argomentare appena posso risponderò
  2. Non capisco perchè in molti giochi la salute e la forza di un personaggio siano due caratteristiche o abilità spesso distinte e, a volte, assolutamente indipendenti l'una dall'altra. Questa è una cosa che vedo fare da tantissimo tempo e in una moltitudine di GDR diversi. In d&d3.5 e credo anche nella 5e, hai forza e costituzione. Perchè non creare una sola caratteristica, fisico, che le include entrambe? Per cosa differiscono realmente? Stavo leggendo GURPS lite 4ed, e fanno la stessa cosa anche lì. Capisco voler rappresentare la condizione di salute di un personaggio, ma allora basta uno spazio per indicare se il personaggio è malato o meno. Come si presenta un personaggio con forza altissima e costituzione nulla? O con forza nulla e costituzione altissima? Per favore aiutatemi a diffondere questo appello nei nuovi creatori di GDR o a farmi capire dove sto sbagliando.
  3. Scusatemi ragazzi il gioco sembra molto carino ma non conosco l'inglese e sono costretto a ritirarmi.
  4. Mi piacerebbe molto provare il sistema MM, ma il prezzo del manuale é davvero proibitivo... a me per il momento. Se é un grave problema non possedere il manuale allora purtroppo non potrò essere dei vostri Se ti può interessare credo che forse Numenera può essere un buon connubio tra ambientazione con tecnologia fantascientifica originale e personaggi con super-abilità, anche se non conosco il regolamento al 100%
  5. Okay, nel mio post il mio personaggio vorrebbe tentare di fare un video a Jan mentre é in doccia. Bisogna fare un tiro perché é una mossa particolare, oppure si decide semplicemente se la cosa é realistica o meno?
  6. Altra domanda: come sono visti i rapporti tra persone dello stesso sesso nella nostra scuola ?
  7. Lucian Quando Jan mi risponde resto qualche secondo fermo a osservare il suo viso perfetto e così puro, ma rimango raggelato quando mi risponde. Ha detto sì? Cerco subito di raggelare i miei sentimenti perché odio fare figuracce No, il professor Konar oggi mi lascia libero il tono purtroppo risulta più freddo di come avrei voluto, ma sempre meglio che sembra un'idiota balbettante. Bene, allora pranziamo insieme Dico come se fosse un'affermazione e senza nemmeno salutare con un 'ehy allora ci vediamo dopo' cammino deciso verso lo spogliatoio. Una volta sotto l'acqua fredda della doccia inizio a pensare furiosamente Non sono mai riuscito a parlare con Jan. È sempre stato così perfetto e distante, non ho mai osato nemmeno parlare con lui perché chissà che cose imbarazzanti potevo dire e ora mi ha detto sì così facilmente. Non va bene, non può condizionarmi così tanto, devo restare calmo, o sarai lui a mettermi i piedi in testa. Una volta finita la doccia mi rivesto subito, sono praticamente quasi il primo avendo fatto tutto con grande fretta. Mentre vedo entrare gli altri ragazzi nello spogliatoio, compreso Jan, apro il mio smartphone E se gli facessi un video?
  8. Okay direi che gli affibbierò la condizione "sbadata"
  9. Ma il tiro quindi è riuscito e il risultato lo scelgo io? Non ho capito
  10. Bhé si allora direi che ti stessi effettivamente sfottendo. Vediamo dal tiro di dado se saprò raggelarti oppure sarai tu a lasciare di stucco me
  11. Sicuramente potremo creare degli intrecci in futuro, ma il mio personaggio ha detto quella frase proprio per sfottere il tuo p.g. Lucian é fatto così. Se il tuo personaggio però é una sorta di cattiva ragazza che si diverte anche lei a sfottere persone che non conosce Lucian potrebbe essere suo amico, o magari eravamo amici prima che Lucian cambiasse carattere Lucian é ancora indeciso sul suo orientamento, ma dato che il tuo é un bel ragazzo il mio p.g. potrebbe volere il tuo corpo 🤣. Oppure aspetta gli altri per qualcosa di più interessante. Comunque io tecnicamente ho già un filo su tutti voi perché il vampiro me ne da uno
  12. Immagine a cui mi sono ispirato: Lucian I primi due anni (quasi ) Lucian era un ragazzo molto tranquillo che stava sempre per i fatti suoi, ma é cambiato improvvisamente da circa la fine del secondo in poi. Spesso prende in giro i ragazzi più timidi con frecciatine ad alta voce, cerca sempre di prevaricare il prossimo e si diverte a umiliare gli altri. Oltre questo sapete si é macchiato di molte sanzioni disciplinari, possesso di droga a scuola, sorpreso abbastanza spesso a fumare in bagno, ecc... Nonostante questo, non capite perché ma non é stato cacciato dalla scuola, bensì ora fa parte di una sorta di gruppo di recupero guidato dal professor Konar, che consiste principalmente nel trattenerlo di più a scuola per fargli pulire i bagni o altri lavoretti.
  13. Lucian Finita la lezione di Axel raggiungo Erick nel capannone degli attrezzi. lo trovo seduto sopra un cubo di metallo, il ragazzo viene tagliato a metà dalla luce entrante dall'unica finestra. Sta fumando Cos'é successo Erik si gira, non mi aveva sentito arrivare Stavo vendendo dell'erba ad un ragazzo fuori dalla scuola, approfittando del fatto che fossero tutti distratti, ma una ragazza ci ha visti e ripresi. Devi occupartene tu. Sigaretta? Si grazie. Certo non sarà un problema. Inoltre per non farmi beccare ho richiuso l'erba nel bauletto e l'ho messa sotto la neve, devi andare a recuperarla Molte cose della storia non mi tornano ma sono abituato a non fare domande. Deglutisco e accetto anche stavolta. Senza aver bisogno di salutarmi, Erik se ne va, e dopo pochi secondi esco anch'io. Riesco a fare in tempo ad accodarmi agli altri per raggiungere la palestra. Mi impegno al massimo per superare la sfida di dodgeball, anche se non me ne frega nulla dei complimenti di Schlagg Non sarò più lo sfigato non bravo in palestra Ehi Olivia, forse per come stai andando era meglio se saltavi direttamente anche questa lezione Dico alla mia compagna di classe quando mi ci trovo abbastanza vicino Finita la lezione mi avvicino a Jan Ehi Jan, sei stato fortissimo oggi! Che fai più tardi?
  14. Io d'ora sarò più regolare, scusatemi se non ho avvisato ho avuto parecchio da fare e non mi andava di sminuire la mia storia scrivendo un post troppo breve
  15. Lucian Arrivo davanti scuola quasi in concomitanza con il bidello, molto tranquillamente e senza fretta, anche se è praticamente l'ora di entrare. Sarebbe quasi piacevole stare fuori ad aspettare tranquillamente, ma finché ci sono teppisti in giro è difficile godersi il momento. Il mio gruppo è a qualche metro di distanza dagli altri soltanto perché la maggior parte delle persone ci si allontana, per via dei continui schiamazzi senza senso, delle battutine gridate alle persone più timide. Mentre la gente comincia a entrare sono lì vicino, mi accendo una sigaretta quando una palla di neve gigantesca mi fa perdere l'equilibrio e mi fa finire per terra, ma che cavolo fate esclamo, poi tutto il gruppo scoppia a ridere. Mi tiro su cercando di recuperare un po di dignità, poi Erik mi si avvicina per sussurrarmi qualcosa e quasi trasalisco dopo lezione devo parlarti mi dice, anche se so già cosa vuole, un altro compito. Resterei fuori anche tutta la lezione, ma il bidello ci spinge a entrare. Ovviamente non ascolto nulla di quello che dice Axel cose fuori dal programma, rimangono fuori programma penso, mentre mi siedo nel banco dietro Jan, cacciando malamente la ragazza che ci si voleva mettere. @dm
  16. se sei un bel ragazzo, il mio personaggio potrebbe volere qualcosa da te 😂
  17. Un caso master, ma per un FILO su tutti si intende su tutti i giocatori?
  18. Ah scusate mi ero confuso, allora forse mi potrei legare con l'infernale
  19. Comunque se qualcuno di voi nel suo b.g. ha mai avuto a che fare con individui poco raccomandabili o trasgressioni serie, possiamo trovare il modo di incastrare i b.g. P.s.: la nostra regina è a capo di che tipo di gruppo?
  20. Anch'io ho inviato tutto per pm, sarò un vampiro e sono immischiato in molte faccende non legali 😅
  21. Io propendo al 100% per il vampiro, a meno ché qualcun'altro non abbia un'idea carina su questa pelle, allora potrei cambiare. P.S.: okay ma come funziona il gioco? Cioè so già che i miei amici sono creature soprannaturali come me oppure andrà scoperto durante la narrazione?
  22. @Maestro Speziale Io sono tornato in gioco e vorrei candidarmi con un semplice ranger urbano (variante nel manuale di arcani rivelati, tutto in italiano) che mi sembra perfetto per un'avventura investigativa.
  23. Non ho capito se il materiale va acquistato o è scaricabile gratuitamente, in caso sarei molto interessato
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.