Vai al contenuto

Caius

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Caius

  1. Ho dato un'occhiata alle puntate più recenti e mi sembra molto più un canale dove si recensiscono giochi da tavolo, piuttosto che presentarli.
  2. Salve a tutti, ho 25 anni e mi piacerebbe riniziare a giocare di ruolo dal vivo. Nel caso non si trovino master sarei disposto anche a farlo io, ma sarebbe la mia prima esperienza non so se ciò può essere un problema per alcuni. Conosco varie edizioni di d&d, ma mi piacerebbe molto provare FATE. In realtà se ci sono abbastanza giocatori mi piacerebbe provare anche a organizzare qualche partita a Lupus in Tabula, anche se so che è più difficile (ma io ho qualche amico che si potrebbe aggiungere). La zona sarebbe frascati \ roma o comunque castelli romani (al limite ciampino se non vi trovate troppo distanti dalla stazione). E niente fatemi sapere ! Qui trovate il regolamento per Lupus per chi fosse interessato.
  3. Regole del gioco Notando la desolazione nelle risposte, mi rendo conto che forse Lupus non è un gioco conosciuto da tutti. Spero di non star violando le regole del forum facendo pubblicità , ma qui c'è la descrizione completa del regolamento http://94.32.66.129/lit/ Di solito si gioca almeno in 9 e ci sono due fazioni, i contadini e nascosti tra di loro due lupi mannari(che però si conoscono). Dopo all'incirca 20 minuti di gioco cala la notte, nella quale i lupi mannari uccidono un contadino. Fisata questa fase ritorna il giorno e, cercando di scovare i lupi mannari, i contadini mettono al rogo uno di loro. Queste cose si ripetono ogni giorno e ogni notte seguenti. Se i contadini riescono a uccidere tutti i lupi vincono loro, altrimenti vincono i lupi mannari. Ci sono anche dei ruoli speciali che vengono aggiunti a discrezione del moderatore.
  4. Salve ragazzi! Volevo provare a organizzare una partita a lupus in tabula via Discord, che credo sia la piattaforma più famosa per giocare in chiamata. Se non si presenta nessun'altro , potrei anche fare da Moderatore. Se mi aiutaste a radunare un po' di gente tranquilla sarebbe meglio.
  5. Se possibile mi piacerebbe fare parte del gruppo, ma se ho capito bene non vuoi fare da master ?
  6. Anch'io sarei interessato se potreste darci maggiori info
  7. Ciao, anch'io sarei interessato se possibile, anche se non posseggo il materiale di pathfinder 2
  8. Ciao, anch'io sono interessato, sono un ragazzo e ho 24 anni e vivo ai castelli. Ci vediamo con già delle schede pronte oppure le creiamo lì ?
  9. Scusatemi tutti, avevo creato la gilda e iniziato a scrivere anche delle regole riassuntive, ma sono stato preso da degli impegni che credevo si sarebbero fermati durante la settimana e invece si sono prolungati, purtroppo attualmente non ho il tempo di masterare una partita di FATE tramite pbf, mi dispiace.
  10. Questa discussione è un errore. Vorrei eliminarla ma DL non me ne da la possibilità. Sono costretto a limitarmi a chiuderla.
  11. scheda del personaggio - FATE SISTEMA BASE Scheda del personaggio (online) Scheda del personaggio (immagine)
  12. Nessun problema, capisco che non si possa trovare un'ambientazione che può piacere a tutti. Se la maggioranza dei giocatori finora è d'accordo con questo tipo di gameplay direi di attenerci a quest'ambientazione, magari con qualche modifica. Lo steampunk mi sembra sensato. Da quanto ho capito @Crees è d'accordo con l'ambientazione, forse anche @bobon123, mentre @Calistar non ha espresso preferenze particolari. Se anche @Alabaster è d'accordo io inizierei a creare la gilda e a incominciare il processo di creazione della partita.
  13. Io avevo in mente di ambientare il tutto su un'isola dove i personaggi combattono contro demoni e draghi a colpi di armi da fuoco
  14. Non è un problema, posso guidarti io, ti do qualche infarinatura così puoi vedere se rientra nelle tue corde oppure no. In ogni caso nemmeno io sono un grande esperto, in quanto non ho avuto mai modo di provarlo seriamente Infarinatura Direi di aspettare un 4° giocatore, nel frattempo domani posterò la versione di campagna che avevo in mente, così vediamo se vi può interessare o se vi vengono in mente altre idee
  15. Un post ogni due giorni può andare bene? In ogni caso non è necessario che un giocatore posti tutte le volte, se un giocatore non posta perché non ha in mente azioni particolari da fare posso andare avanti con la narrazione tranquillamente.
  16. Salve a tutti! Avrei intenzione di masterare ( per la prima volta ) una campagna con il regolamento FATE sistema base. Vorrei seguire il processo base della creazione di una partita in FATE, quindi possiamo chiacchierare insieme sul tipo di partita che vogliamo giocare, su quale possa essere l'ambientazione e quali i problemi attuali e incombenti (Io avrei già delle idee da proporre, ma preferisco prima ascoltare le vostre). Fatemi sapere!
  17. Ragazzi cercare un sistema per collegarle tra loro esula dalla richiesta del mio post, sono io che mi sono espresso male. Dal mio punto di vista sono esattamente la stessa cosa, ora non ho il tempo purtroppo di argomentare appena posso risponderò
  18. Non capisco perchè in molti giochi la salute e la forza di un personaggio siano due caratteristiche o abilità spesso distinte e, a volte, assolutamente indipendenti l'una dall'altra. Questa è una cosa che vedo fare da tantissimo tempo e in una moltitudine di GDR diversi. In d&d3.5 e credo anche nella 5e, hai forza e costituzione. Perchè non creare una sola caratteristica, fisico, che le include entrambe? Per cosa differiscono realmente? Stavo leggendo GURPS lite 4ed, e fanno la stessa cosa anche lì. Capisco voler rappresentare la condizione di salute di un personaggio, ma allora basta uno spazio per indicare se il personaggio è malato o meno. Come si presenta un personaggio con forza altissima e costituzione nulla? O con forza nulla e costituzione altissima? Per favore aiutatemi a diffondere questo appello nei nuovi creatori di GDR o a farmi capire dove sto sbagliando.
  19. Scusatemi ragazzi il gioco sembra molto carino ma non conosco l'inglese e sono costretto a ritirarmi.
  20. Mi piacerebbe molto provare il sistema MM, ma il prezzo del manuale é davvero proibitivo... a me per il momento. Se é un grave problema non possedere il manuale allora purtroppo non potrò essere dei vostri Se ti può interessare credo che forse Numenera può essere un buon connubio tra ambientazione con tecnologia fantascientifica originale e personaggi con super-abilità, anche se non conosco il regolamento al 100%
×
×
  • Crea nuovo...