Jump to content

Benjamin Breeg

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Benjamin Breeg

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday October 30

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Secondo te si può fare anche con antri AP? Perché Kingmaker proprio non mi ispira.
  2. Salve a tutti, come da titolo sono in cerca di una campagna preconfezionata da masterare. In particolare, ne cerco una che sia high fantasy, che inizi perlomeno dal livello 5 e che porti a livelli elevati, dato che tendo ad essere "allergico" ai livelli molto bassi, cosa che mi ha finora tenuto lontano dagli Adventure Path ufficiali. Materiale third party mi va benissimo, eventualmente anche materiale 3.5 da convertire. Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia aiutare
  3. Salve a tutti, essendo ultimamente incuriosito dal mondo dei GDR Play by Forum ma avendo finora avuto esperienza ruolistica soltanto intorno ad un tavolo, mi sopraggiunge una curiosità: come vengono normalmente gestiti i combattimenti e gli altri tipi di situazioni in cui generalmente sono richiesti posizionamenti precisi, spostamenti tattici e numerosi tiri di quei poliedri dalle superfici numerate volgarmente detti dadi? Mi riferisco in particolare ai sistemi 3.x / Pathfinder. Grazie in anticipo, Benjamin Breeg
  4. Per quanto riguarda il rogue unchained hai pienamente ragione, ma devo vedere se il dm lo concede. In caso affermativo, anticiperei gli altri talenti e potrei pensare di prendere, ad esempio, quick draw. In merito al Knife Master, vorrei evitare di perdere trapfinding. Piuttosto pensavo all'archetipo Bandit, che perde uncanny dodge (che recupero con i livelli da assassino) per ottenere la possibilità di avere un'azione standard, una di movimento e una veloce nel round di sorpresa.
  5. Salve a tutti, nonostante si tratti di una classe di prestigio non eccessivamente potente, ho in mente di interpretare un PG Assassino nella prossima campagna in quanto il suo flavour mi piace molto. Pensavo di optare per cinque livelli da ladro prima di entrare nella CDP nonostante ci possano essere valide alternative (slayer e magus su tutte) in quanto preferisco avere il migliore attacco furtivo possibile. Cercherò qui sotto di descrivere cos'ho in mente e vorrei sapere cosa ne pensate. Razza: Elfo (Su questo sono sicuro) Tratti razziali alternativi: Silent Hunter; da valutare anche il tratto Darkvision, che mi garantirebbe scurovisione 60 piedi e sensibilità alla luce (chiedo consiglio). Caratteristiche: Non ho ancora la point buy sottomano, comunque Dex=Int>Con=Wis>Cha>Str Tratti (2): Pragmatic Activator; Student of Philosophy: vorrei agire da potenziale face/raccoglitore di informazioni e il secondo mi consentirebbe di evitare un pesante investimento in carisma, mentre il primo è un grosso aiuto per quanto riguarda Utilizzare congegni magici. Talenti (e doti da ladro): 1: Improved Initiative 2 (dote da ladro): Finesse Rogue 3: Deific Obedience (Pharasma): Ottengo un bonus di +2 ai tiri per colpire con i pugnali, più altre cose. 4 (dote da ladro): Combat Trick --> Dodge 5: Mobility 7: Spring Attack 9: Ability Focus --> Death Attack (Talento mostruoso; il DM è d'accordo) Per il talento del livello 11 accetto suggerimenti, premettendo che l''idea del two-weapon fighting non mi attira. Per i successivi, valuterò a campagna in corso fino a che punto conterò sull'attacco mortale. Se questo si rivelerà particolarmente utile, potrò pensare a proseguire come Master Spy (i cui livelli si cumulano con quelli da assassino per quanto riguarda la CD dell'attacco mortale). In questo caso i talenti dei livelli 13 e 15 mi serviranno per soddisfarne i prerequisiti di entrata. In caso opposto proseguirò, probabilmente, con altri livelli da ladro. I talenti dopo il livello 15 saranno decisi probabilmente a campagna in corso. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, oltre a quello standard cercherò sicuramente di incrementare destrezza e intelligenza con cinture e fasce il prima possibile, di ottenere oggetti che forniscano bonus a furtività e di procurarmi quanto prima un Pugnale dell'Assassino (il quale aumenta di 2 la CD degli attacchi mortali). Ditemi le vostre opinioni a riguardo. Chiedo scusa se utilizzo spesso termini inglesi, ma è la lingua in cui leggo i manuali.
  6. Salve, chiedo lumi poiché non mi è molto chiaro se la capacità denominata Spellstrike del Magus sia utilizzabile o meno anche con incantesimi lanciati tramite una bacchetta. Grazie in anticipo.
  7. Sono un GM alle prime armi e vorrei chiedere se ci siano particolari accorgimenti da osservare nel caso in cui voglia aggiungere livelli di classe ad alcuni mostri per aumentare la difficoltà degli scontri. In particolare vorrei sapere se i livelli di incantatore si sommano a quelli eventualmente già posseduti dalla creatura. Ringrazio chiunque mi vorrà aiutare.
  8. Hai fatto bene a chiedermi di precisare: anche un'avventura breve va benissimo. Purtroppo abbiamo una certa avversione per l'iniziare dal livello 1 (l'abbiamo fatto per Jacob's Tower, ma è stata dura) e personalmente adoro i livelli alti (11+), anche se per la prima esperienza da GM cercherò di limitarmi e vorrei iniziare dal 5 circa. Proverò a dare un'occhiata ai moduli. Grazie per il supporto.
  9. Salve a tutti. Ho una discreta esperienza come giocatore di pathfinder e mi accingo per la prima volta a passare dietro lo schermo del GM per dare la possibilità all'attuale master di fare il giocatore. Ho una buona conoscenza di regole e manuali e conosco il mio gruppo di gioco, ma vorrei iniziare con un'avventura già pronta come prima esperienza. Ne avete qualcuna in particolare da consigliare? Preferirei iniziare almeno dal livello 5 e non ho problemi con l'inglese.
  10. Salve a tutti! Sono Benjamin e mi piacciono i giochi di ruolo (you don't say?), lo sport e la buona musica. In particolare gioco da un anno a Pathfinder, ma anche d&d 3.5 mi attira. Spero che la mia presenza possa essere costruttiva per me stesso e per gli altri.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.