Vai al contenuto

Manuali per campagne West Marches (tavoli aperti)


Messaggio consigliato

Salve, volevo fare una domanda. Sapete se esiste o sapete consigliarmi un manuale per una campagna west marches tra amici? Possibilmente in italiano

In futuro mi sarebbe piaciuto creare una campagna del genere da me, ma volevo prima sperimentare con qualcosa di già testato

Link al commento
Condividi su altri siti


Se intendi un'ambientazione sandbox-hexcrwal in cui buttare i giocatori senza troppa preparazione puoi provare Hexroll. In pratica genera casualmente un hexcrawl completo di insediamenti (con negozi, PNG, quest che rimandano a esagoni precisi), dungeon e un contenuto per ogni esagono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Percio ha scritto:

Se intendi un'ambientazione sandbox-hexcrwal in cui buttare i giocatori senza troppa preparazione puoi provare Hexroll. In pratica genera casualmente un hexcrawl completo di insediamenti (con negozi, PNG, quest che rimandano a esagoni precisi), dungeon e un contenuto per ogni esagono. 

Ohhhhh molto interessante.

Comunque si, mi serviva un'ambientazione sandbox-hexcrwal. Mi rendo conto di non aver specificato bene.

Comunque il sito che hai mandato sembra moooolto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Percio ha scritto:

Una domanda. Ma che manuale/edizione usa? E a che livello è?

Perchè non mi sembra di aver trovato nessuna impostazione per settare il livello dei giocatori e o l'edizione di D&D di riferimento (nel mio caso la 5e)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra B/X o BECMI, credo pensato per PG di primo livello. 

Comunque puoi adattare al volo il contenuto alla 5e in vari modi. 

Il più semplice è quello di usare le statistiche dei mostri così come sono. Il bonus per colpire è il numero tra parentesi scritto dopo Thaco. Ad esempio se c'è scritto Thaco 19 (+1) il bonus per colpire è +1. I PG saranno mediamente più forti ma visto che in un sandbox gli incontri non sono bilanciati dovrebbe funzionare. 

Oppure puoi tenerti il Manuale dei mostri 5e a portata di mano e usare la versione 5e dei mostri elencati. Anche qua il bilanciamento va a farsi benedire ma tanto in un sandbox il mondo ha una sua logica interna che se ne frega del livello medio dei PG

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...