Vai al contenuto

La grande scacchiera


Athanatos

Messaggio consigliato


Soddisfatto faccio un cenno di assenso, non rivolto a nessuno in particolare, e mi teletrasporto in città, nella stanza di Malia.

Qui sfrutto l'incantesimo preparato per osservare la prigione dove è rinchiuso Tyos, per essere certo di potermici recare quando servirà. Controllo anche come è fatta la prigione e quali incantesimi vi sono posti (per questo mi ci reco di persona, sotto l'aspetto di un inserivente) e come sono disposte le guardie. Mi metto anche a scrutare il Drago, per vedere se si è già accorto della sostituzione e come ha reagito.

Spoiler

Scruto :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato ad Ardis, esplori la cella di Tyos, scoprendo che non ci sono difese magiche nella zona in cui è tenuto.

L'istruttore di Jamster è a letto, noti che sta subendo un deterioramento, forse da digiuno dato che non vedi ciotole di cibo in giro. Due guardie lo sorvegliano a vista.

La prigione è grande e ben protetta, si trova sottoterra, con un unico ingresso chiuso da una solida porta di ferro, al mattino venti guardie ed i rifornimenti di viveri vengono fatti entrare e i soldati del turno di notte vengono fatti uscire, altrimenti la porta resta sempre chiusa.

Le celle, tutte singole ed almeno cento, sono disposte su due piani, più una sezione dedicata ai prigionieri capaci di usare incantesimi, protetta con maggiori difese antimagia.

La maggior parte delle guardie resta a passare il tempo in una stanza apposita, ma, di tanto in tanto, vengono fatti dei giri per controllare i prigionieri.

Dopo aver visitato il carcere della fortezza, scruti la caverna del drago, vedi che la stanza delle uova è vuota, quelli finti sono rotti, per terra e la sfera è scomparsa. 

Nella stanza grande, il drago è circondato da uccelli, scoiattoli e altri piccoli mammiferi, e gli sta parlando in una moltitudine di versi animaleschi differenti; la sfera che hai posizionato nella caverna è ora sul tavolo, alla vista e all'olfatto di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Domanda, ma le guardie vedono direttamente nella cella?

Con uno sbuffo osservo il Drago che organizza le ricerche in maniera sistematica ed efficiente. Me lo sarei dovuto aspettare, mi rimprovero...

Ma non è il momento di indulgere in pensieri simili. Consapevole che il tempo disponibile è quello che è richiamo nello specchio l'immagine dei due maldestri truffatori per capire dove siano e mi teletrasporto nelle immediate vicinanze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos

Spoiler

Mancanza mia, le guardie vedono la cella, ma erano lì solo temporaneamente, non stanno sempre a sorvegliarlo.

Raggiungi i truffatori su una strada lastricata priva di altri passanti che prosegue verso Atonfh, dove probabilmente, i criminali si riposeranno. Ti teletrasporti ad un boschetto, poco più avanti sul percorso del loro carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ottimo, allora diciamo che studio la cosa per un po', per capire ogni quanto passano e che "finestra" ho per andare a trovare Tyos. Non so se riuscirò ad andarci oggi, quindi posso studiare la cosa anche con più calma...

Mi metto ad osservare la situazione tenendomi in disparte e seguendo i due idioti grazie alla mia capacità di volo. I sensi acuti di Malia sono tesi al massimo per permettermi di notare gli animali del Drago sulle tracce dei due uomini. 

Quando questi giungono ad Atonfh aspetto pazientemente che il Drago o i suoi emissari si facciano vivi, sfruttando la magia per controllare ciò che intende far eil nostro bronzeo amico.

Spoiler

Seguo i due fino alla città dove probabilmente si fermeranno in una locanda. Uso volare ed invisibilità se serve, oppure mi tengo nascosta sul tetto del carro o cose simili. Faccio prove di ascoltare, osservare e cercare per notare gli emissari del Drago e, se me ne sono rimaste, faccio cadere anche gocce del profumo schifido lungo la strada per facilitare loro il compito.

Quando arriviamo controllo dove i due furbacchioni intendono dormire e mi apposto (eventualmente prendo una camera vicino), usando Scrutare sul Drago per capire quando si muoverà. Quando so che il Drago sta per palesarsi (pochi minuti di preavviso) mi teletrasporto nella stanza dei due (che, se non sbaglio, dovrebbero ancora essere sotto charme).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio prosegue lento per due ore, finché non arrivate a destinazione.

Nel tragitto hai disseminato bene le tracce, notando, quasi al termine del viaggio, che due uccelli si sono posati sulla finestra della carrozza per un istante, prima di essere scacciati da Pesos, quindi hanno cominciato a volare e cinguettare e si sono divisi. Uno di loro vi attendeva sopra l'insegna della prima locanda quando hai seguito i criminali ad Atonfh.

Hanno preso una stanza e Pesos si è messo a riposo, mentre il suo uomo ha iniziato un turno di guardia, probabilmente quello più lungo.

Intanto scruti il drago, ma, come temevi sarebbe potuto accadere, la forte forza di volontà della creatura ha sopraffatto i tuoi incantesimi, impedendoti di scrutarlo nuovamente per un'intera giornata.

@Zellos

Spoiler

Hai memorizzato i turni di guardia. I detenuti importanti sono sorvegliati una volta ogni giorno per un'ora, il resto è controllato solo durante i giri di pattuglia.

I criminali sono ancora sotto charme.

Il drago ha superato il ts: non puoi scrutarlo per 24 ore ma lui non sa comunque di essere stato scrutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifletto attentamente su quanto so di Draghi e uccelli vari, cercando di calcolare quanto tempo potrà impiegare il Drago per raggiungere questo posto. Nel frattempo controllo in giro cercando il secondo uccellino, per capire se controlla ancora i due e da quale posizione.

Spoiler

Con la prova di conoscenza di prima sui Draghi dovrei conoscere la sua velocità. Ne faccio una di Conoscenze natura per conoscere la velocità dell'uccellino e una di conoscenze per stimare in linea d'aria la distanza tra il punto dove il primo uccello è tornato indietro e la tana del Drago e tra la tana del Drago e la città. Così dovrei fare un calcolo più o meno preciso (prova di intelligenza?) di quanto impiegherà il Drago a raggiungerci...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos

Spoiler

calcolo:

L'uccello era un passero che vola a 2 metri al secondo. Il drago vola a 7,5 metri al secondo; se vuole restare in incognito, però, potrebbe usare l'aspetto di aquila che va a 4 metri al secondo.

La distanza corrisponde a circa sei kilometri. Quindi si tratta di 6000/2 = 3000 secondi per l'uccello + 6000/7,5 = 800 per il drago in forma di drago e 6000/4 = 1500 per il drago in forma di aquila.

In totale sono, considerando le approssimazioni di calcolo ed eventuali tempi di pianificazione, un'intervallo compreso tra un'ora e un'ora e 20 minuti.

Hai un errore di +- 10 minuti, niente male da un punto di vista della concezione temporale di un mondo medievale fantasy:D. Anche se da un punto di vista scientifico sarebbe un errore di 1/6 della misura, davvero orribile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo un'oretta prima di rendermi invisibile e - tramite teletrasporto - entrare nella camera dei due. Qui mi paleso nel mio aspetto di Elfa, bloccando sul posto il mercenario prima che cerchi di colpirmi con un rapido incanto.

Quindi, quando ho l'attenzione di entrambi, dico con un tono che non ha più nulla dell'Elfa svampita Siete due idioti. I servi del Drago vi hanno seguito fin qui e lui stesso sarà qui entro pochi minuti. Prendete le vostre carabattole, in fretta!

Spoiler

Per prima cosa controllo dove si trova l'uccellino perché non voglio che mi veda. Semmai lo addormento con un "sonno". Quindi entro con Dimensional Jaunt. Uso il "Comando" concessomi da Naberius per ordinare al mercenario di non attaccare (qualcosa tipo Fermo lì o lascia la spada), quindi Intimidire +17 (più eventuali bonus dovuti al tipo di minaccia), ovviamente :-)

Mentre recuperano le loro cose (suppongo le uova le abbiano con loro) senza farmi notare verso un altro po' del profumo schifo nella stanza, quindi, appena sono pronti, li teletrasporto lontano dalla locanda, in un posto comunque visibile dal quale possiamo vedere l'arrivo del Drago. 

Spoiler

Uso Raggirare o furtività per non farmi notare. Quindi uso Teletrasporto, recupero l'incantesimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuri che il passero, essendo sul soffitto della locanda, non possa vederti apparire, quindi ti palesi ai tuoi compagni di furto, bloccando il mercenario sul posto.

Al risveglio Pesos è ancora rintontito, ti guarda ed esclama Chi? Cosa? Come ci... che ci fa... Drago? Rinviene appena capisci che lo stai avvisando dell'arrivo del drago e comincia a preparare in fretta lo zaino che aveva con sé.

Li porti via in velocità, giusto sulla strada a fianco della locanda, ma coperti alla vista del passero.

Dopo pochi minuti di tensione, un'aquila entra nella camera da cui siete fuggiti, poi esce immediatamente e vola sul tetto, fermandosi dal passero. Un possente ruggito scaturisce dalla posizione in cui si trova, troppo forte per essere originato da un animale comune.

@Zellos

Spoiler

agisci o attendi altre azioni del drago?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che avete organizzato in maniera quantomeno precaria la vostra fuga, ragazzi... commento con un ghigno, leggendo la mente dei due per capire se sono convinti di trovarsi davanti al Drago la domanda, ora, è...vi piacerebbe essere da un'altra parte adesso? Magari parecchio lontano da qui?

Spoiler

La domanda è più o meno retorica. Resto lì finché il Drago non si palesa o non da l'idea di volersene andare. Quando leggo nelle loro menti il terrore li teletrasporto lontano. Possibilmente in una cittadina abbastanza distante (diciamo 3/4 giorni di marcia...magari uno dei posti in cui sono passato sotto aspetto di Orco prima di arrivare in città?) ma piuttosto isolata, così che per loro non sia facile trovare un passaggio per allontanarsi ulteriormente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi le loro menti spaventate, entrambi riservano molti pensieri a possibili vie di fuga o patetici tentativi di scuse. Pesos, comunque, ha anche qualche dubbio sulla facilità con cui li ha trovati. Secondo lui, tuttavia, la colpa è da attribuire a capacità divinatorie del drago.

Portaci lontano, ti prego! Ci prenderà tutti e tre! Risponde alla tua domanda, interpretandola come un'offerta di aiuto.

Nel frattempo, l'aquila-drago comincia a sorvolare i tetti della città, forse avendo preso una descrizione dei criminali dalla conversazione con l'uccello, ma, prima che possa arrivare a vedervi, li porti lontano, in un piccolo villaggio di pescatori nelle vicinanze del bosco delle bacche. Questo luogo non è fornito di un porto da cui si possa salpare con navi da trasporto, inoltre è distante dalle vie di comunicazione e viaggio principali dell'impero.

Pesos ti ringrazia, poi domanda Dove siamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al sicuro per il momento... rispondo, voltando loro le spalle ma tenendo d'occhio le loro menti per capire se intendono colpirmi veramente pensavate di poter scappare da una femmina di Drago di Bronzo in questo modo, dopo avergli rubato le uova? 

La domanda è diretta e - nuovamente - non c'è più il tono da sciocca nella mia voce Non mi rispondete, era una domanda retorica la mia... vi ho osservati per un pezzo, speravo di aver trovato due uomini adatti al mio scopo, ma...

Ora sembro delusa e, per un istante, modifico il mio aspetto, così che i miei occhi sembrano quelli di un rettile, gialli e minacciosi e circondati da una pelle di scaglie nere come la notte. E' solo un momento,  poi torno ad assumere l'aspetto dell'Elfa gentile Vi ho permesso di prendere le uova, perché sono favorevole a togliere di torno i Bronzei...siete stati bravi a trovare la sua tana, ma ora mi chiedo se non sia stato un colpo di fortuna.

Quindi taccio, in attesa di una loro risposta. Ovviamente li sto manipolando per spingerli a credermi una creatura ben diversa da quella che hanno di fronte e la minaccia è evidente: i Draghi Neri difficilmente sono pazienti con chi non sa dimostrarsi lor utile!

Spoiler

Raggirare per far credere loro di essere un Drago Nero in forma umana :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi i tuoi interlocutori sbiancano man mano che si accorgono della tua presunta natura, Pesos tira fuori le uova e te le mette ai piedi, implorando in ginocchio di accettarti come suo servo. Anche il suo mercenario lo imita.

Dalle loro menti percepisci chiaramente che si tratta di un atto di disperazione, oltre che qualche residuo del tuo charme.

Per adesso, non hanno il minimo sospetto che tu li stia ingannando.

@Zellos

Spoiler

Questa scena è sempre più divertente:grin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Sì, la scena sta venendo ancora più spassosa di quanto pensassi...mi serviva un motivo per inchiodarli lì e questo mi pare ottimo...di solito si evita di disobbedire ad un Drago Nero che ha già dimostrato di saper usare parecchio la magia e di poterti trovare dove e come ti pare, giusto? 

Ah....la dura vita dei truffatori di strada... :-)

Li osservo glaciale, mentre nella mia testa mi pare di sentire una risata divertita, che mi spinge a domandarmi lo trovi buffo, Naberius?

Dopo un lungo momento stacco lo sguardo da loro, dicendo E sia, forse potreste essermi utili. Presumo abbiate con voi il denaro guadagnato vendendo quelle paccottaglie al mercato di Ardis, giusto? si tratta di una intuizione piuttosto semplice...nessuno lascia il denaro in un carro, dove potrebbe essere rubato bene, con quello e la vostra lingua lunga comprerete il silenzio di qualcuno e vi procurerete un rifugio in questo posto tranquillo. Non fatevi notare troppo ed occupatevi delle Uova, affinché i cuccioli contenuti all'interno non ne risentano.

Faccio una pausa, come se stessi valutando qualcosa, poi aggiungo Visto come avete organizzato la fuga dubito che sappiate davvero come gestire quelle uova senza danno per i cuccioli, quindi aprite bene le orecchie e spiego loro come accudire e covare le uova, in maniera tale che i cuccioli non ne risentano.

Non appena avrò sistemato alcune faccende arriverò a recuperarle e voglio trovarle intatte e pronte per...beh, non sono fatti vostri, immagino. Dopodiché parleremo di come potrete continuare a servire Atraxtanos la somma...e dei vantaggi che ve ne verranno in tasca.

Faccio alcuni passi, allontanandomi di una decina di metri poi, quando trovo quello che cerco (uno scoglio invero piuttosto massiccio ricoperto di alberi, sussurro un incantesimo (troppo piano perché mi odano) ed emetto un potente soffio di acido mirato a spazzare via tutto, aggiungendo pacatamente Non deludetemi! prima di scomparire, teletrasportandomi nuovamente in un punto nascosto non lontano, dal quale li osservo spiando anche i loro pensieri.

Spoiler

Uso un mix di Intimidire e Raggirare. Le informazioni su come accudire le uova dovrei averle dato il ceck di conoscenze, sennò ne faccio uno ad hoc. Infine casto Soffio acido di Mestil per fare un bel cono di acido e spaventarli ulteriormente (cono di 17,5 metri, 10d6 danni da acido). Uso una prova di Raggirare per non far capire che sto castando. Infine uso Dimensional Jaunt per fingere di teletrasportarmi via e spiare un po' loro ed i loro pensieri...giusto per essere certo che non pensino di fuggire e che abbiano uno straccio di piano su come organizzarsi...

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ascoltano in silenzio, impietriti. Poi, quando sparisci, cominciano a discutere tra loro.

Cosa facciamo Pesos, la tua paga non prevedeva di covare le uova per un drago! Si lamenta il primo mercenario.

Taci! Lo sai cosa significa per un drago essere così potente con la magia? Quello è un essere antico! Se hai avuto paura di quello a cui abbiamo rubato le uova, non immagini che effetto avrà quest'altro nella sua vera forma! Parla ininterrottamente Pesos, cercando di mettere in riga il suo compare.

Allora cosa si fa? Chiede l'altro.

Naturalmente quello che ha detto lei, non possiamo sfuggire a due draghi, se, invece, facciamo come dice, ci proteggerà da quello di bronzo e ci sarà riconoscente per aver gestito le uova. 

Fa una pausa, scrutando il villaggio per capire la situazione Penso che siamo ancora ad Austrur, andrò a vedere come possiamo sistemarci, i denari imperiali dovrebbero bastarci per una residenza di lusso, peccato che non ne vedo neanche decenti in questo posto. Tu resta con le uova e fa come ha detto lei. Dice, poi parte per il villaggio; l'altro, nel mentre, inizia a posizionare le uova come hai descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco tra me e me, constatando che i due sembrano aver capito che non è cosa allontanarsi da qui...e sorrido notando che non hanno colto l'indicazione di tenere un basso profilo. Siete davvero due idioti...

Scuotendo la testa torno in città col teletrasporto. C'è un'ultima cosa da fare prima di concedere riposo a questo corpo, e per farla devo accedere alla memoria di Malia. Mi concentro per individuare un negozio in particolare in città, uno che venda i migliori gioielli e le più belle pietre.

Quando l'ho trovato mi ci reco, assumendo l'aspetto di un uomo comune vestito con abiti scuri, un ladro Tiefling che si muove nella notte. Giunto vicino al negozio lo studio attentamente, in cerca di allarmi e trappole (magici e non). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioielliere migliore di Ardis, "gemme dal sole" è una struttura modesta all'interno del quartiere aristocratico, che produce per ordinazione e non apre mai al pubblico. 

Studi l'ingresso e percepisci chiaramente l'incantesimo di allarme oltre ad una serratura di ottima fattura. Una sola finestra illumina l'interno, ad una distanza di sei metri dal suolo ed è bloccata con delle inferriate.

@Zellos

Spoiler

Ti aspetti di trovare tutte le gioiellerie serie in questo modo, non essendo articoli che un cittadino qualunque possa permettersi, non si preoccupano di mettere oggetti in vetrina per attirare clienti. Invece usano feste e passaparola par cercare i possibili compratori.

Oppure vendono merci scadenti ai meno fortunati, in quel caso potrebbero assomigliare di più alle gioiellerie moderne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto un vicolo per rendermi invisibile quindi mi alzo in volo scrutando l'interno della bottega alla ricerca di persone o altre trappole. Se non trovo nulla mi teletrasporto all'interno.

Spoiler

Controllo l'interno con la percezione del magico e cerco trappole. Se non trovo nulla di particolare che possa rilevarmi, tipo un altro incanto di allarme, uso dimensional jaunt per teletrasportarmi semplicemente all'interno. Altrimenti prima disattivo l'allarme magico con un bel dissolvi magie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...