Vai al contenuto

La grande scacchiera


Athanatos

Messaggio consigliato

Come in precedenza, ti immetti sulla strada e percorri le strade che Malia ti suggerisce, fino a giungere alla locanda da lei ricordata.

Il mastino nero è una baracca di legno in cui lei non è mai stata, la struttura sembra solida ma l'estetica è decadente. I clienti al suo interno non sembrano particolarmente agiati, qualcuno ti guarda con interesse ma non si avvicina, forse notando l'attrezzatura di Malia.

Chiedi al locandiere di Lores, scoprendo che è ancora in camera sua, decidi, di non disturbarlo, immaginando che sarebbe sceso a breve, vista l'ora.

Infatti il ladro giunge poco dopo. Noti che è un uomo dalla corporatura esile e gli occhi piccolo e particolarmente vicini tra loro, dall'aspetto diresti che difficilmente troverà una donna senza pagare. Lores scende le scale a passo lento e calmo, sedendosi poi ad un tavolo ed ordinando da mangiare, pare ancora solo mezzo sveglio dal sonno e sei sicuro che non ti ha notato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Osservo per qualche momento l'uomo, studiando le eventuali aure magiche che ha su di sé per capire se disponga di oggetti in qualche modo pericolosi per me, quindi porgo una moneta al barista, chiedendogli di portargli al tavolo due boccali di ciò che è solito bere a colazione da parte mia.

Quando ciò avviene gli faccio un cenno di saluto ed attendo di essere invitato, prima di sedermi al suo tavolo. Potrei tranquillamente arrivargli alle spalle, ma credo non sarebbe un buon metodo per farmi amico un acquirente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riconosci un'aura magica debole, probabilmente alcune pozioni, studiandola vedi che si tratta di un'aura di illusione ed una di abiurazione.

Quando ti fai riconoscere egli aguzza la vista, ti scruta per un po', quindi capisce che sei Malia, allora ti invita a sederti. Come mai da queste parti? Non eri mai venuta a cercarmi qui. La sua voce è come se squittisse, il tutto non fa che aumentare l'impressione che quest'uomo abbia notevoli tratti in comune con un roditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accomodo al tavolo del Topaccio con un sorriso di cortesia che non si estende agli occhi, mentre gli rispondo Un uccellino mi ha detto che recentemente sei stato...molto fortunato al gioco...

ammicco, usando questa metafora pescata dalla mente di Malia così mi chiedevo se non potessi essere interessato a reinvestire parte dei tuoi sudati guadagni in oggetti che ti possano aiutare a...continuare ad esserefortunato, diciamo...

Spoiler

Diplomazia e percepire intenzioni. Mi accontento di prendere 10

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scruto un momento, cercando nei ricordi di Malia un qualche possibile secondo fine. Intanto gli rispondo potrei anche vendere questa roba ai baciapile di Boccob, ma credo possiamo raggiungere un accordo di reciproco interesse. Hai un posto tranquillo dove parlare?

Quindi lo seguo, facendo attenzione a che nessuno segua noi, e - solo quando siamo soli - tiro fuori i tre oggetti mostrandoli uno alla volta e spiegandone l'uso ed i vantaggi nella sua professione concludendo ora la domanda é: sei interessato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sembra che Lores abbia qualcosa in mente, invece credi che stia tentando di fingere di avere meno interesse di quanto non ne abbia in realtà sperando di ottenere un prezzo migliore. Un metodo che, forse, avrebbe ingannato Malia, ma non la tua mente esperta di secoli di inganni.

Lores ti conduce nella sua stanza, dove accetta di vedere i tuoi oggetti, quando glieli mostri leggi un chiaro interesse nei suoi occhi, invece ti risponde Potrei, ma dipende dal prezzo che sei disposta a chiedermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai chiedendo che prezzo darei io alla tua vita e al tuo riuscire nei tuoi azzardi senza finire in mano alle guardie o quello che gli daresti tu? domando, sottintendendo che stiamo parlando di strumenti che possono fare la differenza tra prigione e libertà, o tra vita e morte.

Questo è il prezzo che li pagheresti nuovi... dico, scrivendo tre distinte cifre su un foglio forse anche un po' di più,se trovi un incantatore disonesto che vuole speculare sullo star zitto rispetto a come vuoi usarli... e questo è quello che ti chiedo io...

La cifra che chiedo è circa tre quarti del prezzo di mercato ovvi, se non hai una simile disponibilità di liquidi, possiamo parlare di modalità di pagamento alternative...

Spoiler

Diplomazia prendendo 10 :-)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedi un bel po', dice Lores con esagerata indecisione. Ma alla fine vede che hai capito il suo gioco e sorride. Ma alla fine sono oggettini interessanti, che saranno mai ottomila monete d'oro per un mucchietto così fruttuoso di strumenti... Andata.

Seppur a malincuore il ladro dalla faccia da topo si separa della cifra da te richiesta, da quel che vedi fatica a racimolare il denaro, probabilmente lo ha esaurito quasi tutto, tuttavia al termine dell'affare pare abbastanza soddisfatto del risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo di risparmiare tanto quanto riguarda ci guadagno io... Rispondo sorridendo con quello strano sorriso sghembo di Malia e mettendo via i sacchetti di denaro man mano che me li passa ma vedi il lato positivo, ora sarà più facile procurartene altri...

Quando la transazione è conclusa mi alzo in piedi dicendo È sempre un piacere fare affari con te...ci si becca in giro... E me ne vado, approfittando del primo istante da sola per mutare aspetto.

Mi dirigo quindi al Tempio, dove osservo le funzioni per un po', prima di prendere l'aspetto di un vecchio - probabilmente un mercante - e dirigermi a passo tranquillo verso l'Accademia dove i paladini di Heironeous si addestrano con i soldati.

La mia vista magica studia i presenti in cerca di tracce di magia, mentre l'occhio di chi ha vissuto nel corpo di numerosi guerrieri analizza gli stili di lotta. Infine, ancge con l'aiuto di Naberius, studio i rapporti tra le persone.

Spoiler

Non so quantosenso abbia...sto cercando un giovane Paladino che sembri abile e carismatico. Uno di quelli che gli altri allievi rispettano particolarmente, ma che sia ancora abbastanza giovane ed inesperto da essere alla ricerca della sua "grande prova"....

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasci la locanda e ti dirigi verso il grande tempio di Ardis.

Attraversi le strade povere della città e ti immetti nei quartieri benestanti, già da lì, le guglie del grande edificio in cui sei diretto si stagliano sopra gli altri. Dopo aver attraversato le zone più agiate della città arrivi al quartiere dei nobili, al cui centro sorge il grande palazzo imperiale, che si mostra in tutta la sua imponenza con torri esageratamente alte, mura imponenti e immense bandiere di Austrur su ogni lato dell'edificio. 

Prosegui ancora verso il quartiere dei sacerdoti, lì, invece, è il grande tempio che si eleva maestosamente sopra tutti gli altri edifici.

Il tempio di Pelor è una costruzione rettangolare, con un porticato in vetro colorato e numerosi archi rampanti e guglie che aggiungono molta complessità alla struttura esterna. Il tetto è alto venti metri, facendo sentire i fedeli insignificanti al suo cospetto, probabilmente un'idea dei sacerdoti di Heironeus che amano ricordare la potenza del loro dio.

Il travertino più bianco è stato usato per le pareti, grandi statue marmoree raffigurano le divinità e i campioni delle leggende.

Al momento, i sacerdoti stanno accogliendo le richieste dei fedeli bisognosi, noti che soldati ben armati sorvegliano tutto il perimetro costantemente, i loro mantelli bianchi lucenti dimostrano la loro appartenenza ai ranghi dell'accademia di Heironeus.

Con le sembianze di un vecchio esci e raggiungi il luogo adiacente al tempio, una caserma squadrata e senza estetica, tuttavia dall'aspetto possente e funzionale. All'interno le reclute sono già in piedi, intente a combattere con spade di legno per l'addestramento di spada, raggiungi una sala in cui si addestrano soldati di più alto rango, lì trovi guerrieri intenti a fronteggiare un golem di ferro, il quale non risparmia colpi tuttavia essi sono abbastanza rapidi da evitarlo. 

Tra di loro ti attira un giovane dalla chioma dorata ed il passo felino, il sudore gli ricopre la fronte, il viso è concentrato e sembra coordinare i movimenti degli altri tre soldati in addestramento.

Attendi ancora un po' finché non giunge la pausa, i guerrieri lasciano armi ed armatura ed il golem viene portato in una stanza a parte; un guerriero scuro in volto si complimenta con loro, dando una pacca a ciascuno, i tuoi sensi acuti ti permettono di udirlo dire mi aspetto una grande carriera da voi.

I quattro paladini in addestramento corrono, adesso, verso una sala comune dove viene servito da mangiare.

Come avevi compreso dall'allenamento, il giovane dalla chioma dorata sembra attirare a sé l'attenzione, numerosi uomini si sono uniti a lui nel  tavolo che aveva scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il vecchietto di cui ho l'aspetto osservo in silenzio l'addestramento, annuendo soddisfatto quando viene eseguito un colpo particolarmente ben riuscito. Quando l'istruttore mi capita a tiro dopo aver spedito a pranzo i ragazzi commento a mezza voce, come se stessi parlando tra me e me ma a volume abbastanza alto da farmi sentire Davvero niente male...forse l'Impero avrà dei buoni protettori in futuro...

Sembro abbastanza soddisfatto di quel che ho visto e faccio per alzarmi, simulando però una certa rigidità dei movimenti che me lo impedisce, come se avessi l'artrite...un artrite tale da bloccarmi sul posto.

Spoiler

Raggirare, ovviamente prendendo 10...e vediamo se l'istruttore è di buon cuore con un vecchietto ricurvo :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'istruttore accorre ad aiutarti nel movimento lasciate che vi aiuti signore, non dovreste girare in queste condizioni, volete che vi conduca da un medico per accertarmi delle vostre condizioni? Ne abbiamo in questo edificio e sono molto esperti di dolori e di ossa rotte. Dice manifestando una premura tipica di un'istruzione clericale ed una evidente ignoranza in campo medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ragazzo... rispondo, facendomi aiutare finché non "recupero l'equiilibrio" ma temo che non serva un medico per queste vecchie ossa...servirebbe direttamente una mano divina a togliervi il peso degli anni, ma ho già fatto la mia vita. Meglio che i poteri divini vengano destinati a cose più importanti, come la salvezza del nostro Impero...

Scuoto la testa in una risata un po' stentata ma divertita, aggiungendo Ma non farti distrarre dai discorsi di un povero vecchio che ha sulle spalle più stagioni di quelle che credeva fosse possibile. Hai un compito importante...quello di forgiare questi giovani guerrieri e trasformarli in uomini. Ah...ci fossero stati ai miei tempi ragazzi così...quanti problemi in meno ci sarebbero stati...

Ovviamente il mio è un misto di lusinghe e chiacchiere per spingerlo a parlare del suo lavoro e dei suoi "ragazzi", direzione in cui lo incoraggio dicendo ma anche solo vederli così fa bene all'anima...ai miei tempi anch'io facevo parte della milizia cittadina, anche se non avevo neppure un briciolo della loro abilità, ovviamente...e quel ragazzo...quello coi capelli biondi...magari un po' troppo lunghi...ma che agilità...davvero un bel lavoro il suo addestramento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, signore, non immaginavo che foste uno di noi ... quanto tempo fa avete servito? Dice cercando di capire se ti ha già conosciuto.

Comunque, sì. Questi giovani danno numerose soddisfazioni! L'addestramento è più duro che in passato ma i risultati sono ottimi. Il giovane di cui parlate si chiama Jamster, un vero guerriero nato. Sapete, Jamster viene dalla nobiltà, tuttavia ha deciso di dedicarsi a Heironeus ed alla giustizia, spero in un grande futuro per lui...

Mentre parla l'istruttore si lascia sfuggire un sorriso, probabilmente immaginando la gloria per il suo pupillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo, forse non sembra, ma ho ottantasei stagioni alle spalle... Dico, per sviare la curiosità dell'uomo quando io ero una semplice guardia, praticamente i Nani non avevano ancora imparato a forgiare i metalli!  È ovviamente una esagerazione ridicola, ma cercodi imprimerle un tono autoironico tipico di chi sta prendendo in giro sè stesso e non l'interlocutore.

Ho ricoperto quella carica per quasi undici anni, finché un giorno - inseguendo un tagliaborse che sembrava più che altro un gatto - caddi da un tetto rimescolandomi le ossa. Dopo decisi di raccogliere i quattro soldi che avevo messo da parte e tornare al mio villaggio. Scoprii che c'era una ragazza che mi aveva aspettato e me la sposai poi,con quei quattro soldi, tirammo su una piccola locanda...

Fingo di perdermi un momento nel ricordo di un passato che in realtà mai c'é stato e aggiungo ed ora - visto che il dio del valore ancora non mi ha chiamato al suo cospetto - son venuto qui a conoscere il figlio di mio nipote. Un bel bambino, ma sai...tra le tante cose che il tempo mi ha tolto non c'è l'udito...e avevo bisogno di un momento per me.

Sono venuto al tempio, poi ho udito i rumori dell'addestramento e non ho resistito alla tentazione di sbirciare...capricci di vecchio!

Quandomi parla del ragazzo sorrido compiaciuto, ed è un sorriso non falso per una volta Un grande futuro...sì... Ripeto convinto ne ha tutte le caratteristiche, e non parlo di quelle prettamente belliche. È un leader, la gente lo seguirà...sarà un grande comandante un giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo ride alla tua battuta sulla tua età, quindi continua ad ascoltarti con gentilezza sembrate molto sicuro, signore ... anch'io ne sono convinto, se solo lui fosse più ambizioso avrebbe già fatto più carriera. Sapete, il ragazzo vuole che i meriti che gli vengono riconosciuti siano giustificati dalle sue azioni. Per certi versi è un vero testardo! Dice scuotendo la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modestia... dico con un cenno del capo e forse un po' di insicurezza...penso possa capitare, quando ci si è addestrati molto ma con poca esperienza pratica. A me non successe, ovviamente... poi, prima che l'addestratore possa pensare ad un picco di arroganza, aggiungo ai miei tempi ci mettevano in mano una spada, ci spiegavano come estrarla senza tagliarci un orecchio e ci sbattevano in strada a pattugliare...ma erano altri tempi e i briganti erano un male più diffuso di adesso...

Ma imparerà, vedrà...non ha mai avuto un vero battesimo del fuoco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vedrai...uscirà dal suo primo combattimento cambiato... annuisco tra me e me, prima di congedarmi dicendo ma adesso devo accomiatarmi. Mi ha scaldato il cuore vedere questi giovani ardimentosi e sapere che ci sono bravi istruttori che li stanno preparando a divenire la nuova generazione di eroi dell'impero...ma è ora che torni al mio mestiere di nonno brontolone...credo proprio che oggi il piccolo Liam avrà un racconto sui grandi cavalieri che abbatterono il drago malvagio, per dormire.

E, ridacchiano, mi avvio al passo lento degli anziani. Quando sono solo, però, muto il mio aspetto in quello di un giovane inserviente qualunque e - discretamente - mi intrufolo nelle cucine dell'accademia dandomi da fare per non farmi notare e, al contempo, scambiando qualche parola da "nuovo venuto" con gli altri inservienti, per sapere di più su questo Jamster: com'è, chi è, dove dorme, le sue abitudini...

Spoiler

Raggirare (prendendo 10) per infiltrarmi e raccogliere informazioni +27. Se la mia presenza dovesse destare qualche dubbio casto Alibi per far ricordare al dubbioso di aver lavorato lì anche ieri (ricorderà di aver visto la mia lettera di presentazione). Ovviamente cerco di recuperare l'incantesimo con Miser With Magic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...