Vai al contenuto

La grande scacchiera


Athanatos

Messaggio consigliato

Jamster ascolta in silenzio la tua sfuriata, leggi nei suoi occhi che ciò che dici è anche ciò che pensa.

Questo è sicuro! Tyos non farebbe mai del male a nessuno se non per giustizia! Dice tenendo bassa la voce. Ma di queste cose non si può parlare qui, i maestri tengono di più a mantenere la loro reputazione pulita che a cercare verità e giustizia!

Ma ditemi, dove abitate... potrei venire a trovarvi per parlare più tranquillamente? Capisci che il ragazzo non si sente completamente al sicuro qui, forse teme che i maestri che lo considerano troppo carismatico, di cui avevi sentito vociferare parlando con gli inservienti, possano mettersi contro di lui ora che il suo protettore non c'è più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oh, abito con mio nipote, nella zona del porto... spiego, alludendo ad una zona dove uno come lui sarebbe troppo notato per passare inosservato in realtà ero venuto per vedere il piccolo Liam, appena nato...ma poi mi han detto che a quest'età uno non può ripartire senza prima essersi riposato...

Il tono è un po' beffardo, come se pensassi di essere troppo vecchio per prendere in considerazione i limiti del mio corpo Credo che sia una casa troppo umile per ospitare un uomo par vostro, ma non potrei che aver piacere di offrirvi un pasto in una locanda adeguata, se ne aveste piacere...

Ovviamente non sarebbe difficile organizzare una casa per "ospitare" questo ragazzo, però mi pare eccessivo ora In un secondo momento, magari...potrebbe essere utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, io sono un vecchio con nessun impegno se non quello di fare da balia ad un nipote scalmanato e andare a passare il tempo in giro attendendo che il tempo passi... rispondo con un sorriso se per voi è fattibile, direi domani all'ora del pasto diurno...vi inviterei a cena, ma temo che il mio fisico non regga più il cibo prima di dormire...

Sorrido, come a dire che la colpa è della vecchiaia, prima di aggiungere il nome di una locanda nota a Malia, una abbastanza di decorosa ma di norma non nell'occhio delle guardie. Insomma un posto tranquillo, dove parlare senza timore di essere controllati ma che non paia eccessivamente costoso, così da evitare di sembrare che voglia scroccargli un pasto di lusso.

Una volta presi gli accordi gli poggio un braccio sulla spalla e dico Adesso vi lascio, mio signore..ho già rubato abbastanza tempo al vostro addestramento e per nulla al mondo vorrei farvi ricevere un rimprovero per questo. Ma non abbiate timore, in una società sana i crimini non restano impuniti e la verità alla fine verrà a galla...

Ovviamente Jamster dovrebbe sapere che la sua società non è proprio così, ma sono parole che ci si attende di sentire in questo tipo di situazioni e che danno una seppur flebile speranza.

Me ne vado quindi con passo claudicante, fino a portarmi dove posso confondermi con le ombre per riemergere con l'aspetto di un giovane sacerdote di Pelor, un assistente insignificante col cui aspetto mi addentro negli uffici del tribunale, per cercare di scoprire quale sarà il giudice designato per l'incarico ed altre informazioni interessanti.

Spoiler

Cerco di raccogliere informazioni per capire chi sarà il giudice designato. Se il nome c'è cerco tutte le possibili informazioni su di lui, sennò approfondisco tutti i candidati e cerco di scoprire chi dovrà nominarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente. Ci sarò. Dice Jamster mentre ti allontani. Finché continui a restare in vista, ti osserva andartene, poi si volta verso il manichino e riprende il suo allenamento.

Sotto le vesti del chierico di Pelor, raggiungi la fortezza, sperando di scoprire le carte in cui si fa il nome del giudice che sarà assegnato a breve al caso.

Dopo una meticolosa indagine, trovi una lettera di Femman, il giudice da poco entrato nell'albo, in cui dice che ha accettato l'incarico ed ha richiesto alla fortezza tutte le informazioni sul caso; promettendo di deliberare per una perquisizione della camera della vittima non appena avrà l'inizio del processo sarà ufficializzato, cioè entro pochi giorni.

Femman è un tipo poco noto, ha avuto ottimi voti alla scuola di legge e si dice che sia a caccia di un caso importante per fare carriera in fretta. Viene dalla nobiltà terriera, la sua famiglia è proprietaria di un'appezzamento di terra nel sud dell'impero, tuttavia non ci abita da molti anni, essendo stato per l'ultimo mezzo decennio all'università di Ardis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco soddisfatto dalla scelta del giudice. Il suo essere parte della nobiltà - ancorché di quella terriera - non gli farà guardare di buon occhio Tyos e il suo mirare ad una rapida carriera lo spingerà verso un verdetto eclatante, se ne avrà occasione.

Controllo quindi rapidamente dove viva ed abbia ufficio quest'uomo, prendendomi qualche minuto per approfondire alcune procedure non chiare del sistema giuridico di questa nazione.

Fatto ciò mi reco al Riccio di Mare, la locanda ove ho dato appuntamento per il giorno dopo a Jamster. Ci vado con l'aspetto di Malia con un doppio fine: da un lato questo corpo necessita di cibo e di un po' di riposo prima dell'avventura di oggi pomeriggio e - dall'altro - desidero conferire col proprietario.

Egli infatti conosce Malia di fama - la locanda è una delle migliori per trattare affari di alto livello perché garantisce assoluto anonimato ai suoi clienti e non è mai finita nell'occhio delle autorità grazie alle numerose tangenti che versa - e conto che le darà retta quando gli dice Domani a pranzo verranno un vecchio ed un ragazzo a trattare di affari. Sono affari privati e ho a cuore che nessuno li disturbi, mi sono spiegata? 

Spoiler

Diplomazia, intimidire, fai tu... :-)

Comunque vorrei sapere di più su come funzionino i processi qui. C'è un pm, un avvocato difensore, una giuria di probiviri, etc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che sa Malia, i processi sono molto semplici: c'è un giudice che ascolta i testimoni, l'accusato e il rapporto delle guardie. Quindi il giudice stabilisce se ci sono prove sufficienti per una condanna e assegna la pena automaticamente in base alle tavole dei crimini. La pena può variare tra un risarcimento, un periodo di detenzione o la morte.

Intanto fai in modo che il pranzo di domani al riccio di mare sia esattamente come speri, quindi concedi al tuo corpo femminile un pasto di mezzogiorno.

Adesso è primo pomeriggio, l'appuntamento con lo studioso imbroglione si avvicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aspetto dell'Elfa svampita e con un buon arrosto nello stomaco viene da chiedersi perché, anche se percepisco ogni sensazione di questo corpo, il senso del gusto arriva a me così ridotto... mi dirigo all'appuntamento. Prima però passo per il mercato comprando un paio di boccette di profumo. Uno di poco prezzo, dall'odore forte, pungente e l'altro di maggior pregio, un odore delicato con sentori marini in grado di coprire quello di Malia senza però risultare invadente o senza spiccare alle narici di una creatura dall'olfatto particolarmente acuto. Nella mia borsa si trova invece la finta sfera di cristallo del truffatore.

Dopo questi acquisti mi reco all'appuntamento sorridendo gentile e dicendo Bentrovato, signore...io sono pronta a partire, se i vostri impegni lo consentono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos

Spoiler

Il primo profumo costa 10 monete d'oro, l'altro lo trovi, come minimo, a 100.

Dopo aver fatto i preparativi necessari, raggiungi il carretto del mago, attualmente chiuso ai compratori. 

Questi ti vede e ti accoglie benevolo. Vieni, sali. Siamo pronti. Partiamo subito. E ti indica di entrare nella carrozza. Il mercenario è già sul sedile del guidatore, pronto a tirare le briglie del cavallo, da come è armato dubiti che resterà sul carro una volta giunti alla grotta del drago.

Pesos si è liberato delle vesti che usava per recitare il ruolo dello studioso-mercante, ora indossa una tunica nera molto larga, probabilmente con le uova finte nascoste all'interno, una bacchetta alla cintura, un coltello affilato ed uno zaino da viaggio.

Dopo di te. Fa Pesos prima di salire sulla carrozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Mi concedi di essermi castato Armatura Magica prima di venire? durata 16 ore

Quando vedo la nuova mise dell'uomo lo osservo incuriosita, studiando le capacità magiche degli oggetti che porta con sé e di quelli eventualmente posseduti dal suo mercenario. é improbabile che mi attacchi ora che ha bisogno di me... mi dico sorridendo, mentre salgo sul carro cercando un angolino tranquillo in cui sedermi.

Una volta a bordo gli chiedo, apparentemente tutta eccitata Per caso sa che stirpe di Drago si trova in quella caverna? Di norma sono i Draghi di Bronzo a deporre le uova in mare...a volte anche i Draghi neri, ma è più raro visto che di solito preferiscono paludi e simili...poi, certo...ci sono anche i Drachi, ma loro non volano...

Continuo a parlare, dando informazioni più o meno utili sui Draghi e cercando di portarlo a parlare di ciò che vuol fare quando saremo lì. Ovviamente non mi aspetto che ammetta i suoi veri piani, ma conto di poter leggere nella sua mente molto di più su come intende agire. 

Spoiler

Raccogliere informazioni per spingerlo a pensare a ciò che sa del drago e a ciò che vuol fare, poi gli leggo la mente :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospetti che la sua bacchetta sia una bacchetta di un incantesimo minore, forse dardi incantati. Le pozioni sembrano di guarigione.

Quando gli chiedi del drago cominci a sfogliare la sua mente, ascoltando due versioni diverse della stessa storia.

"Ora come faccio a spiegargli che ho estorto le mie informazioni ad quel divinatore mezzo matto, gli dirò che ho seguito degli indizi... ovviamente non deve sapere che è un drago di bronzo. Così evitiamo rimorsi per aggredire la tana di un drago metallico" .

Sai, ho seguito una pista di indizi... indizi come orme e avvistamenti, poi ho cercato un luogo sicuro per deporre le uova e sono risalito a questo scoglio. Il tipo non lo conosco, sicuramente uno volante, però. Ma condivido la tua intuizione. Forse è proprio un drago nero.

Tu continui a parlare, cominciando a provocare reazioni negative nei pensieri di Pesos. "Non c'è la fa a stare un po' zitta? Quanto sa questa tizia... speriamo che non parli così nella caverna. Finché non ho sostituito le uova mi serve che il drago non ci trovi. Poi può anche andare a farsi ammazzare."

"Come posso liberarmi di lei se le cose vanno storte? Vediamo... una studiosa elfa non sarà preparata ad una lama nella schiena, il mio mercenario può risolvere la cosa senza problemi. Perfetto! Se sospetta qualcosa o vede le uova si troverà una bella sorpresa."

Durante il viaggio Pesos continua a regalarti pensieri.

"Quale potrebbe essere la prossima tappa? Le uova di drago potrebbero dare i loro frutti alle montagne d'argento, ne darò una vera ai re, poi, quando si spargerà la voce, comincerò a vendere quelle false. Farò una fortuna in un mese, me lo sento. E poi in pensione per sempre. Sì, lontano da tutti quelli che ho fregato, forse a Esfalls, o a Geredarl, nell'estremo ovest."

Alla fine il tragitto si conclude, Ardis si vede in lontananza, di fronte a voi una grande spiaggia che fronteggia uno strapiombo di roccia, sul mare, a cento metri dalla sabbia, una grossa roccia emerge dalle profondità. Quella è la vostra destinazione, quello è il luogo che Pesos sostiene essere la tana del drago.

Riuscite a vedere il drago? Vi sembra qui da qualche parte? Domanda Pesos scrutando l'orizzonte. 

Il suo mercenario, con un'arco composito in mano ed uno spadone nel fodero, osserva attentamente quindi risponde di non vedere nulla, poi si volta verso di te, cercando di scrutare i tuoi movimenti per tenerti d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente durante il viaggio irrito volontariamente il tizio, ottenendo così un bel numero di utili informazioni...intanto scoprire che il Drago è effettivamente un Drago di Bronzo mi permette una certa capacità difensiva, poi sapere le sue intenzioni mi aiuta enormemente...ora si tratta solo di fargli sapere che sono una idiota facilmente raggirabile...

Spoiler

Prova di conoscenze, compresa Knowledge devotion per sapere tutto lo scibile sui draghi di Bronzo

Mentre lo penso mi metto un po' del profumo di buona qualità, come qualsiasi donna che si rispetti.

Quando arriviamo a destinazione, ad un paio di centinaia di metri dalla presunta tana del Drago, inizio a frugare nella mia borsa facendo accidentalmente cadere - abbastanza lontano da non essere coinvolta dagli schizzi - la falsa sfera di cristallo e la boccetta di profumo da poco, impregnando così il carro e la sfera stessa del suo odore Oh, accidenti...perdonatemi signore...sono così distratta! dico, recitando la parte dell'idiota.

Spoiler

Raggirare, ovviamente :-)

Prima che il puzzo mi si depositi addosso scendo, recuperando la sfera e mettendola nello zaino - facendo così sparire lei ed il suo odore nel suo spazio extradimensionale - ed estraendo invece una piccola sfera di cristallo grande come un occhio e dicendo Permettetemi di controllare l'interno... prima di lanciare un incantesimo

Spoiler

Casto chiaroveggenza: range 300 metri, durata 15 minuti e mando l'occhio nella tana, esplorandola con prove di cercare e osservare. Se possibile lo muovo furtivamente (non so se si può) per rendere più difficile notare il sensore magico. L'idea è vedere se c'è il drago, ovviamente, ma anche cercare di stimarne le dimensioni - e quindi l'età - dalla dimensione del suo tesoro. Già che ci sono cerco anche trappole e allarmi. Ovviamente cerco di non perdere l'incantesimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos

Spoiler

Conoscenze arcane: 1d20+22 = 4+22 = 26.

I draghi di bronzo sono creature curiose e amanti della guerra, possono emette due tipi di soffio: uno è una linea di elettricità, l'altro è un cono di gas che non è nocivo ma ha un odore fortemente nauseabondo. Questi draghi amano l'acqua e costruiscono tane in grotte o caverne asciutte, a volte non raggiungibili a piedi. Infine sai che si cibano di fauna marina e di perle.

Il fatto che abbia deposto le uova ti fa pensare che abbia superato l'età adulta.

I due ti guardano male mentre esegui i movimenti maldestri, tuttavia non notano l'inganno.

Infine esegui il tuo incantesimo ed invii il tuo occhio esploratore.

L'ingresso della caverna è difficile da raggiungere a piedi: occorre scalare lo scoglio scivoloso e pieno di rocce appuntite, all'interno trovi subito una pedana seminascosta che attiva una qualche trappola, esaminando attentamente noti che si tratta della chiusura del passaggio da parte di due grossi massi che vengono messi poco prima e poco dopo la pedana, intrappolando gli intrusi.

Procedi ancora, trovando una biforcazione, la prima strada conduce ad un tunnel cieco. Esaminandolo con attenzione noti che all'improvviso il pavimento diventa friabile.

L'altra biforcazione conduce ad una sala grande, con un tavolo e delle sedie di diverse dimensioni, da quella sala ci sono altre quattro porte. La prima conduce alla posizione della covata, noti che intorno alle due uova, al centro della sala, ci sono dei simboli di sonno ma nessun'altra trappola. L'altra porta è una via verso un'atrio contenente il tesoro. Anche qui non è facile camminare, infatti degli esplosivi alchemici sono nascosti tra le rocce del pavimento.

La terza porta conduce ad per una dispensa in cui sono contenuti cibi, bevande e oggetti di poco valore. L'ultima porta è una via verso un tunnel che scende nelle profondità, forse usato per andare a caccia.

Del drago, al momento, non c'è traccia; tuttavia, a giudicare dal tesoro, dalla dimensione della caverna e dal fatto che il drago ha appena raggiunto questo luogo per farci una tana, probabilmente si tratta di un adulto appena passato all'età matura, quindi le trappole più potenti non sono opera sua ma sono frutto dell'aiuto di qualche drago più vecchio che, magari, è passato a regalare qualche protezione alla neomamma. 

@Zellos

Spoiler

Avresti dovuto castare Chiaroveggenza 7 volte, mi sa che non ce la fai neanche recuperando gli incantesimi, o sì?

Altrimenti togli lo slot libero per scrutare, l'imbroglione aspetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ci ho pensato...con Misery with magic non avrei difficoltà a farlo anche con chiaroveggenza, però ho deciso di usare scrutare perché fa più figo...ora ti descrivo la scena (ovviamente cerco di recuperarlo con il talento)

Osservo per un momento la biglia di vetro, prima di rimetterla al suo posto ed estrarre invece la sfera di cristallo falsa, sulla quale fingo di concentrarmi mentre - in realtà - sto studiando mentalmente un incantesimo che questa mattina non avevo preparato. Mi ci vuole un po' - anche tenendo conto che sono comunque in guardia contro i due nel caso facciano strani scherzi - ma alla fine (quando sono pronto) emetto un lungo sospiro e dico in tono contrito Scusate...non riesco a sintonizzarmi con questa sfera...forse è ancora un po' troppo potente per me...

Volevo mostrarvi in uso il vostro oggetto, ma temo mi servirà più tempo per prenderci confidenza... quindi la metto via, ostentando il solito sorriso ingenuo, ed estraggo uno specchio finemente cesellato, dicendo dovrete accontentarvi di questo...

Ciò detto lancio un incantesimo per scrutare la tana del Drago, esplorandola con estrema attenzione e mostrando loro le varie trappole che ho individuato, nonché le varie sale.

Infine concludo Al momento il Drago sembra non esserci, ma non so per quanto varrà la cosa...comunque - al peggio - ho un incantesimo per evitare che possa accorgersi di noi. così non vi verrà in mente di tentare di eliminarmi ora... aggiungo mentalmente, continuando la mia finzione di ingenua studiosa ditemi, mio signore...cosa vi piacerebbe studiare nel tempo probabilmente limitato che abbiamo a disposizione?

Ovviamente durante tutto il tempo in cui non sto castando ascolto non solo le loro parole, ma anche i loro pensieri...Dopodiché, ricevuta la risposta, casto un incantesimo di Volo su di me e sui miei due compagni di ventura, così da raggiungere facilmente la tana ed evitare le trappole a pressione.

Spoiler

Uso scrutare, quindi individuazione dei pensieri ed infine volare, recuperando i due incantesimi. Ovviamente Raggirare per dar l'idea della svampita facile da raggirare e percepire intenzioni. Prima di andare mi spruzzo un altro po' di profumo "buono" per essere sicuro che l'odore di Malia non resti nella grotta del Drago...

E poi ci divertiremo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesos ti guarda preoccupato mentre cerchi di sincronizzarti con la sfera falsa. "Se scopre qualcosa dovrò trovare una scusa in fretta... magari le dico che mi dispiace e che rimedierò appena finito".

Tuttavia lo rassicuri, fingendo di non capire. "Stupida elfa, sarà ancora più facile del previsto sostituire le uova sotto il tuo naso" Senti uscire dalla testa dell'imbroglione.

Quindi cominci a mostrare le varie stanze, ascoltando i loro commenti mentali.

Pesos si preoccupa per le trappole che identifichi "Quella trappola a pressione potrebbe rendermi la vita difficile. Ovviamente il vicolo cieco non c'è motivo di esplorarlo. Maledetti simboli, come mi avvicini a quelle uova senza subirne gli effetti... forse evocando alcune creature per scaricarne il potere su di loro? Ho abbastanza pergamene per questo?"

Anche il suo compagno riflette attentamente."Scalare la roccia non è un problema per me, ma Pesos farà molta più fatica. Quelle magie non so come contrastarle, speriamo che lui può cavarsela. Se non fosse che Pesos l'abbia definito troppo pericoloso, ci andrei volentieri a fare un furto al tesoro, magari quando lui non vede. Maledetto drago! Non caccia in cielo! Potrebbe uscirci dal tunnel da un momento all'altro senza possibilità di accorgercene... a meno che non usassimo l'elfa come esca per distrarlo... devo rifletterci, potrebbe funzionare..."

Infine invochi la magia del volo sui tuoi compagni, che ti guardano sorpresi. Sei piena di sorprese cara amica. Dice Pesos, che, dentro di sé, comincia a preoccuparsi della potenza della tua magia. "Se questa dovesse mettersi sulle mie tracce per vendicarsi dell'inganno? Forse è proprio necessario liberarsi di lei nel modo più definitivo, stavolta."

Fai strada tu! Ti dice Pesos, e dimmi, nel frattempo, come potremo superare quei simboli di sonno. Dobbiamo avvicinarci alle uova per studiarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, grazie mille, messere... rispondo al complimento con un sorriso gentile ed una piccola riverenza siete un vero adulatore...ma devo deludervi, le mie sorprese non sono poi molte...anche se credo di poter evocare alcune creature elementali per far scattare di quei glifi...non sono creature molto forti, ma dovrebbero essere adatte allo scopo...

Parole semplici, seguite da una risatina allegra, ma che portano con sé la potenza di una malia, rivolta all'apparente capo della banda. Non una malia possente, ma una che me lo renda amico. Sono nella mente di Malia da tempo sufficiente per sapere che l'amicizia tra ladri è reciproco interesse, quindi non dubito che continuerà col suo piano. L'importante è che non tenti di piazzarmi un pugnale tra le spalle. Sarebbe decisamente un male per lui ed un impiccio per i miei piani...

Spoiler

Charme su Pesos e anche sull'altro buffone, sempre nascondendolo con paroline gentili con un bel Raggirare...così per parecchie ore non dovrebbero più pensare a piantarmi un pugnale tra le scapole (comunque li tengo sotto controllo telepatico per capire come reagisce alla cosa)

Fatto ciò guido il gruppo nella tana del Drago, muovendomi con circospezione per evitare le trappole e raggiungere la sala delle uova, i sensi tesi al massimo per accertarmi non sopraggiunga il Drago.

Quando siamo nella sala evoco un Elementale di terra (uno piccolo) per far scattare i Glifi quindi, tutta contenta, mi metto a guardar ele uova. Lo faccio per appena qualche secondo poi, come attratta da qualcosa, dico ohhh...guardate! e mi metto a studiare qualcos'altro, magari il modo in cui è stato strutturato il nido, così da dar loro l'opportunità di sostituire le uova.

Intanto, mentre loro fanno questo, anch'io ho il mio da fare. Senza farmi notare, infatti, fingo di raccogliere campioni del materiale del nido e piccole scaglie cadute del Drago ed intanto faccio accidentalmente cadere la falsa sfera d cristallo in un punto dove non possano vederla. La maneggio rapidamente, affinché non mi si attacchi l'odore di cui l'ho impregnata.

Spoiler

Raggirare, ovviamente, ma anche ascoltare per capire se il Drago sta tornando. Quando l'Elementale piccolo ha finito il suo lavoro (non dovrebbe subire effetti dai simboli di sonno, giusto?) lo mando dentro la roccia del tunnel, a controllare che il Drago non stia tornando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidi di assicurarti magicamente la loro benevolenza. Leggendo le loro menti vedi che cominciano a fare pensieri di apprezzamento sincero per il tuo aspetto e la tua gentilezza.

Grazie alla magia del volo, riuscite ad evitare le trappole piazzate all'ingresso, da lì raggiungete la sala grande, quindi correte subito verso la stanza delle uova.

Attivi i simboli di sonno usando un elementale, spiegando che dovete attendere che la magia si scarichi prima di poter avvicinarvi, intanto invii il tuo servitore roccioso a sorvegliare il passaggio.

Nel frattempo, il mercenario esprime la sua intenzione di derubare il tesoro, tuttavia Pesos lo vieta, spiegando che i draghi possono accorgersi immediatamente che manca un pezzo e possono cercarlo ovunque.

Invece, il finto studioso esamina la stanza grande, esclamando infine Deve essere una sala per incontri: i draghi non mangiano ai tavoli, inoltre queste dimensioni sono tipiche per umani, giganti e persino halfling.

I minuti scorrono lentamente, quando, finalmente, i simboli si spengono.

Raggiungi le uova ed inizi a fingere di distrarti, in quel momento Pesos scatta e sostituisce le uova con delle copie non proprio ottime. La bruttezza della fattura lo preoccupa nella sua mente, che tu, naturalmente, leggi, ma non esprime a parole questo dissenso.

A quel punto Pesos continua ad esaminare le uova finte, iniziando a fare sfoggio di conoscenze e nozioni varie, alcune giuste, alcune imprecise, altre sbagliate. Ovviamente cerca di fingere di essere un esperto e di stare esaminando il nido.

Ad un certo punto appare il tuo elementale, è venuto di corsa attraverso le pareti per avvisarti, appena compare esclama in Terran è tornato!

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ora di andare, il Drago è tornato... dico, mostrando una certa trepidazione mentre richiamo - attraverso il legame con la Polla Arcana - un potente incanto studiato specificamente per alterare le percezioni dei Draghi, così che non possa accorgersi di noi.

Lo casto rapidamente, dopodiché dico ai due compagni Se non lo toccate non potrà né vederci né sentirci, ma l'incanto durerà poco, quindi dobbiamo andarcene ORA!

Non uso la magia per influenzarli, ma è evidente a tutti che non è il caso di restare.

Spoiler

Richiamo attraverso la Polla Nascondersi ai Draghi 87° livello), quindi direi che ce la svignamo volando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evochi il potere che protegge te e i due ladri dai sensi affilati dei draghi, Pesos ti loda, grazie al tuo incantesimo di charme, poi tace e ti segue volando.

Mentre fluttuate cercando di non toccare nulla, passate di fianco al padrone di casa. Il drago è una creatura più grande di un elefante, il suo muso rettiloide annusa l'aria, cercando di capire se qualcosa non va. Le scaglie della creatura sono di un giallo bronzeo, ancora molto acceso anche se non splendente come in gioventù. Nella sua bocca vedi uno squalo mezzo mangiato, ancora sanguinante, che il drago sta per depositare nella dispensa per completarlo a cena.

Vi allontanate mentre i tuoi compagni ti rivelano pensieri di meraviglia e terrore. All'uscita dalla caverna, toccate terra e correte verso la carovana. Pesos e il suo mercenario non hanno che pensieri di lode su di te, sei certo che non proveranno ad ucciderti finché durerà l'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è stata decisamente una esperienza...unica! affermo sorridendo, come se in me vi fosse solo l'entusiasmo per quanto fatto Non avrei mai pensato di vedere un Drgo così da vicino...oh, quando lo racconterò ai miei parigrado...

Sorrido estasiato, prima di aggiungere Ma ora credo sia meglio andare...potrebbe trovare i segni del nostro passaggio e non credo sarebbe contento...ancora grazie mille e spero di rivedervi presto...

Ciò detto batto le mani civettuola un'ultima volta e scompaio, come mi fossi teletrasportata. 

In realtà mi sono spostata di pochi metri, nascondendomi dietro un albero per controllare cosa faranno questi due briganti da due soldi.

Spoiler

Uso dimensional Jaunt per allontanarmi quanto possibile e mi nascondo dietro un albero o una roccia per spiarli. Domanda: con scrutare posso osservarli anche se non so dove sono, se ho ben chiaro chi voglio osservare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...