Vai al contenuto

La grande scacchiera


Athanatos

Messaggio consigliato

Non lo sapete Fa uno del gruppo. Il tizio che doveva essere processato si è ammazzato quindi il processo è stato chiuso. Dice burbero. Leggi nella sua mente e in quella delle guardie che il piano di Demiel è andato bene, Tyos è morto e si pensa ad un suicidio.

I tizi che aspettano sono amici del giudice, il quale l'ha presa molto male e vuole rifarsi la popolarità incastrando quelli che non hanno impedito al carcerato di suicidarsi e chiunque gli abbia passato la corda. Adesso stanno aspettando lui che è all'interno a discutere con le guardie assegnate al caso e con i carcerieri della zona in cui tenevano Tyos.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bah, ci mancava anche questa... Commento, come fossi uno spettatore deluso perché la rappresentazione teatrale per la quale ho pagato il biglietto è stata annullata spero almeno che il giudice proceda ugualmente con la sentenza. Sarebbe assurdo se un fatto così grave passasse inosservato solo perché il colpevole è morto prima che il caso venisse chiuso. Questi bifolchi che hanno raggiunto ranghi che non gli competono grazie allo strano sistema messo in piedi dalla chiesa di Heironeous dovrebbero imparare qual'è il loro posto.

Le mie parole - benché pronunciate in tono tranquillo - sono più che un semplice sfogo. La magia che le permea è diretta a tutti gli "amici" del giudice, ma più di tutte a quello che pare il più influente tra loro.

Spoiler

Allora, cerco di capire dai loro pensieri, ma anche dai loro comportamenti, chi è il più importante tra loro (prova di int, cercare o percepire intenzioni?). Quindi, nascoste nelle belle paroline, sparo uno charme di massa sul gruppo ed una suggestione sul capetto, per spingerlo ad influenzare il Giudice affinché emetta comunque una sentenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio una bella risata insieme agli altri, lasciando però che siano le mie inconsapevoli marionette a continuare l'azione. Scuotendo divertito il capo saluto tutti e me ne vado, pronto ad elaborare la nuova parte della mia strategia.

Per prima cosa mi reco all'indirizzo dato a Jamster come casa del vecchio e spiego all'uomo che vi vive con la famiglia cosa dire se il ragazzo dovesse andarlo a trovare in cerca dell'anziano Aaron Dersen. Quindi inizio a pianificare la nuova parte del mio piano, mettendomi - con l'aspetto di un marinaio tipico della zona - in cerca di un vecchietto che viva in zona - possibilmente un vecchio solo e non troppo diverso per struttura fisica a quello di cui assumo l'aspetto. Se lo trovo mi studio dove vive e le sue abitudini.

Fatto questo controllo se Jamster è venuto a cercarmi... cosa non così improbabile, data la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasci il tribunale e vai alla casa che Malia ti ha indicato come copertura. Quindi usi l'affiliazione con la gilda per convincere i proprietari ad ingannare Jamster.

A quel punto setacci il porto per cercare degli anziani simili al tuo travestimento. Dopo due ore trovi due possibili candidati. Uno è un anziano poco più giovane di quello che hai inventato, con una corta barba ed un bastone; l'altro è più aitante, anche se più rugoso, ma ha i capelli lunghi.

Attualmente Jamster non è ancora passato, tuttavia sono trascorse poche ore e potrebbe fare altro prima di andare a trovare Aaron Dersen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sicurezza controllo entrambi i vecchi dove vivono, accertandomi siano soli e non abbiano rapporti stretti con nessuno, quindi torno alla mia locanda, concedendomi qualche minuto di riposo prima di usare lo specchio per controllare il truffatore dove è stato imprigionato.

Spoiler

Scruto il prigioniero, cercando di capire con prove di sapienza magica se ci sono allarmi o difese magiche nella prigione

Finite queste attività di routine inizio ad esplorare i ricordi di Malia sui Grigi, cercando di scoprire qualcosa su di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo anziano vive vicino al porto, in un bugigattolo antico e cadente, per tutto il giorno non riceve visite e sembra non avere molto posto nella casa per avere ospito.

L'altro abita in una locanda di basso profilo, accucciato in una stanza singola e solitaria.

Infine osservi Pesos, la sua cella è nella stessa prigione di Tyos, tuttavia è stato messo in un'area che, da quanto ricorda Malia, possiede protezioni magiche. Lei non ne sa molto ma pare che usino collari antimagia sui prigionieri, infatti Pesos indossa un collare di ferro.

Analizzi attentamente la prigione, arrivando a constatare che la porta potrebbe essere chiusa magicamente, tuttavia non vedi difese contro il teletrasporto dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto annullo l'incanto di scrutamento...della prigione mi occuperò a tempo debito.

Ora è più urgente dare un po'di sollievo alle membra di Malia, dandole un'oretta di riposo prima di tornare a controllare se Jamster è passato.

In questo tempo in cui il corpo ospite dorme, io scavo nei suoi pensieri e ricordi per scoprire tutto ciò che sa dei Grigi. Sono infatti giunto alla conclusione che la crociata che progetto per Jamster abbia bisogno anche di alleati sotterranei e dubito che questi criminali conservatori siano sufficientemente malneabili. In più Jamster habisogno di ottenere popolarità, e chi sarebbe più popolare dell'Eroe che ha decapitato la Gilda dei Ladri?

Terminato il tempo del riposo assumo l'aspetto del vecchio ed inizio a fare qualche innocua domanda in giro per il quartiere del porto... Domande dell'Istruttore Tyos e sulle sue frequentazioni. Faccio comunque molta attenzione ad eventuali pedinamenti, dissuadendo un qualsiasi malintenzionato dovessi individuare con una rapida suggestione magica che lo spinga ad avere qualcosa di più importante da fare.

Già che ci sono mi metto a parlare anche con i pescatori del luogo, imprimendo nelle loro menti il falso ricordo della mia presenza anche nei giorni passati.

Spoiler

Non mi interessano veramente informazioni su Tyos, ma voglio che il quartiere ricordi che c'è questo vecchietto (e che c'è già stato) e sappia che è interessato a Tyos. Così, quando scomparirà, si saprà il perché.

Quindi Alibi a go go :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante continui a sforzare la mente, Malia non riesce ad offrirti informazioni maggiori sui grigi, la gilda è ben organizzata e lei non era ad un grado decisionale tale da poterli conoscere. Tuttavia sa che Hormen li ha incontrati più di una volta.

Passeggiando per il porto, fai domande in giro su Tyos. Poche persone conoscono il nome, e quelle che lo riconoscono sanno solo del processo. Dopo aver girovagato per un po' sei riuscito ad imprimere il volto del vecchio nella memoria di molti e legarlo al nome Tyos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto del risultato ottenuto torno alla "casa" del vecchio Aaron per capire se ci sono state visite.

Se ancora non ne ho avute, mi reco al locale dove Malia è solita incontrare Hormen e mi siedo al bancone per una birra, sperando di individuare il ladro e sondare un po'la sua mente in cerca di indizi sui Grigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoperto che Jamster è stato qui da poco approfitto di una stanza della casa per chiudermici dentro e lanciare un incanto di scrutamento, così da scoprire dove si trova il ragazzo. Se è ancora in zona lo raggiungo incontrandolo "casualmente", viceversa procedo col mio piano originale, andando ad "origliare" i pensieri e le conoscenze del capo di Malia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrutando Jamster su una stradina nei dintorni, raggiungi velocemente la sua posizione. Egli pare vagare pensieroso e riflettere, forse tentando di nascondere forti emozioni di tristezza che non vuole dimostrare in pubblico; o forse tenta solo di allontanarsi dall'accademia per scacciare i tristi pensieri sul suo maestro ormai morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a Jamster senza fare nulla per nascondermi se non tenermi nel suo angolo cieco e, quando sono ad una decina di metri, dico Ragazzo! Per attirare la sua attenzione, quindi aggiungo vai piano, accidenti, non ho più vent'anni!

Infine - quando sono vicino - aggiungo te l'ho detto...qui ti si nota troppo. Vieni, andiamo a bere una cosa.

Lo conduco quindi in una taverna sul porto, in un tavolino d'angolo, prima di dire a bassa voce Lo so, stamattina ero andato in tribunale...ed è la più colossale ca**ata che abbia sentito da quando il vecchio Bill era convinto che un Drago avesse fatto il nido nel suo pollaio, lasciandogli un custodia un uovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro con il giovane lo sveglia dal suo vagare vacuo, prima che si renda conto della situazione, lo inizi a condurre verso una taverna. Egli ti segue con sguardo abbattuto e stanco, quando giungete lì, l'audacia delle tue parole lo riscuote leggermente.

Dite che è stato costretto... o forse ucciso?  Chiede con un filo di voce. Non so cosa pensare... lui è morto ed io non c'ero! Avrei potuto fare di più! Avrei potuto girare la scuola a scoprire il complotto... e fermarlo... Avrei potuto andare da quella vedova e spiegarle la verità...

Invece non ho fatto nulla. Finisce caricandosi addosso tutta la colpa ed abbassando la testa, abbattuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ai miei tempi avessi avuto quattro gambe sarei stato un Centauro... Gli dico, per riportarlo un po' bruscamente alla realtà. Quando ho la sua attenzione ammorbidisco il tono dicendo Ascolta, ragazzo...qualcuno ha incastrato il tuo Maestro - una brava persona - facendolo finire in mezzo ad una cosa grossa. Hanno ammazzato un Senatore, mica un cobolto ai margini della strada!

Faccio una pausa e dico Non ho idea di cosaci sia dietro, ma ho investigato per 10 anni e ti dico una cosa: su queste cose non ottieni nulla andando avanti a spada tratta. Devi essere discreto...

Quanto al muovere la tua scuola...sei sicuro che il pericolo non sia lì? C'erano molte prove nele sue stanze, a quel che ho sentito...se lui è innocente, qualcuno deve averle messe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa pensare. Ripete lui. Ci sono davvero poche persone di cui mi fidi alla mia scuola, ed ora sono ancora più preoccupato.

Forse dovrei cercare i colpevoli... Dice ancora poco convinto. Per fargliela pagare. Ma adesso mi sento addosso tutta la colpa e... e non so se riesco a reagire. Confessa Jamser, ancora troppo sconvolto per ragionare lucidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fargliela pagare? Ripeto lentamente è questo che ti ha insegnato Tyos?

Il tono è dinuovo duro, ma nuovamente si rabbonisce mentre aggiungo scommetto di no. La vendetta porta ad uno scontro perpetuo e offusca questo... dico indicandogli il cuore.

Tu devi cercare giustizia. Giustizia per il nome di un brav'uomo infamato nel modo più atroce.

Ascolta... faccio una lunga pausa, prima di dire io so che vorresti risolvere la cosa urlando la verità ai quattro venti, ma - in tutta onestà - chi ti crederebbe a parte gli dei, che già la sanno?

Se tu fossi uno dei capi della tua chiesa anche anche, ma sei un giovane - un giovane con un grande talento ed un grande destino, a mio parere - ma pur sempre un allievo. Prima di gridare che Tyos era innocente ed è stato incastrato...beh, hai bisogno di prove e di sapere da chi è stato incastrato.

Aspetto che il messaggio passi, poi aggiungo Quello che puoi fare ora è tornare in accademia e tenere occhi e orecchie aperti. Qualcuno sarà felice di ciò che è accaduto, anche se cercherà di nasconderlo.

Intanto io - che non sono nessuno e non sono così facile da notare - continuerò a fare qualche domanda qui in giro. Perché qui? Perché è al porto che si trovano i ratti, ed i ratti sanno sempre  tante cose.

Ed ora dimmi...dov'eri i giorni scorsi? Non ti ho visto in giro e mi aspettavo una tua visita anche prima. Problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti intendevo giustizia. Si scusa un po' vergognato Jamster quando lo rimproveri. 

Mentre organizzi il piano annuisce, sempre leggermente distante.

Infine ti racconta dell'avventura che ha avuto con te. In questi giorni ho fatto come mi avevi suggerito, ho cercato di aiutare gli altri e ci sono riuscito. Ho incontrato un'elfa che era stata truffata ed abbiamo inseguito i malfattori... e per questo non sono stato presente quando è successo il fatto. Dice tornando a pensare a Tyos e ricadendo nella tristezza che il ricordo di Lea aveva, in parte, mitigato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare ti stessi trastullando, ragazzo... Commento secco, prima di prendergli una mano e dire stavi facendo del bene. Che avrebbe fatto quelDrago per ritrovare le sue uova se non l'avessi aiutato? Sarebbe diventato violento? Magari no, ma quei ladri - galvanizzati dal successo - avrebbero potuto ripetere l'impresa con una creatura più malvagia, che avrebbe magari raso al suolo intere città per riavere il maltolto.

Quindi indico il suo simbolosacro aggiungendo Non puoi essere ovunque e fare tutto, altrimenti saresti un dioe su quel simbolo ci sarebbe la tua faccia. Cosa potevi effettivamente fare per Tyos? Vegliaresu di lui in cella? Nemmeno ti avrebbero fatto entrare...

La verità è che gli uomini - anche i migliori - hanno dei limiti. Pensare a ciò che non puoi fare è sciocco, oltreche inutile. Usa le tue forze per fare tutto il bene che puoi e cerca di raddrizzare il mondo, un torto alla volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...