Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Valandhir

Potremmo ricavare del vil denaro dall'armatura di questo qui - dico dando un calcio al fianco dell'ogre magi - che emana un'aura magica e se qualcuno avesse un'ascia abbastanza affilata - aggiungo ammiccante - se non ricordo male gli alchimisti sono sempre alla ricerca di queste piccole corna per intrugli benefici.

 

Ad ogni modo se hanno un accampamento nelle vicinanze potremmo fare una lieve deviazione se non ci portasse troppo fuori strada e risolvere il problema alla radice

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti


Frederik

Alle parole del vecchio mi sposto verso l'orco magi, rispondendo nel frattempo agli altri. Non so con chi se la faccia ora, ma di sicuro manda dei mercenari per fare il lavoro sporco, e poi li ammazza per non pagarli. Mi avvicino con l'ascia in mano alla carcassa del nemico. Dove devo tagliare? Chiedo con il mio orrido sorriso a Valandhir

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Queste dovrebbero avere un valore mastro nano -dico indicando le piccole corna con il bastone prima di fare spazio a Frederick

Simpatico questo nano...non ha paura di gettarsi nella mischia contro esseri alti il triplo di lui e pare sappia il fatto suo con asce e martelli. Potrebbe rivelarsi un alleato più che valido!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Mentre frugo sul corpo del gigante, dopo aver estratto il pesante spadone ed averlo lasciato cadere al suolo senza cerimonie, mi raddrizzo, asciugandomi dalla fronte il sudore usando il cappellaccio di tela, mostrando al sole la lucida pelata, quindi finalmente accendo il sigaro, rispondendo a Liam "Beh, questo volava, ma gli Ogre normali di solito sono delicati come un rutto in un tempio, dovrei farcela a trovare le loro tracce, meglio vedere da dove venivano, prima di finire in una nuova imboscata" mi fermo, sbuffando fumo grigio, che si disperde nel vento, dopo un lieve turbinio, che stampa un sorriso sotto i miei baffoni ingialliti. "Frederik, tu che avevi già incontrato ste canaglie, sai per caso se avessero alleati umani?" col capo accenno al tipo che ho ucciso, ancora dubbioso sulla sua presenza in compagnia dei giganti. 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Faccio partire il colpo d'ascia per segare le corna al magi. Si, quando ero con mio cugino avevamo alleati umani, quindi è possibile che anche loro lavorassero con umani. Certo, non sono i tipi che vanno d'accordo con le altre razze. Ma noi li avevamo addolciti per bene a suon di ascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Con un miagolio infastidito, comunico telepaticamente a tutti la mia opinione: Bah, questo sacco di pustole non saprà riconoscere la differenza fra il suo piede e il randello che impugna nemmeno normalmente, figurarsi dopo lo shock mentale che ha subito. Piuttosto, mastro Dworgash si è rivelato più che abile nel muoversi fra la natura selvatica. Potrebbe provare a seguire le tracce fino all'accampamento di questi stolti. Se proprio non dovessimo trovare nulla, potremmo tornare a fare qualche domanda a questo simpaticone. Mastro Frederick, credi di riuscire ad allontanarlo dagli altri corpi, così da metterlo al sicuro da eventuali predatori? E tu mi rivolgo al drow che mi sostiene: Pensi di poterti renderti utile, magari aiutando mastro Dworgash a seguire le tracce? In fin dei conti, se non fosse stato per noi ti saresti appena preso una buona quantità di randellate in testa... Taccio naturalmente il fatto che, senza di noi, non sarebbe nemmeno finito in un imboscata di ogre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Rispondo a parole al messaggio che ci ha appena inviato il tibbit: Sono d'accordo, questo bestione avrà probabilmente l'utilità di un ramo marcio quando devi accendere un fuoco. Lasciamolo qui e se non troviamo nulla torneremo ad interrogarlo se e quando si sarà ripreso

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Concordo, muoviamoci... Commento, evocando un Elementale della Terra per aiutare a spostare il bestione svenuto.

Quindi, dopo aver aiutato a recuperare il recuperabile da tutti e quattro - cercando anche lettere o altre cose interessanti nelle bisacce dell'ogre magi e dell'umano - mi avvio dietro a Dwogash.

Spoiler

Cercare su tutti e Summon Elemental

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indagando negli oggetti posseduti dall'ogre magi trovate che aveva delle razioni da viaggio, un coltello della stessa taglia dello spadone, un centinaio di monete d'oro. Inoltre trovate un grosso occhio marcio chiuso dentro una scatola, che vi accorgete essere il suo notando che al posto dell'occhio destro c'è una sfera di vetro decorata come se fosse un occhio.

L'ultima cosa che scoprite è una lettera scritta molto piccola per un ogre, probabilmente avrà avuto difficoltà a leggerla. Essa recita:

Cita

Omurh,

Ci sono novità sugli spostamenti di Frederik, pare che lui ed il suo nuovo gruppo di smidollati abbiano una serie di possibili destinazioni e voglio avere qualcuno di fidato a presidiarle tutte.

Ti mando nei monti della spada, visto che sei vicino. Non deludermi, voglio la sua testa! Se fallirai e oserai tornare vivo mi prenderò anche il tuo secondo occhio stavolta!

Prendi tutti gli uomini che ti servono, tanto ormai ne ho anche troppi. E portati pure quei tuoi puzzolenti e stupidi ogre; se Frederik dovesse passare da quelle parti tieniti pronto, da quel che so adesso ha degli alleati potenti, anche se sciocchi.

Krogan dei Blodaxe

 

@Liam

Spoiler

L'armatura è un giaco di maglia incantato con un potenziamento difensivo. Semplicemente aumenta di poco la capacità di deviare i colpi.

Spoiler

giaco di maglia +1:).

 

Frederik comincia a trascinare a fatica il bestione, nonostante pesi più di trecento chili, riesce a farsi forza e portarlo con sé. All'arrivo dell'elementale di Liam il lavoro diventa più facile, ma comunque faticoso.

Dwogash ed il drow cominciano a cercare, trovare e seguire le tracce degli ogre. Il cultista è poco o per niente di aiuto al nano esploratore, che riesce a trovare tutte le tracce prima dell'altro.

Quello che raggiungete è effettivamente un accampamento. A qualche centinaio di metri da voi vedete una dozzina di tende normali ed una enorme, il campo non è recintato ma la posizione è facilmente difendibile perché è in alto e tutto il lato sud ed ovest è troppo roccioso per essere percorso senza dover scalare la ripida roccia che lo compone.

Modificato da Athanatos
corretta distanza accampamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Un po' per curiosità esamino l'occhio di vetro, per vedere se è magico, e poi me lo metto in bisaccia insieme alla lettera del cugino di Frederick Chissà che con questa non riesca a scoprire dove si trova...

Camminiamo per un po' in silenzio, osservando Dwogash mentre - al solito - eccelle nella sua arte, finché non ci imbattiamo nel campo degli uomini dell'Ogre Magi.

Mettendomi immediatamente al riparo commento Beh, direi che abbiamo fatto bene a venire a controllare. Questi bastardi si sono organizzati bene...

La tenda grande era probabilmente quella degli Ogre, ma ci sono ancora parecchi nemici potenziali.

Per sicurezza recito un incantesimo, ricoprendo mè stesso e Kibi di un impalpabile velo di forza magica. Quindi dico Direi che ci conviene scoprire qualcosa di più sui nostri nemici...quanti sono, che armi hanno...e poi colpire di notte. Posso renderci tutti invisibili se camminiamo vicini, così da avvicinarci un po' prima di essere scoperti...

Mentre parlo, con un pensiero ordino a Kibi di avvicinarsi prudentemente al campo, tenendosi nascosto e cercando di valutare quante persone vi siano.

Spoiler

Casto armatura magica estesa. Dura 20 ore su me e Kibi.

 

Ad una occhiata, la tenda grande quanti Ogre poteva ospitare? E le piccole quanti umani/umanoidi?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Accampamenti...quanti ricordi!

Pensando agli anni passati in cui accampamenti del genere erano il mio bersaglio preferito, un brivido mi attraversa la schiena all'idea delle urla delle donne e dei bambini. Fortunatamente torno al momento presente pensando alla reliquia che stiamo cercando che ap momento è una priorità assoluta, quindi provo a integrare il piano di liam.

Se ci avvicinate quanto basta da attirarli tutti in un punto, penso di poter risolvere la faccenda in breve tempo senza sprecare prezioso tempo e senza che nessuno di voi rischi la vita. Se Liam fosse così gentile da assistermi con un'illusione o un'evocazione possiamo andare anche subito se preferite

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Col naso incollato al terreno, più per scrupolo che per necessità, visto che persino un grimlock riuscirebbe a vedere le tracce dei giganti, guido il gruppo verso l'accampamento, spengendo anche il sigaro per non destare allarmi. 
Una volta arrivati a destinazione, scruto con attenzione le posizioni delle tende dei nemici, ed eventuale sentinelle, ascoltando nel frattempo i piani dei due incantatori. "Vecchio" esclamo rivolto a Valandhir "Mi piace come ragioni." Con tono, più amaro, aggiungo. "In tempi più sereni, avrei lasciato a quei tagliagole la possibilità di difendersi almeno, per consegnarli alle autorità, ma c'è troppo in gioco per lasciarci alle spalle ance nemici in salute."
Cercando con gli occhi una postazione comoda da cui vedere il campo, propongo "Potremmo stare ad aspettare sera, come dice Liam, e vedere che combinano, probabilmente manderanno una pattuglia a vedere cosa ne è del capo e degli ogre, catturando vivi questi cialtroni potremmo saperne di più,  forse"

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Ah la buona e vecchia tattica del colpirli con le braghe calate, bwahahah! Il resto del gruppo intuisce che mi piace diventare invisibile e colpire nell'ombra, ed è una tattica spesso utilizzata dal mago. Aspettiamo sera, ah! La faccia di mio cugino già me la immagino quando non vedrà nessuno tornare. Sogghigno sotto la barba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sì Valandhir, posso renderci invisibili e portarci a distanza tale da colpirli con forza ed in massa... Confermo, ghignando alle parole di Frederick e Dwogash e credo anche di poterti fornire un diversivo adeguato. Ma considera che al campo potrebbe esserci ancora un Ogre...e fino a trenta umani.

Aspetterei Almeno che esca una pattuglia per sfoltirli un po', prima di attaccare...e poi non dimenticare di lasciarne qualcuno a Frederick...non è bello privare l'ascia di un Nano dei suoi crani...

Spoiler

Visto che il piano d'azione è più o meno definito riempo gli slot di 3° e 4° con lentezza e un secondo tentacolo nero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Mentre stiamo ancora seguendo le tracce, mi appisolo sulle spalle del drow che mi trasporta, allungando pigramente un tentacolo di coscienza per comunicare agli altri che sto per farmi un riposino. Ignoro del tutto la discussione tattica, o quantomeno fingo di farlo, mentre mi riposo. Sono sicuro che se avranno bisogno di aiuto mi chiameranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

E sia! Aspettiamo fino al tramonto per vedere se qualcuno esce dall'accampamento, ma in caso contrario risolvere mo il problema alla vecchia maniera così ci potremo concentrare sugli altari. Vi ricordo sempre che non siamo i soli a cercarli...

Detto ciò scendo da cavallo e aspetto che il nostro nano esploratore ci indichi il posto più adatto per tenere d'occhio il sentiero e l'accampamento in sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ore passano lente, attendete con gli occhi sull'accampamento che il sole si abbassi.

Per tutto il tempo state molto attenti che i pericoli della natura non vi colgano alla sprovvista, guardandovi intorno attentamente.

Mentre la luce comincia a farsi scarsa, vedete che nell'accampamento cominciano a venire accesi i primi fuochi. Allo stesso momento, un gruppetto di quattro umanoidi esce dalla zona, dirigendosi verso la vostra direzione. Sembrano una pattuglia partita a cercare il loro capo, non paiono avervi ancora visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Vedendo che la pattuglia si sta avvicinando sussurro agli altri prima che siano troppo vicini: appena arrivano a portata di nano, li blocco sul posto...tenetevi pronti e lasciatene uno vivo mi raccomando!

appena sono a portata lancio cloud of bewilderment modificato con incantesimi modellati per ampliare l'area ad un cono di 12 metri o una sfera di 6 metri di raggio per prenderli tutti. CD tempra 19
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...