Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Mentre la nebbia svanisce rapidamente i lamenti e pianti dei presenti iniziano a calare e dopo qualche tempo l'oste e un paio di avventori escono con cautela dalla locanda iniziando a chiamare a gran voce i nomi di altri abitanti del villaggio. Altri quattro vanno a recuperare gli uomini caduti sotto l'attacco degli spettri e li portano dentro la locanda.

Dopo una mezz'ora tutti i superstiti del villaggio si sono raccolti nella piazza. Da un primo conteggio pare che siano morti sei uomini, cinque donne, tre bambini e dieci anziani. Lo sconcerto domina e il capovillaggio, una donna di mezz'età con i capelli grigi raccolti in una spessa treccia che di tanto in tanto tira come segno di nervosismo sta facendo fatica a mantenere la calma. C'è chi dice che il villaggio è stato maledetto, chi propone di mettersi sulle tracce degli spettri. Un paio di donne chiedono a gran voce di fuggire tutti prima che torni la nebbia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint McGraw

In disparte, osservo il mucchio dei cadaveri raggruppati in piazza, grattandomi il pizzetto, pensoso. "Com'è che nessuno ha ancora dato la colpa ai forestieri?" sussurro abbastanza piano da farmi sentire solo dai miei compagni di viaggio. "il consiglio di quella donna mi pare sensato, togliamo le tende il più in fretta possibile, che ho una mezza intenzione di andare a cacciare questa bussola in gola alla strega che me l'ha venduta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Il Santo è ancora una volta dalla mia parte: con un colpo di bastone riesco a distruggere uno degli abomini e a mettere in fuga gli altri. Mentre recito una silenziosa preghiera, aiuto gli altri a portare i superstiti all'interno.

Dopo circa mezzora la nebbia si dirada, e il bilancio è impietoso: 24 morti, tra cui 3 bambini. Giustamente gli abitanti sono nel panico, e il capovillaggio fa fatica a mantenere l'ordine. E dovremmo semplicemente lasciare queste persone al loro destino? rispondo secco a Flint. Vuoi davvero rinunciare alla prima difficoltà, e tornare indietro come niente fosse? aggiungo cercando di appellarmi all'orgoglio dell'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

La situazione volge in nostro favore, il mio cuore si riempie di gioia rendendomi conto di aver contribuito a salvare delle persone, ma quella gioia si tramuta in tristezza scoprendo che molte altre sono cadute.

Guardo Flint, sorridendo alla sua battuta, ma l'amarezza della situazione non mi permette di sorridere a lungo.

Huriel ha ragione. Questa nebbia potrebbe tornare a perseguitare il villaggio ma potrebbe anche perseguitare gli abitanti oppure tornare per noi, non sappiamo cosa la provochi e non possiamo essere certi che sia legata a questo luogo. Io dico di approfittare del momento di sole per indagare. 

Guardo ancora una volta il giovane chierico, sperando che lui possa essere la nostra giuda contro questi mostri a cui fa tanta paura. Magari potremo visitare il cimitero? Oppure cercare un luogo di sapere da queste parti? Anche parlare con il capo villaggio non farebbe male a questo punto. Continuo, cercando anche approvazione di una di queste idee dagli altri due membri di questo strano gruppo.

Non sappiamo se la bussola ha a che fare con tutto questo, e secondo me non è per nulla legata alla maledizione. Finisco rivolto a Flint, che ha già incolpato la strega della bussola senza alcuna evidenza. Ma penso che passi in secondo piano rispetto a quanto sta accadendo ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Pochi minuti dopo l'oste e la capovillaggio vi si avvicinano, mentre il resto degli abitanti si inizia a dividere.

La capovillaggio vi scruta per qualche istante e dietro un cenno dell'oste si rivolge a Huriel, con voce stanca Monza mi dice che voi quattro avete combattuto con quegli....esseri....e che il bastone pare in grado di distruggerli. Il mondo di recente è sempre più pieno di storie assurde e fantastiche, uno pensa che sì buona parte siano solo storie ma che in fondo ci sia un granello di verità, che davvero la magia stia tornando nel mondo come nei tempi perduti, ma non pensavo mai avremmo avuto il sovrannaturale che ci viene a bussare direttamente alla porta, specie in maniera così cruenta. Ci sapete dire di cosa si tratta?Se ci saranno altri attacchi?cosa possiamo fare per sventarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Gli spettri si sono ritirati di nuovo, ma stavolta hanno lasciato delle vittime. Frustrato fisso i cadaveri e poi sputo verso la nebbia. Fortunatamente questa comincia a diradarsi e un timido sole torna a fare capolino nel cielo.

La locanda è affollata di gente spaventata e sconvolta, decido di rimanere sulla veranda aspettando di vedere altra gente affrettarsi nell'edificio. Quando l'oste e gli altri volontari escono per andare a cercare i sopravvissuti mi offro di accompagnarli. C'è gioia ogni volta che le persone rispondono all'appello dell'uomo e infinita tristezza quando invece vengono trovati corpi senza vita, soprattutto quelli dei bambini. Il conteggio delle vittime è alto, e fa più male pensare al modo tremendo in cui hanno lasciato questo mondo. Alla fine della ronda sono colpito dalla tragedia che ha investito il villaggio.

Le parole di Flint e il suo totale distacco stridono nelle mie orecchie, fortunatamente sia Drophar che Huriel si dimostrano molto più compassionevoli.

Quando la capo villaggio si fa avanti e ci interroga sugli spettri lascio rispondere i più esperti in materia, invece io mi avvicino all'oste e gli parlo a bassa voce:

"Senti Monza, l'altra sera qua in locanda ho sentito che parlavate di un nuovo fabbro venuto da fuori insieme alla famiglia, è tra quelli che si sono salvato o tra quelli che non ce l'hanno fatta? Se è vivo potresti indicarmelo?"

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Proprio mentre proponevo di raggiungere la capo villaggio, ella viene a noi. Mi presento con modestia. Drophar. Sì, abbiamo scacciato quegli esseri, crediamo che le divinità hanno dato ad Huriel il potere di scacciarlo ma non sappiamo altro. Abbiamo tutte le intenzioni, però, di non arrenderci e indagare ancora più a fondo.

Poi mi faccio pensieroso in volto, cercando di recuperare alla mente tutte le informazioni che possono essere utili. Crediamo siano legati a qualche battaglia di un tempo perduto, che gli spettri siano forzati dalla nebbia ad attaccare ma non sappiamo cosa sia questa nebbia, se non che sembra intrisa di malvagità. Huriel ha scoperto questo. Dico indicando l'uomo con il favore degli dei, per dargli il giusto merito. Ma ora dobbiamo cercare un modo di sapere di più; c'è un saggio o un luogo di sapere in questo villaggio che possa custodire i segreti del passato? Credo che solo nel passato possiamo scoprire cosa affligge il presente.

@tutti

Spoiler

Sì, ci sono, ieri stavo per postare ma mi sono distratto e non ho più riaperto il topic:-(.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Quando Drophar mi nomina, porto la mano al petto e mi inchino leggermente per presentarmi. Il mio nome è Huriel, umile servo di St. Cuthbert. Come vi ha detto il mio compagno, è il Santo ad avermi dato la capacità di scacciare quegli esseri: i miei poteri sono però limitati, e almeno per oggi non credo di essere in grado di affrontare altri spettri. Siamo fortunati che la nebbia si sia diradata.

Lascio a Drophar il compito di esporre quanto sappiamo, e attendo in silenzio la risposta del capovillaggio. Intervengo a margine della conversazione, offrendo il mio aiuto alla donna: mi dispiace molto di non essere riuscito a salvare altre vite innocenti. Se ne aveste bisogno, sono disposto a celebrare il rito funebre per i caduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Sono pragmatico, Huriel" commento, asciutto. "Senza il tuo bastone ci avremmo lasciato le penne, e hai detto tu stesso che non sai quanto resisterà.  L'eroismo ti farà vivere nelle storie dei bardi, ma preferisco vivere portandomi dietro questa vecchia carcassa" 
A braccia incrociate, ascolto il discorso dei compagni di viaggio alla popolazione, rimuginando in silenzio. Avvicinandomi quindi a Drophar, gli sussurro nell'orecchio. "Vado a fare un giro nei dintorni, giusto per vedere che nessuna di quelle bestie piombi qua nel mezzo, a completare l'opera ora che siamo tutti riuniti in piazza come piccioni" 

@dm

Spoiler

Il villaggio è abbastanza piccolo da farci un giro intorno in tempi ragionevoli? 
Volevo controllare che non ci fossero altri pericoli/presenza di tracce sospette. (Non mi ricordo che skill si usano in 5e per questo, però :/) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Di una battaglia di tempo fa qui in zona non saprei dirvi, ma forse Derick, il figlio del mugnaio potrebbe saperne di più. Uno dei pochi qui al villaggio a saper leggere e leggere, andiamo tutti da lui per farci aiutare...

Quindi pensate che torneranno?Se preghiamo a questo...St Cuthbert....saremo protetti anche noi?

@Roald Nordavind

Spoiler

Fai una veloce ricognizione intorno al villaggio, che ti prende una ventina di minuti, ma non vedi o noti nulla di strano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Evito di rispondere alla domanda sulla religione, non conoscendo neanche io questa divinità e non volendo dare false speranze a questa gente. "Huriel ha davvero delle capacità straordinarie, ma è davvero la sua fede cieca in questo santo a renderlo ciò che è? O potrebbe essere che lui sta fraintendendo ciò che lo rende speciale?"

Parlare con Derick potrebbe essere un passo avanti. Suggerisco, invece, alla donna. Non sappiamo se torneranno come non sappiamo perché se ne sono andati e perché sono arrivati, ma credo che le risposte a queste domande siano tutte collegate, forse solo indagare sul passato potrebbe salvarci. Mi accorgo troppo tardi che l'ultima frase potrebbe suonare come una diffida nella fede del dio di Huriel, ed in effetti un po' lo era. "spero che non si offenda proprio ora che cominciavamo a legare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

 

19 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Quindi pensate che torneranno?Se preghiamo a questo...St Cuthbert....saremo protetti anche noi?

Ne sappiamo quanto voi purtroppo. Non posso garantirvi che delle semplici preghiere possano proteggerci contro quegli spiriti... so solo che il Santo mi ha concesso la capacità di eliminarne due di loro. Io e i miei compagni faremo il possibile per scoprire cosa ha causato questo attacco e fare in modo che non si ripetà più. Le preghiere possono aiutare, ma anche qualsiasi tipo di aiuto materiale è ben accetto. Faccio un cenno di assenso a Drophar, pronto per andare a parlare con il figlio del mugnaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Di ritorno dal giro di ricognizione, incontro i compagni in procinto di distaccarsi dalla folla. "Come sono andate le chiacchere? Nessuno ci ha ancora dato la colpa?" commento acido, guardandomi intorno, almeno all'apparenza non troppo turbato dai morti. "Durante la veglia ai cadaveri ho fatto un giro intorno al villaggio per vedere se trovavo qualcosa di strano, ma tutto sembra nella norma." 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come ci consigli di agire nel frattempo comunque? chiede la donna a Drophar ci raduniamo tutti nella locanda e ci barrichiamo là dentro?Oppure ci prepariamo a lasciare in fretta il villaggio se tornano?Comunque accettiamo volentieri l'offerta di aiuto per i riti funebri.

Una volta che Drophar ha risposto alla donna Monza vi porta tra la folla e vi indica una famiglia, composta da un uomo dalla pancia impressionante, una donna altrettanto ampia e tre giovani, due ragazze alte e slanciate, forse gemelle, e dalle molte lentiggini e un ragazzo allampanato e dallo sguardo sfuggente ecco quello è il mugnaio con i suoi e quel ragazzo là, quello pallido e magrolino è Derick.

Vi avvicinate alla famigliola, impegnata in un accesa discussione su cosa fare e Monza si schiarisce la voce parlando al mugnaio Shev, ohi Shev, questi stranieri, quelli che hanno aiutato con gli spettri vorrebbero parlare con Derick. Al sentirsi nominato il ragazzo solleva la testa, gli occhi azzurro slavato che vi guardano dubbiosi, un labbro mezzo mordicchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Il mio ultimo consiglio arriva insicuro e quasi balbettante, una responsabilità enorme cade sulle mie spalle senza che io me ne accorga: questa gente vuole fare affidamento sul mio giudizio e se dovessi sbagliare tutti loro ne pagheranno le conseguenze. 

Secondo me dovremo... preparare la locanda e radunarci lì non appena dovesse tornare la nebbia... credo.

Saluto Shev e lo informo rapidamente del motivo per cui cerchiamo Derick. Crediamo che i misteri di questa giornata possano essere svelati nel passato di queste terre, ci è stato detto che Derick, da uomo istruito, potrebbe saperne di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Vedo gli altri allontanarsi e anche Monza li segue, indugio un attimo nella piazza guardando i sopravvissuti. La disperazione e la paura dilagano.

Infine seguo gli altri rimanendo in silenzio, aspetto di sentire cosa abbia da dire il giovane figlio del mugnaio.

Quando Flint ci raggiunge non sono stupito dalle sue parole, considerando l'alto numero di vittime non sembrerebbe che gli spettri cercassero qualcosa in particolare. E il villaggio è abbastanza piccolo da risultare insignificante. 

"Aspettiamo di scoprire qualcosa di più," dico al lupo di mare, "forse il figlio del mugnaio avrà letto qualcosa di interessante sulla zona e il suo passato." Concludo scrollando le spalle poco fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Se volete la mia opinione" mi inserisco nelle balbettanti parole di Drophar "Visto che il potere di Huriel" cerco con lo sguardo il sacerdote, come a chiedere conferma per quel che sto dicendo " sembra l'unica cosa in grado di fermare questi esseri, l'unica speranza potrebbe essere un tempio, o un santuario, correggimi se sbaglio" quindi faccio un cenno con la testa verso Slaine, "Si, sentiamo che ha da dire" rispondo in tono sarcastico, alla vista della famigliola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gli occhi di tutti si fissano su Derick che arrossisce vistosamente iniziando a spostare nervosamente il peso da un piede all'altro Se posso aiutare dice con un filo di voce farò il possibile, ma non ho mai sentito o visto creature del genere, se non in storie e favole da bambini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...