Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Flint McGraw

Tenendomi il fianco, mi piazzo vicino ad una finestra per tener d'occhio l'esterno. "Se quelle cose decidessero di attaccarci, dubito che la locando sia un rifugio sicuro" grugnisco, tenendomi il fianco. "Nessuno di voi presenti aveva mai visto niente del genere?" chiedo senza speranza, agli abitanti del villaggio, tirando fuori dalla tasca la bussola, controllandone l'ago in maniera automatica. "Huriel, avete detto che qualcuno potrebbe controllare questi esseri. Se così fosse non sarebbe una situazione molto piacevole. Qualcuno in grado di controllare queste malvagità deve essere per forza dotato di un enorme potere"

Link al commento
Condividi su altri siti


Huriel

Ritorniamo finalmente alla relativa sicurezza della locanda, scrollandoci di dosso un po' del freddo e della paura che la nebbia ci ha causato. Appena arrivati i locali iniziano a farci domande. Esito a rispondere, non volendo scatenare il caos tra i presenti; tuttavia, è meglio che le persone sappiano con cosa hanno a che fare. Inoltre, abbiamo bisogno di informazioni. Ci sono delle creature lì fuori, nella nebbia. Spiriti, fantasmi di vecchi soldati, di una guerra avvenuta forse uno o due secoli fa. Voi sapete qualcosa di un'antica battaglia avvenuta nei dintorni? chiedo ai presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Le fantasie non cercano di ucciderti. Dico offeso, anche se non troppo sorpreso, di non essere creduto. Questa nebbia è maledetta, i fantasmi dei morti si alzano dalle tombe... dobbiamo sapere di più della storia del villaggio. Dico, incitando i presenti a rispondere alle domande di Huriel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Rientro in taverna standomene zitto, vado dritto al bancone e ordino il distillato più forte che hanno. Dopo Averlo tracannato in un sol fiato, mi dirigo alla finestra dalla quale Flint sta osservando la strada e la nebbia.

"Che dice la bussola?" chiedo ancora un po' scosso, "avevi mai visto degli esseri simili? Io mai, conosco solo le leggende del mio popolo, e dicono che se vedi uno spettro è per rubarti l'anima e usarla per pagarsi il viaggio verso l'altro mondo, mentre la tua viene distrutta. Per un popolo che venera gli spiriti degli antenati è la cosa peggiore che possa capitarti. Pensi che vogliano questo da noi?" Improvvisamente, le vecchie superstizioni si rifanno strada nella mia mente e mi sembra di tornare il piccolo bambino spaventato pronto a credere a tutti i racconti che ero un tempo. La vista degli spettri mi ha sconvolto, recupero una sedia e cerco di mettermi comodo, chiudo gli occhi per provare a rilassarmi i nervi. Rimango così per qualche minuto cercando di riprendermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Come ho detto, si trattava si spettri di antichi soldati rispondo risoluto Credo che questa nebbia li abbia attirati qui e li abbia resi violenti. Vi sconsiglio fortemente di lasciare questa locanda finché la nebbia non si sia diradata. Che vogliate credermi o no, ora vi prego di rispondere alla mia domanda: cosa sapete di una battaglia avvenuta nei dintorni, circa uno o due secoli fa?

@DM

Spoiler

Persuasion se necessario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Sempre tenendomi il fianco, sputo a terra, incurante dell'educazione. "Aye, pure a bordo mozzi e marinai non facevano che blaterale di navi fantasmi ed equipaggi maledetti, ma non gli ho mai dato peso" commentodigrignando i denti per il dolore al petto, mentre tengo d'occhio l'esterno, con l'inutile spada in pugno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'insistenza di Huriel e Drophar incute terrore ad alcuni degli uomini che corrono a rifugiarsi nelle stanze al piano superiore. Anche l'oste pare preoccupato e da ordini ai suoi garzoni di bloccare le entrate sul retro e di recuperare le armi.

Nessuno pare ricordarsi storie di grandi battaglie avvenute in zona e la nebbia è sempre più fitta. Intanto gli avventori seguendo gli ordini dell'oste stanno impilando tavoli e sedie per formare una barricata vicino all'ingresso principale mentre dal retro si sentono rumori di martellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La locanda comincia a mobilitarsi e preoccuparsi, forse anche in modo eccessivo.

Mi avvicino ad Huriel e chiamo anche gli altri due alla finestra. Mentre il resto degli avventori comincia a barricarsi, io manifesto i miei dubbi e preoccupazioni. Cosa facciamo? Non credo che la nebbia se ne andrà da sola se ci nascondiamo. Ma non sembra che qui troveremo risposte che ci possano aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Infatti, serviranno solo a intrappolarci qui dentro se quegli spettri decideranno di entrare commento a bassa voce. Molto poco purtroppo rispondo a Flint se va bene, potrei tenere a bada al massimo un altro spettro, non di più. Siamo già stati fortunati che quegli altri abbiano deciso di ritirarsi.

@tutti

Spoiler

Intanto che decidiamo cosa fare, io avrei 10 pf che posso guarire con Lay of Hand se qualcuno ha bisogno.
Per il da farsi non ho molte idee. O aspettiamo qui che la nebbia si diradi sperando che gli spettri non entrino, oppure troviamo un modo per esplorare i dintorni stando relativamente al sicuro. Io potrei utilizzare l'ultimo slot per Protection from Evil and Good, ma funziona solo su una creatura e per 10 minuti. Qualcuno ha qualche altra idea? (non sarebbe male se qualcuno avesse find familiar)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Rifletto per qualche istante. Forse possiamo riposarci e vedere che succede, io mi sento debole e non ho intenzione di addentrarmi nuovamente alla cieca nella nebbia. Magari si diraderà da sola... ma ne dubito.

@tutti

Spoiler

Io ho 4 pf, un po' di cure non farebbe male. Però secondo me non è una brutta idea fare uno short rest e vedere che succede. Così magari ci curiamo senza sprecare capacità che possono guarirci in un eventuale combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre state discutendo il da farsi sentite grida e lamenti provenire dall'esterno e qualche istante dopo un gruppo di donne e bambini entra nella locanda, tra pianti e urla sconnesse. Mentre il gruppo viene fatto entrare dagli avventori e dall'oste vedete tra le nebbia che si dirada un pò che al di fuori della locanda un gruppo di uomini sta tenendo distratti degli spettri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Vedo la situazione farsi ancora più preoccupante, delle persone sono in pericolo ma non credo proprio che ce la faranno. "Devo pensare qualcosa, non posso non fare nulla!" Mi spremo le meningi ma non arrivo a nessuna conclusione... oppure... "La luce di Huriel li ha spaventati, forse funzionerà ancora."

Inizio ad indebolire la mia repressione della magia, poi mi metto ad eseguire dei gesti in aria che alcuni potrebbero vederli come movimenti insensati, ma io so bene qual'è il loro significato. Inizio a forzare l'ambiente attorno a noi per dar vita ad un effetto di luce. Una delle armi di uno dei cittadini inizia ad illuminarsi, come della stessa luce sovrannaturale del bastone del chierico.

@dm

Spoiler

Provo a castare minor illusion per far sembrare che qualcuno di quegli uomini sta usando lo stesso potere di Huriel, cercherei di bersagliare quello che tiene l'arma più ferma, qualunque arma abbiano, perché il mio incantesimo non può muoversi.

Se funziona la CD per dubitare è 13.

Io ci credo poco ma un cantrip non costa nulla:D.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Guardo quegli uomini disperati tentare l'impossibile contro gli spettri, serro la mascella dalla rabbia al pensiero che dei semplici contadini si stiano dimostrando più coraggiosi di me. Il bisogno di lavare l'onta della codardia cresce in me, irreprimibile.

"Non possiamo lasciarli da soli, si faranno ammazzare tutti quanti! Dobbiamo aiutarli." La mia voce si alza sopra la confusione della locanda, fisso gli altri con uno sguardo carico di tensione. "Non potete fare dei trucchi voi due?" Non mi sono assolutamente accorto di quello già messo in atto da Drophar. "Flint, magari se usassimo le torce anziché le lame, il fuoco potrebbe funzionare!" Non sono sicuro nemmeno io di quello che sto dicendo, ma l'urgenza di intervenire che avverto mi trasporta.

Il desiderio di salvare quei poveracci e di riscatto si mischiano rinvigorendo il mio spirito, sono nuovamente pronto all'azione. Estraggo dallo zaino una delle torce pronto ad accenderla.

"Questa volta non esiterò, distruggerò quelle creature maledette!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Dobbiamo aiutarli! dico allarmato vedendo gli uomini minacciati dagli spettri.Senza esitare, esco di corsa dalla locanda dirigendomi verso i fantasmi, con l'unica speranza di avere ancora il sostegno del Santo. Nella locanda, presto! Li distraiamo noi! urlo agli uomini mentre il mio randello, splendente di luce bianca, si abbatte verso uno degli spiriti.

@DM

Spoiler

Se ci arrivo attacco uno dei fantasmi. Bastone +5 (1d6+5 danni). Se colpisco uso l'ultimo slot per Smite, aggiungo +3d8 danni radianti. Che st. Cuthbert me la mandi buona!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver accesso rapidamente un paio di torce nel camino correte fuori ad aiutare gli uomini in fuga. Quando arrivate un paio di loro sono ormai caduti sotto l'assalto degli spettri, che però al vostro arrivo sembrano fermarsi. Le torce e l'illusione di Drophar sembrano confonderli un attimo e Huriel ne approfitta per balzare in avanti e calando un possente colpo distruggerne uno. Come poco prima anche questa volta gli spettri svaniscono nella nebbia e potete accompagnare i quattro superstiti dentro la locanda.

All'interno ormai regna la confusione, le persone gridano una sopra l'altra arrabbiate e spaventate. L'oste tenta di mantenere un certo ordine ma con scarsi risultati e l'atmosfera si riempie dell'odore della paura e della disperazione.

Intanto la nebbia all'esterno sembra stare svanendo e iniziate ad intravedere un pallido sole fare capolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Riusciamo a salvare la situazione all'ultimo, per un po' l'ho vista brutta ma almeno la maggior parte dei cittadini sono salvi ora.

Lentamente la nebbia di gelo e malvagità comincia a scomparire, e con il sole che compare nel cielo anche le mie speranze si rinvigoriscono.

Sembra che il peggio sia finito, forse questa è la nostra occasione per investigare su quanto sta succedendo, se gli spettri attaccano solo con la nebbia saremo al sicuro ora! Dico, ormai guidato da un istinto che mi dice che la nebbia tornerà, non so perché, ma non credo che una maledizione del genere, o qualunque cosa fosse, possa svanire da sola per nessun motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...