Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Huriel

Affianco Slaine cercando di aiutarlo a sdrammatizzare Stia tranquillo signor Shev, il mio amico qui è solo molto energico, ma non è pericoloso...non per voi almeno aggiungo dando un'occhiata alla stazza dell'uomo.

4 ore fa, Redstardemon ha scritto:

"Come dice Flint potremmo aspettare l'alba per partire e riprendere energie nel mentre, ma se la nebbia tornasse gli abitanti del villaggio sarebbero nuovamente in pericolo. Abbiamo un carro, potrei guidarlo fino a destinazione mentre voi vi riposate a bordo, che ne dite? "

Mi sembra un buon compromesso. Se siete d'accordo posso guidare anch'io, non ho eccessivo bisogno di riposarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Drophar

Per un attimo mi tengo in disparte, forse vergognandomi per aver parlato così forte davanti a Slaine, forse intimorito dalla sua risata sprezzante o forse solo arrossito alle parole di Flint, quasi come se volessi inconsciamente sforzarmi a contraddire il suo complimento come se lo ritenessi vero.

Sì, io ci sto. Dico soltanto, accodandomi alla proposta di Slaine, per poi rigettarmi nel silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tornato in centro al villaggio e vedete che l'oste ha organizzato nella piazza un pasto improvvisato per tutti. Ne approfittate anche voi e mentre mangiate capite che gli abitanti si stanno organizzando per andarsene dal villaggio almeno per stasera ma che lasceranno qualche vedetta con dei cavalli per controllare se gli spettri torneranno.

Una volta che siete sazi e riposati vi fate spiegare di nuovo per bene la strada da fare, con Derrick che vi disegna una grezza mappa nella polvere. Una volta che siete relativamente sicuri di aver capito dove dirigervi vi mettete in viaggio. La giornata è soleggiata e anche se dovete tagliare per campi e boschetti riuscite a mantenere un buon ritmo e verso metà pomeriggio arrivate nei pressi del lago che state cercando. L'acqua azzurra dello specchio d'acqua si insinua tra delle dolci collinette e dei fitti canneti ne delineano le sponde. Un cerbiatto si stava abbeverando al capo opposto del lago, circa una trentina di metri da voi, ma quando comparite corre via svanendo tra l'erba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Dopo il pranzo ristoratore mi sento molto meglio e parto per il viaggio di buon umore. Ringrazio Derrick prima di partire e mi metto in viaggio al seguito del resto del gruppo.

Arrivati al lago, osservo per un po' il paesaggio; un luogo piacevole, un posto dove avrei anche potuto mettermi ad esplorare e divertire, se le circostanze fossero state diverse.

Direi di fare un giro per perlustrare la zona. Non c'è bisogno di dividersi per adesso e se non troviamo niente potremo sempre metterci in marcia al tramonto e tornare con l'alba di domani... sperando che quelle cose non ritornino prima. Propongo, cercando di tenerci su un piano non troppo rischioso.

Che dite?

@dm

Spoiler

Abbiamo fatto uno short rest vero? Volevo usare qualche dado vita per risanarmi. Sono a 4 su 14 quindi direi che almeno due dadi li uso. Per il terzo aspetto di sapere in che condizioni mi trovo dopo i primi due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Mi sembra un buon piano" sgranchismo la schiena, scrutando i dintorni, quindi tendo l'arco, smontato per il viaggio e gli assicuro la corda, pronto ad usarlo in caso di necessità. "Vediamo di trovare questo tumulo" comincio quindi a muovermi alla testa del gruppo, cercando di fare meno rumore possibile, arco alla mano. 

 

@DM

Spoiler

Vado avanti di qualche passo rispetto al gruppo, muovendomi stealth (+8) e facendo periodiche prove di perception per notare qualunque cosa tumuliforme, o pericoli di varia natura. (Perception+5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine 

"Bene, diamo un piccolo vantaggio a Flint. Io vado per secondo, statemi vicini."

 Attendo che Flint faccia qualche metro, intanto mi sistemo meglio lo zaino in spalla. Poi impugno l'ascia tenendola quasi orrizzontale rispetto al terreno e mi incammino dietro al marinaio, cercando mio malgrado di fare meno rumore possibile. 

@dm

Spoiler

Tento di controllare dove metto i piedi per fare meno rumore possibile (stealth +2) e ogni tanto mi fermo un secondo per scrutare la zona in cerca di indizi (perception +2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi mettete a perlustrare la zona, studiando le varie colline della zona per un paio d'ore, cercando segni che indichino non siano completamente naturali o resti vari di lavorazione o ogni altro indizio ma recuperate poco più di parecchi morsi d'insetti e una buona scorta di bacche e funghi commestibili. Il sole è ormai basso sull'orizzonte ma avete tutto il tempo di tornare al villaggio prima di notte se volete.

@Athanatos

Spoiler

con i primi due DV recuperi 3 e 5 pf (cui sommare il mod Costituzione per due volte s'intende), dimmi tu se vuoi andare anche col terzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Arriviamo infine al lago, dove ad attenderci troviamo un terreno paludoso disseminato di collinette. La ricerca non si preannuncia delle più semplici, e infatti dopo circa un paio d'ore non caviamo un ragno dal buco. Dannazione dico frustrato che questi tumuli siano solo una leggenda? Non possono essere spariti nel nulla! Se solo quella bussola si decidesse a dirci dove cercare... preso dal nervoso, prendo un sassolino da terra e lo lancio rabbiosamente verso il lago, facendolo rimbalzare un paio di volte sull'acqua. Un momento! dico improvvisamente E se i tumuli fossero...nel lago? Magari nei secoli l'acqua ha invaso la riva sotterrando il monumento a quei soldati!

@DM

Spoiler

Innanzitutto controllo di nuovo la bussola, sia mai che abbia ripreso a funzionare.
Poi cerco di capire in qualche modo se è possibile la mia teoria, cioè che il livello dell'acqua del lago sia salito sensibilmente negli ultimi secoli (Natura +0), eventualmente sotterrando i tumuli.
In ogni caso, provo a utilizzare Divine Sense.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Guardo sconsolato il lago mentre penso alle parole di Huriel. La notte si avvicina e per tutto il pomeriggio non ho fatto che maledire gli insetti che infestano questa zona. "Spero solo non ci ammaliamo se continuiamo così".

Se fosse vero, potremo non riuscire a raggiungerli mai. Non ad indagare su cosa vogliano gli spiriti sicuramente. Rispondo. Che dite, ci riproviamo domani o cambiamo strategia? Questi insetti cominciano a stancarmi ma non ho altre idee in mente al momento.

@dm

Spoiler

Mi bastano i primi due dadi, dovrei essere full.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Mi tolgo lo zaino di spalla e ci appoggio sopra l'ascia, poi inizio a spogliarmi fino a rimanere completamente nudo.

" Uno dei miei  giavellotti dovrebbe anadare, credo di potermi immergere. Penso prenderò anche la corda.. " recupero la fune dallo zaino e me la metto a tracolla. Per un attimo guardo perplesso il lago, un brivido mi percorre la schiena pensando a quello che potrebbe aspettarmi là sotto. "Per esperienza le acque lacustri sono piuttosto torbide, conoscete qualche trucchetto per far luce sott'acqua?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Guardo stranito Slaine, che comincia a spogliarsi senza dire niente e ci metto un po' a capire cosa sta facendo.

La cosa non mi convince, si sta già facendo tardi e non sappiamo quanto possa essere profondo... io posso farti luce solo per poco tempo e non potrò aiutarti troppo in profondità. E, mentre lo dico, faccio comparire un piccolo globo di luce che inizia a fluttuare davanti a me.

@dm

Spoiler

Ho castato il cantrip dancing lights.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Slaine si tutta nel lago assicurato con la corda e con le luci di Drophar che tentano con scarso successo di illuminargli la via. Dopo qualche immersione senza aver rinvenuto altro che fango, legno marcio e l'occasionale sanguisuga decidete di desistere. Anche la bussola non pare darvi nuove indicazioni, fissa sul nord come una normale bussola, ma mentre state per andarvene l'occhio di Flint pare cogliere dei movimenti tra gli alberi alle vostre spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...