Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Derick si mordicchia un attimo le unghie riflettendo, la madre che gli rifila una scappellotto poco contenta del suo comportamento. Ormai rosso peperone Derick si schiarisce un attimo la voce e dice Non sono sicuro se sia quello che vi interessa o se sia una storia vera, ma l'unica cosa che mi viene in mente è quello he ho letto in Guerre e battaglie di Diodarno, che descrive come, circa trecento anni fa, poco più a nord di qui, nella zona vicino al lago ci fu una delle ultime battaglie campali della Terza Guerra dell'Aure Res, in cui il generale Bonanzio sconfisse il Battaglione Dorato trucidandone gli uomini. Ho controllato la zona un pò di volte per curiosità, per trovare resti o tracce ma non ho mai avuto fortuna.

Ora che mi ci fate pensare in effetti le armature che sembravano indossare quei...fantasmi...erano della foggia in uso dal Battaglione Dorato all'epoca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Ascolto attentamente la risposta del ragazzo, iniziando a riflettere su quanto afferma. Questo potrebbe essere un ottimo indizio. Affermo, eccitato che le nostre ipotesi sembrano aver portato a qualcosa di concreto. Dobbiamo sapere tutto il possibile su questa battaglia, per caso sai dirci dove trovare il libro di cui hai parlato? Domando senza troppe pretese, temendo che non lo abbia in casa.

Poi aggiungo verso i nostri compagni. Possibile che gli spettri vogliano vendetta verso questo generale Bonanzio? Ma cosa c'entra la nebbia malvagia con tutto questo ancora mi sfugge... Concludo, riflessivo.

@dm

Spoiler

So qualcosa del libro guerre e battaglie o della battaglia di Bonanzio? Intelligenza (storia) +3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Rimango stupefatto di come in un posto pidocchioso come questo riesce a crescere qualcuno con la sete per la cultura. 

"Devo ricredermi, non avrei scommesso un pezzo di pane ammuffito su quello smilzo!" confermo a Flint.

"Se davvero abbiamo a che fare con un intero battaglione fantasma non credo sia sicuro restare qua per gli abitanti del villaggio." Dico serio rivolto un po' a tutti. "Conoscete qualche luogo lontano da qua e dal lago dove poter stare? non so, non avete delle capanne o rifugi dove portate a pascolare i greggi? " Stavolta mi rivolgo alla capo villaggio e all'oste.

Spazio con lo sguardo sugli abitanti del villaggio per fare una calcolo approssimativo del numero di capanni e tende che servirebbero per accogliere tutti. Poi il mio sguardo vaga sulle strutture esterne da cui sarebbe eventualmente possubile recuperare i materiali necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Ascolto in silenzio le parole del ragazzo, il quale si è evidentemente ben meritato la fama di istruito. Ti ringrazio Derick, ci sei stato molto d'aiuto dico con solennità Se ti venisse in mente qualsiasi altra cosa di pertinente ti saremmo molto grati aggiung abbozzando un sorriso.

15 ore fa, Roald Nordavind ha scritto:

"Huriel, se dovessimo andare a fare un sopralluogo sul posto, conti di poter percepire qualcosa di più con le tue abilità, sul luogo dello scontro?" 

Può essere rispondo riflettendo potrei provare a percepire la presenza di eventuali creature maligne come quegli spettri, oppure potrei riuscire a scoprire se quel luogo è stato maledetto...comunque sia, direi che è il caso di andare a dare un'occhiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Dopo aver riflettuto qualche secondo sulle parole di Slaine, affermo. Potrebbe essere una valida proposta se gli spettri fossero legati a questo luogo, tuttavia non ne abbiamo ancora le certezze, anche se adesso possiamo cominciare ad essere più fiduciosi su questa ipotesi.

Poi aggiungo, con un volto che non nasconde dubbi e paure sulla difficile decisione che ci aspetta. Andare sul vecchio campo di battaglia potrebbe essere l'idea corretta. Tuttavia se tornassero potremo cadere in una trappola mortale, viste le poche forze che abbiamo... e se aspettiamo potremo perdere l'occasione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì ne ho una copia a casa dice il ragazzino, ora un pò ringalluzzito dallo starsi dimostrando utile

@Athanatos

Spoiler

Si tratta di un celebre storiografo vissuto circa 50 anni fa, le sue opere riguardo le guerre con l'Aure Res sono considerate le migliori e più accurate. Guerre e battaglie è un excursus sulle battaglie svoltesi nei regni dell'Amn negli ultimi 1000 anni, alcune per ammissione stessa dell'autore, probabilmente non terribilmente accurate specie le più antiche.

Niente in cui accogliere tutti gli abitanti in così poco tempo replica la capovillaggio a Slaine ma se fossimo sicuri si trattasse solo di una notte o due potremmo organizzarci. Ma siete sicuri che torneranno a breve?E se davvero fossero spettri di questa battaglia come pensate cosa vogliono da noi?Sembrano solo essere venuti qui e aver ucciso qualcuno a caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Anche se fossero venuti a caso, dormireste sonni tranquilli a sapere che potrebbero tornare da un momento all'altro e mietervi come grano maturo?" alzo le spalle "Contenti voi..." tenendomi di nuovo il fianco, dove l'artiglio dello spettro ha colpito profondo, annuisco verso Drophar. "Il ragazzo ha ragione, ad andare adesso rischieremo di lasciarci la pellaccia al primo spettro che spunta dal terreno ed oltrepassa il bastone di Huriel, ma abbiamo poche alternative"

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non sappiamo cosa vogliano, e forse non agiscono di loro volontà. Ma se scoprissimo cosa vogliono gli spettri e glielo diamo forse la nebbia non riuscirà più a controllarli. Propongo, ideando una nuova teoria sul momento. 

Forse se gli diamo pace dal massacro fatto in questa guerra potremo liberarcene prima che la nebbia torni... se dovesse tornare. Aggiungo per non allarmare troppo i cittadini con noi.

Ma prima sarebbe meglio dare un'altra occhiata a questo manoscritto. Derick, potresti prenderlo per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

@tutti

Spoiler

Io direi di dare un'occhiata al manoscritto di Derick e poi andare sul luogo della battaglia a vedere se scopriamo qualcosa, se siete d'accordo. Unica nota: ho finito gli slot quindi temo che potrei risultare inefficace se incontriamo altri spettri.

@DM

Più o meno che ore sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Assieme a Shev e Derrick andate a casa del mugnaio e recuperate il libro, un vecchio tomo che ha visto giorni migliori ma dalla rilegatura robusta. Trovata la descrizione della battaglia in questione Huriel e Drophar la studiano meglio. Passando oltre la prosa antica capite che la battaglia si è svolta tra il Battaglione Dorato, una delle forze di elitè del'Aure Res, che metteva in campo 500 cavalieri e 1500 fanti tutti esperti veterani e combattenti letali e le truppe del generale Bonanzio, una delle migliori menti militari della storia dei regni dell'Awn, che guidava circa 3000 tra fanti e arcieri. Sfruttando il terreno paludoso per nascondere parte delle sue truppe e un paio di abili finte sull'ala destra Bonanzio riuscì a sconfiggere il Battaglione Dorato e a metterlo in rotta, uccidendo poi tutti i prigionieri, quasi 300, per abbassare il morale del resto delle truppe dell'Aure Res visto lo status quasi sacro del Battaglione. Per rispetto del comandante Jellan del Battaglione, a sua volta celebre stratega, anche lui catturato e poi ucciso Bonanzio gli fece erigere un tumulo e seppellì lì vicino tutti i caduti del Battaglione.

@ Tutti

Spoiler

è tarda mattinata e ad andare fino al (presunto) sito della battaglia dovreste metterci un paio d'ore circa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Finita la lettura, ringrazio Huriel per l'aiuto fornitomi, poi mi rivolgo a tutti i presenti. Sono ancora più convinto, Bonazio è il responsabile della formazione di questi spettri, lo sterminio dei prigionieri potrebbe essere l'azione che i fantasmi vogliono vendicare.

Ma come fare a dare giustizia a queste anime disperate non saprei. Dico, cercando di mettere in chiaro la confusione che ho ancora in testa. "E se fossero i discendenti di Bonazio che stanno cercando? Magari nel villaggio c'è qualcuno di loro e non sanno chi sia? Non posso dire una cosa del genere, si scatenerebbe una caccia all'uomo folle tra questi poveri abitanti"- Mi dico, cominciando a preoccuparmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

"Non sarei così sicuro Drophar, fra i clan barbari l'esecuzione dei prigionieri è piuttosto comune, a volte è considerata anche una forma di rispetto. Meglio morire per mano del nemico che tornare a casa sconfitto. So che non abbiamo le stesse usanze, ma tiassicuro che nessuno morto è mai tornato dalla tomba per una cosa del genere, almeno nelle mie terre natie.

Però per la profanazione dei luoghi di sepoltura potrebbe accadere. Una volta seppelliti i morti vanno lasciati nelle loro tombe con le loro onoreficenze e i loro effetti personali. Chiunque non rispetti questo si tira addosso grandi maledizioni!" Mi ritrovo a parlare in maniera quasi solenne, un po' imitando gli atteggiamenti degli anziani della tribù quando volevano impedire a noi ragazzini di andare a giocare nei cimiteri. 

Riassumo il mio tono solito.

"Quello che intendo dire è che qualcuno potrebbe aver trafugato qualcosa dai tumuli."

Punto uno sguardo indagatore sul giovane Derrick.

"Ragazzo," la mia voce si fa improvvisamente più imponente, "non è che sei andato ad esplorare i tumuli e ti sei portato a casa un ricordino? Se lo hai fatto per il tuo bene e quello del villaggio consegnacelo subito!" L'ultima frase suona quasi comeuna minaccia. Poi il mio tono si fa più comprensivo, quasi paternalistico. "Stai tranquillo, nessuno al di fuori dei presenti saprà niente e non ti sarà fatto alcun male. Hai la nostra parola."

@dm

Spoiler

 Intimidation +3 per provare a far cagare un po' sotto il ragazzo;

Insight +2 per cercare di capire se sta mentendo quando mi risponde.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Slanie! Guardo, esterrefatto, la minaccia dell'uomo al povero ragazzo che ci ha aiutato. Queste accuse non hanno motivo di esistere. Immagino sia solo il seme della paura e che ti scuserai col ragazzo. 

"Che gli prende? Non lo conosco da molto ma non lo facevo così impulsivo, ora accusa i ragazzini e li minaccia? E tutto quel discorso su massacrare prigionieri e le sue strane usanze... Comincio a chiedermi se sto scegliendo troppo male le mie compagnie".

@dm

Spoiler

Sto agendo dal presupposto che in questa ambientazione, nei regni in cui ci troviamo sia usanza il trattare i prigionieri con rispetto. Se, invece, ucciderli per spaventare il nemico è un'azione normale edito il mio post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Usanze interessanti dalle tue parti, Slaine. Dalle mie, invece, ti sorprenderesti a vedere quanti prigionieri scelgono di prendere in mano i remi piuttosto che finire in fondo al mare. Diventano i migliori rematori che tu possa trovare!" quindi sorrido, alle sue parole verso il figlio del mugnaio, divertito anche dal battibecco nascente tra il grosso guerriero e Drophar. " Ehi, ragazzo, stai crescendo. Vedi che inizi a cercare di farti rispettare!" Gioco con un pugnale, cercando di bilanciarne la punta sull'indice "Propongo di stare nei dintorni per questo pomeriggio, riposarsi e partire all'alba. Non voglio farmi cogliere dalla notte in quel luogo tetro, partendo adesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Bé, questi tumuli potrebbero essere un luogo interessante da cui far partire la nostra ricerca. Derick, tu per caso sai dove si trovano precisamente?

Ascoltando la proposta di Flint, rispondo può essere un buona idea, spero solo che gli spettri non decidano di farsi vedere almeno fino a domani!
 

Spoiler

 

A me va bene sia partire subito che riposarsi e andare domani, ditemi voi.

@DM

Se Derick non sa nulla, sul libro c'è scritto qualche indicazione che potrebbe aiutarci a trovare i tumuli?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Alle parole di Slaine Derrick si ritrae spaventato No, no come dicevo prima ho provato ad andare a cercare i resti del campo di battaglia, trovare qualche reperto ma non ho mai avuto fortuna. Le indicazione del libro paiono chiare ma vicino al lago non ho mai trovato nulla, nè tumuli nè reperti antichi lo giuro....

Shev si mette poi di mezzo tra Slaine e Derrick e alza i pugni con fare protettivo Lascia stare mio figlio brutto energumeno.

@ Tutti

Spoiler

di base uccidere i prigionieri di guerra (senza circostanze estreme a giustificarlo) non è parte delle normali pratiche di guerra. Solitamente tale opzione viene riservata come esempio per incutere terrore ai nemici (per esempio per far capitolare una città assediata) ed è comunque generalmente vista male come cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Quando anche il mugnaio interviene a difendere suo figlio, guardo prima lui e poi Drophar con sguardo divertito, subito dopo scoppio in una fragorosa risata. 

"Calma calma!" alzo le mani come in segno di resa, ma chiaramente non intimorito dai due.  "Nessuno vuole far niente al ragazzo, ho solo alzato un po' la voce per scioglierli lalingua, niente di più." Riprendo il controllo di me, anche se non riesco a togliermi un sorriso divertito e soddisfatto dalla faccia. "Mi spiace averti spaventato ragazzo ma il tempo stringe e non possiamo tergiversare col poco che abbiamo a disposizione." Poi mi rivolgo al padre. "Shev chiedo scusa anche a te se ti ho fatto agitare, ma mi piace questa tua energia. Se la capo villaggio avvallerà la mia proposta di spostare la popolazione in un posto più sicuro per un paio di giorni sono sicuro che questa tua forza di spirito sarà utilissima nel costruire rifugi e proteggere gli altri!" Gli do un'amichevole pacca sulla spalla.

 Guardo gli altri, in effetti sembra abbiano bisogno di riposarsi.

"Come dice Flint potremmo aspettare l'alba per partire e riprendere energie nel mentre, ma se la nebbia tornasse gli abitanti del villaggio sarebbero nuovamente in pericolo. Abbiamo un carro, potrei guidarlo fino a destinazione mentre voi vi riposate a bordo, che ne dite? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...