Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Huriel

Mentre avanziamo riluttanti nella nebbia, intravediamo delle pallide luci poco lontano da noi. Non promette nulla di buono... Incalzato anche da Drophar, richiedo nuovamente l'intervento divino del Santo. Chiudo gli occhi, inspirando profondamente: le mie narici percepiscono un olezzo rancido, come di carne in putrefazione. Sento in lontananza l'eco lugubre del rintocco di una campana, e il tintinnio di catene che sfregano tra di loro. Con le palpebre ancora chiuse, intravedo diverse ombre poco distanti da noi. Non morti! dico con un soffio, aprendo improvisamente gli occhi. Sono una mezza dozzina, e sono vicinissimi a noi! dico cercando di indicare agli altri la posizione approssimativa dei nemici.

@DM, Flint, Slaine

Spoiler

Lancio Bless su noi 3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Improvvisamente la nebbia si apre davanti a voi e sei figure umanoide traslucidi e fluttuanti appaiono, sospese a qualche centimetro dal suolo. Paiono soldati dei tempi andati, con ancora addosso i segni letali dell'ultima battaglia che hanno affrontato. I loro occhi vacui sembrano fissarsi su di voi mentre estraggono delle armi spettrali in un completo silenzio e un brivido gelido vi scuote la schiena, mentre Slaine inizia a tremare visibilmente.


@Redstardemon

Spoiler

 

Sei Frightened

Frightened

  • A frightened creature has disadvantage on Ability Checks and Attack rolls while the source of its fear is within line of sight.
  • The creature can’t willingly move closer to the source of its fear.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Il diradarsi della nebbia per un attimo mi fa sperare in bene, tuttavia la situazione cambia drasticamente quando vedo che cosa ne esce fuori. Creature dalle sembranze spiritiche, decisamente magiche, esseri spaventosi ed innaturali.

Slaine sembra prenderla ancora peggio di me, non che non abbia paura, ma dobbiamo pur escogitare qualcosa per evitare che ci facciano del male.

In preda ad una fretta da panico, prendo la balestra ed inizio a caricarla con un quadrello, la punto contro le creature con pochissime speranze che possa fare un qualche effetto e gli urlo contro. State lontani... oppure vi attaccheremo! "Che gli importa? Non hanno neanche un corpo! Almeno io ci provo"

Punto la balestra contro uno a caso di loro e mi preparo a sparare se dovessero dar segno di non avere reazioni.

@dm

Spoiler

azione preparata, se si muovono balestra leggera +3; 1d8 danni perforanti.

Inoltre faccio un tiro di arcana +3 o religioni +1 per vedere se so qualcosa in più su questi spettri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Per tutti i denti d'ogni squalo! Questo è un bel cambiamento dalle rape!" esclamo, facendo roteare le due lame ed adocchiando i miei compagni per questo scontro, tenendo d'occhio sopratutto Drophar. "Ragazzo, ci sei?" chiedo nella sua direzione, come a sincerarmi della sua volontà a partecipare a questo scontro. Di Slaine non mi preoccupo, se la prima impressione è corretta, ci sarà da prenderlo per il collo per toglierlo dalla rissa. Solo quando una strana sensazione, come un soffio di calma in mezzo a questo gelo innaturale, mi avvolge, mi volto verso Huriel. "È opera tua questa prete?" chiedo sorridendo, mostrando il dente d'oro. "Forza! Non fatevi accerchiare e respingiamo questi avanzi di cimitero!" 


@dM

Spoiler

Attendo di vederli con più chiarezza per decidere chi attaccare, quindi attacco con solo la spada corta (+5) per 1d6+3 
Non mi ricordo in 5e se i non morti sono suscettibili ai furtivi (non penso) comunque Flint non lo sa e ci prova :D , quindi tenderebbe a scegliere un bersaglio isolato per attivare Rakish Audacity 

 

@tutti
 

Spoiler

Ma che cavolo, io avevo risposto; È già la seconda volta che mi accade. Scusate. 

ç_ç

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

La tensione sta salendo nel gruppo, Huriel ci avverte della presenza di non morti, non ne ho mai visti e non so bene cosa aspettarmi. Di colpo la nebbia si dirada e ne emergono sei figure spettrali, alla mia mente tornano i ricordi dei racconti della mia tribù sugli spiriti inquieti e offesi dalle gesta dei viventi, spiriti di vendetta pronti a strapparti l'anima. Non ho mai creduto a quelle fiabe, ma ora qualcosa di simile è davanti a me, e inizio a pensare al modo non sempre onorevole in cui ho condotto la mia vita, guardo Flint, anche lui non deve essere uno stinco di santo, gli altri due sembrano più puri rispetto a noi. Quegli spiriti sono sicuramente qui perché offesi dal modo di oltraggiare la nostra vita con comportamenti lascivi e autolesionisti.

"Merda...vogliono la mia anima, la mia condotta ha offeso gli spiriti, non mi reputano degno di vivere!"

Il panico e la superstizione prendo il controllo della mia mente, non riesco a fare un altro passo verso quegli esseri, alzo l'ascia in posizione difensiva.

"Beh, se vogliono la mia anima dovranno sudarsela! Non cederò così facilmente, lotterò per tenermela, non ho ancora finito con questo mondo!"

Cerco di farmi coraggio, ma il mio istinto continua a dirmi di stare il più lontano possibile dagli spettri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Huriel e Slaine rimangono incerti sul da farsi quando gli spettri si fanno avanti Drophar e Flint provano ad attaccarli ma le loro armi paiono attraversare le creature senza grande effetto. Anche le armi degli spettri però paiono non ferire fisicamente quando Dropah e Flint quando li attraversano, ma in compenso delle ondate di gelo ultraterreno scuotono i loro corpi.

@ Flint

Spoiler

5, 6 e 5 danni da freddo

@ Drophar

Spoiler

3 e 7 danni da freddo

@Hicks

Spoiler

ci sei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Le luci si condensano sempre di più mentre la nebbia si dirada attorno a noi, rivelando delle spettrali creature umanoidi. Flint e Drophar ingaggiano i fantasmi, ma i loro colpi sembrano semplicemente trapassare gli esseri ultraterreni. Maledetti abomini, vedetevela con me! ringhio avanzando di corsa cercando di colpire uno degli spettri col bastone.

@DM

Spoiler

Scusate il ritardo, non ho avuto tempo di postare questo weekend. Attacco uno dei nemici, se colpisco spendo uno slot per attivare lo smite.
Se possibile vorrei fare una prova (Religion?) per vedere se so qualcosa su quese creature. Scusa se non ti metto i dati precisi ma non riesco ad accedere alla scheda adesso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Il colpo di dardo passa attraverso i nemici come niente fosse, a quel punto lascio la presa sulla balestra, chiaramente inutile.

Poi vedo le creature raggiungermi e toccarmi, le loro mani non sono reali, non le sento attraversare il mio corpo... tuttavia all'improvviso percepisco una tremenda fitta di dolore, il mio sangue si gela, il mio cervello sembra oscurarsi per qualche istante, le mie mani tremano di freddo innaturale. Sento che il mio corpo non può resistere a qualcosa del genere, non posso restare così di fronte a loro.

Facendo attenzione a non dare le spalle agli spettri gelidi, mi allontano nella direzione opposta a cui sono venuti, senza però perdere di vista le creature e gli altri di noi.

@dm

Spoiler

uso l'azione per disengage. mi muovo del mio movimento all'indietro ma se la nebbia comincia a diventare troppo fitta mi fermo, voglio avere visuale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Ma quale stregoneria?!" esclamo, nel vedere le armi trapassare innocue il corpo, già senza vita, dei non morti, e mentre il gelo taglia nella mia carne più a fondo di quanto farebbe una lama, indietreggio tenendo d'occhio quanti più avversari possibili, focalizzando tutta la mia attenzione sull'evitare gli attacchi, guardandomi intorno per cercare aiuto nei compagni, soprattutto Huriel ed il suo coraggioso assalto col bastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando Huriel scatta in avanti una luce sovrannaturale avvolge il suo bastone e al solo contatto con esso lo spettro colpito svanisce istantaneamente. Gli altri si allontano subito da Huriel come spaventati e tornano nella nebbia da cui sono venuti.

@Hicks

Spoiler

Hai sentito molte storie di spettri fantasmi e altre creature simili, spesso anime rimaste bloccate sulla terra per qualcosa di lasciato in sospeso. Quello che però hai percepito chiaramente da questi esseri era che sembravano essere stati forzati ad attaccarvi da qualcosa, forse la nebbia stessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Vedo le creature allontanarsi nella nebbia, scacciate dalla luce di Huriel. "Ha veramente il favore di una divinità!"

Mi avvicino ancora tremante e raccolgo la mia balestra, i miei movimenti sono lenti e il mio corpo sembra aver risentito pesantemente del tocco gelido della creatura, anche se non in maniera fisica. Dobbiamo andarcene... quegli esseri mi hanno quasi, non so bene cosa fosse, è come se mi stessero congelando l'anima... se questa frase ha un senso. Dico, cominciando a notare di aver detto una cosa molto strana.

Non credo che possiamo confrontarli ancora, torniamo indietro. Ora che se ne sono andati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Mi trovo in una situazione inconsueta, ho paura, la cosa è molto frustrante. Vedo i miei compagni soffrire i colpi degli spettri, anche se sembrano attraversarli senza mai toccarli, al contrario i loro attacchi vanno a vuoto attraversando l'incosistenza dei cori spettrali. Vorrei aiutarli, ma sono come pietrificato, non riesco a muovere un muscolo, la presa sull'ascia si fa insicura. Sudo copiosamente, un sudore freddo.

"Flint e Drophar sono appena stati toccati eppure dalle loro smorfie soffrono moltissimo, è la fine, non possiamo affrontare gli spiriti!"

Huriel improvvisamente carica verso le fluttuanti creature agitando il bastone, il suo attacco è carico di potere divino e molto più efficace di quelli di Flint e Drophar. Gli basta un solo colpo e un degli spettri svanisce mentre gli altri si ritirano nella nebbia. Sono amareggiato, avrei voluto dimostrare il mio valore ed aiutare i miei compagni ma tutto il mmio essere si rifiuta di avvinarmi a quegli esseri.

Drophar alle nostre spalle propone una ritirata strategica.

"Fuggire? No,mai!...Ma che diavolo dico, se restiamo moriamo tutti come cani, sono troppi anche per i poteri di Huriel...dobbiamo andarcene e alla svelta!"

"Drophar ha ragione, siete stati colpiti e a parte Huriel nessun altro sembra in grado di far loro qualcosa. Dobbiamo tornare indietro e studiare una nuova strategia!" 

Cerco di mantenere il tono fermo e sicuro, ma come fluiscono le prime parole la voce mi trema. 

"Andiamo..ora!"

Taglio corto. Indietreggio continuando a fissare la nebbia fino a raggiungere Drophar, poi mi fermo ad aspettare gli altri.

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Guardo ammirato il bastone di Huriel disperdere gli incorporei avversari, tenendomi il fianco, come a cercare di tamponare la ferita, ben più subdola, infertami dal tocco dei non morti. Digrignando i denti in silenzio, annuisco alle parole di Slaine e Drophar. "Questi codardi non sono avversari per la mia spada" rantolo sottovoce, seguendo i compagni nella ritirata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Il mio colpo è sufficiente a dissolvere uno degli spettri e, fortunatamente, sembra indurre gli altri fantasmi alla ritirata. Forza, torniamo indietro prima che ritornino dico affrettandomi a seguire gli altri verso la locanda. Mentre cammino, rimango a riflettere su quanto è appena successo. Quegli spiriti... penso ad alta voce sembravano degli antichi soldati. Ho sentito delle storie su queste creature...spesso sono esseri che non hanno potuto raggiungere l'aldilà a causa di qualcosa lasciato in sospeso. Tra l'altro, ho come l'impressione che non volessero davvero attaccarci, è come se qualcosa - magari questa nebbia - li abbia forzati a farlo. Mentre parlo mi sento quasi in colpa per averli attaccati, ma mi consolo pensando che sia stata una questione di sopravvivenza.

@DM

Spoiler

Per caso riconosco le armature dei soldati o so di una antica guerra avvenuta in questo luogo? History +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

A me invece sembravano molto intenzionati ad attaccarci, anzi ad ucciderci. Dico di getto ad Huriel, incredulo che quegli esseri così mostruosi non volessero la nostra morte. Ma se non è così e c'è qualcosa di più malvagio dietro che possiamo fare? 

In ogni caso, provo ad orientarmi nella poca visibilità, soprattutto cercando di rammentare la via che abbiamo percorso, per provare a tornare alla locanda il più in fretta possibile.

In effetti sembravano dei soldati. Ammetto, ripensando al loro aspetto. E se fosse la battaglia che hanno lasciato in sospeso? Cosa faranno? Uccideranno tutti gli abitanti? 

Io non ne capisco molto. Ma se questa nebbia spinge gli spiriti ad attaccare come la possiamo fermare? Ora comincio a dubitare che se ne andrà col tempo, non possiamo aspettare e basta.

Cerco di pensare ad una soluzione, ma l'unica cosa che al momento riesco a pensare è che alla locanda c'è un camino acceso ed io sto soffrendo un freddo innaturale.

@dm

Spoiler

Se serve tirare: ho sopravvivenza +0 per orientarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Possiamo solo azzardare delle ipotesi rispondo a Drophar le divise dei fantasmi sembravano piuttosto antiche: questo significa che la battaglia ha avuto luogo molto tempo fa, e che probabilmente quegli spiriti sono presenti da diverso tempo. Tuttavia non credo che di recente abbiano attaccato qualcuno, altrimenti gli abitanti del villaggio ce l'avrebbero sicuramente detto. Forse qualcuno - o qualcosa - ha creato questa nebbia per poter controllare gli spettri e indurli ad attaccare il villaggio. Quindi dobbiamo trovare la fonte di questa nebbia e distruggerla dico risoluto. Potrebbe essere che l'epicentro sia il campo di battaglia in cui sono deceduti quei soldati, o forse qualche altro luogo nei dintorni; magari le persone alla locanda ne sanno di più.
Faccio una pausa pensieroso, mentre continuiamo ad avanzare praticamente alla cieca. Dubito che sia un caso che la bussola ci abbia condotto qui. Forse può darci la direzione sull'epicentro di questa nebbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un pò a tentoni riuscite a riguadagnare la taverna. Una volta varcata la soglia, con volti sfiniti e straniti, siete accolti da una raffica di domande dei presenti che vogliono sapere cosa sta succedendo là fuori.

@Hicks

Spoiler

Non sai dire esattamente ma sono armamentari di almeno un secolo o due fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi precipito verso il fuoco per riscaldarmi il fragile corpo, alle domande degli occupanti rispondo semplicemente e direttamente. Là fuori è pericoloso... Davvero sembra una maledizione... Non lasciate questa locanda. Non è tanto la paura che si sente dalle mie parole, ma il freddo che mi ha invaso fisicamente e che mi ha quasi ucciso al tocco delle creature spettrali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...