Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Drophar

Spoiler

Resto fermo mentre Flint e la ragazza si scambiano battute nei miei confronti. In realtà è più complicato di quanto sembra. Dico a Flint in privato, facendo capire che non ho intenzione di aggiungere altro. Andiamo, per i prossimi giorni sarà meglio che troverò un posto in cui mi trovi più a mio agio... 

Come è andato il gioco, durante le ultime mani mi ero distratto. Domando, infine, recuperando il mio tipico sguardo curioso che si era fatto da parte durante la serata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

@descrizione

Spoiler

Drophar è un umano non molto alto e non molto muscoloso, i suoi capelli castani sono non troppo lunghi scarsamente curati e ciuffi sempre diversi compaiono ogni mattino e non vengono mai pettinati. Una barba mal tagliata cresce in alcuni punti del viso.
Gli occhi del ragazzo sono grandi e di un azzurro profondo, con delle macchie verdi che circondano la pupilla. Il suo sguardo dimostra una curiosità e quasi l'ingenuità di un adolescente, anche se il suo corpo dimostra di essere già da parecchio nell'età adulta.
Il vestiario non è niente di ché, sicuramente non è povero ma non sembra curarsi molto del proprio aspetto, indossa una tunica marrone e porta con se due pugnali ed una balestra leggera.
Stretta alla cintura, Drophar porta con sé una piccola borsa piena di erbe e componenti per incantesimi.

Guardo il nuovo arrivato incuriosito, cercando di capire se sia un'altro dei sacerdoti del suo strano dio. 

Piacere, Drophar. Dico sbrigativo al compagno di Huriel, poi mi rivolgo subito al chierico. Noi siamo pronti a partire, tu hai risolto le tue faccende? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Rimango serio, squadrando l'uomo al fianco del sacerdote, con le mani nella tasca del cappotto. "Avete fatto presto a rimpiazzare il vostro partner, Ser" dico, con voce raspante rivolto ad Huriel. "In effetti Lady Rose parlava un po' troppo" 

Descrizione

Spoiler

Flint è un uomo alto poco più di un metro e settanta, dal cranio rasato velato da un'ombra di capelli rossi, e folti baffi e pizzetto, anch'essi rossi, ben curati. 
In genere porta sempre un cappotto nero, di foggia marinara, sopra un'armatura leggera in cuoio. Alla cinta porta una cintura in cuoio marrone con una corta spada ed un pugnale, sulla schiena un arco da caccia, con la corta smontata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine 

Slaine osservò la strana coppia di uomini che gli si parò davanti, uno più simile a Huriel, quel misto di uomo fatto ma con tanto ancora da scoprire, l'altro decisamente più vissuto, un uomo da bettole all'apparenza, con quel tipo sarebbe potuto andare d'accordo. 

L'accoglienza fu piuttosto fredda e sbrigativa, così decise di provare a scaldare l'ambiente:

 "Signori, quanta fretta, qualsiasi siano le vostre urgenze sono sicuro possiate aspettare qualche minuto. Lasciate che mi presenti, il mio nome è Slaine McRoth, mercenario di professione, grazie al vostro amico prossimamente avventuriero e vostro compagno di viaggio. Che ne dite si brindare a questo incontro con una buona birra prima della partenza, offro io naturalmente, e nel frattempo magari potreste darmi qualche particolare in più sulla vostra cerca...Huriel, beh, ne è stato un po' avaro..." faccio segno agli altri di avvicinarsi al bancone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Dopo le sbrigative presentazioni, spiego il motivo per cui ho portato Slaine. Quest'uomo mi ha gentilmente aiutato impedendo a un paio di borseggiatori di derubarmi; abbiamo fatto conoscenza ed è venuto fuori che sta cercando un'avventura da  intraprendere. Penso che due braccia in più possano esserci utili, ma non ho voluto entrare nei dettagli senza il vostro consenso.

@tutti

Spoiler

Ho fatto provviste x tutti e recuperato una mappa. Però temo che dovrò aspettare in città ancora qualche giorno in caso mi chiamino in tribunale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

In cerca di avventure, eh? Forse abbiamo qualcosa in comune, una birra non la rifiuterò di certo. "Molto meglio di quella roba fortissima che mi ha fatto bere Flint al primo incontro!" Mi dico fra me, ripensando al bruciore alla lingua che quel liquore mi ha provocato.

Io non ho problemi a rivelare del nostro viaggio, ma purtroppo non se sappiamo molto neanche noi. Una magia sembra averci uniti ed ora ci stia guidando verso ovest. Ma è Flint che è quello che più personalmente è toccato da questa faccenda, per cui se lui vuole dire di più...

Ad ogni modo. Dico infine. In realtà non abbiamo fretta, è solo che abbiamo passato una serata non troppo piacevole ieri. Forse un po' di chiacchiere davanti ad una birra aiuteranno a rinvigorire lo spirito prima di mettersi in viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Ehi, ecco una persona che sa come presentarsi, vedo che dalle vostre parti vi hanno insegnato le buone maniere" sorrido, col dente d'oro in bella vista. "Queste birre non si serviranno da sole, dopo ci sarà tempo per parlare" rispondo a Drophar ed al nuovo arrivato, Slaine, dirigendomi verso il bancone, ed aspettando che mi venga servita la bevanda. "Beh, la storia non è molto chiara, e se voi siete un mercenario ho paura che non ci sia rimasto abbastanza conio da pagare i vostri servigi" mi schiarisco la voce con un colpo di tosse, prima di continuare, attento che non ci siano troppi curiosi in ascolto. "La storia è semplice, ma neanche noi ci abbiamo ancora capito molto. Anni fa sono venuto in possesso di una bussola, una fidata ma normalissima bussola, che sempre mi ha condotto a destinazione. Niente di strano è mai successo, finché, lontano dalle mie abituali rotte non ho incrociato questo signore qua" Indico drophar col dorso della mano, che già stringe nel palmo l'oggetto della discussione, pescato con dita agili dalla tasca del cappotto "Quando questo giovanotto ha toccaot la bussola, strani fatti sono cominciati ad accadere, primo fra tutti il cambio di direzione indicata, che ci ha portati dritti ad incontrarci con il vostro nuovo amico, e la sua ex partner" Schiocco la lingua, seccata dal parlare, in attesa del boccale, continuando a non rivelare la bussola, sempre celata nel palmo.  " A proposito, non trovate sospetta la sua sparizione, adesso che lei più di ogni altro sembrava legata a questa strana bussola? Se dovessimo reincrociarla ci dovrà delle spiegazioni" aggiungo, tra i denti, come se mi sentissi preso in giro dal comportamento della spadaccina. "Ad ogni modo siamo qua, in procinto di seguire la direzione indicata da questo strano attrezzo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine 

Guardo stupito Flint mentre mi spiega la loro situazione, cercando di capire se mi sta prendendo per i fondelli. L'uomo sembra estremamente convinto delle sue argomentazioni quindi o lui e gli sono dei pazzi scriteriati o la loro bussola ha uno strano potere su di essi.

Inizio a grattarmi il mento con fare rifelessivo, anche se dalla mia faccia sembra piuttosto chiaro che ho capito molto poco.

<Ma con che gente sono finito?> mi chiedo un po' dubbioso.

"Senti non credo di capire molto di quello che mi hai detto, solo che vi muovete seguendo le indicazioni di quell'attrezzo strampalato! Per quanto riguarda me non intendo essere assunto da voi, solo accompagnarvi e vedere se ciò darà una smossa alla mia vita!" sorrido genuinamente, la voglia di fare qualcosa di importante supera anche la possibilità di imbarcarsi in un viaggio senza senso con tre svitati. "L'importante è che teniate quell'affare lontano da me!"

Infine mi soffermo a guardare i tre, sicuramente hanno delle capacità ma fisicamente non sembrerebbero un granché, "sinceramente mi sembrate un po' leggerini, senza offesa, sono sicuro che qualcuno che sappia combattere e in grado di fare lavori di fatica possa farvi comodo! Che ne dite?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non c'è molto da capire. Flint ha una bussola magica, quella ci ha fatti incontrare in modi più o meno misteriosi e adesso cerchiamo di capire cos'è e dove ci sta conducendo. Riassumo in poche parole, vedendo che Slaine non ha afferrato il lungo monologo di Flint.

Dal canto mio non vedo problemi se ti uniresti a noi. Specialmente non a pagamento, visto che il mio borsello non è molto pesante.

"Non so molto di lui, ma sembra una persona per bene. Se a Huriel e Flint va bene che ci segua non mi opporrò di certo".

In realtà potrebbe essere utile se proviamo a toccare tutti la bussola. Sai, Slaine, da quando mi sono messo in viaggio con Flint quasi ogni persona che abbiamo incontrato ha fatto reagire la sua bussola in modo insolito. Sono curioso di vedere se anche con te succederà qualcosa.

Infine ascolto il suo commento sulla nostra stazza, "devo ammettere che ha ragione, a prima vista nessuno mi temerebbe. Eppure quando cominciano a conoscermi meglio... allora sì che imparano a starmi alla larga".

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Mi scanso quasi involontariamente, 

 "Ok ok..ho capito, seguite la busssola, mi sta bene! Ma tienimela lontano, al momento non ho nessuna intenzione di avvicinarmici! E chiudiamo qui la questione!"

Mi ricompongo un attimo,

"Diciamo che per un po' vi terrò d'occhio e controllerò come funziona la bussola, e se prima o poi fiderò acconsentirò a toccarla. " Taglio corto, "Suppongo aspetteremo che Huriel finisca i suoi affari, ci troviamo qua tutte le sere per cena?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Io, ecco... Mi mostro alquanto deluso che Slaine non abbia voluto partecipare al mio esperimento, infatti per qualche secondo mi faccio imbronciato.

Quando però si parla degli affari di Huriel dimentico subito la mia emozione precedente e domando al chierico. Ah, così non hai ancora terminato quella faccenda dei briganti? Immagino dovremo restare qui ancora qualche giorno allora.

Io alloggerò sempre a questa locanda, credo anche Flint. Se non è un problema possiamo continuare ad usarla come punto di incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Voi mi piacete di già, Slaine." Sorrido, afferrando la bevuta. "Pronto a pagare da bere, e senza pretendere soldi per la vostra compagnia. Si, un paio di braccia ci farebbero proprio comodo" Scocco un'occhiata malinconica alla bussola, sorseggiando la birra "Non sappiamo ancora bene per cosa, però..." Concludo, lasciando cadere in sospeso la frase, prima di rivolgermi ad Huriel. "Voi avete bisogno di una mano per i vostri affari? Perché mi sa che il ragazzo qua non ha molta voglia di tornare in giro per locali con me" Sorrido, guardando Drophar mentre aspetto la risposta del vicario del Randello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2017 alle 16:14, Athanatos ha scritto:

In realtà non abbiamo fretta, è solo che abbiamo passato una serata non troppo piacevole ieri.

Perché, è successo qualcosa? chiedo un po' preoccupato, come se i miei timori si fossero materializzati.

Il 30/4/2017 alle 18:08, Roald Nordavind ha scritto:

"A proposito, non trovate sospetta la sua sparizione, adesso che lei più di ogni altro sembrava legata a questa strana bussola? Se dovessimo reincrociarla ci dovrà delle spiegazioni"

Non credo che ci sia nulla per cui essere sospettosi dico leggermente adirato Lady Rose è una persona di fiducia e su questo posso garantire; se ha dovuto lasciarci in fretta e furia avrà avuto le sue buone ragioni!

Scrollo le spalle. Comunque sia, io non ho più molto da fare, se non attendere e sperare di non avere seccature dal tribunale. Quello che possiamo fare è prepararci ulteriormente per il nostro viaggio. Prendo la mappa appena comprata e la dispongo sul tavolo. Flint, che direzione segnala la bussola ora? dico cercando sulla mappa il primo punto di interesse che dovremmo incontrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con la mappa sotto mano e la bussola che ora pare puntare sempre verso ovest rispetto alla vostra posizione valutate che il viaggio vi porterebbe prima attraverso le Colline Blu (così chiamate per le caratteristiche rocce che le compongono) verso la città di Oplar, famosa per i suoi falconieri, per poi proseguire oltre le Pianure Rosse fino al Lago di Sale.

Passate i successivi due giorni a prepararvi al meglio, riuscendo anche a ottenere per un prezzo di favore un carretto tirato da due asinelli Sole e Zampa. Aspettate notizie finchè Huriel non riceve una breve nota di Korias.

@Hicks

Spoiler

 Korias ti comunica che le udienze si sono concluse senza problemi e velocemente quindi non c'è necessità che tu debba testimoniare. Il Conte si è detto comunque soddisfatto del vostro operato e come ringraziamente personale e ulteriore ti ha inviato assieme alla nota un sacchetto dentro cui trovi un paio di anelli e delle collane d'argento. Valuti che in totale valgano circa 30 monete d'oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...