Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Huriel

Non ci resta che seguirne la direzione e vedere dove ci porta dico consumando un austero pasto. Sono curioso di scoprire cosa c'entra Lady Rose con questi tizi e con la  bussola... Che abbia qualcosa che tiene nascosto? penso a disagio mentre realizzo di conoscere la donna solo da un paio di settimane, nonostante mi sembri che sia passato molto più tempo. Vi chiedo solo altri tre o quattro giorni qui in città, le autorità potrebbero chiamarmi a testimoniare per la questione dei banditi... Possiamo sfruttare questo tempo per organizzarci, fare rifornimento e studiare la strada che ci aspetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Drophar

Anch'io credo che sia il caso di seguire questa indicazione, in qualche modo siamo tutti collegati da questa bussola e qualcosa dovrà pur significare. Dico con convinzione. Spero solo che la mancanza di lady Rose non renda la bussola inutilizzabile, in fondo ci ha fatti incontrare prima di cominciare ad indicare verso ovest.

Quindi invito Flint ad estrarre nuovamente la sua  bussola. Vediamo se punta ancora verso ovest.

Poi Huriel chiede alcuni giorni di tempo e propone di usarli in modo costruttivo; non sono contrario all'idea solo che non conosco la città e probabilmente mi annoierei. A me sta bene, poi mi farò un giro della città per vedere se c'è qualcosa di interessante da queste parti. Non ci serve concentrarci tre giorni ai rifornimenti, possiamo anche vedere se si trova un passatempo interessante da queste parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Mi rabbuio, nell'apprendere la notizia della scomparsa di Lady Rose. Rimuginando, giocherello con il coltello da tavola, bilanciandolo sulle dita. "Una fuga così d'improvviso, dopo quel che è successo è quantomeno sospetta" esordisco, digrignando i denti a reprimere la rabbia che comincia a montare. "Ad ogni modo, se davvero era legata alla bussola in qualche maniera, la ritroveremo di nuovo" Porgo a Drophar la bussola, di nuovo, per controllare la direzione, quindi continuando a far ruotare il coltello, aggiungo, sorridendo. "Oh, un passatempo si trova sempre in queste città." Lascio cadere la frase toccando il sacchetto di cuoio coi dadi, che porto sempre al collo, quasi accarezzandolo. 

@Alonewolf87

Spoiler

Il clima/territorio com'è nella direzione indicata dalla bussola? Che magari mi compro un mantello pesante xD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Alzo le mani in segno di resa a vedere la direzione cambiare ancora e che adesso siamo noi tre ad attivarla. Comincio a pensare che seriamente potrebbe essere tutto uno scherzo! Dico ad alta voce. Che sia una persona che sta venendo indicata e quindi si muove posso capirlo, ma perché adesso noi tre la attiviamo e prima solo Flint e Rose e prima ancora solo io e Flint. Tutto questo è fin troppo strano anche per me!

Dopo essermi lamentato in questo modo torno in silenzio a mangiare la mia cena, su cui sono rimasto anche troppo indietro da quanto ero concentrato sulla conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Amico mio, questo dovrebbe essere il tuo piano quotidiano" indico la bussola, prima di riporla in tasca "Non sarà certo l'unico, né il più difficile tra gli enigmi che incontrerai
Mi dedico allo stufato misto, sporcandomi di sugo il pizzetto rosso, curato. "Dobbiamo procurarci una mappa accurata della regione, e nel caso non ne riuscissimo a venire a capo dobbiamo pure considerare l'idea di cercare qualcuno che di stregonerie ne capisca più di noi" Pulisco la barba con la manica del cappotto, sciaquandomi la bocca con quel che resta del boccale. "Ma prima un paio di partitine a dadi ci starebbero proprio bene, venite con me? Penso di conoscere i posti giusti" 

@dm

Spoiler

Avevi detto che la magia si è risvegliata da poco, no? Quindi immagino non ci siano accademie di magia o robe del genere dove andare a chiedere una consulenza? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Guardo sconsolato la bussola cambiare nuovamente direzione quando la tocchiamo tutti insieme. Sembra proprio che ci manchi una tessera del puzzle dico scuotendo la testa.

"

Ma prima un paio di partitine a dadi ci starebbero proprio bene, venite con me? Penso di conoscere i posti giusti"

Preferisco di no, non amo molto questi posti...anzi, fossi in te me ne terrei alla larga, non succede mai nulla di buono in questi luoghi! dico da bravo bacchettone.

@DM

Spoiler

Se non succede altro, nei giorni di attesa cerco di procurarmi una mappa più dettagliata possibile, e prima di partire tutte le provviste necessarie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Io invece ti seguirò, Flint. Non ho mai visto una partita a dadi e sono curioso. Dico a Mcgraw, non spaventato dagli sconsigli di Huriel.

Direi che alloggeremo a questa locanda per qualche giorno, se non c'è problema potremo rivederci qui quando le faccende legali di Huriel saranno finite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Flint

Spoiler

No, niente accademie di magia

@ Flint e Drophar

Spoiler

Vi dirigete in uno dei quartieri vicino alle mura, dove dopo poco trovate una bisca clandestina in una cantina di un ex-magazzino di vini. L'ambiente è molto vasto e vedete una zona riservata ai combattimenti tra galli, mentre sui vari tavoli ci sono partite sia a dadi che a vari giochi di carte. La bisca è molto frequentata, contate almeno 40 avventori e il tutto è gestito da una decina di uomini dall'aria truce e dalle vesti verde scuro. Hanno tutti in vari parti del corpo un tatuaggio della luna calante, che sapete essere quella della locale gilda dei ladri.

@ Huriel

Spoiler

ti considero a fare ricerche e acquisti

@ Tutti

Spoiler

rieccomi, mi scuso per l'improvvisa assenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Spoiler

Seguo con sempre meno certezza lo strano uomo che sembra trovarsi a suo agio in posti come questo. Io invece mi guardo intorno straniato, capendo solo troppo tardi di essere nel posto sbagliato per uno come me.

Riconosco alcuni tatuaggi. "Criminali, ladri. Ma che genere di persone frequenta questo Flint. Forse ho davvero dato troppa fiducia a quest'uomo".

Nonostante tutto resto accanto a Mcgraw, seguendo i suoi movimenti e mantenendomi in disparte per non attirare troppo l'attenzione. "Spero solo che il mio atteggiamento non attiri ancora di più l'attenzione di questa gentaglia". Mi dico mentre cerco inutilmente di non sembrare troppo imbarazzato dall'ambiente che mi circonda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Spoiler

Sorrido, infilandomi nel locale in maniera disinvolta, lisciandomi il pizzetto. "Rilassati, amico" sussurro, rivolto a Drophar "Non ti mangerà nessuno. Magari uscirai con qualche spicciolo in meno, ma ti prometto che porterai a casa la pellaccia" 
Camminando con le mani infilate nelle tasche dei calzoni, mi avvicino al tavolo dei dadi, cercando il gestore del giuoco. "I miei complimenti per il localino, brav'uomo" esclamo, introducendomi "Avete un buco libero per me e..." Lascio la frase in sospeso, guardando Drophar, come a chiedergli l'intezione di unirsi o meno alla partita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Spoiler

Credo che resterò qui a guardare, Flint. Dico non nascondendo la sorpresa nel vedere che il gioco di dadi non solo si vince affidandosi sulla fortuna ma richiede anche un pagamento in denaro per parteciparvici. "Non rischio i miei soldi in un tiro di dadi per come la fortuna mi ha sorriso finora credo che rimarrei senza una moneta dopo pochi tiri" Penso tra me, lasciando il posto a Flint di avvicinarsi e rischiare.

"Spero che sappia quello che fa, altrimenti potrebbe mettersi nei guai con questa gente".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Spoiler

"Ed io che pensavo ti interessasse vedere il mondo, ragazzo" Rispondo al rifiuto del giovano stregone "Bada solo di non cacciarti nei guai" concludo, sedendomi e tirando fuori 5 monete d'argento dalla tasca, mentre mi siedo al tavolo. "permettete che mi unisca, ragazzi, vero?" Domando ai tre partecipanti, mentre già mi accomodo. 

@dm

Spoiler

Ma il simbolo dei ladri ce l'hanno anche gli avventori, o solo quelli che sembrano i gestori del posto? 
Ad ogni modo, punto la mia moneta d'argento :D
Non conoscevo sto mix di poker e dadi, si imparano cose nuove :D

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Drophar e  Flint
 

Spoiler

 

Mentre Drophar si siede ad un tavolo vicino per osservare le partite Flint si siede, accolti con grugniti d'assenso dagli altri tre giocatori. Dopo aver assistito ad un paio di mani e aver compreso rapidamente le regole Flint inizia a giocare. Le prime due mani gli vanno male e perde la sua puntata ma alla terza gli si presenta un full che gli permette di intascarsi una decina di monete d'argento. Il gioco prosegue poi tra alti e bassi per un'altra ventina di mani, con Flint che riesce a rimanere leggermente in attivo complice una discreta fortuna. A quel punto viene raggiunto al tavolo da un paio dei buttafuori che gli chiedono se sarebbe interessato ad unirsi ad un tavolo dalle puntate più interessanti.

@Flint

Spoiler

Solo i gestori hanno il tatuaggio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Spoiler

Flint gioca un gioco pericoloso, lo vedo più di una volta rischiare i suoi guadagni e si affida troppo alla fortuna, "per adesso gli è andata abbastanza bene ma quanto potrà durare?"

Non appena gli offrono di cambiare tavolo temo il peggio, quindi comincio ad insospettirmi e cercare negli sguardi dei presenti tracce di eventuali sotterfugi.

@dm

Spoiler

saggezza (intuito) +0 sui buttafuori per capire se hanno delle intenzioni ostili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Spoiler

 

"È stato un piacere, signori" sorrido, intascando il gruzzoletto ed alzandomi dal tavolo "Puntate più interessanti, mi dicevate? Qualche giro penso di potermelo permettere" 
Sorrido ai buttafuori "Ancora dadi o un altro gioco?"  

Vado per cercare Drophar con lo sguardo, approfittando per controllare eventuali uscite secondarie e movimenti sospetti da parte dei gestori, giusto per essere pronto nel caso le cose si mettessero male. 

@dm

Spoiler

Perception +3 per individuare movimenti loschi, Insight +1 per capire se ci sono doppie intenzioni in gioco^^


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Redstardemon

Spoiler

Mentre stai girando per i mercati di Rexit la tua attenzione viene attirata da un uomo, chiaramente un appartenente ad un ordine religioso visto il simbolo che gli adorna il petto e l'aria che lo circonda, che sta venendo pedinato da un paio di borseggiatori.

@ Flint e Drophar

Spoiler

 

Flint viene accompagnato verso una zona più tranquilla e appartata del piano, fino ad un piccolo tavolo di legno lavorato coperto da un fine tessuto verde scuro. Oltre ad un altro croupier, che pare il fratello di quello di prima, al tavolo ci sono solo due altri giocatori. Un uomo alto e magro dallo sguardo duro, che porta il tatuaggio della gilda dei ladri chiaramente in mostra sulla guancia destra sta seduto a fianco a quello che è chiaramente un mercante. Stanno giocando a carte e il mercante pare stare vincendo per il momento viste le monete impilate di fronte a lui.

I due uomini che hanno accompagnato Flint si mettono a sedere dietro il croupier mentre l'uomo con lo sguardo duro si alza per accogliere Flint Benvenuto signor mio gli dice con voce stranamente cordiale visto l'aspetto i miei uomini paiono aver notato la sua fortuna, hanno ordine di portarmi i più fortunati della serata per intrattenermi al mio tavolo. Io sono Vedalgro, umile gestore di questo stabilimento.

Drophar intanto rimane un pò defilato ma studia la situazione, nessuno pare vietare agli spettatori casuali di osservare cosa succede al tavolo di Vedalgro.

@ Flint e Drophar

Spoiler

entrambi sapete abbastanza della vita per sapere e capire che è il classico modus operandi da bische clandestine per cui i giocatori fortunati vengono portati al tavolo delle grosse giocate per essere spennati per bene. Notate anche subito che a questo nuovo tavolo si gioca a monete d'oro invece che d'argento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Spoiler

Vedo Flint e capisco che si sta cacciando in qualche guaio, questi uomini vogliono togliergli tutti i soldi e non credo potrà finire bene. "Se perde gli prenderanno molti soldi, se vince potrebbero non lasciarlo andare facilmente... in ogni caso non sembra una situazione comoda".

Preoccupato da questa situazione ignoro la noia del far nulla e mantengo la concentrazione attiva. Continuo a guardare senza far nulla, pronto ad individuare se la situazione dovesse precipitare e cercare di intervenire.

@dm

Spoiler

Resto a guardare la partita, se Flint comincia a perdere parecchio provo ad avvicinarmi al tavolo, se Flint ottiene una serie fortunata tengo d'occhio gli altri e provo a capire se si innervosiscono o si arrabbiano (saggezza (intuito) +0).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...