Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Seguendo Huriel e Lady Rose andate a casa del capovillaggi dove trovate Korias che ha finito di preparare le bestie per il viaggio e ha caricato i due mercenari legati per bene su due nuovi muli.

Korias guarda dubbioso Drophar e Flint E voi due cosa ci fate qui ora? dice poi loro

Link al commento
Condividi su altri siti


Huriel

Sembra che questi due uomini abbiano la nostra stessa destinazione dico andando ad aiutare l'uomo a preparare le ultime cose e si pensava di fare il viaggio insieme...sempre che a lei vada bene, mastro Korias.

@DM

Spoiler

Mentre l'aiuto a caricare i muli, attendo un momento in cui possiamo parlare senza essere ascoltati. Credo che non abbiano nulla a che fare con quei mercenari e che non sappiano nulla sulla fortezza. Comunque sia, meglio viaggiarci assieme che lasciarci seguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Siamo qui per accompagnare il viaggio. Aggiungo dopo che Huriel ci ha presentati al posto nostro. Scusate per avervi disturbato ieri ma avevamo poco da fare e volevamo solo sapere di più sulla fortezza. Non saremo più un fastidio e anzi, se ci dovessero essere problemi durante il viaggio potremo aiutare a risolverli. Dico con entusiasmo, sperando che l'architetto non se la sia presa a male per le domande leggermente indiscrete che gli abbiamo posto il giorno prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Raggiunto Korias, ascolto la sua comprensibile perplessità e lascio che risponda Huriel per me, aggiungendo poi: Inoltre manifestano un comportamento interessante, sembra che il loro bastoncino magico gli si sia improvvisamente drizzato e punti me. Sorrido, maliziosa mentre guardo Drophar in tralice prima di aggiungere: Dev'essere un artefatto di grande potere magico, anche vista la misteriosa circostanza in cui ha iniziato a funzionare... Abbasso il tono, lanciando una occhiata a Flint prima di continuare: Sai, pare addirittura si parli dell'antro di una strega... Con un altro sorriso, aggiungo: Ad ogni modo, temo verranno con noi in qualunque caso, quindi almeno che portino la loro parte di fardelli.

Incredibilmente, sembro aver dimenticato completamente la furia che avevo manifestato poco prima, e mi comporto in modo molto più socievole ed allegro. O fingo molto bene, oppure sono particolarmente lunatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Guardo Korias storto,  tenendo le braccia dietro la schiena.  "I vostri amici ci hanno gentilmente permesso di condividere il cammino, qualcosa in contrario?
Domando in tono asciutto, soppesando bene le ultime parole, come a fargli capire quanto la consideri una domanda retorica. Ascoltando Lady Rose, stringo i denti, ed i pugni, cercando di calmarmi. "Mastro Korias, io controllerei bene le tasche della vostra dipendente. Il mio bastoncino magico potrebbe captare qualcosa che la donzella ha arraffato nell'avamposto. In paese c'è chi narra che vi siano nascosti tesori e stranezze, là sopra" 
Sorrido, stavolta, all'indirizzo della donna. mostrando orgoglioso il dente d'oro, che brilla dello stesso colore del robusto orecchino dello stesso metallo, nella pallida luce del giorno. 
@dm

Spoiler

Avevo risposto ma vedo che non c'è ç_ç
Per convincere Korias tento una prova di Persuasion (+4) o Deception comunque +4 :D
Prima di partire passo a recuperare il resto delle armi dalle guardie, non facendo mancare due paroline all'indirizzo della povera guardia di turno, indispettito che Lady Rose sia armata ed io no :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Le continue allusioni della donna Rose mi lasciano interdetto, non capendo se si tratta di una burla oppure se ha altre ragioni in mente continuo a guardarla con viso interrogativo per tutto il suo discorso.

Anche Flint pare reggerle il gioco, quindi capisco che si tratta di uno scambio di battute e niente di più. Decido di non partecipare, ma attendo la reazione di Korias che potrebbe rivelarsi divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Torno seria, ripetendo all'anziano mastro: Si e no, mastro Korias: a quanto pare questi due simpatici viaggiatori sono giunti qui guidati da una bussola forse magica, che a quanto pare sta indicando me. Non ho idea di cosa voglia dire, ma di sicuro è qualcosa su cui indagare. In ogni caso, sono d'accordo con voi nel dire che questi due devono essere folli per partire in un viaggio del genere seguendo una bussola, ma a quanto pare ormai sono qui. Secondo me possono aggiungersi al gruppo: se sono insieme a noi, potrò tenerli d'occhio personalmente, mentre ci seguirebbero comunque dalla distanza e sarebbero troppo lontani per capire cosa fanno. Parlo tranquillamente, come se i due interessati non fossero vicini a me e potessero sentire tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Credo che sia più un sì che un no. Correggo Lady Rose. E non siamo folli ma bramosi di scoperte, non capita spesso che una bussola cambi direzione quando viene toccata da due persone che non si erano mai viste prima. Le dico indispettito dalle sue parole.

E non mi piace il tuo tono... quello che dici. Mi correggo ripensando che il suo tono non aveva niente di strano. Tuttavia non mi viene in mente alcun modo per ribatterle, così rimango a bocca semiaperta per qualche secondo, come se stessi per continuare la frase, ma poi la richiudo e resto zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Ignoro le provocazioni della donna, lasciando che sia il mio giovane compagno a risponderle, entrando nel discorso quando si incarta con le parole. "Non pretendere di conoscere quel che ci guida, spadaccina dalla lingua lunga, altrimenti potrei pensare che ti rifugi nelle parole perché la tua spada non è altrettanto tagliente" 
Sorrido, per mascherare l'offesa con un velo di umorismo, prima di tornare a rivolgermi a Drophar, porgendogli la bussola sul palmo aperto della mano.  "Piuttosto, dato che ormai siamo in ballo e che tu sicuramente capisci di stregoneria più di me, che ne dici se cerchi di capire come funziona questo diavolo di bussola? Studiala, mangiala, non lo so, fai qualcosa che non vorrei ritrovarmi a fare manovalanza per il resto della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tutte queste vaghe farneticazioni di bussole magiche mi interessano poco dice Korias a Lady Rose e Huriel Abbiamo già le nostre gatte da pelare e non vedo perché accolarci pure questa seccatura ulteriore. Se vogliono andare a Rexit sono liberi di farlo ma noi viaggeremo per conto nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Flint interviene dopo il mio blocco e da una risposta che mi lascia sinceramente soddisfatto. Sperando che la questione non sfoci in qualcosa di più grosso prendo a parlare d'altro, Flint mi chiede di esaminare nuovamente la bussola ma gli rispondo. Te l'ho detto, l'ho esaminata ed ho capito che era magica, non so dire di più. Ma se proprio insisti ci riprovo e magari noto qualche particolare che mi era sfuggito. Solo che non credo troverò qualcosa di diverso.

@dm

Spoiler

Intelligenza (arcana) +3

Siamo abili combattenti. Dico a Korias per tentare di convincerlo. Abbiamo incontrato problemi durante il cammino ma li abbiamo risolti senza incidenti, possiamo aiutare a proteggerci durante il viaggio. Dopotutto è sempre meglio viaggiare in compagnia che da soli, ci sono meno rischi e ci si può difendere più facilmente. Non chiediamo altro che accompagnarvi, non vogliamo soldi né promesse. Che avete da perdere?

@dm

Spoiler

carisma (persuasione) +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Assisto in silenzio al rifiuto di Korias e al successivo tentativo di Drophar di fargli cambiare idea. Deve avere i suoi motivi per essere tanto contrario...

@DM

Vorrei fare una prova di insight per capire se korias sta nascondendo qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Senza dubbio potreste essere d'aiuto, ma non posso escludere con certezza che non siate immischiati con quei mercenari o non abbiate fini ulteriori. Preferisco evitarmi quindi tanti grattacapi e tagliare la testa al toro dice Korias

@ Huriel

Spoiler

ti pare onesto e diretto come sempre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Rigiro la bussola tra le mani per un po', poi Korias parla di mercenari ed alzo la testa incuriosito. "Voleva dire briganti? Ha forse sbagliato o si tratta di qualcun altro di cui non ci avevano detto?".

Di quali mercenari stiamo parlando? Perché dovreste temere che qualcuno vi segua? Avevo capito che avete avuto problemi con banditi ma che era tutto risolto. Guardo Korias ed i suoi collaboratori con sguardo sospettoso. "Ci nascondono qualcosa? Chi sono veramente questi? La bussola potrebbe avere a che fare con i loro segreti che ci tengono nascosti?" Tutte queste domande vorticano nella mia testa mentre ridò la bussola a Flint.

Noi siamo stati sinceri con voi e pensavo che anche voi lo foste stati. Dico rivolto a lady Rose e Huriel.

@dm

Spoiler

Per la prossima cosa che dicono rose, huriel o korias provo un tiro di saggezza (insight) +0 per provare a capire se mentono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Che pignoleria. Se vuoi più precisione, erano mercenari che si dedicavano ad atti di banditismo, ok? Nello specifico, quei due gaglioffi che ora stanno venendo con noi in città. Ad ogni modo avete ragione voi Korias... Non possiamo essere sicuri e abbiamo avuto fin troppi problemi. Però devi ammettere che quei folli avrebbero ben poco da guadagnare infiltrandosi nel nostro gruppo. Voglio dire, mi sembra una mossa stupida anche per loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"D'accordo, queste chiacchere mi hanno stancato" esclamo, serio per un attimo, abbandonando le battute "Non me ne frega niente dei briganti, nè tanto meno mi interessano i vostri traffici di burocrate, ma finché non avremo risolto la questione della bussola impazzita, non vi liberete di noi" 
Tiro di nuovo fuori di tasca la bussola, aprendola e rivelandola chiaramente a tutti i presenti. "Ora, se vogliamo sbrigarci, lasciatemi fare delle prove" 
Fisso lo sguardo su Lady Rose, sorridendo. "Porgetemi la mano, signorina. Non abbiate paura, non mi sto proponendo come futuro sposo" esclamo, porgendole l'altro lato della bussola, come ad indicarle di toccarla. 

@dm

Spoiler

Se necessario, intimidire +6 su Korias per zittirlo^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Korias risponde a Drophar Ne abbiamo catturati due, ma altri sono scappati.

Quando poi Flint porge la bussola a Lady Rose, che si allunga per toccarla tutti osservate la scena con grande attenzione. Quando il dito di Lady Rose si posa sulla bussola l'ago, che fino ad allora puntava sulla donna, trema e rotea per un momento per poi voltarsi e puntare verso ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Osserviamo la bussola cambiare direzione quando viene toccata da Rose, puntando ora verso ovest. Sembra quasi che voglia portarci da qualche parte... Chissà se questa dimostrazione farà cambiare idea a Korias.

@DM

Spoiler

Che io sappia c'è qualche centro o qualche punto di interesse verso ovest? La città in che direzione si trova?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...