Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Huriel
 

Spoiler

 

La figura massiccia che ha buttato a terra i due uomini li accusa di aver tentato di derubarmi: i presunti ladri protestano solo svogliatamente, indice di colpevolezza, o forse solo di paura. Io...la ringrazio dell'aiuto signor Slaine dico rispondendo al saluto dell'omone in effetti ero piuttosto distratto, dovrei stare più attento quando cammino per strada! Il mio nome è Huriel, umile apostolo del Verbo di St. Cuthbert e divulgatore della Legge del Randello! dico mentre la mia espressione e la mia voce si fanno improvvisamente più sicuri. Chissà, che sia stato proprio il Santo a mandarmi quest'uomo? Forse nonostante l'aspetto è un uomo di cuore. Credo che il nostro incontro non sia stato casuale, signor Slaine. Mi dica, come posso ringraziarla per il suo caloroso aiuto?

@descrizione

Spoiler

https://i.warosu.org/data/tg/img/0337/73/1406755759083.jpg
Huriel è un ragazzo di circa 1.80m, abbastanza magro ma compatto. Ha i capelli biondo cenere e degli occhi azzurri chiarissimi, quasi sovrannaturali. Sotto la tunica porta una semplice armatura in pelle, mentre al collo ha un ciondolo a forma di croce con due cerchi concentrici. Nonostante la giovane età, cammina aiutandosi con un bastone, che è anche la sua arma. Nelle situazioni sociali è abbastanza ingenuo e a volte impacciato, ma quando parla della sua divinità diventa sicuro di sé, fino a risultare un po' pomposo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Slaine

Spoiler

Mi soffermo a guardare l'uomo per un istante dopo il suo discorsetto, "decisamente un tipo molto indottrinato", poi metto le mani sui fianchi rilassandomi, "Ben trovato Huriel, non credo di conoscere il vostro santo, ma se è uno che usa il randello per aver ragione a me sta bene!". Un sincero sorriso mi appare sul volto.

"Beh,sicuramente non siete di queste parti visto il vostro culto, per il ringraziamento che ne dite intanto di raccontarmi la vostra storia? Ho appena concluso un lavoro in città e mi ritrovo senza niente da fare, vi faccio compagnia volentieri così magari quei ladruncoli non tornano ad infastidirvi. Magari più tardi quando avrà finito, sentirà la gola secca e potrebbe offrirmi un buon boccale." Cerco di sembrare il più amichevole possibile, intanto faccio cenno al sacerdote di continuare a camminare, "meglio non stare mai troppo fermi in mercati come questi, per occhi avidi è più facile individuare le nostre borse dei denari." Mi incammino tra le bancarelle sospingendo delicatamente Huriel.

 

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Flint

Spoiler

Stai sotto di 8 monete d'oro

@ Drophar

Spoiler

Nessun problema ovviamente, ma ci si annoia a stare tutti da solo no?Posso tenerti compagnia io per un pò dice la donna mentre sotto il tavolo avverti il suo piede farsi strada tra le tue gambe.

@Flint e Drophar

Spoiler

 

Vedalgro dice a Flint Ma non vorrai mica già andartene via, sono sicuro che il buon Carcarus presto smetterà di essere così biecamente fortunato, giusto amico mio? prosegue poi alzando il bicchiere verso il mercante

Farò il possibile dice quest'ultimo ma sì sa, il denaro attira altro denaro.

 

@ Huriel e Slaine

Spoiler

Assieme trovate una piccola bancarella sulla riva del fiume che vende panini ripieni di carne e verdure e vi ci fermate per un veloce spuntino, sedendovi poi su uno dei tavolini messi lì vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Spoiler


"Ho l'impressione di non potermi permettere un altro giro, signori" Commento, in direzione di Vedalgro "Ma se proprio insistete, mi affiderò ai numi perché lancino qualche benedizione sulle prossime carte" 

@dm

Spoiler

E sia, proviamo un altro giro con le due monete d'oro rimaste :v 
Ovviamente guardo OGNI mossa dei due, se mi accorgo che qualcuno bara partono le coltellate. xD (Perception +3)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Spoiler

La donna comincia a toccarmi con il piede e capisco che sta provando a provocarmi piacere, tuttavia non sono né nei modi giusto né nel periodo della vita adeguato a cercare piacere in queste cose, il ricordo di Elixa è ancora solido nella mia mente e non riesco a voltare pagina.

Mi scosto leggermente, con un volto imbarazzato. Non cerco quel tipo di compagnia... Le dico, sbrigativo. Preferisco mantenere qualche distanza, ti dispiace? 

Le domando, cercando di apparire un po' più sicuro di me di quanto non sia, cosa difficile dopo essere arrossito ed essere scattato all'indietro in quel modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Spoiler

 

Non c'è molto da dire riguardo a me dico mentre offro un panino al mio nuovo amico Ho sempre vissuto in un monastero piuttosto distante; non molto tempo fa ho deciso di esplorare il mondo, e di far conoscere la parola del Santo a quante più persone possibile! Sempre più convinto di aver trovato un potenziale adepto, inizio a parlare spiegando abbondantemente i dettami della mia fede.  

Le regole fondamentali per vivere una vita giusta e felice sono semplici: obbedisci alla legge, si buono, usa il buon senso. Se non vi riesci, chiedi aiuto alla tua comunità o al Santo del Randello, e troverai la strada. E se qualcuno dovesse continuare sulla via del male... sbatto il pugno con forza sulla mano La buona via e il buon senso verranno inculcati a colpi di Randello! Semplice, tuttavia incredibilmente profondo, non trovi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Spoiler

Accetto volentieri il panino e mentre mastico e ascolto rimango colpito dal fervore religioso dell'uomo.

"Caspita Huriel, la vostra fede è profonda, siete veramente animato dalla fiamma sacra del vostro santo." Faccio una pausa per mandare giù l'ultimo boccone. "Tra la mia gente veneriamo più che altro gli spiriti degli antenati, dei grandi condottieri e dei saggi in particolar modo, come fede verso un dio o un santo siamo un po' meno organizzati. Ormai ho lasciato la mia terra natia molti anni fa e qua nell'Anw ho sentito nominare molti dei e venerarne assai pochi. La mia madre adottiva mi ha insegnato le basi delle religioni, e col tempo ho iniziato ad apprezzare Kord, il lottatore, credo sia il più incline a me e alla mia gente. Anche Kord ama l'uso della forza per fare del bene, ma più come dimostrazione che come volontà di nuocere agli altri. Credo il mio dio e il vostro potrebbero andare d'accordo sotto alcuni aspetti!", rido di gusto, senza pensare che parlare così semplicemente di divinità potrebbe infastidire un uomo di chiesa. Poi aggiungo, quasi a rincarare la dose, "per quanto riguarda me, da Kord ho appreso solo il gusto per la lotta e la battaglia, e la volontà di perseguire il bene. Di certo mi manca il buon senso che professa il vostro santo, non dico di essere un scellerato, solo un po' avventato." Sghignazzo. "E per quanto riguarda obbedire alla legge, beh, la legge dei re non sempre agisce per il bene e quando ciò accade per me diventa una legge senza valore." Dico piattamente facendo spallucce.

"So che è il vostro pezzo forte, ma io purtroppo non credo di essere portato per le discussioni religiose, il mio spirito si prenderà il suo posto al fianco dei miei antenati se compirò grandi imprese degne di loro, mi basta sapere questo. Sono un tipo molto più...terreno diciamo, quindi parliamo di cose che forse posso capire meglio, se non vi spiace. Di cosa vi occupate ora? Avete qualche commissione da parte della vostra chiesa da svolgere o siete un sacerdote itinerante? Io come forse avrete intuito sono un mercenario, mi occupo più che altro di scorte a carovane o privati cittadini." Sospiro un po' sconsolato. "Devo ammettere che ultimamente questo genere di lavoro mi sta un po' stretto, aiuto la gente e ci guadagno, di questo non possono esserne che contento, ma sento che mi aspetta qualcosa di più grande che fare avanti e indietro per le rotte commerciali, o forse lo spero soltanto." Per un attimo mi accorgo dello sproloquio che sto facendo e arrossisco, "Scusami Huriel, posso darti del tu? Ma era tanto che non parlavo realmente con qualcuno, prendendomi una tranquilla pausa." La mia faccia si fa più rilassata. "Comunque se come hai detto prima quando ci siamo incontrati, che il nostro incontro non è stato casuale, magari c'è altro che puoi raccontarmi di te, vediamo se davvero il tuo santo ha voluto questo incontro!" Con fare disinvolto ordino da bere per entrambi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Spoiler

 

Oh bé, vedo comunque più convergenze che differenze nelle nostre credenze, caro Slaine dico tutto sommato soddisfatto dalla risposta dell'uomo. Possiamo certamente interrompere qui il nostro discorso: dopotutto, io credo che la bontà di un Dio e dei suoi servitori si veda più dalle nobili azioni, piuttosto che dalle parole.

Quando Slaine mi chiede di più sul mio conto, forse sperando in un ingaggio, riprendo a parlare. Sono in questa città solo da qualche settimana; sono venuto qui con l'intento di fare proseliti e magari di aprire un tempio, ma la burocrazia e i costi che mi hanno prospettato sono deprimenti. Quindi ho iniziato anch'io a lavorare come scorta, per racimolare i soldi necessari... faccio una pausa, improvvisamente melanconico, a causa dell'immagine di Lady Rose che mi è balenata nella mente... ma ancora i soldi non bastano! riprendo sforzandomi di andare avanti. Ora ho in programma una spedizione con altri...amici esito non sapendo bene come definire Drophar e Flint. Ma, sinceramente, per ora stiamo brancolando nel buio: la nostra meta è incerta, e le prospettive di guadagno sono scarse, se non nulle. Guardo l'uomo di sottecchi cercando di capire se viene scoraggiato dalle mie parole. Tuttavia, la nostra cerca è misteriosa e intrigante, e per quanto mi riguarda, la curiosità ha preso il sopravvento. Mi scuso, non posso dirti di più senza il consenso dei miei soci, ma se stai cercando un'avventura diversa dal solito lavoro da mercenario, magari potrei presentarteli concludo con un sorriso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Flint e Drophar

Spoiler

In questa mano è Vedalgro ad avere un gran fortuna e riesce a bluffare il mercante nel perdere ben 15 monete d'oro. Flint perde solo il piatto, mezza monete d'oro.

@ Drophar

Spoiler

Suvvia, non fare il timido. E poi se mi lasci da sola i miei capi non saranno contenti, devo mostrarmi abile a lavorare. Non vorrai mica mettermi nei guai no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

 

Spoiler

Ascolto interessato le parole di Huriel, soprattutto sull'alone di mistero che avvolge la sua cerca e i suoi amici.

 "Non sono un avido se è questo che mi stai chiedendo, certo avere un guadagno sicuro aiuta a sopravvivere più agiatamente, ma un'avventura non è qualcosa che capita tutti i giorni. Te l'ho detto cerco qulacosa di diverso dal solito lavoro, un'impresa, qualcosa che possa far dimostrare il mio valore. Tu vuoi addirittura creare una tua chiesa in città, e la missione in cui hai deciso di imbarcarti è misteriosa e tutt'altro che semplice. Il saggio del villaggio una volta mi disse "chi si avventura nell'ignoto va incontroa grandi pericoli". Mi sembri un tipo mite ma ambizioso, sono sicuro che non avresti scelto questa strada se non sperassi in un buon ritorno, in più tu e compari conoscete molto poco di ciò che vi aspetta, il che vuol dire che affronterete prove e pericoli di ogni sorta. Ci sono tutti i presupposti per la grande impresa che stavo cercando!" Concludocon un entusiastico sorriso. " Ci sto, presentami i tuoi amici, vediamo se anche loro hanno voglia di allargare il gruppo!" Do una vigorosa pacca sulla spalla di Huriel e rido di gusto immaginando tutto quello che potrebbe aspettarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Spoiler

Perfetto! Stasera ti presenterò i miei soci. Nel frattempo ho delle faccende da sbrigare, magari puoi aiutarmi se sei pratico della città. Sto cercando di acquistare una mappa della zona; inoltre servirebbero provviste e tutto il necessario per una spedizione. Non sarebbe male trovare anche uno scudo a un buon prezzo aggiungo pensieroso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Flint e Drophar

Spoiler

Dopo qualche altra rimostranza di Vedalgro Flint riesce ad allontanarsi dal tavolo e raggiunge Drophar, seduto ad un altro tavolo lì vicino con una ragazza vestita discintamente che cerca inutilmente di irretirlo con battute piccanti.

@ Huriel e Slaine

Spoiler

Assieme iniziate a girare per il mercato per trovare ciò che Huriel cerca. Passate così il resto della giornata facendo buoni affari, per poi portare il tutto dove alloggia Huriel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw
@dm; Drophar

Spoiler

"È stato un piacere, signori" commento, alzandomi. "È un piacere trovare attività così avviate in queste parti del mondo. Se un giorno mi trovassi in cerca di un lavoretto a chi devo rivolgermi?" Aggiungo sottovoce, rivolto a Vedalgro più che altro. Ricevuta la risposta, mi dirigo verso l'altra sala, fino a trovare il mio comapre. "Ehi amico" esclamo verso Drophar, sorridendo ed osservando in giro, cercando i buttafuori con lo sguardo "Trovato compagnia?" 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Flint e Drophar

Spoiler

La ragazza sorride a Flint quando si avvicina e si alza avvicinandoglisi e poggiandogli la mano sul petto A quanto pare il tuo amico non ha buon gusto e non sa apprezzare la mia compagnia, dice facendo la linguaccia e strizzando l'occhio a Drophar magari sarò più fortunata con te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Spoiler

"Scusa bella, ma i tuoi datori di lavoro mi hanno già sfilato abbastanza spiccioli" sorrido, senza darle il tempo di replicare, rivolgendomi quindo a Drophar"Forza andiamo, ti porto via che mi sembri in imbarazzo"  
 

@Alonewolf87

Spoiler

Sorry, avevo aggiunto un'altra domanda al post precedente ma hai risposto prima mi sa^^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Spoiler

"In passato diciamo che mi sono sempre occupato di commercio" sottolineo l'ultima parola con una sfumatura di voce che lascia intendere tutto e niente "Non sempre dei più leciti, e non sempre di merci pagate con monete sonanti" tamburello con le dita sul tavolo, fissando il mercante con sguardo serio. "Al momento ho degli affari in ballo, ma ricordatevi di me se dovessi ripassare da queste parti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...