Vai al contenuto

Redstardemon

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    146
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Redstardemon

  1. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Hedras Chino semplicemente il capo in segno di assenso alla proposta di Inete. Poi mentre gli altri parlano con la sacerdotessa mi avvicino a Zitembe. "Questo è quello che sappiamo, la maledizione che affligge il mondo non permette più le resurrezioni e deteriora rapidamente il corpo di chi era stato resuscitato in precedenza. Al contrario sembra che i non morti non sia afflitti da questo effetto e anzi sciamano più prepotentemente che mai nella giungla del Chult. Purtroppo non sappiamo indicare nemmeno un'area circoscritta per trovare la sorgente del male, sappiamo solo che è nel profondo della giungla. Dalle informazioni che abbiamo sappiamo che ciò è dovuto ad un artefatto e chi lo manovra, l'artefatto è conosciuto come il Mercante di anime, il nostro obiettivo è trovarlo e distruggerlo. Questo nome vi dice niente? Può in qualche modo aiutare le vostre divinazioni?" Guardo intensamente l'uomo. " Io agisco nel nome dell' Enclave di Smeraldo, se questo nome è conosciuto anche in questa parte di mondo allora come rappresentante dell'Enclave ufficialmente dichiaro Inete una nostra protetta, l'aiuterò nella sua missione a costo della vita." Acquisisco un posa più o meno ufficiale tenendo in mando il simbolo dell'Enclave. "In cambio ci fornirete tutte le informazioni che recupererete d'ora in poi, anche attraverso Inete mentre saremo in viaggio se è possibile."
  2. DnD 5e Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]

    Slaine Ondeggio lievemente, scruto i tre uomini con sguardo bovino. "Ok ok, forse mi sono fatto prendere la mano, forse non mi avete inciampare apposta e mi sono sbagliato. Scusate." Biascico un po' le parole e mantengo una posizione curva sul fianco destro, alzò la testa di scatto e tirò su col naso. Guardo l'oste e gli elargisco un ampio sorriso da demente. "Su venite al tavolo con noi, facciamo quattro chiacchiere e beviamoci una birra. In fondo le migliori amicizie nascono con una rissa in tavarna!" Sghignazzando e barcollando mi faccio strada verso il nostro tavolo. Una volta seduto faccio ampi gesti ai tre uomini di raggiungerci. Ancora sorridente mi volto verso Huriel e gli faccio l'occhiolino. "La mia ascia per favore, la carne va battuta prima di essere cotta." Dico piano.
  3. DnD 5e Vento di Sangue 2 - Topic di Servizio

    eccomi scusate
  4. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Hedras "Aspettate tutti quanti!" Dico a voce alta e mi piazzo nel mezzo tra i due sacerdoti e il resto del gruppo. Guardo Zitembe dritto negli occhi, intensamente. "Non siamo in possesso di molti dettagli, ma possediamo altre informazioni a riguardo, se condividiamo con te queste informazioni ed eventualmente le future che carpiremo tu ci terrai al corrente di quello che scoprirai dalle tue divinazioni?" Mi prendo un momento per guardare le reazioni dei presenti e concludo "Noi siamo qui per fermare questa maledizione, non ho interesse a mentirti." @dm
  5. DnD 5e Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo

    Tranquilli ora parto con lo spiegone!!! Cogliendo il sacerdote impreparato e titubante, il mio neutralissimo druido è più che interessato a dare maggiori particolari se possono portare ad una buona divinazione.
  6. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Hedras Dopo il mio sfogo contro il cavaliere decido di tenere la bocca chiusa per il resto del tragitto, non c'è tempo da perdere in queste cose. Quando arriviamo al tempio tutti notiamo gli uomini armati. "Possibile che riusciamo a trovare guai con tanta facilità?" chiedo retorico a me stesso. Sospiro, pronto al peggio. Fortunatamente gli uomini si limitano a tirarci occhiatacce e si allontanano abbandonando il tempio. Rimango in ascolto durante la conversazione tra gli altri e i due sacerdoti, ma tra convenevoli e domande blande stiamo sprecando altro tempo. Così decido di intervenire in maniera più diretta. "Zitembe, Inete ci ha detto che siete a conoscenza della maledizione che affligge il mondo e che trova proprio qua nel Chult la sua origine, vorremmo sapere tutto quello che potete dirci a riguardo."
  7. DnD 5e Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo

    Penso tra il 24 e il 26, tra pranzi, cene e collassi nessuno riuscirà a postare! @Athanatos lo sai vero che alla fine, se sopravvivono, Hedras e Girgom saranno amici per la pelle?!
  8. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Hedras Molti pensieri si formano nella mia mente, avevo accusato la morte del dinosauro come un fallimento personale, ma forse nella grande visione dell'equilibrio, aver salvato la vita alla donna aveva richiesto quel costo. Una vita per una vita, e un possibile aiuto nella nostra complicata missione. Quando sento la voce di Girgom, mi giro di scatto, conosco quel poco che bastava della società per capire che l'atteggiamento del cavaliere negli ultimi eventi era solo una maschera per i propri vantaggi e profitti. Una cosa che non riesco a sopportare e considero meschina, anche se tesa a fare del bene, come aiutarci nella nostra cerca. Parlo con voce tagliente, per la prima volta il mio tono non è pacato e neutrale come di solito, ma c'è dell'astio, del disprezzo. "Ecco il nobile cavaliere, com è andata con la politica, la tua lingua ha toccato i punti giusti del ricco mercante? Qui c'è gente che dà meno fiato alla bocca e preferisce agire per il bene degli altri." Un attimo di silenzio,il mio sguardo giudicatore, di sfida. "Ti presento Inete, sacerdotessa di Savras." Poi mi allontano di qualche metro infastidito dalla situazione.
  9. DnD 5e Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]

    Slaine "Quello mi ha quasi fatto cadere!" Non c'è più rabbia nella voce che ora sembra quella di un grosso bambino imbronciato e ubriaco. "Ha ragione il mio amico, una bevuta insieme è quello che ci vuole!" Faccio cenno all'oste e ai contadini di non avere alcune intenzione aggressiva, né nei loro confronti né nei tre mercenari. Mi piego e prendo da sotto le ascelle Klein e lo riporto a sedere, poi faccio lo stesso con Felix.
  10. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Hedras Noto che i miei compagni sono fin troppo caustici con la donna ancora scossa dall'incidente, intervengo non ritenendolo un atteggiamento adeguato. "State un po' zitti e lasciatela riposare, non soffocatela. E tu farai meglio a rimetterti subito seduta e a non far peso su quella caviglia malconcia! " Intimo severamente alla donna. Poi mi rivolgo agli altri. "Forse dovremmo steccarle la caviglia, avete delle bende? Guardate se riuscite a ricavare due stecche dalle transenne, e una più lunga da usare come bastone. Rendetevi utili!" Elargisco comandi con tono distaccato, senza aspettarmi che vengano realmente eseguiti. Aiuto la donna a sedersi a terra, e mi siedo anche io. Il caldo inizia a farmi sudare, l'usuale crema che uso per proteggere la mia pelle qua e là inizia a colare. "Decisamente non siamo di queste parti. Veniamo dalla Costa della Spada, e siamo perlopiù viaggiatori e studiosi. A parte quello là." Con un gesto della mano indico Girgom. "Siamo qua per esplorare il continente, e vedere quali conoscenze abbia da offrirci. C'è chi è interessato alle antiche rovine, chi a templi e religioni perdute, chi alle diverse culture, io personalmente sono qui più per l'aspetto naturalistico. Siamo preparati per affrontare i molti rischi che ci si pareranno davanti per le conoscenze che cerchiamo." Nonostante sto celando lo scopo principale del nostro viaggio , indico ragioni secondarie che accomunano quasi tutti i membri del gruppo, poi il mio sguardo cade di nuovo su Girgom. "Lui pensa di diventare ricco e famoso, è nobile." Sottolineo l'ultima frase come si trattasse di una bizzarra malattia. "Se abbiamo ancora tempo a disposizione potremmo accompagnarvi alla vostra residenza o al tempio, se preferite, voi che ne dite? " Mi rivolgo al resto del gruppo con sguardo interrogativo. @dm
  11. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Hedras Innegabilmente il ciondolo della donna attira la mia attenzione, ma non sono avido. Controllo che la vittima non abbia subito colpi alla testa, magari nascosti dai capelli, dopodiché la adagio delicatamente a terra. Prendo il ciondolo fra le dita, senza allontanarlo dal corpo della donna, e lo rigiro due o tre volte, tenendolo giusto qualche secondo. Infine mi concentro sulla caviglia, vi pongo una mano sopra,senza fare pressione, e mi concentro mormorando alcune parole in druidico. A chiunque mi guardi la mia figura sembra lievemente più splendente, le mie mani emettono una tenue luce verde. Passano pochi secondi e l'effetto si dissolve. Mi rialzo soddisfatto, e per la prima volta da quando siamo arrivati al sud mi scosto il cappuccio dalla testa rivelando la mia pallidissima figura. Con lo sguardo cerco Steven e Aamon e faccio cenno di avvicinarsi. @dm
  12. DnD 5e Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]

    Slaine Sussulto quando la voce di Drophar appare dal nulla e rischio di strozzarmi col boccone che sto masticando. Dopo qualche colpo di tosse sputo via il boccone e mi sciacquo la bocca svuotando il bicchiere. Con sguardo vago ascolto il resoconto. Quando Flint mi lancia uno sguardo di intesa sorrido a mia volta, mi riempio il bicchiere e lo trangugio in un sol fiato. Mi alzo lentamente. Rutto. "Chierichetto ti affido l'ascia..." ,dico piano a Huriel, "signori credo proprio che le latrine rimpiangeranno quel che sto per andare a regalargli!" A voce ben più alta e un po' avvinazzata, scoppio in un'allegra risata. Mi giro verso le scale dove si era diretto Drophar, e avanzo fingendomi sbronzo, barcollando qua e là, passando però dalla parte dei mercenari. Appena sono ad un passo dal più vicino faccio finta di inciampare e gli calcio via lo sgabello da sotto il sedere. Barcollo giusto un paio di passi per appoggiarmi ad una sedia o sgabello vicino. "Maledetta scrofa lurida assatanata! Ehi tu, aborto di mulo,hai il culo talmente grosso che occupa mezza stanza! Per poco non mi fai cadere!" Urlo ringhiando inferocito. E prima di aspettare risposta, uso il pezzo di arredamento a cui sono appoggiato a mo' di maglio per fracassargli la testa. @dm
  13. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Hedras Col mio secondo tentativo riesco a far cadere il dinosauro, è evidentemente provato, potrebbe arrendersi. Steven con una portentosa frustata però mette fine al combattimento e alla vita del nostro avversario. Non provo alcun rancore verso il mio compagno. Con profonda delusione guardo l'enorme corpo ormai immobile, mi lascio cadere seduto a terra. Inizio a concentrarmi, cerco lo spirito dell'animale mentre abbandona i suoi resti e chiedo perdono per quello che abbiamo fatto. Poi mi rialzo e mi avvicino alla carcassa, la accarezzo, la studio per qualche secondo, infine mi allontano. Non provo pietà per il cavaliere che è stato disarcionato e ferito, meritatamente secondo la mia opinione, e non mi interesso a lui, vado invece ad assicurarmi delle condizioni della donna salvata da Aamon.
  14. DnD 5e Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]

    Slaine Rispondo con un deluso grugnito a Drophar e torno a dedicarmi al cibo aspettando il vino. Osservo il ragazzo allontanarsi su per le scale. Mi volto verso Flint e sussurro un po' frustrato: "Forse almeno tu mi capisci, è sempre più facile avere informazioni da qualcuno di già ammorbidito!" Poi lancio uno sguardo veloce sopra la mia spalla verso i mercenari. "Beh...magari dopo che Drophar avrà fatto il suo trucchetto ci sarà ancora tempo per una bella rissa." Biascico poco speranzoso.
  15. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Hedras Il dinosauro non sembra un nemico facile da mandare al tappeto, ha subito diversi colpi ma è ancora pronto a divorare gli avversari. Nutro un profondo rispetto per questa maestosa creatura. "Cerchiamo di stordirlo, non c'è motivo di ucciderlo!" Cerco di gridare sopra il rumore dello scontro e della folla. Non ho molto per fermare il dinosauro così riprovo la manovra precedente. @dm
  16. DnD 5e Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]

    Slaine Sto affogando la mia faccia nel piatto come un maiale nel trogolo, bevo la zuppa come fosse acqua, ogni tanto mi fermo per emettere un sonoro rutto. Entrano tre tizi armati, mercenari all'apparenza, basta qualche sguardo ed io e gli altri notiamo il simbolo della compagnia di Costa sulla divisa di uno di essi. La mia risposta iniziale agli argomenti dei miei soci è un grugnito. Mando giù l'ultimo boccone del mio piatto e mi appresto a riempirlo ancora. Intanto ,i volto verso il bancone. "Oste, di grazia, qua servirebbe altro vino!" Dico a gran voce. Mi giro nuovamente verso i miei compagni. "Oppure, se avete voglia di assistere ad uno spettacolino niente male, lasciatemi bere un'altra bottiglia e un pretesto meno diplomatico ve lo trovo in un attimo!" Parlo tenendo la voce bassa. il mio sguardo tradisce famelico divertimento. Come fatto finora con la mano prendo un pezzo di carne e me lo caccio in bocca, succhiandomi le dita con soddisfazione. Un sorriso malevolo ben stampato sul viso, mentre mastico a bocca aperta.
  17. DnD 5e Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo

    si esattamente, mi sembra corretto il ts. La mia spell CD è 13
  18. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Hedras Purtroppo il mio primo tentativo di immobilizzare la creatura è stato vano, ora si sono aggiunte anche le guardie e non sembrano altrettanto comprensive, i loro attacchi sono per uccidere. Io mantengo il mio proposito rendere inoffensivo il dinosauro senza abbatterlo. Scarto di lato e protendo un braccio, la manica viene smossa come se qualcosa si stesse muovendo velocemente sotto di essa, improvvisamente diversi rampicanti erompono saettando verso il grosso rettile intrecciandosi in un'unica possente frusta pronta a colpire le gambe del bersaglio. @dm
  19. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Hedras Rimango piuttosto scosso dalla furia del tirannosauro, per un attimo sono quasi contento per il suo gesto ribelle, ma temo possa essere una condanna per la creatura. La gente fugge in ogni direzione, io vado contro corrente, sento di dover intervenire. Contrariamente alle mie abitudini mi faccio strada sgomitando e spingendo, quando supero il muro di gente vedo che i miei compagni di viaggio si stanno già dando da fare. Fino a qualche ora fa non avevo mai visto un dinosauro, ne pensavo ne avrei mai visto uno, non conosco niente di queste creature, non ho la più pallida idea di come calmarlo. Non ci resta che renderlo inoffensivo, possibilmente senza fargli troppo male, immobilizzarlo sarebbe un ottimo punto di inizio. Mi concentro sulla situazione per vedere bene le distanze e dov è ognuno. Richiamo a me la forza della natura, cercando almeno una precaria comunione, la confusione non aiuta, ma inizio a sentire l'acqua scorrere nella falda sotto la città, gli alberi esotici nelle poche zone di verde tra l'abitato, e anche la giungla oltre le mura in lontananza. Focalizzo la zona dove si trova il dinosauro, cercando di includere solo lui nel mio incantesimo. Il terreno intorno alla bestia inizia a incresparsi, radici e rampicanti si fanno strada verso la superficie, le piante si agitano innaturali ed iniziano ad avvolgergli le zampe impedendo al gigantesco rettile i movimenti. Cerco di concentrare tutte le mie energie nell'incantesimo sperando che basti a bloccare la bestia. @dm
  20. DnD 5e Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]

    Slaine Guardo insoddisfatto i teschi dei mercenari, "mi spiace, avrei preferito una morte più dignitosa per questi due, ma tanto ora o dopo sarebbero morti comunque." Mi allontano e non faccio niente per aiutare Huriel, trovando del tutto inutile il preoccuparci dei due cadaveri. Piuttosto mi avvicino al fuoco e cerco di scaldarmi un po', quando i contadini si avvicinano ascolto la loro conversazione con Drophar. "Scusate, avete detto un villaggio più a nord? Quanto distante?" Poi mi rivolgo a Flint, "credo tu debba controllare di nuovo la tua bussola."
  21. DnD 5e Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo

    Allora niente, spero di trovarne direttamente nella giungla
  22. DnD 5e Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo

    @Hicks Giusto per capire bene, se compro ora le bacche tra un giorno le butto?
  23. DnD 5e Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]

    Slaine Anche se non sono stato utile come gli altri tiro un sospiro di sollievo che gli insetti si siano allontanati. "Faremmo meglio a trovare un posto asciutto e riparato dove poter accendere un fuoco. Non andremo lontani se questi vestiti fradici ci si ghiacciano addosso." Inizio a guardarmi un po' intorno per individuare un luogo adatto, poi mi ricordo del nostro fardello umano, mi volto ad osserva il corso d'acqua. "Andiamo a recuperare quegli sciagurati." @dm
  24. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Hedras Noto un certo malumore nella maggior parte delle persone che si allontano dalla zona della gara, cerco di mettermi al riparo dietro una bancarella per evitare che mi passino troppo vicino. Con mio sconforto vedo altri dinosauri, meravigliosamente terribili, arrivare e prepararsi per un nuova gara, la folla si addensa nuovamente. Cerco di intravedere i miei compagni tra la folla. @dm
  25. DnD 5e Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo

    @Hicks Giusto per fare un piccolo elenco, ho comprato: -20 razioni (che vanno a sommarsi alle 10 già in mio possesso) per 10gp -2 creme anti insetto per 2gp -5 stecche di incenso per 5sp -1 secchio raccogli acqua piovana per 1gp TOT: 13gp e 5sp Fammi sapere se trovo le spezie, come scritto in precedenza ne prendo diversi campioni per un massimo di 5gp
×