Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Flint McGraw

Al titubare di Drophar, guardo Slaine sorridendo, quindi scuotendomi qualche goccia di brina dal cranio rasato esco nella nebbia. Nonostante la spavalderia, tengo le mani molto vicine alle impugnature delle armi, pronto ad usarle se necessario, e misuro ogni passo prima di addentrarmi nell'ignoto, aguzzando orecchie ed occhi, per quel che servono in questa nebbia. 
 

@dm

Spoiler

Mi concentro sull'udito più che sulla vista per Perception, per notare qualcosa di strano o sospetto nella nebbia. (+3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Slaine 

Guardo Flint sparirmi davanti agli occhi dopo pochi passi, sorrido e mi scosto dalla parete. Sgancio l'ascia dalla fibbietta sulla spalla destra e me la posiziono di traverso sopra le spalle tenendola con ambo le mani.

"Perché sprecare tempo ad annoiarsi qua dentro quando qui fuori ci sono tutte le premesse per una giornata interessante e ricca di sorprese? " 

Senza aspettarmi una reale risposta mi incammino anche io verso l'enorme banco di nebbia che avvolge il villaggio, cerco solo di stare un paio di passi più a destra rispetto è dove è sparito McGraw.

Procedo lentamente, giusto per non rischiare di inciampare subito in qualche oggetto nascosto e fare la figura dell'idiota. Giro lo sguardo per vedere se riesco a scorgere la sagoma del marinaio.

"Hey Flint, non ci si vede un accidente, facciamo che ogni quindici passi ti faccio un segnale per avvertirti della mia posizione, per sapere se ci stiamo allontanando e di quanto..  che animale preferisci? "

Intanto cerco di guardarmi intorno per scorgere ostacoli e movimenti.

@dm

Spoiler

perception +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rimanendo molti vicini, quasi a portata di tocco, scendete in strada e vi dirigete verso la piazza del paese, o almeno sperate. La nebbia rimane incredibilmente fitta e siete ben presto fradici, le vesti zuppe d'acqua gelida. Mentre dei brividi di freddo vi risalgono per la schiena sentite Flint dare un grido sorpreso: qualcosa pare avergli sfiorato le gambe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Sempre meno convinto riusciremo ad addentrarci nella nebbia, avanzo in silenzio cercando di combattere il freddo. All'improvviso odo Flint gridare che qualcosa lo ha sfiorato, d'istinto mi volto dove credo si trovi Flint e urlo a mi volta C'è qualcuno? Mentre lo dico, istintivamente metto mano al coltello, pronto a difendermi se si rivelerà necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

 

Quando Flint grida cambio immediatamente postura impugnando l'ascia con entrambe le mani e alzando la guardia. 

"Calmatevi, potrebbe anche essere stato un gatto o un ratto!"  Dico mentre mi tolgo un po' di umido dalla faccia, poi con lo sguardo cerco le figure dei miei compagni. "Forza, restiamo compatti e proseguiamo." 

Se prima l'idea era quella di fare una girata per il paese ammantato di nebbia alla ricerca di qualcosa di interessante per distrarsi, ora sono serio e pronto ad affrontare eventuali minacce.

Anche se a tutti gli effetti sembra normalissima nebbia fitta resta tutta la preoccupazione degli avventori della locanda. La nebbia potrebbe essere innaturale e nascondere molti pericoli. Non voglio farmi trovare impreparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi mettete in piena all'erta ma riuscite a vedere solo i normali movimenti della nebbia che fluisce intorno a voi e come rumori l'acqua che gocciola in lontananza, la condensa dell'umidità dell'aria. Pochi istanti dopo sono Slaine e Drophar a sobbalzare per quello che pare un fruscio sulle loro gambe, ma appena si voltano non vedono nulla.

@Hicks

Spoiler

Il male è come la vodafone: tutto intorno a te! Non riesci a capire meglio ma sei certo che la nebbia è innaturale e di origine profana, ti nausea la sola idea di doverla respirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

"Merda! " Esclamo appena mi sento sfiorare, agito l'ascia davanti ai miei piedi come per voler diradare la nebbia, ma con scarsi risultati. 

"Non vedo un accidente! Fate come dice Flint, teniamoci compatti ed estraete le vostre armi! Non scapperò di certo di fronte a un banco di nebbia! " Dico con chiara frustrazione. " Almeno prima scopriamo chi c'è dietro quest'assurdità, poi decideremo il da farsi. " 

Impugno più saldamente l'ascia pronto ad attaccare qualsiasi cosa mi si pari davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Come volete combattere una nebbia? Chiedo ai due più coraggiosi, o forse più sciocchi, di noi. Non si tratta di qualche nemico in carne e ossa, questo è un maleficio, per quanto ne sappiamo anche l'aria che respiriamo potrebbe starci uccidendo. "Starci uccidendo? Sto parlando correttamente?"

Do comunque l'impressione di non essere pronto a scappare, per quanto possano vedere in questa nebbia, si potrebbe notare che sono armato di pugnale e sono in posizione di attesa, tuttavia continuo a tentare di far ragionare gli altri.

Non abbiamo abbastanza elementi per girare in questa nebbia, io dico di tornare indietro e provare a capirci qualcosa di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Vedo avvicinarsi delle luci, ho una brutta sensazione ma potrebbe essere un'indizio importante.

ehm... Huriel? Quelle cose ti sembrano buone o cattive? Nel senso... sono come la nebbia o cosa? Domando, non sapendo bene in che modo abbia capito che la nebbia sia maledetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler

Se usassi di nuovo Divine Sense riuscirei a capire se dove ci sono le luci ci sono delle creature (celestial, fiend, undead), o la nebbia crea una sorta di 'disturbo'? Se ho delle possibilità uso divine sense (sarei al mio 2° uso giornaliero su 4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...