Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Slaine

Spoiler

Ancora con la gola asciutta giro per i banchi del mercato in cerca delle ultime provviste e magari di un nuovo lavoro.
Guardandomi distrattamente in giro noto un uomo di un ordine religioso, sembra spruzzare fede da tutti i pori, "Bah, religiosi, non proprio il mio genere di persone, ma di solito le chiese hanno soldi e quello potrebbe essere una bella fonte di guadagno"  penso fra me quando noto due tipi che lo stanno pedinando, hanno tutta l'aria di essere dei tagliaborse.

"Slaine, vecchio mio, fatti gli affari tuoi e camperai cent'anni!" e mi giro pronto a dimenticarmi dell'accaduto, "certo questa città è piuttosto noiosa, e mi andrebbe proprio di sgranchirmi un po', e in fondo quel tipo sembra una persona a posto non uno che si merita di essere derubato, magari se lo aiuto mi offre da bere!" un un ghigno si dipinge sul volto.

In pochi istanti traccio mentalmente un percorso per intercettare i due malintenzionati, inizio a muovermi velocemente tra le bancarelle per prendere velocità, accelero negli ultimi passi tagliando la strada ai due travolgendo il primo.

 

@DM

Spoiler

Cerco di colpire col petto il più vicino dei due borseggiatori e di sfruttare la velocità acquisita per spingerlo sull'altro. Se lo conti come attacco senz'armi (+5) come prova di forza (+3)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint McGraw

@Drophar, DM

Spoiler


Con un'occhiata, rassicuro Drophar, sedendomi ed appoggiandomi allo schienale della sedia, guardando negli occhi Vedalgro, alzando le mani come a mostrarmi inoffensivo, per il momento. "Vi ringrazio dell'ospitalità in questo magnifico locale, e vi faccio i complimenti per la gestione" sorrido, di risposta al falso sorriso del mercante "Questa sera è stata una serata fortunata, lo ammetto, ma sono sicuro che presto recupererete tutto quel che ho scucito di là, non sono un giocatore professionista come voi, solo un viandante annoiato che voleva passare una serata" Poggio le mani sulle cosce, scrocchiando le dita. "Iniziamo?" 

@dm

Spoiler

Ovviamente sto attentissimo ad ogni giro di dari, ed ogni possibile cenno agli scagnozzi, dovrei riuscire a cogliere, almeno a grandi linee, i segnali tipici dei ladri^^ 
Se noto che qualcuno bara, fermo la mano :P 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Spoiler

Cammino quasi senza meta per le strade della città, come al solito stordito dal trambusto e dalle persone. Chiedo ai passanti, con fare impacciato, dove poter acquistare una mappa della zona, e mi sforzo di interpretarne le frettolose indicazioni.
Forse sarei dovuto andare con Flint e Drophar penso rimuginando sul discorso avvenuto poco prima Non vorrei che finissero in qualche pasticcio solo perché non c'era nessuno a tenerli a bada.
I miei pensieri vengono interrotti da del rumore proprio dietro di me. Mi volto di scatto, e trovo due uomini a terra, probabilmente spinti da un terzo. Cosa..cosa succede qui?! esclamo stupito portando mano al bastone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Spoiler

"AHAHAH...scusate signori, quanto sono maldestro, pensavo vi avrei fatto volare almeno un paio di metri più in là, devo aver calcolato male la velocità di impatto!" scoppio in una risata gioviale, poi il mio sguardo si fa duro e la voce molto più minacciosa, "Non vi hanno insegnato che non si derubano i frati?che razza di bifolchi siete? sparite prima che mi incavoli sul serio!", parlo a voce abbastanza alta da farmi sentire da un bel po' di persone. Velocemente mi volto verso il fraticello e gli faccio l'occhiolino, poi torno a fissare trucemente i due malviventi aspettando la loro reazione.

@dm

Spoiler

intimidire +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Flint e Drophar
 

Spoiler

 

Il mercante annuisce a Flint quando si siede anche lui al tavolo. Vedalgro spiega le regole a Flint, il gioco è una sorta di variante del poker senza cambio di carte ma con nove carte assegnate ad ogni giocatore, quattro coperte e cinque scoperte e combinazioni di fino a sei carte. Su una pergamena a lato del tavolo sono riassunte le combinazioni per i punteggi.

Le prime mani procedono abbastanza tranquillamente con fortune alterne e puntate basse. Una volta che Flint ha preso un pò la mano Vedalgro gli chiede se è disposto ad iniziare a scomettere più seriamente.

 

@ Huriel e Slaine

Spoiler

Ma senti te cosa si inventa questo qui fanno i due mentre si rialzano ci sono sempre più pazzi che girano per le strade proseguono mentre si iniziano ad allontanare tra la folla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

@dm, Drophar

Spoiler

Sorrido, prendendo man mano confidenza con il gioco, tamburellando col tacco dello stivale sul pavimento. Alla domanda del padrone di casa, sorrido, mostrando il dente d'oro, e guardandolo negli occhi, rispondo "Mi sembrerebbe di offendervi ad andarmene ora, che ci siamo appena scaldati"  Mi passo di mano il mazzo, mescolandolo senza guardare, per poi passarlo a Vedalgro. "A voi le carte"

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Flint e Drophar

Spoiler

Alla prima mano come carte scoperte Flint ha 4 e 5 di picche, 2 e Jack di quadri e 6 di fiori, Vedalgro ha 6,7, Jack e Donna di Picche e 4 di fiori, il mercante, che si è presentato come Carcarus nel frattempo, ha 4 e Jack di cuori, Jack e Donna di fiori e 10 di quadri. Le carte coperte di Flint sono 4 e Donna di fiori, 9 di picche e 2 di cuori. Il mercante punta 2 monete d'oro e Vedalgro accetta mettendone 2 a sua volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Flint e Drophar

Spoiler

 

Flint passa, perdendo le 5 monete d'argento di piatto, e dopo un altro paio di puntate il mercante si arraffa 8 monete d'oro con un tris di 10 a battere il tris di 7 di Vedalgro. Vedalgro sorride magnanimo, congratulandosi per l'eccellente fortuna di Carcarus.

La seconda mano vede Flint con scoperti 7 e 10 di fiori, 5 di quadri, 4 e Jack di cuori mentre coperti ha Jack di picche, Donna di Quadri, Donna e Re di cuori. Vedalgro ha scoperti 3 e 4 di fiori, 5 di cuori, Re di picche e Re di quadri. Carcarus ha A e 3 di quadri, 2 di cuori, 3 e 6 di picche

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Flint e Drophar

Spoiler

Mentre Drophar si è intanto seduto e fatto portare da bere e mangiare da una cameriera ad un tavolo lì a fianco Vedalgro si tira fuori dalla mano lasciando Flint contro Carcarus. Il mercante fa un sorrisino sghembo e punta 3 monete d'oro rilanciando la puntata di Flint.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Spoiler

Osservo pazientemente che i due si allontanino con le braccia conserte e lo sguardo soddisfatto. Una volta allontanati mi giro verso l'uomo di chiesa, "Eh caro mio, dovreste stare più attento, sarebbe potuta finire male per voi, ma per fortuna c'ero io!" ossevo l'uomo, alzando un sopracciglio nel constatare quanto poco sembri aggressivo, "Forse è meglio che non giriate solo per la città, lasciate che vi accompagni, il mio nome è Slaine McRoth, piacere." Porgo la mano in segno di amicizia.

"Speriamo che tutta questa pantomima conduca ad una taverna..." 

Descrizione

Spoiler

ea95649b9f5d62582827859e9901361b.thumb.jpg.f8f605f17e2f663913a0d2ab83cbedd0.jpg

Slaine è un uomo piuttosto alto e dalla muscolatura massiccia, veste in modo pratico eccezion fatta per il tartan, verde e blu,  della sua tribù che indossa sempre sopra i vestiti. Non è una persona che ama lo sfarzo, ma indossa due rozzi ornamenti in metallo, la fibbia del tartan e una collana di schegge d'acciaio affusolate con incisi disegni tribali. In ricordo della sua prima caccia porta al fianco una piccola borsa in pelliccia di furetto, con la testa dell'animale a fare da chiusura.
Ha un volto piuttosto spigoloso, porta i capelli sciolti e non li pettina mai, è solito farsi delle pitture tribali rosse o blu su viso, gambe e braccia.

 

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Spoiler

Resto a guardare Flint che gioca, da così lontano riesco a sentire poco ma mi sembra che non se la stia passando al meglio, comincio a capire il gioco, che pare molto complicato, e vedo che cominciano a puntare intensamente. Tuttavia Flint è ancora perfettamente tranquillo il che dovrebbe farmi ben sperare. 

"Sa il fatto suo. Perché mi preoccupo così tanto? In fondo io non sono mai stato in un posto del genere e lui ne avrà visti a decine. Se lui è tranquillo non c'è niente da temere" Mi dico, cercando di mitigare i miei timori, abbastanza inutilmente per ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Drophar e Flint
 

Spoiler

 

Il mercante sorride e batte sul tavolo, ad annunciare che si vanno a scoprire le carte. Con le sue carte coperte il mercante arriva ad una tripla coppia, di 2, 3 e 6 arraffandosi il piatto.

Stasera messer Carcarus siete inarrestabile commenta Vedalgro neutrale, ma il suo sguardo è di ghiaccio. Il mercante, forse un pò intossicato dall'alcol, replica con una risata di gusto Bisogna approfittarne al massimo quando la Fortuna ci sorride

 

@ Drophar

Spoiler

Mentre sei al tavolo a mangiare vieni raggiunto da una ragazza non molto alta ma formosa, vestita discintamente e dai lunghi capelli scuri. Tutto solo qui stasera? ti chiede con fare languido mentre si siede al tuo tavolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Spoiler

Resto a guardare la donna che mi si avvicina, subito capisco che il mio aspetto non ha nascosto ciò che stavo effettivamente provando.

No, signorina. Mi scuso gentilmente. Sono con quel signore laggiù. Faccio indicando Flint con un cenno del capo.

Però io non gioco a soldi, quindi sono rimasto a distanza ad osservare, mi sembra di aver capito che non sia un problema.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

 

Spoiler

 

Sorrido di un sorriso amaro, al rivelarsi delle carte. "Ve l'avevo detto che la mia fortuna sarebbe durata poco" Esclamo, mentre mentalmente conto i soldi perduti. "C'è da dire che mi sono divertito, comunque. Non mi aspettavo di trovare un locale simile in una cittadina come questa, sembrava un crocevia noioso come tanti, invece vedo che avete messo in piedi una bella baracca" 

@dm

Spoiler

Tra entrate ed uscite a quanto sono? 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...