Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

L'abilità Utilizzare oggetti magici consente di emulare classi o razze richieste come prerequisito per attivare un oggetto magico.

Ma nel caso di un oggetto come un Amuleto che da un beneficio duraturo come funziona?

Se non ho i prerequisiti necessari posso emularli?

Se si in che modo? Un test giornaliero?

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 70,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • No. Dalle FAQ:

  • social.distortion
    social.distortion

    Direi di no, non esistono regole in merito.

  • Ho modificato la mia risposta precedente per maggior chiarezza. Yaspis ha anche riportato una FAQ. Il senso di quel "same bonus" è appunto "same base attack bonus", così che se in una routine di att

Intendi un amuleto come un Amuleto della Saggezza +2?

In quel caso te lo metti addosso e quello funziona dandoti il +2 di potenziamento alla Sag, senza bisogno di prove.

Come funzionano i gradi massimi di un'abilità con un PG con MdL?? Ad esempio, un Tiefling di Lv2, quanti gradi può avere in Muoversi silenziosamente? 4 (Lv1 +3) o 5 (Lv1 ma LEP2 +3)??

I gradi massimi sono legati ai dadi vita (siano essi razziali o di classe), non al LEP.

Quindi il tiefling dell'esempio può avere al massimo Muoversi Silenziosamente +3.

Si, intendo un amuleto del genere, ma che è utilizzabile solo da certe razze, o che aumenta il bonus fornito solo x certe razze/classi.

In questo caso si può fare?

  • Supermoderatore

Si, intendo un amuleto del genere, ma che è utilizzabile solo da certe razze, o che aumenta il bonus fornito solo x certe razze/classi.

In questo caso si può fare?

Dalla descrizione dell'abilità stessa

If you are using the check to emulate an alignment or some other quality in an ongoing manner, you need to make the relevant Use Magic Device check once per hour.

Mi è sorto un dubbio.

Il Rules Compendium, che purtroppo non possiedo e quindi non posso verificare da me, dovrebbe dire:

If you’re successfully hidden with respect to another creature, that creature is flat-footed with respect to you. That creature treats you as if you were invisible (see page 76).

L'SRD dice:

Invisibility

An invisible creature gains a +2 bonus on attack rolls against sighted opponents, and ignores its opponents' Dexterity bonuses to AC (if any).

Totalizzo il tutto con un +2 a colpire ed avversario flat-footed, o una delle due ha prevalenza sull'altra?

+2 al Tiro per Colpire e preso alla sprovvista, esatto

Se con un bruto combattente faccio danni a 3 nemici (utilizzando i fendenti )posso usare buttare a terra(pugno e la spada ) su tutti e 3?

Se con un bruto combattente faccio danni a 3 nemici (utilizzando i fendenti )posso usare buttare a terra(pugno e la spada ) su tutti e 3?

Se "buttare a terra" è Knock-Down, sì, puoi usarlo ogni volta che infliggi danno in mischia, a prescindere dall'attacco che ha inflitto il danno.

Ciao,

mi chiedevo se esistesse una tabella, che per ogni azione che causa AdO indica:

- se l'essere colpito causa l'annullamento dell'azione;

- se l'essere colpito richiede check Concentrazione per non annullare l'azione (con relativa CD);

- se è sufficiente sopravvivere all'AdO per riprendere l'azione interrotta.

Ciao e grazie, MadLuke.

Nella descrizione dei tiri salvezza di un incantesimo, volontà nega (oggetto) cosa significa? Il DM deve tirare per decidere se l'incantesimo sull'oggetto è andato a buon fine?

Nella descrizione dei tiri salvezza di un incantesimo, volontà nega (oggetto) cosa significa? Il DM deve tirare per decidere se l'incantesimo sull'oggetto è andato a buon fine?

Ti riporto direttamente il pezzo dell'SRD:

(object)

The spell can be cast on objects, which receive saving throws only if they are magical or if they are attended (held, worn, grasped, or the like) by a creature resisting the spell, in which case the object uses the creature’s saving throw bonus unless its own bonus is greater. (This notation does not mean that a spell can be cast only on objects. Some spells of this sort can be cast on creatures or objects.) A magic item’s saving throw bonuses are each equal to 2 + one-half the item’s caster level.

In pratica puoi lanciare l'incantesimo su un oggetto. Se è magico o impugnato, ha diritto ad un TS.

Significa che l'incantesimo può avere effetto anche sugli oggetti.

In pratica puoi lanciare l'incantesimo su un oggetto. Se è magico o impugnato, ha diritto ad un TS.

Grazie, però non capisco il tiro salvezza dell'incantesimo "Randello Incantato" (appunto tempra nega (oggetto)), dal momento che il bersaglio dell'incantesimo è un randello o un bastone ferrato specificatamente non magici.

Mi confermi che in questo caso nessun tiro deve essere effettuato per negare l'ìncantesimo?

Grazie, però non capisco il tiro salvezza dell'incantesimo "Randello Incantato" (appunto tempra nega (oggetto)), dal momento che il bersaglio dell'incantesimo è un randello o un bastone ferrato specificatamente non magici.

Mi confermi che in questo caso nessun tiro deve essere effettuato per negare l'ìncantesimo?

Rientra nella parte "se è impugnato" :)

Buongiorno a tutti! Riconoscere il contenuto di una pozione (se è un cura ferite, velocità, forza del toro ecc..), su quale prova dovrebbe basarsi? Conoscenze arcane?

Domanda: Manyfang Dagger: +1 dagger, deals quadruple dmg on hit, quintuple on critical hit.

Il testo è semplice: pugnale +1, infligge il quadruplo dei danni quando colpisce, quintuplicato se critico.

Ora la domanda è viene moltiplicato solo il danno dell'arma (1d4x4), il danno dell'arma più modificatore [(1d4+mod For)x4] o anche eventuali attacchi furtivi [(1d4+mod For+Xd6)x4] ???

Buongiorno a tutti! Riconoscere il contenuto di una pozione (se è un cura ferite, velocità, forza del toro ecc..), su quale prova dovrebbe basarsi? Conoscenze arcane?

Sapienza Magica CD 25; alternativamente puoi riconoscerle andando a memoria.

@Retziel

Dovrebbe essere la seconda che hai detto: moltiplichi danno dell'arma e modificatore; i dadi extra non vengono mai moltiplicati.

@Retziel

Dovrebbe essere la seconda che hai detto: moltiplichi danno dell'arma e modificatore; i dadi extra non vengono mai moltiplicati.

Ed i danni extra forniti dal talento Craven?

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.