Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Una creatura non-morta solitamente è immune agli effetti che richiedono un TS Tempra. Nel caso gli fosse richiesto di farne comunque uno (vedi un effetto che funziona anche sugli oggetti) semplicemente usa solo il suo TS base, senza modificatori (ecco perchè ad esempio disintegrazione è ottimo contro i non morti).

Nel caso di Concentrazione è specificato che la creatura usa il Carisma al posto della Costituzione.

Alcune specifiche creature non morte potrebbero avere regole diverse, tutte indicate nella descrizione della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre a potere vedere un effetto attivo di incantesimo con individuazione del magico, si può fare una prova di percepire intenzioni se una creatura è sottoposta ad ammaliamento.

Sense Enchantment: You can tell that someone’s behavior is being influenced by an enchantment effect (by definition, a mind-affecting effect), such as charm person, even if that person isn’t aware of it. The usual DC is 25, but if the target is dominated (see dominate person in Chapter 11: Spells), the DC is only 15 because of the limited range of the target’s activities.
Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio giocare un apostata/uccisore dell'occulto, e desidererei avere anche il voto di povertà cosìcche mi tolgo direttamente ogni problema di equipaggiamento.

Leggendo l'uccisore dell'occulto, vedo la capacità Legame con l'arma, io leggo che devo scegliere un'arma particolare di qualità perfetta, il colpo senz'armi rispetta queste condizioni?

-----------------

Inoltre se un apostata che entra in una classe di prestigio che conferisce una capacità magica, posso semplicemente decidere di non guadagnarla oppure devo per forza ottenerla e poi non la utilizzo??

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio giocare un apostata/uccisore dell'occulto, e desidererei avere anche il voto di povertà cosìcche mi tolgo direttamente ogni problema di equipaggiamento.

Leggendo l'uccisore dell'occulto, vedo la capacità Legame con l'arma, io leggo che devo scegliere un'arma particolare di qualità perfetta, il colpo senz'armi rispetta queste condizioni?

Direi di no dato che non è specificato che è utilizzabile il colpo senz'armi, ma parla proprio di arma perfetta, a differenza del kensai che specifica che può essere usata un'arma naturale.

Inoltre se un apostata che entra in una classe di prestigio che conferisce una capacità magica, posso semplicemente decidere di non guadagnarla oppure devo per forza ottenerla e poi non la utilizzo??

Non capisco che differenza faccia nella pratica, comunque la ottieni per forza e non la utilizzi.

P.S. Voto di povertà non è stato concepito per "togliere ogni problema di equipaggiamento" a combo con apostata o altre classi anti-magia, ma per un concept di personaggio diverso dal solito senza tonnellate di oggetti magici. Che poi sia meno performante, è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se un personaggio volesse creare una pergamena di miracolo (effettuando i check appropriati per emulare privilegi di classe e via dicendo che non ha), potrebbe considerare come LI necessario 9, dato che per l'ur priest il LI minimo necessario per poter lanciare miracolo è quello?

Se per quel personaggio miracolo fosse accessibile con un LI 9, sì (come nel caso di un artefice).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che differenza faccia nella pratica, comunque la ottieni per forza e non la utilizzi.

Nella pratica la differenza è che il personaggio potrebbe in qualche modo essere costretto ad usare quella capacità (magari tramite incantesimi di ammaliamento), perdendo di conseguenza i privilegi di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda riguardante principalmente i FR

E' possibile creare un circolo magico, senza far parte dei maghi rossi, hathran o anziani di halruaa?

Sto creando una città e voglio creare un circolo di gerofanti arcani che diventi più o meno il corrispettivo dei gruppi sopra scritti. E' possibile o l'unica soluzione è la bontà del DM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei requisiti di questa classe di prestigio c'è scritto che bisogna possedere la capacità di usare Individuazione dei Pensieri o come incantesimo o come capacità magica.

Il cabinet trickster permette di usare Individuazione dei Pensieri un certo numero di volte al giorno a seconda del livello che si ha nella cdp, ma lo concede come capacità soprannaturale.

Secondo voi è considerato qualificato un cabinet trickster per diventare una spia mentale o è escluso perché non ha Individuazione dei Pensieri né come incantesimo né come capacità magica?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sbagliando qualcosa, o effettivamente un bardo puro di livello 5 conosce 0 incantesimi di 3° livello ma ne può lanciare 0 (+1)?

Ma ha senso questa cosa?

Un bardo puro ottiene gli incantesimi di 3° livello al 7° livello di classe (e può lanciarli solo con un punteggio di Carisma sufficiente, perché ha comunque 0 slot).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...