Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Direttamente dalla "list of stuff"

Telepathic Bond, spell, SRD

Mindlink, power, XPH

Animal Lord 8, ecl 13, Complete Adventurer, 100' with selected animal totem

Mindbender 1, ecl 6, Complete Arcane, 100'

Incarnate 7 (Tiefling substitution level), Magic of Incarnum, 100'

Shedu Crown, soulmeld, Magic of Incarnum, 100'

Soulspeaker Circlet, soulmeld, Magic of Incarnum, 20'/essentia

Ghostwise Halfling, race (LA+0), Forgotten Realms Campaign Setting, 20'

Hellbred (spirit aspect), race, Fiendish Codex II, 100' at 15 HD

Psion 5 (Telepath), Mind's Eye expanded class (link), 5'/manifester level

Demonbinder 1, ecl 8, Drow of the Underdark, 100'

Planeshifter 7, ecl 16, Manual of the Planes, 100'

Link al commento
Condividi su altri siti


Direttamente dalla "list of stuff"

Telepathic Bond, spell, SRD

Mindlink, power, XPH

Animal Lord 8, ecl 13, Complete Adventurer, 100' with selected animal totem

Mindbender 1, ecl 6, Complete Arcane, 100'

Incarnate 7 (Tiefling substitution level), Magic of Incarnum, 100'

Shedu Crown, soulmeld, Magic of Incarnum, 100'

Soulspeaker Circlet, soulmeld, Magic of Incarnum, 20'/essentia

Ghostwise Halfling, race (LA+0), Forgotten Realms Campaign Setting, 20'

Hellbred (spirit aspect), race, Fiendish Codex II, 100' at 15 HD

Psion 5 (Telepath), Mind's Eye expanded class (link), 5'/manifester level

Demonbinder 1, ecl 8, Drow of the Underdark, 100'

Planeshifter 7, ecl 16, Manual of the Planes, 100'

Quindi per me, che non posso prendere altre classi o cdp, né posso cambiare razza, non c'è niente che possa fare! D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho un dubbio e vorrei dei consigli, per favore.

Nella situazione:

1 incantatore malvagio vs il gruppo

se l'incantantore del gruppo prepara l'azione di lanciare un incantesimo contro l'incantatore malvagio ogni volta che quest'ultimo lancia un suo incantesimo... come si fa a far giocare ancora l'incantore malvagio?

Ci sarà sempre la situazione: l'incantatore malvagio lancia un incantesimo e l'incantore del gruppo gli lancia un suo incantesimo addosso, poi l'incantatore malvagio deve tirare un tiro di concentrazione (sommando i danni ricevuti al check) per cercare di lanciare l'incantesimo che voleva lanciare in quel round.

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Le strategie dipendono un po' dal livello del gruppo e dal png. I modi più semplici per ovviare a questa cosa sono A. dare dei minions all'incantatore nemico per rendere difficile al party limitarsi a preparare azioni; B. fare in modo che il nemico sia preparato all'incontro: invisibilità, occultamento, RD, RI, ecc.; C. sfruttare il territorio (coperture o altro) per buffarsi / evocare creature...o semplicemente D. scappare e tornare preparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Salve ragazzi, ho un dubbio e vorrei dei consigli, per favore.

Nella situazione:

1 incantatore malvagio vs il gruppo

se l'incantantore del gruppo prepara l'azione di lanciare un incantesimo contro l'incantatore malvagio ogni volta che quest'ultimo lancia un suo incantesimo... come si fa a far giocare ancora l'incantore malvagio?

Ci sarà sempre la situazione: l'incantatore malvagio lancia un incantesimo e l'incantore del gruppo gli lancia un suo incantesimo addosso, poi l'incantatore malvagio deve tirare un tiro di concentrazione (sommando i danni ricevuti al check) per cercare di lanciare l'incantesimo che voleva lanciare in quel round.

Grazie per i consigli

Oltre a quello che ha gia suggerito Hicks (che è gia tanta roba) ci sono modi per camuffare il lancio dei propri incantesimi, puoi magari usare incantesimi rapidi per lanciare prima um incantesimo scarso di basso livello così che i pg sprechino l'azione preparata su quello, immunità varie, incantesimi per assorbire e usare l'energia di certi tipi di incantesimi da danno elementale, riflettere incantesimo, un ampio uso delle illusioni.

Diciamo che ci sono varie alternative, alcune più adatte di altre a seconda della storia e del gruppo, ma una soluzione la trovi sempre se vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande varie sul guanto della conservazione, oggetto presentato nella guida al dm, dal costo di 10k

1) posso tenere un guanto per mano? Nel manuale l'oggetto è presentato come "guantO [...]" e dopo il prezzo è specificato "(un guanto)" vuol dire che posso averne uno per mano o che posso averne uno in tutto?

2) posso tenerci dentro un'arma e una bacchetta?

3) posso tenerci una borsa delle componenti?

4) avendo un arma in mano posso attivare ol guanto, mettere l'arma nel guanto, lanciare un incantesimo e poi riprendere l'arma, tutto in un round? Se si, poi posso eventualmente fare l'azione di movimento?

5) avendo un arma in mano e una bacchetta nel guanto posso mettere l'arma nel guanto, prendere la bacchetta, usare la bacchetta e poi riprendere l'arma?

Per ora non ho altri dubbi, grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Domande varie sul guanto della conservazione, oggetto presentato nella guida al dm, dal costo di 10k

1) posso tenere un guanto per mano? Nel manuale l'oggetto è presentato come "guantO [...]" e dopo il prezzo è specificato "(un guanto)" vuol dire che posso averne uno per mano o che posso averne uno in tutto?

2) posso tenerci dentro un'arma e una bacchetta?

3) posso tenerci una borsa delle componenti?

4) avendo un arma in mano posso attivare ol guanto, mettere l'arma nel guanto, lanciare un incantesimo e poi riprendere l'arma, tutto in un round? Se si, poi posso eventualmente fare l'azione di movimento?

5) avendo un arma in mano e una bacchetta nel guanto posso mettere l'arma nel guanto, prendere la bacchetta, usare la bacchetta e poi riprendere l'arma?

Per ora non ho altri dubbi, grazie mille in anticipo :)

1) Dato che parla di un solo oggetto per volta, no. O un'arma o una bacchetta.

2) Sì

3) Estrarre o riporre un oggetto nel guanto è azione gratuita perciò, se il tuo DM non mette dei limiti, puoi farlo e avere ancora l'azione di movimento (supponendo un incantesimo con tempo di lancio azione standard).

4) No, perchè il guanto può contenere solo un oggetto per volta. Dovresti estrarre prima la bacchetta per poi poterci poi riporre qualsiasi altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Dato che parla di un solo oggetto per volta, no. O un'arma o una bacchetta.

2) Sì

3) Estrarre o riporre un oggetto nel guanto è azione gratuita perciò, se il tuo DM non mette dei limiti, puoi farlo e avere ancora l'azione di movimento (supponendo un incantesimo con tempo di lancio azione standard).

4) No, perchè il guanto può contenere solo un oggetto per volta. Dovresti estrarre prima la bacchetta per poi poterci poi riporre qualsiasi altra cosa.

Gentilissimo come sempre, grazie mille :)

Mentre postavi però ho editato e aggiunto una domanda, sapresti rispondermi anche a questa?

" 1) posso tenere un guanto per mano? Nel manuale l'oggetto è presentato come "guantO [...]" e dopo il prezzo è specificato "(un guanto)" vuol dire che posso averne uno per mano o che posso averne uno in tutto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Direi uno per mano.

2) In due guanti diversi sì, a patto che l'arma sia ad una mano e non pesi più del limite imposto dal guanto. Nello stesso guanto no. Un guanto può contenere un solo oggetto alla volta.

3) Sì.

4) Raw sì.

5) No. Come per punto due, non puoi avere due oggetti nel guanto contemporaneamente.

Edit: Ninjato.... ecco cosa capita a non aggiornare le pagine web prima di rispondere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto interrompere un combattimento perchè si è creata una discussione sul talento in questione. Il giocatore sosteneva che entrando nel piano etereo grazie all'incantesimo Transizione eterea potesse poi "sparare" sul piano materiale grazie al talento Incantesimi trasdimenzionali. Sulla descrizione del talento è solo spiegata la possibilità di attaccare le creature appartenenti ai piani contingenti come se fossero sul piano materiale. Non viene fatto nessun riferimento al fatto che si possa o non si possa fare questo che il giocatore chiede... AIUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che vedo io è: un conto è avere la possibilità di lanciare gli incantesimi annullando dei bonus a delle creature, un altro è avere la possibilità di stare per tanti round a castare incantesimi senza pericolo. Un'altra domanda: dice che per lanciare gli incantesimi trasdimensionali "consumano uno sloto di incantesimo di un livello più alto", ergo devono essere preparati prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se è un mago o comunque un incantatore che prepara incantesimi si dovrà prepararli prima con il talento di metamagia applicato. Se è uno stregone o comunque un incantatore spontaneo allora no può applicare la metamagia sul momento usando lo slot appropriato

EDIT

Ad ogni modo direi che hai ragione tu, non il tuo giocatore. Anche se la prima riga descrittiva parla di piani adiacenti poi la parte meccanica è parecchio specifica, si parla di creature incorporee, piano etereo, piano delle ombre e spazi extradimensionali, il tutto partendo dal piano materiale. Non fa cenno alla possibilità inversa.

Poi certo un personaggio etereo può usare gli incantesimi di forza che hanno ugualmente effetto sulle creature materiali ma quello è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che vedo io è: un conto è avere la possibilità di lanciare gli incantesimi annullando dei bonus a delle creature, un altro è avere la possibilità di stare per tanti round a castare incantesimi senza pericolo. Un'altra domanda: dice che per lanciare gli incantesimi trasdimensionali "consumano uno sloto di incantesimo di un livello più alto", ergo devono essere preparati prima?

Se è un mago o comunque un incantatore che prepara incantesimi si dovrà prepararli prima con il talento di metamagia applicato. Se è uno stregone o comunque un incantatore spontaneo allora no può applicare la metamagia sul momento usando lo slot appropriato

EDIT

Ad ogni modo direi che hai ragione tu, non il tuo giocatore. Anche se la prima riga descrittiva parla di piani adiacenti poi la parte meccanica è parecchio specifica, si parla di creature incorporee, piano etereo, piano delle ombre e spazi extradimensionali, il tutto partendo dal piano materiale. Non fa cenno alla possibilità inversa.

Poi certo un personaggio etereo può usare gli incantesimi di forza che hanno ugualmente effetto sulle creature materiali ma quello è un altro discorso.

Mi accodo.

Nel testo non è specificato ma direi che sia troppo broken poter lanciare incantesimi da dentro un trucco della corda.

Avevo pensato alla combo trucco della corda + immagine proiettata + incantesimi dimensionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...