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Ithiliond

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Perfetto Arcanista

Warlocks benefit in a specific way from prestige classes that

have “+1 level of existing arcane spellcasting class” or “+1

level of existing spellcasting class” as a level advancement

benefit. A warlock taking levels in such a prestige class

does not gain any of his class abilities, but he does gain

an increased caster level when using his invocations and

increased damage with his eldritch blast. Levels of prestige

classes that provide +1 level of spellcasting effectively

stack with the warlock’s level to determine his eldritch blast

damage (treat his combined caster level as his warlock class

level when looking at Table 1–1: The Warlock to determine

eldritch blast damage) and his eldritch blast caster level (half

his total caster level from his warlock levels and his levels

in the prestige class that grant him an increased spellcasting

level). A warlock also gains new invocations known at

these prestige class levels as though he had gained a level

in the warlock class.

Guadagna nuove invocazioni e danno aumentato per la sua Eldritch Blast.

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Ragazzi, un quesito.

Supponiamo che debba creare un pg Mago di 3° livello e che come talento derivante dall'avanzamento, scelga di prendere un "Creare oggetti meravigliosi".

Posso cominciare a forgiare da subito i miei oggettini? I PX consumati diventano dei "malus" per il livello successivo?

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e cosa succede se durante una carica, a causa di AdO, si subisce una spinta? la carica termina e ci si ritrova nella posizione determinata dalla spinta? La carica prosegue fino all'esaurimento del movimento e becca quel che becca? oppure si fa una prova di qualche tipo... costituzione? Concentrazione? Equilibrio? per riprendere la propria direzione corretta?...

io farei fare una prova di concentrazione! Secondo me è un'abilità che non ve usata solo per la magia... anche un combattente si concentra sul suo bersaglio, su quello che sta facendo e su come farlo!

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  • Supermoderatore

Se la prova di spinta è riuscita, la carica termina.

Ma normalmente un AdO è un ATTACCO di opportunità, quindi - ripeto - normalmente, non puoi spingere.

Tuttavia ad un AdO è possibile sostituire una prova di Disarmare, di Lottare o di Sbilanciare (pag 141 manuale del giocatore).

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Tuttavia ad un AdO è possibile sostituire una prova di Disarmare, di Lottare o di Sbilanciare (pag 141 manuale del giocatore).

Anche questo non lo trovo... mi dici dov'è?

An attack of opportunity is a single melee attack, and you can only make one per round. You don’t have to make an attack of opportunity if you don’t want to.
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A pag 141 del manuale del giocatore (in italiano) c'è una tabella, la nota 7 indica cosa corrisponde ad un attacco e quindi per estensione chiaramente specificata dalla nota stessa cosa è possibile usare al posto di un AdO.

La discussione mi stimola un'ulteriore domanda:

A sta caricando B. Nel farlo passa accanto a C, che è un alleato di B, provocando un AdO. C sa che se A arriva a colpire B, B è finito, quindi, piuttosto che cercare di colpirlo, tenta di sbilanciarlo, anche se non è attrezzato a farlo (non possiede il talento sbilanciare migliorato, né armi adatte a sbilanciare), quindi a sua volta provocherebbe un AdO.

Ma A lo può fare? Anche se sta caricando?

Dove mi sto sbagliando?

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Mi pare che per evitare il loop di AdO non puoi fare un AdO che ne provochi un altro. Non ricordo però se è una regola scritta o solo una convenzione.

Potresti anche tener conto del fatto che A non sta minacciando C dato che è un suo alleato, quindi magari non gli farebbe un AdO anche potendo.

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