Vai al contenuto

God

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su God

  • Compleanno 24/09/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Monza

Obiettivi di God

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. God

    Esploratore

    Sempre per migliorare questa build mi sapete indicare se ci sono dei modi per mettere il bonus di destrezza al danno invece che quello di forza e se ci sono delle armi che aumentano il furtivo o la schermaglia? grazie
  2. God

    Esploratore

    Grazie! swift hunter sembra molto promettente! Mi sapete suggerire qualche oggetto che aumentà i punti abilità?... o che aumentano abilità specifiche come acrobazia o raggirare? grazie
  3. God

    Esploratore

    L'ambientazione è importante, nel senso che è stata creata dal DM quindi non si possono usare cose specifiche di altre ambientazioni. Le cdp sono assolutamente permesse tenendo conto di quanto sopra. Tutti i manuali sono utilizzabili, anche i dragon&dungeon. Questo pg è un png della campagna principale, che diventa protagonista insieme ad altri png di una piccola avventura per raccontare parte di una storia più grande da un altro punto di vista. Si tratta di una esploratrice di una regione nordica ed è devota ad Auril, l'ambientazione è stata creata dal master ed alcuni dei sono i medesimi dei Forgotten Realms. Quindi anche il mio pg deve, per quanto possibile rispecchiare le sue peculiarità di apripista. Grazie!
  4. God

    Esploratore

    Si, però il master ha storto il naso. Vi potrei chiedere la migliore build senza tenere conto della limitazione della classe e una che invece ne tenga conto?
  5. Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su come ottimizzare un mio nuovo personaggio. Si tratta di un personaggio creato ad hoc per uno spin-off della nostra campagna principale, quindi ho un po' di limitazioni. Le limitazioni che il master mi ha dato sono queste: Razza: umano Classe: esploratore Divinità: Auril Livello: 7° Soldi: 19.000 mo Punteggi: 80 da distribuire a piacere La mia idea era quella di creare un pg che fosse lo skill-monkey del gruppo, con attenzione alla sua divinità e quindi con degli oggetti/armi legati al freddo. Mi potete aiutare con i talenti/oggetti/armi? Grazie
  6. God

    Dubbi del Neofita

    Qundi il tempo si annullerebbe e lo spazio si ripiegherebbe su se stesso e l'intero universo di D&D collasserebbe! rimango dell'idea che è meglio fermarsi al primo!
  7. God

    Dubbi del Neofita

    mi spiace Blackstorm ma non hai risposto alla domanda! A provoca Ado. C lo esegue ma provoca AdO. A lo esegue ma provoca AdO. (a questo non hai risposto) C lo esegue e, mettiamo, provoca AdO... si potrebbe andare avanti fino all'esaurimento degli AdO... tutti questi attacchi sono legittimi?!... se una volta che sono stati tutti risolti (partendo dall'ultimo) A è ancora in piedi potrà terminare la carica. Giusto?
  8. God

    Dubbi del Neofita

    quello che ho scritto anche io. A livello di regole non stai esagerando MA a livello di dover immaginare una cosa del genere... è peggio delle mosse e contromosse di un combattimento tra due maestri di kung-fu!... in 6 secondi è esagerato. Io mi fermerei al singolo AdO, ma ripeto solo perché è lo stesso AdO che ne provoca un altro...
  9. God

    Dubbi del Neofita

    perché no?... A passa attraverso l'area di C, provanco AdO, quindi C tenta di sbilanciare A, provocando AdO, e A attacca C, poi si prende lo sbilanciare di C... ed eventualmente A continua il suo percorso... e se a sua volta A volesse sbilanciare C e provocasse un altro AdO?... secondo il regolamento non lo so, ma siccome tutti e due hanno già provocato un AdO a testa verso l'altro, senza effettuare azioni diverse ma solo come risultato di quelle dell'avversario, io non permetterei il secondo AdO su A. contorto eh?...
  10. God

    Dubbi del Neofita

    e cosa succede se durante una carica, a causa di AdO, si subisce una spinta? la carica termina e ci si ritrova nella posizione determinata dalla spinta? La carica prosegue fino all'esaurimento del movimento e becca quel che becca? oppure si fa una prova di qualche tipo... costituzione? Concentrazione? Equilibrio? per riprendere la propria direzione corretta?... io farei fare una prova di concentrazione! Secondo me è un'abilità che non ve usata solo per la magia... anche un combattente si concentra sul suo bersaglio, su quello che sta facendo e su come farlo!
  11. Grazie a tutti! Lo immaginavo... avevo già impedito a un mio giocatore di applicarlo in questo modo perchè mi sembrava sgravato ma volevo una conferma.
  12. quindi, si lo applico anche mille volte ma non si sommano tra loro. anche se per essere pignoli nel talento c'è scritto che non si applica più volte per la stessa arma e io invece ne scelgo ogni volta una diversa. altra domanda: ma se ho in mano un'ascia con aptitude e prendo critico migliorato per la scimitarra la mia arma avrà il miglioramento del critico dell'ascia o quello della scimitarra? sarà cioè 19-20x3 o 16-20x3?
  13. salve, ho una domandina: se ho in mano una spada lunga con aptitude e prendo due, o più volte, il talento critico migliorato... una volta per la spada lunga, un'altra per la spada corta... un'altr ancora per quello che mi pare... la mia arma magica, siccome ha l'abilità aptitude, si qualifica per rivecere i benifici anche da talenti che non riguardano il suo tipo di arma originale giusto? quindi si applica il talento critico migliorato un numero indefinito di volte?... mi auguro che qualcuno mi smentisca!
  14. God

    Hurling blade

    ho una domanda sulla stessa linea... ma una palla di fuoco è una sfera?... nel senso che se ho dei nemici nascosti in una trincea posso usare una pdf per fargli danni anche se di fatto non li vedo? oppure la palla di fuoco si propaga solo nel piano e non nelle 3 dimensioni?
  15. esatto, si fa riferimento al pg che ha lanciato l'incantesimo. Questo inizia alla sua iniziativa, ed è il primo round, poi dura per gli altri 9 successivi e termina al'inizio del 11 round del pg in questione.
×
×
  • Crea nuovo...