Vai al contenuto

Goz

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    424
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    6

Tutti i contenuti di Goz

  1. Q 1590 Lancio muro di fuoco circolare attorno a 2 creature , finisce il turno all’inizio del successivo lo attraversano e escono,quante volte subiscono danno? Subito e poi quando lo attraversano o solo nel secondo caso?
  2. Q1572 le armi con portata...es falcione...quando attaccano a 1,5 subiscon svantaggio?
  3. Q1460 la percezione del divino individua qualsiasi creatura buona e/o malvagia oltre a celestiali/immondi/non morti o solamente celestiali/immondi/non morti???
  4. Q1249 domanda probabilmente stupida già forse chiarito nella descrizione del paladino...ma meglio togliersi oogni dubbio "i paladini sono accomunati dal giuramento di opporsi alle forze del male" pag95....ergo un PALADINO MALVAGIO non è contemplato...corretto? Quindi contrariamente alla 3.5 dove il paladino era solo LB qui può essere tutto tranne Malvagio...corretto?
  5. Q1174 Controincantesimo: il caster conosce l’incantesimo che viene lanciato contro Di lui o usa il controincantesimo con il rischio di “sprecarlo” anche contro un trucchetto?
  6. Q1148 un soggetto invisibile...se raccoglie un oggetto anch’esso diventa invisibile??? e se “raccoglie un corpo” esanime senza raggiungere il suo massimale di peso trasportabile??
  7. Q1141 un 20 su un txc di un incantesimo (es dardo tracciante) genera un colpo critico con danni da tirare 2 volte??
  8. Q1122 Arma spirituale fiancheggia e/o permette al compagno di fiancheggiare??
  9. Q1119 INC. "Trova cavalcatura" del paladino: la cavalcatura evocata deve essere sempre e per sempre solo quella cavalcatura (x es. cavallo) o al prossimo lancio dopo averla congedata si può evocare un'altra cavalcatura (x es mastino) ???
  10. Q1016 invisibilità a differenza di inv sup (che come bersaglio ha se stesso e bersaglio) non menziona se stesso come bersaglio...quindi deve essere lanciato solo su altri a tocco???
  11. Q998 i ts devono superare la cd o anche pareggiare la cd?
  12. Q997 il vecchio "preservare organo" della 3.5 è stato reintrodotto anche in 5.0??? Se sì come si chiama?
  13. Q953 MI SONO GIA RISPOSTO DA SOLO...sorry
  14. Purtroppo essendo figli della 3.5 i dubbi sorgono spontaneai come i funghi nelle abetaie Q383 GLI ATTACCHI FURTIVI, sono innocui a non morti, costrutti ovvero tutti quei bersagli che non hanno una anatomia ben definita o punti vitali?? Q384 I COLPI CRITICI, sono innocui a non morti, costrutti ovvero tutti quei bersagli che non hanno una anatomia ben definita o punti vitali??
  15. Q373 dormire in armatura crea qualche sorta di malus??
  16. Q368 Se un avversario (c) è ingaggiato in mischia da 2-3 (b) avversari per esempio, il giocatore (a) con un tiro a distanza subisce svantaggio o l'avversario (c) è in una condizione di copertura ? A----->BBC
  17. Q347 più "azioni gratuite" contemplate nel movimento possono essere eseguite? per es. mentre ci si muove di 9m reinfoderare un'arma ed estrarne un'altra e poi eseguire una azione di attacco?? troppo??
  18. Q346 azione bonus (es az scaltra del ladro) ed eventuale attacco di opportunità si possono fare nello stesso turno???
  19. Un paio di domande derivanti dalla prima sessione di d&d 5 Q322 Quando si fa l'azione di DISIMPEGNO ci si muove alla propria velocità o anche del doppio volendo? Q323 L'azione di DISARMARE non è contemplata??
  20. Perfetto grazie per il chiarimento. Q321 Altra domanda: INTELLIGENZA (INDAGARE) PASSIVA: a quale circostanze fa riferimento? E' una sorta di "mi prendo 10 per cercare" quindi situazionale e gestita dal master per far cadere l'occhio su qualcosa di anomalo o particolare. per es. " di solito l'architettura di queste pareti non è così....secondo te può celare un passaggio segreto" oppure "la copertina di quel libro ti ricorda qualcosa...che non sia un libro particolare...pensi sia meglio darci una occhiata" l'ho intesa correttamente??
  21. Sì esatto nel manuale contempla la tg minuscola come 1/2 del carico... E' la dicitura della scheda che mi trae in inganno e volevo capire se era una homerule oppure una regola scritta da qualche parte (che per quanto bello possa essere il manuale del giocatore, non è che glossario ed indice siano fatti bene ehhh)
  22. Nella scheda "dragonslair" pagina 3 sopra i pesi
  23. Q320 Chiarimento PESI: 1) un pg di taglia piccola (halfling X es) utilizzando la variante sui pesi, porta 1/2 del peso normale (ingombro:forza x 2,5 - ingombro pesante: forza x 5 - carico max: forza x 7,5) come anche descritti nella scheda di dragonslair GIUSTO? 2) di conseguenza anche alcuni oggetti equip o armatura pesano meno?? 3) dove trovo nel manuale le specifiche di questi pesi?? 4) qualora non ci fossero devo seguire una home rule (per es basandomi sulla 3.5 😱)??? grazie
  24. Q318 Domanda: il pg barbaro usando il privilegio di classe “difesa senza armatura” se soggetto all’incantesimo “armatura magica” usufruisce di tale privilegio di classe (quindi Ca 13+des+cos)?
  25. Uno stregone può lanciare incantesimi contenuti in un bastone anche se di lvl ai quali non ha ancora accesso? per es. stregone 2° lvl e bastone del fuoco può lanciare una palla di fuoco?
×
×
  • Crea nuovo...