Vai al contenuto

Ithiliond

Messaggio consigliato


Lol, no! Basta prendere la tabella dell'equip., lo trovi nelle Armi da Guerra, Armi da Mischia a Due Mani, che è proprio la sua categoria

Allora avevo ragione -_-'' un mio amico che mi dice che non ho diritto di aggiungere una volta e mezzo il modificatore di forza perchè lo spadone è un arma da mischia leggera -_-''

Grazie^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente sì, puoi sfruttare un'azione "dal tempo maggiore" per fare una qualsiasi altra azione che richieda meno tempo

Puoi, ad esempio, usare l'azione di movimento per raccogliere un oggetto e poi sfruttare l'azione standard per spostarti; allo stesso modo puoi fare con l'azione veloce

Immagino tu stessi chiedendo se puoi fare più di una sola azione veloce a turno... la prima la fai "a gratis", per quelle aggiuntive usi un'azione del tuo round

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma io sfrutto l'azione di movimento(ad esempio) per compiere quella swift. è come dire che non puoi fare un azione di movimento al posto di una standard.

No, non è la stessa cosa, ci sono azioni che si possono ottenere convertendone altre, e ci sono azioni che non si possono ottenere convertendone altre.

Il principio generale è che non si può fare. L'eccezione sono le azioni standard che possono essere convertite in azioni di movimento.

Le azioni veloci sono chiaramente limitate a una per round, non ci si può appellare al funzionamento particolare delle azioni di movimento e di quelle standard cercando di estrapolare una regola generale che non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Domanda stupida, ma per essere sicuro lo faccio lo stesso.

Se faccio un azione che ha un determinato tempo di lancio, posso farla "durare di più"?

Es un azione che richiede un azione veloce può essere fatta usando l'azione di movimento o l'azione standard?(bruciando quell'azione ovviamente)

Stai per caso pensando a quell'incantesimo che ti abbassa da standard ad un'azione veloce il cast di tutte le magie da mago/stregone (arcane spellsurge mi pare)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora per l ennesimo post del giorno..purtroppo sono sorti 1000 dubbi recentemente. Comunque il problema di oggi è questo :

Il soggetto A si trova dentro una casa completamente chiusa. Il soggetto B lancia tentacoli fuori dall edificio e l area copre il perimetro ma non ha effetto all interno perchè non ha visuale.

Nel round successivo B con un incantesimo crea una spaccatura nella casa...

La mia domanda è questa: nel momento in cui si crea una spaccatura,i tentacoli si propagano all interno della casa o rimangono circoscritti all esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentacoli neri crea i tantacoli in una propagazione di 6m di raggio (questo significa che difficilmente tu riuscirai a coprire l'intero primetro di un'abitazione, visto che dovrai tenere conto anche dei muri); lanciando i tentacoli prima della creazione della crepa significa che al momento nel quale il soggetto B la crea i tentacoli non potranno propagarsi all'inetrno della casa perchè l'incantesimo è già stato lanciato e una volta lanciato la sua area non cambia, perchè resta statico (a differenza di alcuni incantesimi a propagazione che però si possono muovere, qualche tipo di nebbia ad esempio) nella sua posizione.

Il soggetto B dovrebbe prima creare la crepa e poi lanciare tentacoli, per poter far sì che abbia effetto anche all'interno dell'abitazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dove sia spiegato...di sicuro in dei e semidei. ma in qualunque manuale introduca divinità ci deve essere la spegazione dei due termini

il dominio è una statistica di gioco: ogni chr sceglie 2 domini, i quali gli danno dei poteri e una scelta di incantesimi bonus.

l'area di influenza è gdr o flavou o comunque si voglia dire. indica semplicemente quali settori sono di interesse per la divinità, non ha influenza (se mi passi il bisticcio) diretta sul gioco, ma serve solo a rendere l'idea di quali siano gli ambiti di una determinata divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dove sia spiegato...di sicuro in dei e semidei. ma in qualunque manuale introduca divinità ci deve essere la spegazione dei due termini

il dominio è una statistica di gioco: ogni chr sceglie 2 domini, i quali gli danno dei poteri e una scelta di incantesimi bonus.

l'area di influenza è gdr o flavou o comunque si voglia dire. indica semplicemente quali settori sono di interesse per la divinità, non ha influenza (se mi passi il bisticcio) diretta sul gioco, ma serve solo a rendere l'idea di quali siano gli ambiti di una determinata divinità.

Quindi posso prendermi la licenza poetica per es. per:

Myrkul (imperi perduti) ha la corruzione come area di influenza...posso inserire il dominio corruzione (fosche tenebre) ad un chierico di myrkul...non è una forzatura...diciamo che ci può stare

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei il master puoi tutto...detto questo fai attenzione che "corruzione" sia usato in entrambi i posti con lo stesso significato...

[1] - il corrompere, il corrompersi o l'essere corrotto, in senso fisico e morale.

(corruzione [1])

[2] - abuso di potere, da parte di un pubblico ufficiale, teso a guadagnare denaro "vendendo" favori

(concussione [1], corruzione [2])

in fosche tenebre è il primo, specialmente in senso fisico...myrkul non so...

EDIT: inoltre, da un certo punto di vista aumentare i domini di una divinità a tutti quelli attinenti con l'area di influenza può sbilanciare il gioco. da un altro punto di vista essendo che le divinità sono quasi infinite e che a queste si aggiungono le possibilità di fare chr senza divinità, le scelte di dominio sono innumerevoli.

quindi aggiungere un dominio non cambia molto (imho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può aiutarmi, purtroppo non ho i manuali sotto mano... vi propongo il mio dilemma:

Un PG che abbia 7 livelli da warlock e altri in una cdp, che forniscono +1 alla classe di incantatore arcano esistente, tali da far contare il personaggio come incantatore Warlock di 11°, ottiene la capacità di lanciare le invocazioni superiori, dato che tale privilegio viene elencato nella colonna "speciale" della tabella del Warlock?

Spero di essermi spiegato bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa che classe di prestigio sarebbe ? il warlock non è un incantatore arcano ergo se la cdp non fa salire come warlock a livello di spell conosciuti direi di no , ti aumenta solo il livello incantatore

Il warlock trae beneficio dalle cdp che hanno "+1 alla classe di incantatore esistente" e "+1 alla classe di incantatore arcano esistente".

Dubbio risolto, comunque, ho consultato il Perfetto Arcanista, che dimenticavo di avere salvato in pdf.

La risposta si trova a pag. 18 del suddetto manuale nel paragrafo "Warlock e classi di prestigio" (sperando che la cosa serva anche ad altri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...