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Due risate con D&D [Pt. 2]


PanuZ

Messaggio consigliato

Sessione di sabato scorso

Troviamo una botola segreta in una grotta, la apriamo.....

DM: Tu che hai scurovisione vedi che c'è una specie di camino naturele che scende per una quindicina di metri

LDR (io): Non ci sono appigli o roba simile ?

DM: Sì ci sono delgi appigli un po' grezzi ma facilitano la discesa

PAL: Ma scusa prendi la corda, ce l'abbiamo

LDR: Ma sì...anche se in scalare ho -1 ce la faccio.....avrà una CD di 10 se è tanto

roll...........................2

LDR: ooooooooooccazz.....................

DM: fammi una TS sui rifl per tentare di appendderti al volo....la CD è 15

LDR: beh dai in rifl ho +7

roll..........................3

LDR::swear: :swear: :swear:

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Sessione di sabato scorso

Troviamo una botola segreta in una grotta, la apriamo.....

DM: Tu che hai scurovisione vedi che c'è una specie di camino naturele che scende per una quindicina di metri

LDR (io): Non ci sono appigli o roba simile ?

DM: Sì ci sono delgi appigli un po' grezzi ma facilitano la discesa

PAL: Ma scusa prendi la corda, ce l'abbiamo

LDR: Ma sì...anche se in scalare ho -1 ce la faccio.....avrà una CD di 10 se è tanto

roll...........................2

LDR: ooooooooooccazz.....................

DM: fammi una TS sui rifl per tentare di appendderti al volo....la CD è 15

LDR: beh dai in rifl ho +7

roll..........................3

LDR::swear: :swear: :swear:

dimentichi di dire che dopo il suddetto volo il prode e destro koboldo è a terra svenuto, con un, dico 1, punto ferita....

Da notare che questa è stata l'unica occasione in cui il mago (AM) abbia dato un consiglio utile:"perchè non usiamo una corda, che tanto ne abbiamo 30 m?"...è rimasto inascoltato e queste sono state le conseguenze

cosa succederà la prossima sessione?

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Nell'ultima sessione, incentrata per la verità sul libero insulto al bardo per la sua presunta inutilità:

"Sicuramente ci avranno notato tutti, in questa città tutti mi conoscono, poi mi hanno visto con andare in giro con uno mezzo morto (un elfo dell'Aerenal che si dipinge il volto ricordando un teschio)... e per giunta con un bardo!":cool:

Poveri bardi, qualcuno li difenda...

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Adoro gli spunti forniti da una ragazza nel gruppo!

e come non citare: vi trovate davanti ad un terreno bello, ben rasato, sembra un prato inglese...

[...]

poco dopo elfa(a me minotauro):zitto tu, pelosono incolto!

io: scusa se non siamo tutti come il tuo praticello inglese!!!

e furono risate e stridore di denti...

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Adoro gli spunti forniti da una ragazza nel gruppo!

Beh allora la Druida del mio gruppo aveva un cavallo come compagno animale e al suo turno in combattimento il DM (io) si rivolgeva alla Druida

DM "Tocca al cavallo attaccare,può fare un'attacco completo quindi tira il dado 3 volte..."

1° attacco

DM "Zoccola !!!" :-D

2° attacco

DM "Zoccola !!!" :-D

3° attacco

DM "Usa i denti !!!" :-D

:lol: :lol: :lol:

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ok... questa la scrivo, ma premetto che vista dal vivo è tutta un'altra cosa...

la povera Emy ha deciso di creare il suo nuovo PG... una barbara devota a Tempus.

Seconda seduta di gioco (la prima è passata senza combattere):

...la situazione è tragica, la barbara si trova tra 3 lupi d'inverno e con pochi PF

DM: ok Emy, tocca a te, cosa fai?

Emy: ...ehm... ok... allora... un attimo, è la prima volta che faccio una barbara!! Dunque... ah, ok... vado in IRA.

DM: ok, interpreta la scena.

Emy: ...ehm... COSA???!!!???!!!!??! :confused:

DM: sì, dimmi quello che fai, interpreta l'ira

Emy: ...ma... veramente... io non lo so... :ka::cry:

Tutto il gruppo: :redface: :redface: :redface:

IO: :mrgreen:

...la cosa si è un attimino arenata... non riuscivo a smettere di ridere...

...ovviamente senza cattiveria, ma l'imbarazzo i Emy è stato seriamente qualcosa di comico allo stato puro...

PS: Ti amo mia dolce Lady

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Nuova compagnia.... dopo anni mi hanno riproposto di giocare a GURPS e quindi con un master volenteroso ci siamo predisposti ad una simile avventura. Il gruppo per farla in breve è costituito da un ranger elfo, uno strano figuro con una fascia nera al braccio (simbolo dell'aver commesso un delitto), una maga (Dees) ed una sorta di ladra/cercatracce/rinnegata con una fascia nera al braccio anch'essa di nome Jolin. Il simpatico gruppetto è capitanato da un chierico-guerriero con poteri di comando (mai voluti nè cercati, ma tant'è per esigenze di natura letteraria il leader formale del gruppo sono io...col pg che ho sempre sognato di fare).

La nostra missione è quella di recuperare un cartografo e la sua scorta, di cui si sono perse le tracce da settimane...in terra straniera!

Ben volenterosi prendiamo la nave (peschereccio) e ci facciamo recapitare al mittente...

Insomma la prima sessione di gioco passa nel chiarire quali siano i rapporti tra i pg e mettere alla prova le capacità (nulle, come leader sono negato) del presupposto leader...

Ed è con la seconda sessione di gioco che è cominciato il delirio puro....

La nostra simpatica compagnia ha fatto conoscenza con uno strano goblin, dal quale è venuto altresì a sapere che il cartografo che vanno cercando + solo due componenti superstiti della scorta sono stati catturati e portati in città da un nutrito gruppo di hob-goblin... Decidiamo quindi (tra piccioni viaggiatori glassati al limone molte settimane prima, ma presentati a colazione) di raggiungere la città dove il goblin nostro amico ci promette che ci introdurrà alla presenza del RE dei goblin (presso il quale gli hobgoblin sono ospiti)... però arrivati nella città di cui sopra scopriamo che è un enorme distretto di ruderi (una città da 100mila abitanti ormai pressochè disabitata). Essendo non sorvegliata decidiamo di entrarvi per sondare il terreno... al che il goblinetto nostro amico ci dice di aspettarlo. Porterà la nostra ambascia al re che ci raggiungerà di persona...

Immedesimandomi nei panni del leader dico agli altri di appostarsi nel palazzo di fronte a dove il goblin ha detto di aspettarlo... e qui viene la prima scena (scusate tutto questo preambolo, ma sennò non si capirebbe):

Dopo mezz'ora il goblin torna (sì lo stesso goblin di prima) con un berretto a sonagli in testa ed un bastone con il pomolo a forma di testa di papera. Ovviamente ci becca subito e si presenta a Michael (il mio pg):

"Io sono il re dei goblin! Volete qualcosa da me?"

Michael rimane perplesso... realizza che il goblin lo ha preso per il naso, fingendosi una persona comune...

Il goblin lo guarda e sorridendo fa: "Io sono un grande mago! Non mi credete?" e levato il bastone in alto invoca una magia... la testa della papera improvvisamente si illumina, il goblin la punta verso Michael e...

La testa della papera fa: "QUACK!"

Comincio a ridere come un pazzo...(ridevamo tutti a quel punto). Dico al Master che anche Michael ride...

Il master mi guarda seriamente e mi fa:

"Il goblin ti guarda storto si sente preso in giro..."

Michael: "No scusa, sono commosso, ho le lacrime agli occhi perchè provo compa..."

*Attimo di panico*

"...rtecipazione per la tua magia!"

...

Subito dopo risolviamo di accordarci con il goblin per amazzare tutti gli hobgoblin e recuperare i prigionieri... prepariamo un piano ed ecco il fulminante scambio di battute...

Alla ladra/rinnegata Jolin si accende una lampadina in testa: "E se usassimo un veleno contro gli hobgoblin?"

Ranger: "Che veleno hai?"

Jolin: "Mmmm mi pare si chiami SCHIATTA-MAMMUTH"

Il RE dei goblin ci propone di mettere il veleno in un po' di brandy e dopo poco ritorna con una botticella:

Jolin: "Aggiungo l'addittivo al brandy?"

Master: "Uhmm sì.. alcool denaturato sarebbe, sempre che i goblin sappiano cosa sia l'alcool denaturato..."

Più tardi, dopo un agguato a quattro hobgoblin finito a nostro vantaggio...

giocatore: Sono morti?

Master (guardando i propri appunti e poi indicando le miniature): "Uhmmm sì, rispettivamente vergognosamente morto, assolutamente morto, mortissimo, spappolato!"

Non ho parole....

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Non ho parole....

io sì. voglio che sia di nuovo venerdì :)

cmq hai dimenticato la scena finale del combattimento

nel palazzo 3 goblin imntenti ad "intenerire" la carne di hobgoblin per lo stufato serale, il tuo secondo in comando che lanciava coltelli ai cadaveri degli hobgolin per assicurarsi che fossero morti, un guerriero intento a caricare l'ultimo hobgolin in fuga nonostante le ustioni di 3°grado causate dalla palla di fuoco, ed i restanti tre ad osservare dalla porta principale del palazzo: Jolin e la mia maga appoggiate allo stipite e il capo del gruppo in piedi stringendo con fare baldanzoso la picca con cui aveva appena impalato 2 hobgoblin.

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ero un barbaro stupido ma forte(come quasi tutti gli altri)con la mia bella asciozza in mano...

c'è 1 ettin ke di tanto in tanto la notte si avvicina ad 1 città e la osserva e talvolta ne distrugge alcune parti...la gente impaurita chiama la nostra compagnia di avventurieri per risolvere il problema!

Andiamo alla dimora dell' ettin e lui è lì a far nulla...così non essendo pronti per una battaglia così impegnativa decidiamo di tornare in città per organizzare una efficace trappola! io per non seguire sempre il gruppo ma per fare qualcosa di utile da me decido di restare nascosto nel bosco e sorvegliare l'ettin...

dopo 1 pò l' ettin esce e si dirige verso la città...fin qui tutto bene ma poi il master fa una prova in osservare durante il tragitto....20 naturale:stupefatt :stupefatt :stupefatt ...mi vede(ve lo vedete un mezzorco con due rametti in testa che si mimetizza mentre gli passa davanti un ettin)bè...lancio in aria i rametti e inizio a correre come un dannato...avendo il movimento veloce lo stavo seminando ma ki se lo ricordava di essere in un bosco pieno di insetti giganti?????????????:banghead: :banghead: :banghead:

un ragno grande mi coglie impreparato,mi colpisce ma io continuo a scappare con un ettin e un ragno enorme alle spalle,tiro un sospiro di sollievo(poteva ndare peggio) mi ricordo ora di avere scoperto una stanza segreta nella dimora dell' ettin e mi viene in mente ke potrei nascondermi lì...nel frasttempo altri 2 ragni mi sono dietro e io sono ormai sfinito.

arrivo al nascondiglio e mi ci infilo...da un buco vedo l'ettin ke famerenda con i tre ragni e poi sfinito mi addormento...al mio risveglio scopro che l'avventura è stata risolta e io in un pomeriggio sono riuscito a prendere esperienza 0:cry: :cry:

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Dalla penultima sessione in chat.

Rak: (stiamo continuando a camminare vero? non ci siamo fermati a fare salotto...)

Master: (sì, discorsi di strada)

RIKKU: allora se facciamo discorsi da strada.........." io ho pensato a un mostro!!"

Rak: Guardo Rikku..."hai pensato a cosa?"

RIKKU: "a un mostro....indovinalo"

Master: Lomindel sbarra gli occhi...

RIKKU: "nessuno conosce questo gioco??" mi rattristo

Stephan Doremaln: rivolgo a rikku uno sguardo perplesso

Rak: Non capisco...noi dovremmo indovinare cosa stai pensando in questo momento tu?

RIKKU: "sììììììì" ^^

RIKKU:"E' un mostro che scava"

Master: "Oh Rikku!!! Dunque, vediamo, è un verme?"

RIKKU: "no"

Stephan Doremaln: "ha quattro zampe?"

RIKKU: "sìì"

Master: "E' un nano allora!!"

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Volete una strategia infallibile per rislvere un problema da infestazione da troll?

Gruppo al 4°, Druido Paladino Guerriero e Stregone.

Allora, siamo in un paese formato da baracche intorno a una miniera, che da un po' sembra brulicare di troll. La miniera in partenza era di bronzo, poi al DM è stato fatto notare che le miniere di leghe sono molto rare,ed è diventata di carbone. Entriamo nella miniera in fila indiana perchè è un cunicolo stretto, procediamo con cautela, per ultimo il guerriero che è fondamentalmente un cagasotto rubagloria e ricompense. Non si sa bene come, probabilmente uscendo da un giacimento di bronzo, un troll ci attacca da dietro e fa un male boia al guerriero di spalle, che grida come una femminuccia (il giorno prima con un altro personaggio colto alle spalle allo stesso modo si era subito un triplo 20 e aveva finito la campagna). Lo ammazziamo con qualche difficoltà, ma lo spavento cominciamo a sentirlo quando quello si rigenera anche decapitato. Nessuno di noi infatti aveva mai sentito parlare di troll, veniamo da un paesino di montagna. Presi dal panico, nessuno sa cosa fare, il druido (che sono io) spara una bella sfera infuocata. La miniera brucia tutt'ora, il paesino è morto di fame, non hanno voluto darci la ricompensa.

Quest complete!

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Volete una strategia infallibile per rislvere un problema da infestazione da troll?

Gruppo al 4°, Druido Paladino Guerriero e Stregone.

Allora, siamo in un paese formato da baracche intorno a una miniera, che da un po' sembra brulicare di troll. La miniera in partenza era di bronzo, poi al DM è stato fatto notare che le miniere di leghe sono molto rare,ed è diventata di carbone. Entriamo nella miniera in fila indiana perchè è un cunicolo stretto, procediamo con cautela, per ultimo il guerriero che è fondamentalmente un cagasotto rubagloria e ricompense. Non si sa bene come, probabilmente uscendo da un giacimento di bronzo, un troll ci attacca da dietro e fa un male boia al guerriero di spalle, che grida come una femminuccia (il giorno prima con un altro personaggio colto alle spalle allo stesso modo si era subito un triplo 20 e aveva finito la campagna). Lo ammazziamo con qualche difficoltà, ma lo spavento cominciamo a sentirlo quando quello si rigenera anche decapitato. Nessuno di noi infatti aveva mai sentito parlare di troll, veniamo da un paesino di montagna. Presi dal panico, nessuno sa cosa fare, il druido (che sono io) spara una bella sfera infuocata. La miniera brucia tutt'ora, il paesino è morto di fame, non hanno voluto darci la ricompensa.

Quest complete!

Direi innanzitutto che nel paesino sono stati davvero infami... in fondo l'avete liberato dai troll, o no?

cmq a parte gli scherzi, benvenuto

a nome mio, del Lato Oscuro e dell'A.U.T.O.D.R.O.M.O.

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Ciao a tutti, queste sono parecchio vecchie ma belle!

Dopo aver ucciso a destra e a manca cominciamo a spartirci i tesori

Io(mago elfo): la verga del pitone la voglio io!!

Grr: ecco, ci mancava solo l'elfo superdotato con 7.5m di verga!!!

Cercando di aprire una strana porta io vengo trasformato in un caprone, e precedentemente il chierico era morto allora decidiamo di tornare in città e mi carico il chierico in groppa, poi ci penso un attimo e dico:

"Cavolo, sono diventato un CAPRO FUNEBRE!!"

Poi la mitica, pronunciata dal mio barbaro bambino, all'entrata di un formicaio formian:

Io: "c'è una guardia?"

DM: "si."

Io: "gli chiedo dove sono formitizio e formisempronio"

segue violento tiro di dadi & altro contro di me!

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'Siore e 'siori, a grande richista del pubblico ritornano le sempreverdi avventure del notro prode zat81, dopo una vita spesa con un monaco (e dopo essere passato attraverso un orco barbaro di nome Trua Dernal'in - anagramma di Anal Intruder - e un ulteriore strano PG di nome Jeoffey Joffer) torna alla ribalta con la sua ultima creazione: lo psion DioBrando (ma state tranquilli che la "vecchia guardia" dei tempi del salto della fossa - per gli aficionados - e del "passo attraverso lo stipite di questa porta che è appena saltata per aria" è rimasto, e le seguenti avventure lo testimoniano).

Dunque: l'altra sera dovevamo affrontare un mago dentro la sua casa e poco prima di affrontare lui ci viene appresso a romperci le p***le il suo famiglio, un bastardissimo Imp messo lì apposta per dare fastidio.

Senza che sto troppo a dilungarmi, ci siamo ritrovati dentro una stanza con questo bastardello che gironzolava e sfruttava la sua capacità di Forma Alternativa per metterci in dificoltà.

A un certo punto, esasperati dai suoi continui attacchi col pungiglione, decidiamo di affrontarlo.

Il problema grosso, però, era il fatto che ben pochi di noi avevano la capacità di alzarsi in volo e andarlo ad affrontare sul suo "terreno".

A un certo punto il DM, forse per farlo nascondere meglio, gli ha fatto prendere la forma di una mosca (e peccato non avessi una videocamera, altrimenti lo avrei volentieri ripreso e poi avrei postato il filmatino qui sul forum :mrgreen: :mrgreen: ).

Ha provato a fare una prova di Nascondersi contrapposta alla nostra prova di Osservare, ma purtroppo questa volta gli è andato male.

Il problema è che a battere la sua prova di Nascondersi è stato proprio il nostro prode zat81 alias DioBrando.

A quel punto, cercando di trovare un modo per far scendere questa mosca e farla finalmente fuori, molto probabilmente i due neuroni che ha nel cervcello devono avergli fatto cortocircuito, e se ne è uscito con la sua perla settimanale

Guardando il DM, con aria estremamente seria, se ne esce con:"Mi abbasso i pantaloni e faccio "i miei bisognini" all'angolo della stanza", convinto di attirare in questo modo la mosca.

Vi giuro che non ci ha retto più nessuno.

Provatevi a immaginare la scena, con noi che cercavamo, con balestre, archi e incantesimi, di uccidere quel bastardo e lui, a un angoletto, piegato, coi pantaloni abbassati e a chiappe al vento che, col viso paonazzo, dice:"Aspettate, che lo attiro qua ioooooo ... " e in sottofondo dei rumori non proprio paradisiaci.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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per rimanere in tema...una volta un mio amico ha pisciato addosso ad un nishru visto che era completamente disarmato e la creatura stava cercando di ciucciarsi tutto ciò che di magico c'era in lui (era un mago)....più o meno la scena è come quella di obiwan solo che invece di esserci qualcuno con le chiappe al vento c'è un mago che fa alza la veste e sgancia lo zaino per potere scaricare i suoi bisogni addosso al povero nishru.

bye bye.....:-D

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Dopo aver fatto il pg per molti anni, passo dall'altra parte dello schermo del dm.

Il gruppo (bardo(B), guerriero(G), mago(Ma), monaco(Ma)) è aggregato ad una piccola carovana che sta attraversando il bosco.

Scesa la notte il guerriero (ex-ranger) si apposta in armatura sopra un albero per sorvegliare dall'alto la situazione.

Dm: dopo un'ora che tutti si sono addormentati senti dei fruscii ad una trentina di metri da te.

Gruppo, dormiente: svegliaci, svegliaci!!!, è un agguato di sicuro.

...minuti di discussioni...

G: va bene, mi volgo e scaglio una freccia nel focolare dell'accampamento

Dm: così facendo attiri l'attenzione di un uomo che sorvegliava da vicino il focolare, il quale impreca nella tua direzione.

G:sveglia tutti, è un agguato!!!

Uomo: cosa!?- e sveglia tutti che fanno semicerchio attorno al fuoco.

G: scendo dall'albero e mi riavvicino con circospezione all'accampamento

B: getto della sabbia sul fuoco e lo spengo

Ma,Mo: ma così non ci vediamo più!!

B:neanch'io, ma eravamo bersagli troppo perfetti!

G:adesso ci ammazza, è la sua prima sessione da dm, avrà sbagliato qualcosa!! Cosa sarà mai?

Dm:Passano alcuni in cui i fruscii si spostano leggermente, poi ritornano nella posizione di partenza, poi si avvicinano un po'.

B: dunque, lancia luce dove ci sono i fruscii

Ma: no, è di contatto

B:allora lancio una freccia su cui hai lanciato luce

Ma:bene

G:intanto io e il monaco ci avviciniamo lentamente

B:quando arrivano a pochi metri lancio la freccia

Dm:.... scagli la freccia: fammi ascoltare e tiro per colpire.... va bene-

B: si chiama bengala, è una geniata!!

Dm, in lacrime: -la freccia cade in mezzo alla fonte dei fruscii e subito sentite il grugnire spaventato di 5 cinghiali-una cucciolata- che fuggono in ogni direzione, anzi uno, la madre ti carica e poi scappa oltre.

G:vabbè, la lascio andare

Il gruppo piegato in due dalle risate: abbiamo perso mezz'ora per cinque cinghiali!!!:cry::-D:cry::-D

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Questa è molto vecchia, forse la conoscete già.

Però mi sento in dovere di postarla perchè è troppo bella:

Frasi dette un secondo prima di morire

· Hey guarda ! ……. Arcieri !!

· Hey Thor ! Scommetto che se non avessi il tuo martello potrei batterti !

· Aspetta ! I draghi possono soffiare solo una volta al giorno non è vero ?

· Grande Mummia ? Figo ! Sai quanti px vale ?

· Puoi venire, non c’è più pericolo.

· Hey sono nani e anch’io lo sono. Tento di calmarli.

· Non c’è problema, secondo le regole posso trattenere il respiro 16 minuti.

· Le tracce del draghetto rosso portano a questa caverna ! Entriamo !

· Vado nel campo dei predoni e chiedo se posso usare il loro bagno.

· E’ questo il meglio che sai fare ?

· Andiamo, c’è rimasta solo una stanza.

· Volo sulla tana del drago col mio pegaso e guardo se è ancora lì.

· Non preoccupatevi è sicuro. L’ultima volta che ci siamo accampati qui non è successo nulla.

· L’enorme drago rosso sta volando verso di me con la bocca spalancata ? OK tiro per l’iniziativa con la mia spada bastarda.

· Oh, *****.

· Meduse ? Ok, trattenete tutti il respiro !

· Il risucchio di energia è solo temporaneo, continuate ad attaccare !

· Un golem di pietra ? Estraggo la spada e lo colpisco.

· Ho la palla di fuoco! Sono invincibile!

· Cosa vuol dire “l’oggetto non è più nel tuo zaino”.

· Andiamo, cosa potrebbe andare storto ?

· DEVE essere un’illusione, provo a non crederci.

· Il ponte sembra abbastanza robusto.

· E’ solo un goblin.

· Dove diavolo ho messo quella pergamena di uccisione dei draghi.

· Uso i miei poteri psionici sul MindFlyer.

· Nessun problema, ho il mio bastone della stregoneria.

· Codardi ! Ce ne sono solo tre !

· Combatti creatura malvagia !

· E’ ovvio che è malvagio ! Uccidetelo !

· Non puoi parlarci così.

· Cosa vuoi dire con “Quanti punti ferita avevi “ ?.

· Ho sentito un fulmine o eri tu che tiravi per i danni ?

· Posso farlo !

· Apro la bara, lentamente.

· Vuoi dire che era un drago BUONO ?

· Tento di borseggiare il mago di 20° livello.

· Forza siamo sei e loro sono solo 5 beholder !

· Hey, mi serve soltanto due o più per un tiro salvezza contro veleno.

· Non so cos’è un tarrasque, ma non può essere TROPPO forte.

· Cosa vuoi dire con “il drago si sveglia” ?

· Aspetta ! Cosa fa un incantesimo della morte ?

· La bevo.

· Non mi arrenderò mai !

· Era uno scherzo !

· Ragazzi dove siete ?

· Mischio le pozioni e bevo !

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· I pozzi senza fondo non esistono, lo sanno tutti.

· Dimmi che è un’illusione.

· Cosa significa che il mio incantesimo è finito ?

· Lancio la palla di fuoco.

· Entriamo !

· Non entriamo !

· Li seguo !

· Bevo dalla fiaschetta contrassegnata VELENO sperando che sia una pozione di cura.

· Lo uccido.

· Ci penso io !

· Pensavo che TU avessi portato il cibo !

· "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!"

· Fidati di me.

· Io non mi perdo mai!

· QUANTI punti ferita mi ha fatto ?

· Sono solo Koboldi !

· Mi muovo silenziosamente con la mia corazza di piastre

· Non ho trovato nessuna trappola.

· Chissà cosa è questo bottone.

· Non ti preoccupare, probabilmente è di primo livello.

· Qual è il tuo allineamento ?

· Lancio un’invisibilità e mi avvicino al drago.

· Perché quest’uomo parla a gesti ?

· Questo tipo di non morto non può risucchiare livelli.

· E’ solo una statua.

· Ho questo modulo a casa, conosco tutto !

· Il DM è un idiota.

· QUANTI necrospettri vedo ?

· E’ stato solo il vento.

· Non ti preoccupare, le viverne non attaccano se non sono provocate.

· Hey, gli serve un 20 per colpirmi, sono invincibile !

· Lancio una roccia alla lucertola con 8 zampe per attirare la sua attenzione.

· Abbiamo ucciso tutti i mostri di questo livello.

· Sono già stato qui, non ci sono trappole.

· Provo a non crederci.

· Trappola ?

· Potente Odino, finché non ascolti le mie preghiere ti dirò quello che veramente penso di te.

· No, una disintegrazione non funziona se il mago la lancia su se stesso, e adesso te lo proverò.

· Ops, mi sono inzuppato di olio incendiario, devo ricordarmi di pulirmi dopo aver combattuto con quella salamandra del fuoco.

· Ho fatto il salto senza cadere ? Whew ! Per un momento ho creduto che ti fossi ricordato delle penalità per l’ingombro.

· Non importa, ho un anello di rigenerazione.

· Si, è pericoloso, ma pensa ai punti esperienza.

· Mi metto sotto al gigante e punto la bacchetta verso l’alto.

· Tua madre era una nana dei fossi.

· Il mio dio mi proteggerà.

· Non sembri un mago.

· Reggi la corda mentre io scendo.

· Riconosco un’illusione quando la vedo.

· Cosa vuoi dire con “la tua bacchetta ha finito le cariche” ?

· Sembra un elfo molto abbronzato ?

· Tutto questo rumore e c’è solo UN elfo oscuro ?

· Non può essere un Beholder, siamo solo del 1° livello !

· Non sprecherò un incantesimo su di LORO.

· Andiamo, non possono ucciderci TUTTI.

· Uso l’empatia animale per calmare il triceratopo che sta caricando.

· Ti prego ! I vampiri hanno così tante debolezze che gli fai un favore ad ucciderli.

· Hai detto che ha un’armatura +5 ? Smetto di correre e combatto.

· Credete che possa essere solo un’illusio…….

· Tento di scassinare la serratura del negozio di magia.

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Incantesimi che non vale la pena memorizzare

Abbassare il livello del colesterolo

Abbassare le Inibizioni

Abbracciarsi

Accecarsi

Allarme Antincendio

Amici esplosivi

Ammiccare

Animare il Pane

Arco acido di Melf

Assassina l'Oscurità

Blocca Vesciche

Blocca-Porta Dimensionale

Bloccati

Bocca Mostarda

Buccia di Banana di Nahal (appare sotto i piedi di un compagno a caso)

Cacciatore Visibile

Caffè Istantaneo di Drawmij (componenti: acqua calda e una tazza)

Camminare

Capanna di Paglia di Leomund

Casetta in affitto di Leomund

Cattiva Illuminazione

Cattiva Illuminazione Perenne

Charmare amici

Charmare piante in vaso

Charmare se stesso

Chiedere allineamento

Clausola dell'Avvocato

Clonare Non-Morti

Comanda Idioti

Cono di Bolle

Conoscere il Proprio Allineamento

Conoscere Persona (nel senso biblico della parola)

Contattare questo piano

Controlla Tempo di Lancio (controlla il tempo di lancio solo di questo incantesimo)

Convocare nazionale

Convocare se stessi

Correggi Illusioni (per Illusioni Mal Sintonizzate)

Cova Uovo (componente somatico: sedersi sull'uovo)

Creare appendino

Creare Attaccapanni

Cura Mostro (funziona solo sugli avversari durante il combattimento)

Cura Prosciutto Affumicato

Cura Venti Leggeri

Cuscino della Gioia di Dalamar

Cuscino Piumato di Murdock

Danza resistibile di Otto

Dardo Incantato Boomerang

Decomporre Rifiuti

Delusione minore

Denti Serrati di Bigby

Difensori Fantasma Melodrammatici

Dimentica Incantesimi (area di effetto: lanciatore)

Disco a Doppia Densità di Tenser

Disco formattato di Tenser

Distruggi Topi di Biblioteca

Dito Assertivo di Bigby

Dito della Ferita Quasi Fatale

Diventare morti (Rev: Risorgere se stessi)

Errata Identificazione

Estensione dei Capelli I, II, III

Evita Tasse

Evoca Allergia

Evoca Emmenthal

Evoca Morte (la Morte arriva e uccide il lanciatore)

Evoca Se Stessi

Evocare Kender I, II, III

Evocare Roccia I

Familiare Esplosivo (è il "tuo" familiare)

Fedele zanzara di Mordenkainen

Flatulenza a scoppio ritardato

Flautolenza a Raffica Ritardata

Frisbee di Tenser

Fuga Allucinatoria

Gatto Annoiato di Mordenkainen

Globo della Vulnerabilità

Grandi Orecchie di Mordenkainen (+1 a tutti i tiri per udire, grandezza degli orecchi quadruplicata)

Guanto di Bigby (cambia il colore delle mani di Bigby)

Hard Disk di Rary

Illusione invisibile

Illusione mal programmata (Reversibile: Patch per illusioni)

Illusione Mal Sintonizzata

Immunità agli arresti di Serten

Immunità agli Odori di Serten

Impressiona Piante

Incanta gli Amici

Incanta i Morti

Incanta Piante Invasate

Incanta Ragazze Facili

Incantati

Incantesimo Generico di Doug

Incontenibile Flatulenza di Tasha

Incontenibile Tiro di Dado di Tasha

Individuare individuazioni

Individuare la lingua (componente verbale necessario)

Individuare mano destra (componente materiale: mano sinistra; reversibile)

Individuare palle di fuoco (raggio 1,5 m)

Individuare pareti (componente materiale: una testata)

Individuare se stessi

Individuazione degli Incantesimi di Individuazione

Individuazione degli Urli

Individuazione dei Coniglietti Rosa

Individuazione dei Fulmini Magici (area: 3 metri)

Individuazione dei Morti

Individuazione dei Pervertiti

Individuazione del Tragico (oooh, c'è qualcosa di triste che succede laggiù!)

Individuazione del Vento

Individuazione del Visibile

Individuazione di Se Stessi (ti permette di vedere se sei te stesso)

Indivisibilità (il mago diventa un numero primo)

Infedele moglie di Mordenkainen

Infuria Drago

Invisibilità agli Oggetti Inanimati

Invisibilità ai Morti

Irritare Divinità

Irritare se stesso

Leccata del Mago

Leggere il Comune

Localizza Mago (il mago più "vicino")

Localizzare Lingua (richiede componente verbale)

Localizzare Mano Destra

Localizzarsi (dice dove sei, in relazione alla tua posizione)

Luce (componenti materiali: deve essere lanciato all'aperto in pieno sole)

Macchia del Mago

Mani bruciate

Mani Che Fanno Le Ombre Cinesi di Bigby

Maniglia dimensionale

Mano Brancolante di Bigby

Mano di Pelle

Mano insultante di Bigby (il dito medio è alzato)

Mano Pelosa e Palmata di Bigby

Mano per posta di Bigby (entro 24 ore dalla spedizione)

Memorizza Incantesimo

Migliora Arcobaleno

Mix di Dolci Istantaneo di Drawmij

Moglie Infedele di Mordenkainen

Morire (Resuscitarsi invertito)

Morte Istantanea di Drawmij (la Costituzione di Drawmij dovrebbe essere ora a circa -30)

Muovere la luna

Muro d'Aria Normale

Muro di carta

Muro di Velcro

Muro pragmatico

Narice del Mago

Nega la Realtà

Neri testicoli di Evard

Nube di deodorante

Nube Inodore

Ombre cinesi di Bigby

Orda di Insetti, raggio 3 metri

Orifizio Magico

Oscurità nel raggio di 15 micron

Palla di Pelo

Palle di fuoco (infiamma i testicoli)

Parlare con i mostri noiosi

Parlare con i Viventi

Parlare con Mostri Noiosi

Parlare con Piante Morte

Parlare con Se Stessi

Parlare nell'Etere

Parlatore Invisibile

Parola che insulta

Pelle di Carne (area di effetto: lanciatore)

Pensieri Illegali

Pensiero Sbagliato

Perdi Familiare

Pioggia Effervescente

Porta della Reincarnazione

Posta del Banshee (la vittima riceve una lettera che dice "Waaaaaaaahh..")

Proiezione fiscale

Protezione da Se Stessi

Protezione dai Cuscini

Protezione dai turchi

Protezione dal dentifricio

Protezione dal pene

Protezione dall'alitosi

Protezione dall'Aria

Protezione dall'ossigeno

Psicoanalisi senza errore

Pube maleodorante

Pugno di Carne

Respirare nell'Aria

Respiro Vampirico (perfetto per telefonate moleste)

Resuscitare i Vivi

Resuscitare Se Stessi (problema: occorre essere vivi per lanciare l'incantesimo)

Retto della Ritenzione

Rimuovere il segno meno (Reversibile)

Rimuovere Mani

Rimuovere Realtà

Rimuovere Se Stessi

Rimuovere Segno Meno (invertibile)

Riparo Condannato di Leomund

Riparo Ipotecato di Leomund

Riparo per Senzatetto di Leomund

Risata Controllabile e Vagamente Spiacevole di Tasha

Riscuotere Diritti Religiosi

Riso Precotto di Melf

Risucchia il Vuoto

Risurrezione Mortale di Tenser

Rune esclusive™

Rune Implosive

Scaccia Rettili ed Anfibi non magici

Scudo Anti-Anti-Magia

Segugio Agnostico di Mordenkainen

Servitore visibile

Silenzio degli Innocenti, 6 metri raggio

Simbolo Indefinito

Simula Orgasmo

Simula Vita (come se il lanciatore ne avesse una)

Sopracciglio del Mago

Spegnere fiammifero (tempo di lancio: 5 round)

Spidocchiamento Minore

Spreco

Spruzzo Bianco e Nero

Stuzzicadenti Incantato

Suggerimento Sbagliato

Suggerimento Scioccante di Tenser (vuoi COSA???!)

Supponi Allineamento

Teletrasporto con errori (componente materiale: Scandisk)

Teletrasporto senza destinazioni

Teletrasporto senza terrori

Tempesta di Riso

Teorema Fondamentale di Alamir

Testicoli Blu di Evard

Testicoli Neri di Evard

Tramutare latte in polvere

Tramutare neve in acqua

Tramutare NTSC in PAL

Trasformare Amici in Nemici

Trasformare Cenere in Cenere, Polvere in Polvere (incantesimo clericale)

Trasformare Roccia in Pietra (reversibile)

Trasformazione di Fourier

Treno illusorio

Trip Acido di Melf

Trova Mano

Trova Pavimento (componete somatica: cadere di faccia)

Vittima Casuale

Zanzara Fedele di Mordenkainen

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