Vai al contenuto

Eridas

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    116
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Eridas

  • Compleanno 25/06/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Ovviamente, D&D; Warhammer Fantasy

Obiettivi di Eridas

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Eridas

    Wheel of time

    Guarda, complimenti per la scelta. In inglese è più bella, ma anche un pochino più pesante: magari per iniziare, tanto per prendere familiarità con le nuove "realtà" è una buona cosa leggere nella propria lingua madre. Beh, se poi insegni inglese nel tempo libero è un altro discorso... Comunque, per i libri in inglese... in città grandi ci sono librerie internazionali, qui a Milano è pieno, ma sicuramente se spulci un po' su internet trovi qualcosa anche nei pressi di Crema.
  2. Due giocatori si sfidano mentre il master si prepara a riprendere lo scontro interrotto la sessione precedente: Una tenebra ed uno psionico. Tenebra: allora, ti faccio tre attacchi... (prende i dadi) Psionico: no aspetta, non tocca a te. Tenebra, con aria di sfida: allora va bene, attaccami. Psionico: no, non tocca nemmeno a me. Tenebra: ma allora a chi tocca!? Psionico: tocca a Giorgio. Tenebra: Giorgio? Giorgio: eh? assì? bene, e io non vi attacco... Ragazzi, che sfida noiosa!!!
  3. Ahahah... il mio dm una volta attacca un pg con 10d6+10 (non ricordo cosa fosse) ed infligge 76 danni. Il giocatore ci pensa un attimo, poi fa: -Scusa, ma come hai fatto a fare 66 con dieci d6?
  4. Serie di doppi sensi (spero di non infrangere nessuna regola): Situazione: il mio pg è ridotto a 1 di forza e deve essere trascinato via dal druido trasformato in lupo crudele. Dm:... no, come cavallo non ce la faresti: con uno di forza non ce la fa nemmeno a reggersi, figurati a cavalcare Druido: allora in lupo: lo afferro e corro via Dm: sì ma come lo prendi in bocca? di traverso o per il lungo? e poi si strappano tutti i vestiti? e gli faresti male, dovresti morderlo e tenerlo con forza mentre corri... cos'hai addosso? Io: bhe, ho un giaco di maglia di mithral, non peso nemmeno troppo... Dm: va bene, quindi si può fare, ma dovresti trascinarlo sotto di te e comunque, nel farlo, dovresti sbatterlo contro il terreno... Io:...
  5. Ah... sessione dell'altro ieri: il party si avventura nelle miniere (eccetto il paladino che si rifiuta e vuole passare sopra le montagne). In una sala tipo miniere di Moria, però un po' più piccola, ci sono delle grosse buche del diametro di 3m. A metà della sala una specie di terremoto scuote la mieniera: temendo qualche mostro, il gruppo si posiziona in difesa. Un enorme verme purpureo sbuca dal pavimento investendo in pieno l'arciere e sbattendolo su una colonna lascia la sagoma disegnata, tipo cartone animato. Tre pg si guardano in faccia, mentre il paladino incomincia a puntare sulla morte dei pg, e fanno: -ingoiare... almeno ho artista della fuga- Tutti mi guardano e ridono di me che non ho artista della fuga. Il dm fa la prova di lottare: + 40 di bonus etc. I PG si paralizzano. Intanto l'arciere viene trangugiato e il verme si avvicina al ninja e al sottoscritto, un campione di Corellon. Il ninja attacca infliggendo 70 danni, l'ombra carica infliggendone una trentina, il campione risponde infliggendo 71 danni... Il verme si getta contro l'ultima minaccia: dm:-"utilizzando tutto il suo potere, cioè attacco poderoso, ti attacca, ed il morso raddoppia il poderoso... minaccia di critico -attimo di panico- non confermato, colpito con la coda... il mio pg ha 83 pf; dm:- allora sono 10, 20, 40, 60, 54... no 57 danni di base poi ci sono i dadi.... il totale minaccia di avvicinarsi drammaticamente all'ottantatrè, alchè guardo la tenebra e con aria sicura e noncurante, pensando ad una mitica gemma: tanto riduco di tre! (il verme poi è morto senza creare vittime ed il mio pg se l'è cavata con un bel -2 pf)
  6. Due situazioni diverse. 1 Il dm arriva in ritardo all'appuntamento per la sessione. Giocatore: dm, sei in ritardo Dm: un vero dm non è mai in ritardo, nè in anticipo... Altro giocatore, suggerendo: arriva precisamente quando intende farlo...? Dm, in tono solenne: decide lui che ora è. 2 Altra situazione altro dm; eh, le parole difficili... Dm: davanti a voi si trova un immenso mauso-, muso-, maus-, (come si dice?), mauseo. Delirio generale Dm:... adesso vi scompiscerete, sulla porta vi è un'iscrizione... Giocatore, motteggiano: "CLICK" ?
  7. Gruppo di decimo livello: Forgiato monaco guerriero Dread pirate umano (Neo Sparrow, e il plagio continua...) Ninja umano Arciere arcano elfo Neo Sparrow ed il monaco abbordano una nave ancorata al porto passando di nascosto per i portelloni dei cannoni. La nave era un tempo stata di loro proprietà, ma una maga se ne era impadronita ed ora i pg cercavano di recuperarla. Frattempo il ninja e l'arciere riescono ad entrare nascosti nelle casse dei rifornimenti. Neo ed il monaco si sbarazzano rapidamente dei due marinai incaricati di pulire la zona dei cannoni, e con i cappelli del camuffamento ne assumono le sembianze, riuscendo a trarre in inganno un terzo marinaio e a metterlo a tacere. Dopodichè riescono a ricongiungersi con gli altri due pg che erano riusciti ad uscire dai barili o dalle casse dei rifornimenti. Un quarto marinaio scende sottocoperta, i pg lo uccidono ma vengono visti da un altro da sopra un boccaporto che immediatamente dà l'allarme: accorrono quindi la maga e le sue guardie Monaco: dm, intanto però prendo un cannone e, tanto per fare scena, lo punto verso le scale che scendono in questo locale. Dm:va bene, prova di forza... ok. Monaco: poi prendo una torcia e aspetto- Dm: ok, allora sistemi, aspettate un poco e alla fine arrivano 6 guardie in armatura e la maga. Monaco: ah-ha arrendetevi o faccio fuoco!!! ahahah!!!! Dm: le guardie si arrestano un attimo, ma poi capiscono che si tratta di un bluff e riprendono ad avanzare minacciose Monaco: accendo la miccia, tanto è scarico,... ah, e poi assumo questa posizione (il giocatore si piega di lato, chiude gli occhi e si tappa ostentatamente le orecchie, nella tipica posizione dell'artigliere in attesa del colpo di cannone) Dm: ah, è spento, eh? e se invece fosse carico? Monaco: no, non è possibile!! Neo Sparrow: noooooooooooooooooo!! la mia nave!!!!!!!!!! Dm: la miccia si esaurisce ed il cannone esplode un colpo: mentre nella nave si apre uno squarcio in direzione della poppa, della prima guardia rimangono solo un paio di piedi fumanti... Ora, a parte tutto, immaginatevi il salto che ha fatto il monaco per lo spavento.
  8. OT: Dunque, un mio amico del party si diverte a creare PP: l'ultima creazione è un mago stregone (!) di 20° (ma anche 18 va bene, non cambierebbe troppo) che lancia, utilizzando regole tratte da decine di manuali, raggio rovente infliggendo o 672 danni (calcolato sulla media ristretta del tiro dei dadi) o 684 (massimizzati), utilizzando slot di 4-5-6 livello a seconda della metamagia applicata. A parte il tiro per colpire a contatto, abbastanza scontato, direi che rispecchia le caratteristiche. E non sarebbero tutti danni da fuoco, bensì anche sonori.
  9. Oh, ieri finalmente si è fatta la prima sessione dopo due mesi di fare nulla a parte studiare!!! Magnifico, arrivo un po' in ritardo per una visita medica (guarda caso proprio quel giorno, eh?) mi siedo al tavolo, recupero la scheda e vedo che i miei amici avevano già iniziato e si apprestavano ad effettuare un combattimento. Dm: iniziativa! roll...roll... il mio arciere con 20 di destrezza si piazza penultimo, dopo gli avversari: due scorpioni a dieci zampe con alcuni tentacoli. Io: aspetta, dm, ho visto che ho 30 pf in meno, mi sarei curato prima Dm: sì, hai ragione, curati pure. Segue bacchettata del paladino che mi porta a 74 pf su 82 Alcuni Giocatori agiscono, poi tocca ai mostri: Dm: I mostri convogliano un raggio sonoro verso di te. Eridas, quanta CA hai colto alla sprovvista? Io: 17, porca miseria... Giocatore 1: non è un attacco di contatto? Dm: no, no. "6 preso e... preso. Due tempra. roll... roll...: 19 e 26. Dm: ok, non sei frastornato, però sono 24 d6 danni Io: eh? cosa? Giocatori: no, è spacciato per forza, è matematico Giocatore: magari se fa tutti uno... roll... roll... Dm: allora, sono 54 danni e sono solo i primi dodici, dadi.... e 74... 77... 83... 93 danni in totale Io: noooo............ sono a meno diciannove! maledizione!!! Non vale, sono appena arrivato, questo è infierire! Dm: debilitanti! Io: fiuuu... Ma fiuu un corno, uno non fa in tempo ad arrivare che si perde l'unica azione della sessione, veramente ristretta (2 ore circa) e si ritrova fulminato così!:evilhot:
  10. Il dm di turno non era molto pratico di incantesimi, quindi chiede ad un giocatore, che di solito fa il dm: Dm:-Lopez, come funziona quella metamorfosi...? matamorfosi...? Lopez:-Quale, "metamorfosi di Kafka"? Tutti a ridere Lopez, attualmente mago:-Bellissimo!, me lo scrivo: ti trasforma in uno scarafaggio!!!
  11. C'erano un po' di citazioni cinematografiche tratte dal signore degli anelli (ad esempio la forma di un incantesimo) o altri film, mentre al recitazione non era il massimo. Molto interessanti i non-protagonisti, come la Umbridge e la antagonista, come già detto da alcuni, mentre per il resto è la solita solfa dei valori del bene e dell'amicizia ecc... contro quelli del male, odio ecc..., ma questo si sapeva già. Voto complessivo 7 1/2 o 8, di sicuro non il migliore della saga, anzi...
  12. Allora, prima sessione da quasi due mesi e i PG erano in crisi di astinenza da dadi. Crisi profonda. Ci ritroviamo a continuare da dopo l'uccisione di un remoraz (credo, comunque il mostro era un verme moooolto caldo). I PG notano tra i cumuli di sporcizia della tana del mostro tre corpi in fin di vita insieme a degli ammassi di resti umani, scheletri, muffa... Due sono malvagi e uno no, come capisce subito il nostro paladino. I giocatori decidono di perquisire la tana, quindi si offre il paladino che, essendo immune alle malattie, non corre troppi rischi. Tuttavia dopo un'occhiata veloce decide di lasciar perdere per non lordare le sue mani di Tyr in tanta sporcizia. Intanto portiamo fuori i tre corpi e li stabilizziamo: il paladino cura il primo di un pf malvagio che si identifica come un soldato del murandy e racconta una breve storia. -Eravamo soldati scelti? Sicuri che non ci siano altri? -Null'altro che brandelli... Scelti come? -A caso.... A questo punto svegliamo l'altro con un pf che racconta la stessa storia, quindi decidiamo di congedarli, solo che sono nudi (a parte l'intimo, che in D&D è il tessuto più resistente in assoluto) e quindi tornano nella stanza del remoraz a perquisire. Poi svegliano il terzo che è il nuovo pg di un nostro amico. Dopo poco si sente dall'altra: -Ehi una lancia, anzi due... -Guarda, un anello... -Una cintura di pergamene... -...due armature... -e questa balestra a ripetizione... -una bacchetta... -un elmo... -... I PG si alzano e si mordono le mani: due soldati a un pf ciascuno ci hanno fregato il tesoro! e il nuovo pg è interamente nudo!! (a parte le mutande). Poco dopo difatti i soldati escono come appena usciti da un centro commerciale, perfettamente equipaggiati e anche magicamente. Poco dopo si è scoperto che erano addirittura parte della scorta di una vecchia conoscenza, un certo inquisitore che aveva quasi fatto uccidere tre dei pg. Naturalmente un concorrente dei pg nella missione principale della campagna! La situazione si risolve dopo una piccola battaglia senza perdite da entrambe le parti con un'azione diplomatica. I Pg tornano a Waterdeep dove vengono contattati per altre due missioni in contemporanea, oltre a quella principale della campagna, così il gruppo si separa: io arciere arcano vado con il ranger arciere, il monaco ed il ninja a recuperare due bambini preigionieri di una mandria di una sorta di granchi terrestri che volevano usarli per una caccia. Intanto si scopre che avevano otto prigionieri e non solo due: il gruppo di pg si offre in sostituzione di quattro dei loro otto prigionieri, ma viene fregato e cadono anch'essi prigionieri. Inizia allora la discussione per come salvare tutti con gli scarsi mezzi a disposizione: io mi metto a dormire per riscire ad avere una cavalcatura in più come incantesimo. Dopo un ora di discussione i png prigionieri comprendono che sarebbero stati abbandonati, pertanto scoppia la rissa tra pg e png ed io vengo svegliato, mentre le guardie irrompono nella cella a portare ordine a suon di uccisioni. Adoperando balsamo lunare mi do alla fuga, stessa cosa per il ranger che evoca due aquile giganti per gli altri due pg, mentre il ninja rimpicciolisce un bambino per portarlo via: qui sorge il problema perchè il monaco pesa troppo e l'aquila gigante non riesce a volare. Il ninja scappa sull'aquila con il bambino ridotto, mentre il ranger va ad aiutare il monaco, ma anche per il suo volare il bambino pesa troppo. Infine il monaco se la da a gambe con il bambino in groppa sfruttando il fatto di non essere soggetto all'affaticamento. Bollettino di guerra: i pg sono quasi illesi, mentre le bestie hanno trucidato gli altri prigionieri, ma i bimbi sono salvi, quindi missione compiuta. L'unica uccissione della sessione era stata ad opera del ninja nella rissa: pg di ottavo trucida png prigioniero popolano di primo livello.
  13. Ma se attacchi da invisibile o lanci un incantesimo non si diventa visibili?
  14. Eridas

    Imprese Epiche

    una volta ho usato un beholder contro il parti sbagliando e facendo partire i raggi nel cono antimagia: 60 ts di cui hanno fallito 2soltanto telecinesi e 3 infliggi fe gravi
  15. Situazione: il mio PG si ritrova ad avere dentro di se una specie di demone che lo influenza a volte come la licantropia, ma sia lui sia il gruppo lo ignorano. Egli (un elfo) scopre la cosa venendo bandito da Evermeet, ma tiene il gruppo all'oscuro di tutto. Frattempo il ladro del gruppo viene, anch'egli all'insaputa di tutti lui compreso, dominato mentalmente da una specie di organizzazione o setta, pertanto si ritrova a collaborare involontariamente con loro: questo lo porta a rubare (incoscientemente) dei libri al gruppo con l'aiuto di due membri della setta. Il gruppo li scopre e insegue i due complici, mentre il mio PG si prepara ad affrontare il ladro (cioè l'altro PG) che si era appena ripreso dal dominio mentale: il ladro si risveglia vedendosi una lama sottile puntata alla gola, estrae quindi a sua volta la propria katana. Dopo inutili discorsi sul "cosa stavi rubando?" e "io non ho fatto nulla", lo scontro è differito da una repentina fuga del ladro, per salvare la pace nel gruppo. Il mio PG riesce a raggiungerlo cogliendolo di sorpresa, ma mancando clamorosamente il colpo,mentre la risposta del ladro è precisa e scatena, brevemente la furia demoniaca del mio PG. Il ladro fugge terrorizzato. Minuti dopo ci ritroviamo sulla nave di p, dopo che il lkadro aveva rintracciato il saggio del gruppo che girava a bordo di un elicottero gnomesco e lo stava spremendo per avere informazioni sulla mia situazione. Il mio pg è tranquillo perchè non aveva compreso nulla della propria trasformazione e quando sia il ladro che il mio PG si ritrovano il mio accusa il ladro di essere appunto un ladro e un traditore, mentre lui mi accusa di essere un demone. Il paladino del gruppo, appena ripassato da Bane a Tyr (grazie ad una visione miracolosa e ad una mano ricostruita) è ovviamente preoccupato, come anche il PG che è formalmente capitano della nave (NB: il livello del gruppo è 5, il demone era già stato visto ed era molto forte ed è una campagna fortemente ruolata). A questo punto inizia un'accesa battaglia verbale: il capitano non vuole nè demoni nè traditori sulla nave e minaccia di gettarci a mare o di lasciarci a Baldur's Gate (l'ipotesi più gentile), però il diverbio tra il mio PG e il ladro prosegue. Esasperato il mio pg è costretto a spogliarsi per mostrare di essere normale, ma a sua insaputa la schiena presenta lunghe cicatrici in corrispondenza della posizione delle ali del demone. Il paladino individua il male, cioè vede che non sono malvagio, mentre il capitano della nave (fiutando un'avventura del dm), dopo aver minacciato di legarmi all'albero o sbarcarmi mentre solo sospettava, ora, avuta la risposta e la certezza, sbotta con voce sommessa e gentile: -Dimmi, elfo... Cosa possiamo fare per aiutarti? A proposito del paladino di cui sopra, mentre era ancora servitore (monco) di Bane, si presenta al tempio in cui gli chiedono di portare i libri di cui sopra. Dopo che lo fa, il sacerdote di Bane, anzichè concedergli una mano, lo guarda e dice:-E ora inginocchiati.... Credimi, è meglio così, non vorrei ma ormai non c'è nulla da fare... preparati al più alto rito di Bane... -estraendo la spada- il sacrificio!
×
×
  • Crea nuovo...